La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
a proposito di ambiente e parole... EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
a proposito di ambiente e parole... EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
a proposito di ambiente e parole... EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
a proposito di ambiente e parole... EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
a proposito di ambiente e parole... EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
a proposito di ambiente e parole... EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
a proposito di ambiente e parole... EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
a proposito di ambiente e parole... EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
a proposito di ambiente e parole... EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
a proposito di ambiente e parole... EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
a proposito di ambiente e parole... EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
a proposito di ambiente e parole... EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
a proposito di ambiente e parole... EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
a proposito di ambiente e parole... EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
a proposito di ambiente e parole... EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
a proposito di ambiente e parole... EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

a proposito di ambiente e parole...

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da bardamu Ven 25 Set 2015 - 7:41

segnalo un articolo di enrico sisti (nn so chi sia quest'ultimo genio tfa le penne pallonare) in bell'evidenza nella sezione sport di repubblica. In non riesco a postarvi il link da cellulare, se qualcuno volesse farlo per me così che tutti possano lebgerlo qui gliene sarei grato. Grazie
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2015 - 9:04

Faccio di più, lo pubblico direttamente, anche se non l'ho ancora letto.

Garcia sotto esame. Tre partite per tenersi la Roma

La sconfitta contro la Sampdoria, la prima stagionale, ha allontanato i giallorossi dal vertice (l'Inter è lontana 7 punti) e fatto scattare il processo al gruppo, mettendo in cima all'elenco degli imputati il nome del tecnico, la cui popolarità è in caduta libera. Pallotta in arrivo
di MATTEO PINCI



ROMA - Alla fine, i dirigenti nello spogliatoio hanno persino fatto i complimenti alla squadra. "Giocando così ne vinceremo tante", hanno detto ai calciatori nella pancia di Marassi, trovandoli a testa bassa dopo il primo ko stagionale. Insomma, chi temeva (o si aspettava) scossoni resta deluso: anche se nonostante la soddisfazione per il gioco anche i dirigenti si sono detti "preoccupati", visto che a questo punto si aspettavano "di avere qualche punto in più". I 55 milioni investiti in estate in fondo sembrano un motivo sufficiente per giustificare le attese: fin qui deluse.

DA QUI ALLA SOSTA GARCIA SOTTO ESAME - Quasi doppiata dall'Inter, separata dalla Juve soltanto dallo scontro diretto dell'Olimpico, superata da Milan e Lazio: alzi la mano chi si aspettava una Roma così dopo appena 5 giornate. A mettere l'accento sui limiti della Roma - incapacità di concretizzare la mole di gioco prodotta, insicurezze arretrate, errori individuali - è la gara che i giallorossi hanno giocato meglio: Dzeko costretto a orbitare in cerca di palloni puliti, è l'immagine più mortificante, la più preoccupante la media reti subite dall'infortunio di Szczesny (4 gol in 2 partite), che rischia di protrarsi però almeno fino alla sosta. La capitale ha così avviato il processo al gruppo, mettendo in cima all'elenco degli imputati il nome di Rudi Garcia. E c'è già chi gioca a immaginarne il successore: il sogno Ancelotti, la suggestione Montella (resta la clausola rescissoria in favore della Fiorentina), chissà chi altro. Da Trigoria ridono di fronte a chi mette in discussione Garcia. Ma la popolarità dell'allenatore, causa una serie di scelte poco felici, è in caduta libera anche negli uffici del club. A porsi una data di scadenza è stato lo stesso francese: "Giudicateci dopo Palermo". Ossia prima della sosta d'ottobre. Restano tre gare quindi: Carpi, Bate e poi i siciliani, per risollevare la Roma ed evitare scossoni.

PALLOTTA IN ARRIVO: DECIDE LUI - Quasi superfluo dire che il giudizio più determinante sarà quello di Pallotta. Le ombre nel suo stato d'animo si possono soltanto immaginare: di certo però sarà in Italia tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre: in agenda ha una visita il 6 ottobre, al Mediolanum Forum di Assago, per vedere i suoi Boston Celtics contro l'EA7 Milano. In mezzo un soggiorno romano, occasione buona per provare a risolvere personalmente i problemi sorti per lo stadio (il parere negativo dell'Autorità di bacino sul rischio esondazioni; il caos treni) e per il main sponsor (l'accordo con Turkish Airlines è misteriosamente saltato a un passo dalle firme). Soprattutto però dovrà occuparsi della questione tecnica, a cominciare dall'allenatore: Pallotta è concettualmente contrario ai cambi in corsa e considera monsieur Rudi una sua creatura. In più - e non è secondario - il francese è blindato da un contratto da 2,8 mln netti a stagione fino al 2018. Che per il club vorrebbe dire, in caso di esonero, assumersi un rischio da quasi 14 milioni di euro. Insomma, la strada è complessa. Il 26 ottobre gli azionisti approveranno il progetto di bilancio al 30 giugno. Il bilancio della stagione sportiva, invece, inizia già a segnare rosso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2015 - 9:36

La parte dei 14 milioni di euro da mettere in uscita in caso di esonero di Garcia fa veramente venire i brividi e purtroppo il francese non se ne andrà così facilmente, il suo processo di romanizzazione è decisamente avanti, la medaglia presa dal Comune per aver schierato Totti e De Rossi contro il Frosinone deve essere ancora ritirata, ma già a livello cellulare manca poco perchè la trasformazione in Sor Garzia sia completa, tra un po' scompariranno anche gli ultimi tratti di francessenza e il buon Rodorfo piscerà del buon vinello dei Castelli Romani. Eppure, lo so che secondo voi è una soluzione semplicistica, tutto si potrebbe risolvere con pochi propositi, uno è l'avere coraggio nel cercare la giocata, invece i nostri preferiscono dare mille palle indietro piuttosto che cercare un lancio o un filtrante che potrebbe non risuscire (anche se poi, messi alle strette il lancio lo fanno sotto pressione e con grande imprecisione), l'altro è amministrarsi e non risparmiarsi, le due cose potrebbero sembrare quasi sinonimi, ma amministrarsi significa arrivare al novantesimo e aver distribuito TUTTE le energie nel corso della partita, un'altra è risparmiarsi, che significa aver sprecato meno energie possibili in modo da essere lucidi subito nel dopo partita ai microfoni e su twitter. Resta di fatto che la partita migliore dell'anno rimane quella giocata con aggressività dal primo minuto (contro la Juve) e non dopo essere passati in svantaggio, il gol va cercato non trovato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Cerezo74 Ven 25 Set 2015 - 10:18

per me può rimanere garsia fino a fine anno.

a giugno via garsia e via tutti meno scesny frlorenzi naingolan e salah,tutto il resto della squadra è fuffa,abbiamo un fracco di gentaglia che farebbe molto comodo al carpi per salvarsi o addirittura al caglia ri per ritornare in serie A,anzi non perchè sti 4 cani di giocatori romanisti nel cagliari non ce li voglio proprio
forse terrei anche digne
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Cerezo74 Ven 25 Set 2015 - 10:34

E non andiamo avanti 20 anni a continuare a pavoneggiarsi per una vittoria abbastanza fortunata con una juve in gran difficolta

pavoneggiamoci di aver fatto cagare in tutte le altre partite compreso con la samp

cagare per errori dell'allenatore ma anche per pochezza tecnica e soprettutto pochezza di impegno da parte del 80% della rosa
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2015 - 11:19

Io parlerei di pochezza tattica, ma sappiamo dove vuoi andare a parare tu.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da GialloRosso81 Ven 25 Set 2015 - 11:55

tutte caxxate a ruota libera di chi non capisce nulla di calcio e avvelena l'ambiente.
La Roma di genova è una delle migliori viste in trasferta negli ultimi anni.
Bisogna insistere con l'11 titolare migliorare l'intesa gestire Totti come si deve, fargli fare solo spezzoni finali di partita nei quali può dare un reale contruibuto tecnico e insistere su questa idea di calcio offensivo i risultati verranno, a genova la sconfitta è stata pura casualità.
Se non ci piangiamo addosso, ignoriamo gli avvoltoi romani e lavoriamo seriamente quest'anno possiamo portare lo scudetto a Roma .
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10428
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Cerezo74 Ven 25 Set 2015 - 11:58

non solo manolas,torosid è forte?,maicon è forte? lobont e desantis? gervigno è buono? iturbe è un gran giocatore?

lo dico e lo ripeto via tutto il blocco dalla A alla Z

via tutti meno scesny florenzi naingolan salah e digne e yoghi falkè


Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2015 - 11:59

@ GR81 Ma qual è quest'idea di calcio offensivo, quella del primo tempo? Abbiamo visto due partite in una, quella prima e quella dopo il gol del vantaggio doriano. Abbiamo visto due idee di calcio offensivo, dimmi a quale ti riferisci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2015 - 12:00

Cerezo74 ha scritto:non solo manolas,torosid è forte?,maicon è forte? lobont e desantis? gervigno è buono? iturbe è un gran giocatore?

lo dico e lo ripeto via tutto il blocco dalla A alla Z

via tutti meno scesny florenzi naingolan salah e digne e yoghi falkè



Fossero anche tutte capre, in serie A ci sono solo squadre che hanno capre più scarse di noi, eppure non risusciamo a vincere un c***o.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Cerezo74 Ven 25 Set 2015 - 12:01

il primo tempo io non l'ho visto ma nel secondo non mi sembra che abbiamo giocato cosi' magnificamente
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Cerezo74 Ven 25 Set 2015 - 12:02

QuattroTreTre ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:non solo manolas,torosid è forte?,maicon è forte? lobont e desantis? gervigno è buono? iturbe è un gran giocatore?

lo dico e lo ripeto via tutto il blocco dalla A alla Z

via tutti meno scesny florenzi naingolan salah e digne e yoghi falkè



Fossero anche tutte capre, in serie A ci sono solo squadre che hanno capre più scarse di noi, eppure non risusciamo a vincere un c***o.


e stai trenquillo che non vinceremo un caxxo nemmeno con ancelllottti e nemmeno con messi
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da GialloRosso81 Ven 25 Set 2015 - 12:07

Io mi riferisco alla propensione offensiva dei terzini ho visto costantemente florenzi e Digne spingere sulle fasce attaccare con Salha e Falque collezionare tiri in porta e occasioni Viviano essere il migliore in campo se non è propensione offensiva questa dimmmi quando la Roma ha mai giocato così in trasferta.
Ai tempi post scudetto di capello i tifosi in trasferta intonavano:
Un tiro in porta, almeno un tiro in porta, un tiro in porta............... mi sorprende molto che un fautore del 433 zemaniano e del calcio offesnsivo come te abbia valutato come negativa la prestazione di genova.


Ultima modifica di GialloRosso81 il Ven 25 Set 2015 - 12:09 - modificato 2 volte.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10428
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2015 - 12:07

Cerezo74 ha scritto:il primo tempo io non l'ho visto ma nel secondo non mi sembra che abbiamo giocato cosi' magnificamente

Certo, peccato che esistano due metà campo e si sia giocato solo su una. Io non sono contento della partita di domenica come lo è GR81 e non sono per niente convinto che sia la via giusta, ma non si può negare che nel secondo tempo abbiamo attaccato a spron battuto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2015 - 12:12

GialloRosso81 ha scritto:Io mi riferisco alla propensione offensiva dei terzini ho visto costantemente florenzi e Digne spingere sulle fasce attaccare con Salha e Falque collezionare tiri in porta e occasioni Viviano essere il migliore in campo se non è propensione offensiva questa dimmmi quando la Roma ha mai giocato così in trasferta.
Hai tempi di capello i tifosi in trasferta intonavano:
Un tiro in porta, almeno un tiro in porta, un tiro in porta............... mi sorprende molto che un fautore del 433 e del calcio offesnsivo come te abbia valutato come negativa la prestazione di genova.

Non c'entra essere on no un seguace del 4-3-3, ma quello del primo, per me, non è calcio offensivo. A che servono le sovrapposizioni dei terzini se cinque volte su sei ridai la palla a Keita o a De Rossi? A che servono se l'unico passaggio di prima è quello fatto al compagno immobile che ti ha appena passato la palla? A che servono se nel recupero del primo tempo si continua a gigioneggiare col pallone e poi il calcio d'angolo nemmeno ce lo fanno battere perchè il tempo è finito. Finchè non usciamo dall'equivoco che palleggiare non è calcio offensivo, non ne usciamo.

P.S. Capello evitiamo di nominarlo, uno scudetto e milioni di danni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da GialloRosso81 Ven 25 Set 2015 - 12:20

Se giochi contro 10 giocatori davanti alla porta ti renderai conto che spazi non ce ne sono e devi ripartire passando la palla dall'altra parte, sicuramente occorre più velocità ma la tattica negli ultimi anni è esperata e devi stare attento a non beccarti il contropiede è anche questione di equilibri non puoi caricare come un bufalo a testa bassa per 90 minuti.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10428
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2015 - 12:36

GialloRosso81 ha scritto:Se giochi contro 10 giocatori davanti alla porta ti renderai conto che spazi non ce ne sono e devi ripartire passando la palla dall'altra parte, sicuramente occorre più velocità ma la tattica negli ultimi anni è esperata e devi stare attento a non beccarti il contropiede è anche questione di equilibri non puoi caricare come un bufalo a testa bassa per 90 minuti.

Se leggi il mio commento, mi pare evidente che non abbia nulla da rimproverare per il secondo tempo dei nostri, e li forse ce n'erano undici uomini dietro la palla, continuo a pensare che non si può cominciare a fare sul serio solo dopo che si subisce il gol. Nel primo tempo non c'era tutta questa necessità di cambiare continuamente fronte, ripeto, fino a che il possesso palla verrà considerato un valore, noi avremo una squadra che cincischia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2015 - 12:38

Abbiamo, probabilmente, tre esterni d'attacco fra i più veloci al mondo, eppure facciamo tiki taka, per me è una contraddizione palese.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Cerezo74 Ven 25 Set 2015 - 12:58

QuattroTreTre ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:il primo tempo io non l'ho visto ma nel secondo non mi sembra che abbiamo giocato cosi' magnificamente

Certo, peccato che esistano due metà campo e si sia giocato solo su una. Io non sono contento della partita di domenica come lo è GR81 e non sono per niente convinto che sia la via giusta, ma non si può negare che nel secondo tempo abbiamo attaccato a spron battuto.

allora guarda, siccome la nuova stagione giallorossa sta andando come previsto io credo che di partite in campionato ne guardero altre 4 o 5 tipo i big match e forse guarderò la champions.
ho deciso che non sprecherà più tempo a seguire sto branco di scarsi e sfaticati,meglio dedicarmi alle mie avventure ciclistiche.
Mi auguro che possiate continuare voi a vedervi le magnifiche prestazioni come con la semp o la juve.

occkio che con ste superprestazioni col carpi sarà dura
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Cerezo74 Ven 25 Set 2015 - 13:05

QuattroTreTre ha scritto:Abbiamo, probabilmente, tre esterni d'attacco fra i più veloci al mondo, eppure facciamo tiki taka, per me è una contraddizione palese.
certamente ,un conto è se giochi coi passaggetti ma lo fai con gente come xavi o iniesta e compagnia bella un conto è se lo fai con derossi

l'ho detto già dalla prima di campionato ,questa roma deve giocare come giocherebbe l'atalanta a barcellona.

CATENACCIO PURO E CONTROPIEDE un bel 5-4-1 e via andare
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Cerezo74 Ven 25 Set 2015 - 13:07

l'anno prossimo un bel trapattoni in panchina una difesa statica ma di gente da 90 kg e un centrocampo di puri mastini

non ci divertiremo ma vinceremo 38 partite 1-0
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2015 - 14:32

Io ragazzi sto con GR, mi unisco esattamente al suo pensiero, mercoledì sera meritavamo di vincere almeno 3-0, è stato puro caso lasciarci le penne.

Ad ogni modo i nostri punti giusti in classifica sarebbero 9, due vittorie (Juve e Samp) e tre pareggi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2015 - 15:33

giova77 ha scritto:Io ragazzi sto con GR, mi unisco esattamente al suo pensiero, mercoledì sera meritavamo di vincere almeno 3-0, è stato puro caso lasciarci le penne.

Ad ogni modo i nostri punti giusti in classifica sarebbero 9, due vittorie (Juve e Samp) e tre pareggi.

Un momento, io non dico che per la mole di gioco ed occasioni create non meritassimo ampiamente di vincere, tutt'altro. Dico però, che se avessimo giocato per vincere sin da subito, e non dico correndo come forsennati, ma tenendo un ritmo leggermente più alto e tenendo meno il pallone tra i piedi, forse avremmo vinto. D'altro canto, e non si tratta di giocatori più o meno scarsi, ma semplicemente più adatti, i nostri non mi sembrano molto idonei. Dico che un Salah nel palleggio ci sta poco perchè gli togli la profondità, così come un Nainggolan perchè gli togli la furia agonista (e come un leone in gabbia che fa avanti e indietro in pochi metri), così come i terzini che chiedono spazi ecc. e che dire dei centrali che anzichè liberarsi del pallone velocemente sono obbligati a scambiarla più volte col perno basso di centrocampo. Ora, domenica meritavamo di vincere, ma ditemi voi se le mie ultime considerazioni hanno un senso o no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2015 - 15:38

Io capisco il tuo discorso, e vale anche e soprattutto per le partite di Frosinone, dove ai 2 all'ora siamo lo stesso riusciti a portare a casa il risultato, e col Sassuolo, dove abbiamo giochicchiato e rischiato di prenderla in quel posto.

Ora, se domani col Carpi non entri e chiudi la partita nel primo tempo, con furia agonistica mai vista prima, significa che nessuno ha capito niente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2015 - 15:49

giova77 ha scritto:Io capisco il tuo discorso, e vale anche e soprattutto per le partite di Frosinone, dove ai 2 all'ora siamo lo stesso riusciti a portare a casa il risultato, e col Sassuolo, dove abbiamo giochicchiato e rischiato di prenderla in quel posto.

Ora, se domani col Carpi non entri e chiudi la partita nel primo tempo, con furia agonistica mai vista prima, significa che nessuno ha capito niente!

Esatto, ma vale anche per la partita di Verona dove, dopo tanto grigiore, il loro gol ci ha dato la sveglia tanto da meritare anche la vittoria (vedi miracoli del loro portiere). Col Carpi mi basterebbe anche metà dell'aggressività vista con la Juve.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a proposito di ambiente e parole... Empty Re: a proposito di ambiente e parole...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.