La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
Julio Baptista. EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
Julio Baptista. EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
Julio Baptista. EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Julio Baptista. EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Julio Baptista. EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Julio Baptista. EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Julio Baptista. EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Julio Baptista. EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Julio Baptista. EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Julio Baptista. EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Julio Baptista. EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Julio Baptista. EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Julio Baptista. EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Julio Baptista. EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Julio Baptista. EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Julio Baptista. EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Julio Baptista.

+4
Paolo89
Max_asr
Nellissimo
bardamu
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Julio Baptista. Empty Julio Baptista.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2009 - 9:10

Bello a vedersi quando calcia le punizioni, bello a vedersi quando punta l'avversario, bello ogni volta che segna... ma... in definitiva:

1) non salta l'uomo (quindi non è adatto a fare l'ala)

2) non sa inserirsi (quindi non è adatto a fare l'incursore)

3) non sa rifinire e sembra detestare il fraseggio con i compagni, piuttosto dà l'impressione di essere anche egoista col pallone fra i piedi (quindi non è adatto a fare il rifinitore)

4) non ama giocare da punta centrale (quindi non è adatto a fare la punta)

poi gli capita, 10 partite su 40 (cioè una volta ogni 4 partite) di segnare un eurogol. Ma nelle 3 restanti sembra un pachiderma.

La mia domanda è: ha senso dare fiducia a questo calciatore a svantaggio di gente che potrebbe dare un contributo maggiore alla squadra?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2009 - 9:32

5) non sa stoppare la palla

Io già dall'anno scorso lo ritenevo un peso per la squadra, dopo averlo visto ieri confermo quanto detto.

A suo favore dico solo una cosa: Totti e Baptista non possono in nessun caso coesistere, al loro fianco ci vuole una seconda punta veloce tipo Vucinic o Menez, per cui magari Baptista-Vucinic o Baptista-Menez possono esaltare le doti del brasiliano, ma Totti-Baptista assolutamente no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2009 - 9:42

giova77 ha scritto:5) non sa stoppare la palla

Io già dall'anno scorso lo ritenevo un peso per la squadra, dopo averlo visto ieri confermo quanto detto.

A suo favore dico solo una cosa: Totti e Baptista non possono in nessun caso coesistere, al loro fianco ci vuole una seconda punta veloce tipo Vucinic o Menez, per cui magari Baptista-Vucinic o Baptista-Menez possono esaltare le doti del brasiliano, ma Totti-Baptista assolutamente no.

Mah... Io penso che Bidonista (o anche Julio er Barista) Very Happy difficilmente possa coesistere con qualcuno. Mi sembra un giocatore che badi solo alla giocata personale, che una volta ogni 4 partite gli riesce, dopodichè è un giocatore nullo per l'economia della squadra... Per esempio, l'avete visto fare qualche assist fino ad oggi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da bardamu Lun 14 Set 2009 - 10:11

il mio pensiero è risaputo. il do ut des non mi torna. al di là delle caratteristiche tecniche (le critiche ci stanno tutte) è un giocatore che costa tantissimo in relazione all'utilità che apporta alla squadra.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2009 - 10:34

bardamu ha scritto:il mio pensiero è risaputo. il do ut des non mi torna. al di là delle caratteristiche tecniche (le critiche ci stanno tutte) è un giocatore che costa tantissimo in relazione all'utilità che apporta alla squadra.

Ecco, io credo che cercare di far uscire il sangue alle rape non sia un buon viatico. Io non sono affatto d'accordo con l'idea che un giocatore "DEVE" giocare perchè è costato tanto o perchè è pagato tanto. Se meriti e sei in forma bene, altrimenti "nun c'è trippa pe' gatti". Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2009 - 14:03

fino ad ora non ha lasciato il segno se non in qualche gara nello scorso campionato, con il nuovo mister potrebbe giocare magari se si utilizzasse come base un modulo 3-5-2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Nellissimo Lun 14 Set 2009 - 14:05

horizon77 ha scritto:Bello a vedersi quando calcia le punizioni, bello a vedersi quando punta l'avversario, bello ogni volta che segna... ma... in definitiva:

1) non salta l'uomo (quindi non è adatto a fare l'ala)

2) non sa inserirsi (quindi non è adatto a fare l'incursore)

3) non sa rifinire e sembra detestare il fraseggio con i compagni, piuttosto dà l'impressione di essere anche egoista col pallone fra i piedi (quindi non è adatto a fare il rifinitore)

4) non ama giocare da punta centrale (quindi non è adatto a fare la punta)

poi gli capita, 10 partite su 40 (cioè una volta ogni 4 partite) di segnare un eurogol. Ma nelle 3 restanti sembra un pachiderma.

La mia domanda è: ha senso dare fiducia a questo calciatore a svantaggio di gente che potrebbe dare un contributo maggiore alla squadra?

Si sta allenando a Trigoria in vista del mondiale
Nellissimo
Nellissimo
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2686
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 42
Località : Barano d' Ischia (Na)

Zodiaco : Cancro Gallo

Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2009 - 14:09

Nellissimo ha scritto:
Si sta allenando a Trigoria in vista del mondiale

Lo sai che anche a me ha dato questa impressione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Nellissimo Lun 14 Set 2009 - 14:17

Per non parlare di Juan (che, però, almeno qualche scampolo di partita pure lo gioca)
Nellissimo
Nellissimo
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2686
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 42
Località : Barano d' Ischia (Na)

Zodiaco : Cancro Gallo

Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2009 - 14:24

Nellissimo ha scritto:Per non parlare di Juan (che, però, almeno qualche scampolo di partita pure lo gioca)

La differenza tra Juan e Bapista è che Juan è un campione. Comunque io ne comincio ad avere abbastanza di questi brasiliani...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2009 - 14:25

a me non dispiace, e' vero a volte e' fastidioso, pero' non puo' giocare con totti, totti e baptista devono giocare con menez o vucinic di fianco, tutti e due insieme no, chi salta l'uomo? chi corre? chi ti crea la superiorita'?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Max_asr Lun 14 Set 2009 - 14:35

horizon77 ha scritto:
Nellissimo ha scritto:Per non parlare di Juan (che, però, almeno qualche scampolo di partita pure lo gioca)

La differenza tra Juan e Bapista è che Juan è un campione. Comunque io ne comincio ad avere abbastanza di questi brasiliani...
Aldila' dei brasiliani, ad un certo punto ho notato in campo avevamo tutti stranieri sudamericani (tranne Phil) tra brasiliani, argentini e cileni. Laughing

______________________________________________________
Julio Baptista. Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2009 - 14:36

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:a me non dispiace, e' vero a volte e' fastidioso, pero' non puo' giocare con totti, totti e baptista devono giocare con menez o vucinic di fianco, tutti e due insieme no, chi salta l'uomo? chi corre? chi ti crea la superiorita'?

Senza dubbio la coppia Totti-Baptista è la meno assortita di tutte.

Pero', pur volendo, io Baptista non lo so proprio inquadrare.... Cioè... se gioca con Menez al fianco chi la fa la prima punta? E se gioca con Vucinic.... avrebbe senso far svariare Vucinic sulla sinistra e mettere Baptista al centro come ariete... ma lui in quella posizione non ci vuole giocare (capirai, fa pure lo schizzinoso)...

Ergo: ma che ce sta a fa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2009 - 14:49

e' vero quello che dici, io personalmente lo farei giocare da punta centrale, ma come hai detto lui li non vuole giocare....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Paolo89 Lun 14 Set 2009 - 14:54

baptista arriva a prendere 3/3,5 milioni netti a stagione e noi ci lamentiamo dei 5 milioni netti del capitano ahah
prima di totti si dovrebbero abbassare l'ingaggio tutti e dico tutti i componenti della rosa, dello staff tecnico e della società...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2009 - 14:59

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:e' vero quello che dici, io personalmente lo farei giocare da punta centrale, ma come hai detto lui li non vuole giocare....

Anche io penso che il ruolo in cui puo' rendere di piu' è quello di prima punta (e infatti le cose migliori -gol al derby, gol contro il Torino ecc. - le ha fatte vedere all'interno dell'area di rigore). Pero' se non ci vuole giocare diventa un giocatore prevedibile... e soprattutto inutile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2009 - 15:01

curci99 ha scritto:baptista arriva a prendere 3/3,5 milioni netti a stagione e noi ci lamentiamo dei 5 milioni netti del capitano ahah
prima di totti si dovrebbero abbassare l'ingaggio tutti e dico tutti i componenti della rosa, dello staff tecnico e della società...

QUOTONE. Ad ogni modo il calcio è un gioco immorale...

Quasi sempre chi ha piu' soldi vince, quindi sinceramente mi vien da ridere quando sento o leggo fare discorsi "moralisti":

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Paolo89 Lun 14 Set 2009 - 15:03

horizon77 ha scritto:
curci99 ha scritto:baptista arriva a prendere 3/3,5 milioni netti a stagione e noi ci lamentiamo dei 5 milioni netti del capitano ahah
prima di totti si dovrebbero abbassare l'ingaggio tutti e dico tutti i componenti della rosa, dello staff tecnico e della società...

QUOTONE. Ad ogni modo il calcio è un gioco immorale...

Quasi sempre chi ha piu' soldi vince, quindi sinceramente mi vien da ridere quando sento o leggo fare discorsi "moralisti":

verissimo..però il dubbio che mi sorge è il seguente: quando la roma aveva qualche soldo da spendere ha preso, strapagondoli, giocatori come baptista e cicinho...
dunque la tesi è: chi ha più soldi vince... se si hai un minimo di competenza calcistica...Very Happy
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2009 - 15:12

curci99 ha scritto:
horizon77 ha scritto:
curci99 ha scritto:baptista arriva a prendere 3/3,5 milioni netti a stagione e noi ci lamentiamo dei 5 milioni netti del capitano ahah
prima di totti si dovrebbero abbassare l'ingaggio tutti e dico tutti i componenti della rosa, dello staff tecnico e della società...

QUOTONE. Ad ogni modo il calcio è un gioco immorale...

Quasi sempre chi ha piu' soldi vince, quindi sinceramente mi vien da ridere quando sento o leggo fare discorsi "moralisti":

verissimo..però il dubbio che mi sorge è il seguente: quando la roma aveva qualche soldo da spendere ha preso, strapagondoli, giocatori come baptista e cicinho...
dunque la tesi è: chi ha più soldi vince... se si hai un minimo di competenza calcistica...Very Happy

Osservazione arguta Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Ospite Gio 17 Set 2009 - 23:20

Scusate devo sfogarmi...

BIDONISTA SEI UNO SCANDALO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Cerezo74 Ven 18 Set 2009 - 16:21

horizon77 ha scritto:Scusate devo sfogarmi...

BIDONISTA SEI UNO SCANDALO

BIDONISTA VAI A FARE IL BARISTA

E GIà CHE CI SEI VAI ANCHE UN MINUTINO A FARE IN :::: pirat pirat pirat


Ultima modifica di Cerezo74 il Ven 18 Set 2009 - 16:57 - modificato 1 volta.
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Paolo89 Ven 18 Set 2009 - 16:23

non voglio dare alibi a julio baptista ma credo che non stia bene fisicamente, perchè è impossbile che in pochi mesi sia diventato così scandalosamente scarso...
nella passata stagione non era un fenomeno, ma qualcosa di buono l'ha fatto, in queste due apparizioni della nuova stagione sembra veramente la copia mal riuscita di fabio junior...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Cerezo74 Ven 18 Set 2009 - 16:34

curci99 ha scritto:non voglio dare alibi a julio baptista ma credo che non stia bene fisicamente, perchè è impossbile che in pochi mesi sia diventato così scandalosamente scarso...
nella passata stagione non era un fenomeno, ma qualcosa di buono l'ha fatto, in queste due apparizioni della nuova stagione sembra veramente la copia mal riuscita di fabio junior...

IO HO SEMPRE CERCATO DI DIFENDERLO IN OGNI MODO

ADESSO ALL'ANIMA DEI SUOI MIGLIORI PUO ANCHE ANDARSENE A COGLIERE LE MARGHERITE
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Paolo89 Ven 18 Set 2009 - 16:36

Cerezo74 ha scritto:
curci99 ha scritto:non voglio dare alibi a julio baptista ma credo che non stia bene fisicamente, perchè è impossbile che in pochi mesi sia diventato così scandalosamente scarso...
nella passata stagione non era un fenomeno, ma qualcosa di buono l'ha fatto, in queste due apparizioni della nuova stagione sembra veramente la copia mal riuscita di fabio junior...

IO HO SEMPRE CERCATO DI DIFENDERLO IN OGNI MODO

ADESSO ALL'ANIMA DEI SUOI MIGLIORI PUO ANCHE ANDARSENE A COGLIERE LE MARGHERITE

se il baptista di basilea è il vero baptista può anche andare a cogliere la cicoria e se vuoi anche le margherite Smile
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Ospite Ven 18 Set 2009 - 16:43

Ma anche l'anno scorso non ha fatto gran che...se togliamo il goal spettacolare contro il Torino, quelli contro la Samp, a Bordeaux, il derby (cosa parliamo di 6/7 goal)...cos'ha combinato questo pachiderma che ci portiamo dietro...???

Forse il danno più grosso della storia l'ha proprio fatto lui...sbagliare un goal come quello contro l'arsenal è da paura

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Julio Baptista. Empty Re: Julio Baptista.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.