La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» IMPERATIVO CATEGORICO
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptyOggi alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
E' morta la democrazia - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

E' morta la democrazia

+5
aleforzaroma
ROMANISTANAPOLETANO89
Cerezo74
bardamu
Nellissimo
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

E' morta la democrazia - Pagina 2 Empty Re: E' morta la democrazia

Messaggio Da trecci II Gio 16 Dic 2010 - 18:47

Barda se leggi bene il mio post c'è una riga che spezza il discorso che diventa al plurale e non è rivolto solo a te.

trecci II
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

E' morta la democrazia - Pagina 2 Empty Re: E' morta la democrazia

Messaggio Da claudio52 Gio 16 Dic 2010 - 19:28

A proposito dei beni del Vaticano
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

E' morta la democrazia - Pagina 2 Empty Re: E' morta la democrazia

Messaggio Da aleforzaroma Ven 17 Dic 2010 - 20:15

..." @Ale
Io sono d'accordo con quello che dici...
Il voto serve semplicemente per far valere a livello politico in un sistema a suffragio universale come il nostro la nostra opinione. Il non voto ha un valore politico solo se il partito del non voto supera percentuali che invaliderebbero le elezioni, ma poi non essendo un partito organizzato non avrebbe alcun modo di cambiare le cose.
In un paese come il nostro le cose possono cambiare solo nei cervelli e poi conseguentemente dentro l'organo supremo che legifera e cioè in Parlamento. Chi non vota non contribuisce con la sua decisione a formare il Parlamento.
(Se n'è dovuto rendere conto anche Grillo, uno che ha sempre gridato all'astensionismo qualunquista, che per cambiare le cose bisogna avere uomini dentro i consigli comunali, poi regionali, per finire al Parlamento).
Questo non significa che bisogna andare a votare per forza, ma semplicemente che votando si dà un contributo diretto, non votando si avalla il contributo medio degli altri, finché questi rimangano la maggioranza della nazione. Quando non lo saranno più e il partito del non voto trionferà saranno sempre i politici in minoranza a decidere cosa fare...
Tutto qui.
[/quote]"...

Giusto.
Infatti per me non votare puo' essere inteso anche come ANNULLARE IL PROPRIO VOTO in modo che non finisca a nessuno inquanto da nessuno mi sento rappresentato.
Quanto dici tu e' corretto peccato poi che a livello politico i famigerati "ghe pensi mi" della situazione (a dx e sx e peggio ancora al centro!) poco fanno o nulla fanno per cambiare lo status quo delle cose. L'ITALIA E' UN PAESE FERMO PERCHE' COSì DEVE RESTARE! Chi l'abbia deciso io non lo so il motivo di tale scelta ancora meno ma una cosa e' certa: da noi tutti vorrebbero cambiare per poi lasciare le cose come stanno... ma non a tutti comincia a stare bene questa situazione Evil or Very Mad Una volta almeno c'era il pretesto dei cattivoni comunisti, oggi nemmeno piu' quello, pensa tu!

Che non si dica che in Italia non ci sia gente che si ribelli perche' e' una bugia, e' solo che la info che passa e' che saremmo (condizionale) tutti cerebrolesi e senza spina dorsale mentre non e' così... siamo sostazialmente INCONSAPEVOLI e CREDULONI nonostante ci reputiamo un popolo di "furbi"... devo ancora capire poi da quale parte! Suspect Suspect Suspect

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

E' morta la democrazia - Pagina 2 Empty Re: E' morta la democrazia

Messaggio Da bardamu Sab 18 Dic 2010 - 15:10

come dicevo, l'Italia è un paese gattopardesco (cambiare tutto perché nulla cambi) non so se hai letto il Gattopardo, un romanzo scritto nel '58 da Tomasi di Lampedusa dal quale è stato tratto anche il film omonimo con bella interpretazione di Burt Lancaster. Spiega a meraviglia perché l'Italia è così. Naturalmente tutto deriva dal fatto che sono gli italiani ad essere così, un popolo che non è stato mai vero artefice della propria storia.

Questo è un discorso molto interessante che si potrebbe approfondire da tanti punti di vista, soprattutto in chiave storica. E io trovo molto vera la tua ultima frase: siamo degli struzzi e massimamente ipocriti, abbiamo sempre vissuto immersi nel solidalismo familista (con i suoi pro e contro) tra amicizie interessate alla ricerca ognuno del proprio santo in paradiso. E questa mentalità da clan ci ha portati, specie ultimamente, a diventare massimamente egoisti.
Personalmente ho grande rispetto per chi considera ancora l'Italia la patria di tutti, la cosa pubblica la cosa di tutti, e in virtù di questo si batte non solo per sé ma per il futuro di tutta la nazione.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

E' morta la democrazia - Pagina 2 Empty Re: E' morta la democrazia

Messaggio Da claudio52 Sab 18 Dic 2010 - 17:08

bardamu ha scritto:come dicevo, l'Italia è un paese gattopardesco (cambiare tutto perché nulla cambi) non so se hai letto il Gattopardo, un romanzo scritto nel '58 da Tomasi di Lampedusa dal quale è stato tratto anche il film omonimo con bella interpretazione di Burt Lancaster. Spiega a meraviglia perché l'Italia è così. Naturalmente tutto deriva dal fatto che sono gli italiani ad essere così, un popolo che non è stato mai vero artefice della propria storia.

Questo è un discorso molto interessante che si potrebbe approfondire da tanti punti di vista, soprattutto in chiave storica. E io trovo molto vera la tua ultima frase: siamo degli struzzi e massimamente ipocriti, abbiamo sempre vissuto immersi nel solidalismo familista (con i suoi pro e contro) tra amicizie interessate alla ricerca ognuno del proprio santo in paradiso. E questa mentalità da clan ci ha portati, specie ultimamente, a diventare massimamente egoisti.
Personalmente ho grande rispetto per chi considera ancora l'Italia la patria di tutti, la cosa pubblica la cosa di tutti, e in virtù di questo si batte non solo per sé ma per il futuro di tutta la nazione.
Barda,dici sempre le stesse cose Laughing .Hai citato la storia del Gattopardo ma dimentichi di dire che l'Italia è un Paese difficile,perchè crocevia di tre Continenti e l'Italia è il Paese più vicino.E dimentichi la cosa più importante,cioè che da 16 secoli In Italia dimora lo Stato del Vaticano,per me,per tutti,vero cancro storico.E come ben sai senza la benidizione della Santa Romana Chiesa non si fa nulla a meno che non li fai "ridere" Twisted Evil


Ultima modifica di claudio52 il Sab 18 Dic 2010 - 19:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : tutti)
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

E' morta la democrazia - Pagina 2 Empty Re: E' morta la democrazia

Messaggio Da bardamu Sab 18 Dic 2010 - 19:31

nonostante io dica sempre le stesse cose tu dimentichi che il primo a metterla su Vaticalia sono stato io (vedi sopra) ma tu mi hai risposto che parlavo come un revisionista berlingueriano (che non ho capito nemmeno cosa sia ma non ti ho chiesto niente perché non mi interessa). Quindi io non dimentico Vaticalia ma tu dimentichi quello che io dico...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

E' morta la democrazia - Pagina 2 Empty Re: E' morta la democrazia

Messaggio Da claudio52 Sab 18 Dic 2010 - 19:44

bardamu ha scritto:nonostante io dica sempre le stesse cose tu dimentichi che il primo a metterla su Vaticalia sono stato io (vedi sopra) ma tu mi hai risposto che parlavo come un revisionista berlingueriano (che non ho capito nemmeno cosa sia ma non ti ho chiesto niente perché non mi interessa). Quindi io non dimentico Vaticalia ma tu dimentichi quello che io dico...
Sempre medlio dimenticare te che la gnocca Razz Razz Razz
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

E' morta la democrazia - Pagina 2 Empty Re: E' morta la democrazia

Messaggio Da Cerezo74 Sab 18 Dic 2010 - 20:11

Io dico solo che quel gufo imbalsamato del Card.Bagnasco sui giornali dovrebbe commentare e parlare solo di problemi della fede,dell'anima,insomma di religione.
Invece di comparire un giorno si e l'altro pure a commentare la situazione politica.(ricordate che intervenne il giorno prima delle elezioni)
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

E' morta la democrazia - Pagina 2 Empty Re: E' morta la democrazia

Messaggio Da aleforzaroma Sab 18 Dic 2010 - 20:17

Cerezo74 ha scritto:Io dico solo che quel gufo imbalsamato del Card.Bagnasco sui giornali dovrebbe commentare e parlare solo di problemi della fede,dell'anima,insomma di religione.
Invece di comparire un giorno si e l'altro pure a commentare la situazione politica.(ricordate che intervenne il giorno prima delle elezioni)

cosiccome intervennero e fortemente quando ci fu il referendum per l'eutanasia e durante il caso Englaro... come dire: io devo intervenire in modo da confondere le masse.
SE NON E' UN INGERENZA DI POTERE QUESTO,IN UN PAESE LAICO DITEMI VOI ?!?!?

DA RIBREZZO E VERGOGNA! pale pale pale

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

E' morta la democrazia - Pagina 2 Empty Re: E' morta la democrazia

Messaggio Da asr_92 Sab 18 Dic 2010 - 20:21

Cerezo74 ha scritto:Io dico solo che quel gufo imbalsamato del Card.Bagnasco sui giornali dovrebbe commentare e parlare solo di problemi della fede,dell'anima,insomma di religione.
Invece di comparire un giorno si e l'altro pure a commentare la situazione politica.(ricordate che intervenne il giorno prima delle elezioni)

strano non sia intervenuto quando Totti ha dato il calcio a balotelli! Razz Razz Razz
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

E' morta la democrazia - Pagina 2 Empty Re: E' morta la democrazia

Messaggio Da aleforzaroma Sab 18 Dic 2010 - 20:23

asr_92 ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:Io dico solo che quel gufo imbalsamato del Card.Bagnasco sui giornali dovrebbe commentare e parlare solo di problemi della fede,dell'anima,insomma di religione.
Invece di comparire un giorno si e l'altro pure a commentare la situazione politica.(ricordate che intervenne il giorno prima delle elezioni)

strano non sia intervenuto quando Totti ha dato il calcio a balotelli! Razz Razz Razz

Lo vuoi sapere il perchè ? Il motivo è che la Chiesa è razzista e classista,omofobica lo e' sempre stata, dov'è la novità?
E la politica si guarda bene a metterseli contro!
Pensa solo a quanti regali gli ha fatto l'attuale governo e quanti soldi sono stati regalati ai cari prelati. U.U e mentre i preti di strada sono abbandonati a loro stessi.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

E' morta la democrazia - Pagina 2 Empty Re: E' morta la democrazia

Messaggio Da Cerezo74 Sab 18 Dic 2010 - 20:30

asr_92 ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:Io dico solo che quel gufo imbalsamato del Card.Bagnasco sui giornali dovrebbe commentare e parlare solo di problemi della fede,dell'anima,insomma di religione.
Invece di comparire un giorno si e l'altro pure a commentare la situazione politica.(ricordate che intervenne il giorno prima delle elezioni)

strano non sia intervenuto quando Totti ha dato il calcio a balotelli! Razz Razz Razz
metal metal
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

E' morta la democrazia - Pagina 2 Empty Re: E' morta la democrazia

Messaggio Da bardamu Dom 19 Dic 2010 - 0:29

in ogni caso anche loro stanno avendo molte difficoltà.
la storia della pedofilia, Wikileaks... i rapporti molto difficoltosi con la Cina li stanno mettendo nell'angolo. continuano ad avere i loro passaggi privilegiati nei TG nazionali e tanto potere materiale attraverso le curie, ma gli italiani si stanno pian piano staccando dal pedissequo rispetto delle indicazioni del Vaticano. Basta farsi un giro nelle chiese durante le messe...
C'è quasi più nessuno con il fazzoletto in testa...
il guaio è che controllano direttamente un partito politico, l'UDC, che con il 6% dei voti può arrivare a fare l'ago della bilancia.
Io gli do un altro ventennio, poi anche per loro diventerà inutile rimanere sempre dentro le stesse tonache...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

E' morta la democrazia - Pagina 2 Empty Re: E' morta la democrazia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.