La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

+2
vecchio ardito
aleforzaroma
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da aleforzaroma Gio 23 Giu 2011 - 23:16

"...e rinasce ogni attimo il congegno fantastico che goccia a goccia fa un mare dentro me... "



per cercare la gioia!
forse una delle piu' belle canzoni mai sentite, con un profondo significato.

Un ululato cosmico Vi sommergera'...

flower flower flower flower flower flower flower flower flower

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da vecchio ardito Ven 24 Giu 2011 - 13:15

Ma su rete 4 fanno i Litfiba?? Shocked
Ma Emilio lo sà?? Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... 93818
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Ospite Ven 24 Giu 2011 - 13:40

Una delle più belle canzoni mai sentite? Mah, de gustibus... Boh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da aleforzaroma Ven 24 Giu 2011 - 20:19

quattrotretre ha scritto:Una delle più belle canzoni mai sentite? Mah, de gustibus... Boh

vabe, la prox metterò la pausini così ti ecciti , anzi se preferisci pappalardo!!! affraid affraid affraid

...che mi tocca sentire... pale

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Ospite Ven 24 Giu 2011 - 21:11

aleforzaroma ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Una delle più belle canzoni mai sentite? Mah, de gustibus... Boh

vabe, la prox metterò la pausini così ti ecciti , anzi se preferisci pappalardo!!! affraid affraid affraid

...che mi tocca sentire... pale

Non capisco, ho espresso le mie perplessità sulle tue considerazioni, ma ho sottolineato che i gusti sono gusti, invece tu ne estrapoli, chissà con quale alchimia, le mie preferenze, e poi ti stupisci di chi non condivide i tuoi giudizi sagaci. Ho come l'impressione che qualcuno pensi di capirne più di altri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da vecchio ardito Ven 24 Giu 2011 - 22:07

Quattrotretre, non lo sapevi che
l'originale proverbio latino sarebbe:
De gustibus disputandum est! Cool
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Ospite Ven 24 Giu 2011 - 22:18

vecchio ardito ha scritto:Quattrotretre, non lo sapevi che
l'originale proverbio latino sarebbe:
De gustibus disputandum est! Cool

Più che disputandum, mi sa che si stia "sputandum" sui miei gusti. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Framusician Ven 24 Giu 2011 - 22:57

Sputacchiandum, va Very Happy
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Polly Ven 24 Giu 2011 - 23:22

Brava Fra! I gusti sono gusti, a me può piacere quello che ad altri fa schifo. Io, come si sarà intuito, ascolto un po' tutto, mi piacciono i Clash, ma anche il jazz, i Duran Duran, i Cure, ma anche roba un po' più particolare come David Sylvian. Poi ogni tanto mi prende ad ascoltare vecchia musica, tipo un Sergio Endrigo o un Luigi Tenco. Ma, per favore, non mi fate ascoltare gente tipo Gigi D'Alessio, oppure la Pausini, che pure ha una bella voce (molto meglio Elisa, per me). E in più i cantautori "impegnati" m'annoiano un po':ecco, l'ho detto! Ma certo non credo che i miei gusti siano migliori di quelli di qualcun altro. Sono, appunto, gusti personali.
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Ospite Ven 24 Giu 2011 - 23:29

polly ha scritto:Brava Fra! I gusti sono gusti, a me può piacere quello che ad altri fa schifo. Io, come si sarà intuito, ascolto un po' tutto, mi piacciono i Clash, ma anche il jazz, i Duran Duran, i Cure, ma anche roba un po' più particolare come David Sylvian. Poi ogni tanto mi prende ad ascoltare vecchia musica, tipo un Sergio Endrigo o un Luigi Tenco. Ma, per favore, non mi fate ascoltare gente tipo Gigi D'Alessio, oppure la Pausini, che pure ha una bella voce (molto meglio Elisa, per me). E in più i cantautori "impegnati" m'annoiano un po':ecco, l'ho detto! Ma certo non credo che i miei gusti siano migliori di quelli di qualcun altro. Sono, appunto, gusti personali.

Già, ognuno ascolti e ami ciò che vuole. Per la cronaca (giudizi personali), D'Alessio è insopportabile, splendida voce (e pronuncia di inglese) di Elisa, trovo la voce della Pausini "potente", ma nient'altro. Anche io mi annoio spesso con i cantautori impegnati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Polly Ven 24 Giu 2011 - 23:36

Ogni volta che dico questa cosa sui cantautori italiani (Guccini, De Gregori, De Andre', Dalla, ecc. ecc.) rischio il linciaggio. Per carità, bravi, hanno scritto belle canzoni, con testi mai banali, ma io non riesco ad ascoltarne più di un paio di seguito, è più forte di me. Però l'altra sera su youtube mi sono sparata una decina di vecchie meravigliose canzoni di Endrigo, Tenco e Mina. Ieri è stata la giornata Elisa.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Ospite Ven 24 Giu 2011 - 23:39

polly ha scritto:Ogni volta che dico questa cosa sui cantautori italiani (Guccini, De Gregori, De Andre', Dalla, ecc. ecc.) rischio il linciaggio. Per carità, bravi, hanno scritto belle canzoni, con testi mai banali, ma io non riesco ad ascoltarne più di un paio di seguito, è più forte di me. Però l'altra sera su youtube mi sono sparata una decina di vecchie meravigliose canzoni di Endrigo, Tenco e Mina. Ieri è stata la giornata Elisa.

Guarda, Dalla non mi sembra così "impegnato", gli altri tre sono impagabili, quando fanno musica e non "lezione". Elisa però in italiano non mi fa impazzire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da aleforzaroma Sab 25 Giu 2011 - 9:09

quattrotretre ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Una delle più belle canzoni mai sentite? Mah, de gustibus... Boh

vabe, la prox metterò la pausini così ti ecciti , anzi se preferisci pappalardo!!! affraid affraid affraid

...che mi tocca sentire... pale

Non capisco, ho espresso le mie perplessità sulle tue considerazioni, ma ho sottolineato che i gusti sono gusti, invece tu ne estrapoli, chissà con quale alchimia, le mie preferenze, e poi ti stupisci di chi non condivide i tuoi giudizi sagaci. Ho come l'impressione che qualcuno pensi di capirne più di altri.


ma tu caro puoi esprimere sempre e comunque il tuo giudizio. Forse la canzone non l'hai nemmeno sentita , forse..., e comunque io puntavo al significato del testo che la rende particolare.

Vedi, non devi esser d'accordo con me d'altra parte non lo sei mai stato, e perchè dai tanti commenti che scrivi, fai pensare di saperne sempre una piu' del libro e di esser sempre un gradino sopra gli altri con infallibile esattezza , chissà con quale alchimia poi... ma sta bene così.
Magari mi sbaglio, ma almeno io il beneficio del dubbio ce l'ho.

t.v.b.

ciao

flower

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Polly Sab 25 Giu 2011 - 9:47

Pace fratello, e buondi'! flower
Il fatto è che i gusti son gusti:a me la Pausini fa ca***e, ma ad altri piace...
La gente si strappa i capelli per il genere cantautoriale, a me annoia, ma guai a dirlo che sei guardato come un mostro. A me piace anche Giovanni Allevi, per dire (dopo questa non mi rivolgerai più la parola, lo so....)
Le canzoni, o più in generale la musica, ti devono dare qualcosa:a me certa gente l'unica voglia che fa venire è di spaccargli la faccia. Peace & Love, brotha Laughing
Voi mi avete dileggiato quella bellissima canzone, che è una meravigliosa dichiarazione di dedizione totale a qualcuno, che mi ha accompagnato nel giorno più bello della mia vita, ma io non ho fatto una piega...ma attenti se vi arriva a casa un pacchetto che fa tic-toc...

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Framusician Sab 25 Giu 2011 - 11:11

polly ha scritto:Brava Fra! I gusti sono gusti, a me può piacere quello che ad altri fa schifo. Io, come si sarà intuito, ascolto un po' tutto, mi piacciono i Clash, ma anche il jazz, i Duran Duran, i Cure, ma anche roba un po' più particolare come David Sylvian. Poi ogni tanto mi prende ad ascoltare vecchia musica, tipo un Sergio Endrigo o un Luigi Tenco. Ma, per favore, non mi fate ascoltare gente tipo Gigi D'Alessio, oppure la Pausini, che pure ha una bella voce (molto meglio Elisa, per me). E in più i cantautori "impegnati" m'annoiano un po':ecco, l'ho detto! Ma certo non credo che i miei gusti siano migliori di quelli di qualcun altro. Sono, appunto, gusti personali.
Io (che potrei mettermi a farmi discorsi tecnici ma ve li risparmio Very Happy) di me dico che non ho preclusioni di genere, non esistono buoni e cattivi generi in sè, ma buona e cattiva musica, e la musica la fanno uomini e donne che possono essere più o meno capaci nel mestiere della composizione. Sono poi veramente pochi i grandi, quelli che sfornano perle una dopo l'altra; molti azzeccano un brano o due e il resto non merita.
Per cui magari, per fare un nome di cantautore, ad esempio un De Gregori ha fatto due gran belle canzoni, La donna cannone e Generale, il resto un po' meno.
Per quanto riguarda la mia musica, vi sfido a "catalogarla"...
Wink
Io, non lo farò mai, seguo l'esempio di Debussy (Grandissimo) che si rifiutava di farlo e dava dell'imbecille a chi lo definiva "impressionista". E ci credo, l'epoca dell'impressionismo era passata... ma ancora oggi lo definiscono "impressionista" insieme a Ravel... come a dire, pure i critici e gli storici della musica non sono mica tanto intelligenti!
Smile
Allevi, se vuoi un mio parere, è un dritto sopravvalutato e ben sorretto da qualcuno a sinistra, comunque è una persona molto colta; è laureato in Filosofia e sull'estetica (cioè come il pubblico di un'epoca percepisce la musica) ci ragiona bene.
Il suo "personaggio", la sua immagine pubblica sono curati dal suo staff, che non gli fa mettere mano nemmeno alla sua pagina di MySpace... dove è scritto chiaramente che se ne occupano loro.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da aleforzaroma Sab 25 Giu 2011 - 11:19

Ah guarda magari se arrivasse a casa di chi penso io lo disattiverebbe col pensiero...

il fatto sta nel dire che un testo sia più o meno bello o più o meno scontato. I litfiba che io ascolto da sempre li considero dei bravi musicisti non eccelsi ma il senso di questa canzone è particolare,poi può non piacere x carità.

Io giovanna allevi manco so chi sia x esempio, ma se una canzone mi facesse "pensare" (anche se il genere non mi piacesse) sarei il primo a riconoscerne la bellezza del testo... un conto possono essere cantanti estremi o particolarmente imminchiati ed allora capisco che certi genreri possano non piacere, altro è dire se un testo di una canzone come quella di pelù sia intelligente e particolare. tutto qua: ma gli sforzi mentali talvolta richiedono consumo d'energia quindi è più facile dare un giudizio di massima.

ah, dimenticavo. buondì!



aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Ospite Sab 25 Giu 2011 - 11:27

aleforzaroma ha scritto:

ma tu caro puoi esprimere sempre e comunque il tuo giudizio. Forse la canzone non l'hai nemmeno sentita , forse..., e comunque io puntavo al significato del testo che la rende particolare.

Vedi, non devi esser d'accordo con me d'altra parte non lo sei mai stato, e perchè dai tanti commenti che scrivi, fai pensare di saperne sempre una piu' del libro e di esser sempre un gradino sopra gli altri con infallibile esattezza , chissà con quale alchimia poi... ma sta bene così.
Magari mi sbaglio, ma almeno io il beneficio del dubbio ce l'ho.

t.v.b.

ciao

flower

Evidentemente, se mi sono permesso di fare qualche considerazione, è perchè conoscevo la canzone ed anche il testo. Io faccio così, parlare di ciò che non si conosce è un tantino arrogante, come continuare a sorprendersi che io non trovi questa canzone un capolavoro. Dove sarebbe il beneficio del dubbio che concedi? Ad ogni modo, non capisco perchè tirare in ballo la Pausini e Pappalardo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Ospite Sab 25 Giu 2011 - 11:30

aleforzaroma ha scritto:Ah guarda magari se arrivasse a casa di chi penso io lo disattiverebbe col pensiero...

il fatto sta nel dire che un testo sia più o meno bello o più o meno scontato. I litfiba che io ascolto da sempre li considero dei bravi musicisti non eccelsi ma il senso di questa canzone è particolare,poi può non piacere x carità.

Io giovanna allevi manco so chi sia x esempio, ma se una canzone mi facesse "pensare" (anche se il genere non mi piacesse) sarei il primo a riconoscerne la bellezza del testo... un conto possono essere cantanti estremi o particolarmente imminchiati ed allora capisco che certi genreri possano non piacere, altro è dire se un testo di una canzone come quella di pelù sia intelligente e particolare. tutto qua: ma gli sforzi mentali talvolta richiedono consumo d'energia quindi è più facile dare un giudizio di massima.

ah, dimenticavo. buondì!

Bene, complimenti. Io non ho detto che la canzone di Pelù non sia intelligente o particolare, ho detto solo che non la ritengo tra le più belle. Spero che rispondendo, stavolta ti prenda cura di leggere quello che ho scritto.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Cerezo74 Sab 25 Giu 2011 - 11:59

Piero Pelù è uno degli ultimi 3 veri maschi rimasti in italia.

Gli altri due siamo io e Rocco pale
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da vecchio ardito Sab 25 Giu 2011 - 12:33

Aleforzaroma, ognuno ha le proprie priorità in campo musicale...
come in ogni campo...

Per dire, io preferisco "vivere il mio tempo"
a "goccia a goccia"....questione di gusti...

Per quanto riguarda Polly,
immagina che tra le mie canzoni preferite
di Luigi Tenco (ho tutta la discografia in macchina),
ci sono :
- Una vita inutile, i miei giorni perduti, quando, ho capito che ti amo, lontano lontano, mi sono innamorato di te, un giorno dopo l'altro, tu non hai capito niente, vedrai vedrai.... Embarassed
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da andrea Sab 25 Giu 2011 - 13:37

https://youtu.be/O2RWBwQNlUA li preferivo cosi,quelli di oggi sono troppo commerciali,anche se quel chitarrista e'veramente un grande.
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da aleforzaroma Sab 25 Giu 2011 - 18:18

vecchio ardito ha scritto:Aleforzaroma, ognuno ha le proprie priorità in campo musicale...
come in ogni campo...

Per dire, io preferisco "vivere il mio tempo"
a "goccia a goccia"....questione di gusti...

Per quanto riguarda Polly,
immagina che tra le mie canzoni preferite
di Luigi Tenco (ho tutta la discografia in macchina),
ci sono :
- Una vita inutile, i miei giorni perduti, quando, ho capito che ti amo, lontano lontano, mi sono innamorato di te, un giorno dopo l'altro, tu non hai capito niente, vedrai vedrai.... Embarassed

ecco bravo ardy, ci mancavi tu. E cosa c'entrino le priorità ora Neutral
Se non ci si capisce bisogna fare uno sforzo che consiste , in questo caso, nel sentire un testo e capire cosa dice e cosa trasmetta. C'è molto significato in questa canzone, ma solo per me a sto punto.
Shocked

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Ospite Sab 25 Giu 2011 - 19:27

aleforzaroma ha scritto:
Se non ci si capisce bisogna fare uno sforzo che consiste , in questo caso, nel sentire un testo e capire cosa dice e cosa trasmetta. C'è molto significato in questa canzone, ma solo per me a sto punto.
Shocked

No, se non ci si capisce, devi soltanto leggere i post degli altri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da aleforzaroma Sab 25 Giu 2011 - 20:09

letto anzi riletto. A te non piace, ma io parlavo del significato della canzone.
chiuso. ciao

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Cerezo74 Sab 25 Giu 2011 - 20:31

Vabbè quando la finirete di scornarvi
Volevo dire che a me i Litfiba mi piacevano abbastanza

La mia preferita è

La seconda

La terza

Ripeto non ne ero un fan sfegatato ma molte canzoni mi piacevano , però avevano il piccolo difetto che spesso i testi erano solo un accozzaglia di parole buttate a casaccio.

Un saluto alle grandi schitarrate di Ghigo Renzulli




Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.