La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptyIeri alle 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

+2
vecchio ardito
aleforzaroma
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Cerezo74 Sab 25 Giu 2011 - 20:31

Vabbè quando la finirete di scornarvi
Volevo dire che a me i Litfiba mi piacevano abbastanza

La mia preferita è

La seconda

La terza

Ripeto non ne ero un fan sfegatato ma molte canzoni mi piacevano , però avevano il piccolo difetto che spesso i testi erano solo un accozzaglia di parole buttate a casaccio.

Un saluto alle grandi schitarrate di Ghigo Renzulli





Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Ospite Sab 25 Giu 2011 - 20:43

aleforzaroma ha scritto:letto anzi riletto. A te non piace, ma io parlavo del significato della canzone.
chiuso. ciao

Ecco, io ho detto che a me non piace e tu sei partito. Chiuso. Ciao.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Polly Sab 25 Giu 2011 - 23:26

aleforzaroma ha scritto:Ah guarda magari se arrivasse a casa di chi penso io lo disattiverebbe col pensiero...

il fatto sta nel dire che un testo sia più o meno bello o più o meno scontato. I litfiba che io ascolto da sempre li considero dei bravi musicisti non eccelsi ma il senso di questa canzone è particolare,poi può non piacere x carità.

Io giovanna allevi manco so chi sia x esempio, ma se una canzone mi facesse "pensare" (anche se il genere non mi piacesse) sarei il primo a riconoscerne la bellezza del testo... un conto possono essere cantanti estremi o particolarmente imminchiati ed allora capisco che certi genreri possano non piacere, altro è dire se un testo di una canzone come quella di pelù sia intelligente e particolare. tutto qua: ma gli sforzi mentali talvolta richiedono consumo d'energia quindi è più facile dare un giudizio di massima.

ah, dimenticavo. buondì!


Ale , mio caro, è Giovanni Allevi, maschio, non femmina, ed è un pianista, quindi non scrive testi. Ma fa niente...era per dire che ascolto un po tutto, dipende molto dall'umore. Quando l'altra mattina ho messo su "Rock the Casbah", per esempio, m'era venuta in mente quella canzone perché avevo messo su il cd qualche giorno prima. Non è che uno deve essere denigrato perché sente qualcosa che a qualcun altro non piace. A me da' ai nervi pure il genere di "50 cent", che roba è, hip hop, rap? Insomma, quello che è.
Ti dico, se mi regali i biglietti per un concerto della Pausini te li tiro dietro, mentre se mi regali quelli della Nannini, pur non avendo neanche un cd dei suoi, me li prendo.

P.S. Oggi al mare mi sono "sparata" un bel po' di Subsonica, ed il mitico Prince Very Happy
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Polly Sab 25 Giu 2011 - 23:32

quattrotretre ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:letto anzi riletto. A te non piace, ma io parlavo del significato della canzone.
chiuso. ciao

Ecco, io ho detto che a me non piace e tu sei partito. Chiuso. Ciao.

Non erano male i Litfiba, e Pelù, con quei pantaloni superattillati...il sogno di tante donne. Ma non mi facevano proprio strappare i capelli.
Quanto al significato di una canzone, può anche darsi che ognuno ci trovi il proprio...
Comunque, quando vi mettete a discutere, maschi, siete peggio di due donne in piena tempesta ormonale, cribbio!
Manco l'uno avesse insultato la madre o la sorella dell'altro. Take it easy, babies Very Happy
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da vecchio ardito Dom 26 Giu 2011 - 9:20

aleforzaroma ha scritto:
vecchio ardito ha scritto:Aleforzaroma, ognuno ha le proprie priorità in campo musicale...
come in ogni campo...

Per dire, io preferisco "vivere il mio tempo"
a "goccia a goccia"....questione di gusti...

Per quanto riguarda Polly,
immagina che tra le mie canzoni preferite
di Luigi Tenco (ho tutta la discografia in macchina),
ci sono :
- Una vita inutile, i miei giorni perduti, quando, ho capito che ti amo, lontano lontano, mi sono innamorato di te, un giorno dopo l'altro, tu non hai capito niente, vedrai vedrai.... Embarassed

ecco bravo ardy, ci mancavi tu. E cosa c'entrino le priorità ora Neutral
Se non ci si capisce bisogna fare uno sforzo che consiste , in questo caso, nel sentire un testo e capire cosa dice e cosa trasmetta. C'è molto significato in questa canzone, ma solo per me a sto punto.
Shocked
Ma guarda che mica te la devi prendere, sai?
Se io ti dicessi che
"un amore così grande" di Claudio Villa
è la canzone più bella di tutti i tempi
oggettivamente, per tutto e per tutti !
(è un esempio, non è il mio parere)..
moolti di voi, mi dirannno che non è così
per loro...magari in me produce una
moltitudine di sensazioni malinconiche...

Ognuno può giudicare con le proprie
emozioni e, soprattutto il proprio gusto,
ciò che vede, sente e vive....

...e il giudizio personale è insindacabile.... Wink
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da aleforzaroma Dom 26 Giu 2011 - 10:48

vecchio ardito ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:
vecchio ardito ha scritto:Aleforzaroma, ognuno ha le proprie priorità in campo musicale...
come in ogni campo...

Per dire, io preferisco "vivere il mio tempo"
a "goccia a goccia"....questione di gusti...

Per quanto riguarda Polly,
immagina che tra le mie canzoni preferite
di Luigi Tenco (ho tutta la discografia in macchina),
ci sono :
- Una vita inutile, i miei giorni perduti, quando, ho capito che ti amo, lontano lontano, mi sono innamorato di te, un giorno dopo l'altro, tu non hai capito niente, vedrai vedrai.... Embarassed

ecco bravo ardy, ci mancavi tu. E cosa c'entrino le priorità ora Neutral
Se non ci si capisce bisogna fare uno sforzo che consiste , in questo caso, nel sentire un testo e capire cosa dice e cosa trasmetta. C'è molto significato in questa canzone, ma solo per me a sto punto.
Shocked
Ma guarda che mica te la devi prendere, sai?
Se io ti dicessi che
"un amore così grande" di Claudio Villa
è la canzone più bella di tutti i tempi
oggettivamente, per tutto e per tutti !
(è un esempio, non è il mio parere)..
moolti di voi, mi dirannno che non è così
per loro...magari in me produce una
moltitudine di sensazioni malinconiche...

Ognuno può giudicare con le proprie
emozioni e, soprattutto il proprio gusto,
ciò che vede, sente e vive....

...e il giudizio personale è insindacabile.... Wink

beh, ti potrei dire che Villa era ed è uno dei piu' grandi cantanti di sempre,
sebbene l'avrò ascoltato poche volte in vita mia... stai tranquillo non me la prendo per una canzone, c'ho ben altro da fare. Magari non mi son spiegato bene, ed è nata la "disputa"...
ciao ardy!

Wink

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Cerezo74 Dom 26 Giu 2011 - 11:59

Non c'è paragone la più grande canzone di tutti i tempi è questa con 3 scalini di vantaggio su tutte

Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da aleforzaroma Dom 26 Giu 2011 - 12:18

come sei romantico Cer... my friend i'll say it clear...

mi metto a piangere... Crying or Very sad

il frank è sempre il frank!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Polly Dom 26 Giu 2011 - 12:50

The Voice era un po' mafioso, però....
Comunque, detto tra noi, e restando sempre in ambito crooner, trovo più bella la voce di quel bel faccione da "pizzicarolo" (pizzicagnolo o droghiere, che dir si voglia) di Michael Bublé.
Indubbiamente la canzone è bellissima. ...and did it myyyyyy way.... dai, cantiamo tutti insieme!

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Cerezo74 Dom 26 Giu 2011 - 13:25

polly ha scritto:The Voice era un po' mafioso, però....
Comunque, detto tra noi, e restando sempre in ambito crooner, trovo più bella la voce di quel bel faccione da "pizzicarolo" (pizzicagnolo o droghiere, che dir si voglia) di Michael Bublé.
Indubbiamente la canzone è bellissima. ...and did it myyyyyy way.... dai, cantiamo tutti insieme!


No,non era mafioso , era ITALO-americano
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Polly Dom 26 Giu 2011 - 15:09

Allora diciamo che la mafia gli ha dato una bella mano nella sua carriera, le sue amicizie con Lucky Luciano e Sam Giancana mica me le sono inventate io...nulla togliendo alla sua bellissima voce e al suo fascino.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da aleforzaroma Dom 26 Giu 2011 - 17:17

mike bublè un pizzicarolo... è mezzo italiano, magari alla fine sinatra era lo zio! haha

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Polly Dom 26 Giu 2011 - 19:00

No, caro, perché suo nonno era di origini diverse, un nonno mi pare fosse veneto, e forse aveva una nonna abruzzese. E comunque ha quella bella facciotta da pizzicarolo, confermo

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da aleforzaroma Dom 26 Giu 2011 - 21:31

er pizzicarolo der CANADA.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Framusician Lun 27 Giu 2011 - 12:43

polly ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:Ah guarda magari se arrivasse a casa di chi penso io lo disattiverebbe col pensiero...

il fatto sta nel dire che un testo sia più o meno bello o più o meno scontato. I litfiba che io ascolto da sempre li considero dei bravi musicisti non eccelsi ma il senso di questa canzone è particolare,poi può non piacere x carità.

Io giovanna allevi manco so chi sia x esempio, ma se una canzone mi facesse "pensare" (anche se il genere non mi piacesse) sarei il primo a riconoscerne la bellezza del testo... un conto possono essere cantanti estremi o particolarmente imminchiati ed allora capisco che certi genreri possano non piacere, altro è dire se un testo di una canzone come quella di pelù sia intelligente e particolare. tutto qua: ma gli sforzi mentali talvolta richiedono consumo d'energia quindi è più facile dare un giudizio di massima.

ah, dimenticavo. buondì!


Ale , mio caro, è Giovanni Allevi, maschio, non femmina, ed è un pianista, quindi non scrive testi. Ma fa niente...era per dire che ascolto un po tutto, dipende molto dall'umore. Quando l'altra mattina ho messo su "Rock the Casbah", per esempio, m'era venuta in mente quella canzone perché avevo messo su il cd qualche giorno prima. Non è che uno deve essere denigrato perché sente qualcosa che a qualcun altro non piace. A me da' ai nervi pure il genere di "50 cent", che roba è, hip hop, rap? Insomma, quello che è.
Ti dico, se mi regali i biglietti per un concerto della Pausini te li tiro dietro, mentre se mi regali quelli della Nannini, pur non avendo neanche un cd dei suoi, me li prendo.

P.S. Oggi al mare mi sono "sparata" un bel po' di Subsonica, ed il mitico Prince Very Happy


A me da solo fastidio che in Italia ci sia tanta gente che pensa che il "cantante" sia più bravo
Questa gente non sa nemmeno distinguere tra cantautore (chi scrive e canta la propria musica) e cantante, cioè quello che se non gliela scrivesse qualcun altro andrebbe a zappare.
I cantanti sono i più ignoranti e meno preparati tra i musicisti, fidatevi... li conosco bene! A parte le eccezioni che corrispondono a chi studia canto dopo aver compiuto altri studi, magari un diploma in uno strumento. Placido Domingo e Dietrich Fischer - Dieskau conoscono veramente la musica e hanno studiato anche composizione e direzione d'orchestra, sarà un caso che siano i più grandi cantanti lirici viventi?
I compositori, poi, queste stesse persone non sanno neanche cosa siano.
Sta ridotta male l'Italia, eh? Anche da queste cose si vede.
La prossima volta che guardate Sanremo fateci caso, per ogni canzone ci sono quattro autori, per la musica, per il testo, l'arrangiatore (quello che sceglie gli strumenti più adatti) e il compositore,che viene chiamato in soccorso...
Un vero compositore comprende in se le tre figure, a parte il testo, che lascia scrivere a chi se ne intende, senza voler pretendere di fare tutto... molti cantautori pretendono di scrivere anche quello pure se non sono in grado.
Il caso di Battisti che compose su testi di Mogol, di Panella, propri e di sua moglie con risultati ben diversi, è noto a tutti.
I capolavori li ha fatti solo sui testi di Mogol; per quanto riguarda gli arrangiamenti, lavorò duro per riuscire a farseli da soli, e dopo anni fu in grado di farlo.

Che dite, sono una fessa che non voglio cantare io le cose che scrivo?
Sembra che l'italiano medio se non lo fai ti consideri meno bravo...

Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Polly Lun 27 Giu 2011 - 13:09

Grazie della lezione, fa sempre bene imparare cose nuove, ma credo che in questo caso si parlasse di gusti personali. Io lo so in che cosa si distinguono un interprete (o cantante) da un cantautore, ma parlo solo per me, ovviamente. Non mi permetto di dire che questo è bravo e quello meno, non sono in grado, non ho gli strumenti per farlo. Ma penso che posso dire tranquillamente che questo o quello mi fanno schifo, o no?
Che poi ci sia tanta gente in giro che avrebbe delle capacità e non ha successo perché non ha trovato i "canali" giusti per emergere, quello è vero, ne conosco anch'io. Ma non credo che avere successo debba per forza sminuire qualcuno:non tutti quelli che non hanno fortuna sono dei geni incompresi.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Framusician Lun 27 Giu 2011 - 15:31

Non mi riferivo a voi, altrimenti avrei fatto nomi o meglio nick Wink
Va benissimo dire "non mi piace", purché si motivi il giudizio... perché giudicare un artista non è come mangiare un gelato Smile
Non cercare il "successo" a tutti i costi è una mia scelta di vita, lo scrissi in un altro post; io cerco la stima degli addetti ai lavori e dei miei colleghi musicisti (e ce l'ho, eheheh).
Poi, non si sa mai.
Se poi dovessi decidermi di mettermi a cantare, vi farò sapere, Very Happy... per il momento lascio cantare ad altri la mia musica su testo.
Stai tranquilla che non mi considero un genio incompreso, ma solo una persona per notevoli attitudini per la musica.
Se poi c'è qualcuno che non mi "comprende", non so, ma saran problemi suoi...
Laughing
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Cerezo74 Lun 27 Giu 2011 - 18:46

mi estraneo dalla discussione w battisti e mogol,w mina,w i litfiba, w ligabue e,udite udite ,madre di tutte le bestemmie abbasso,ma molto basso vasco
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da aleforzaroma Lun 27 Giu 2011 - 19:35

Cerezo74 ha scritto:mi estraneo dalla discussione w battisti e mogol,w mina,w i litfiba, w ligabue e,udite udite ,madre di tutte le bestemmie abbasso,ma molto basso vasco

quoto la bestemmia "abbasso vasco"... certo alcune canzoni sono azzeccate ma è un finto contestatore, solo buono a dir male a casaccio ma mangiare come uno squalo.
Non è un vero contestatore, non lo è stato mai, ha solo capito cosa doveva cantare per farsi tanti soldoni ed amicarsi i ragazzini di 20 anni... bravo molto, furbo tantissimo ma nulla piu'. Ha troppa coca cola in testa quello lì.

Ora ci sparano cer!!!

pale pale pale affraid affraid affraid

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Cerezo74 Lun 27 Giu 2011 - 19:55

Ma a me che contenti qualcosa o no, poco mi importa,semplicemente non mi piace
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Polly Mar 28 Giu 2011 - 0:17

Framusician ha scritto:Non mi riferivo a voi, altrimenti avrei fatto nomi o meglio nick Wink
Va benissimo dire "non mi piace", purché si motivi il giudizio... perché giudicare un artista non è come mangiare un gelato Smile
Non cercare il "successo" a tutti i costi è una mia scelta di vita, lo scrissi in un altro post; io cerco la stima degli addetti ai lavori e dei miei colleghi musicisti (e ce l'ho, eheheh).
Poi, non si sa mai.
Se poi dovessi decidermi di mettermi a cantare, vi farò sapere, Very Happy... per il momento lascio cantare ad altri la mia musica su testo.
Stai tranquilla che non mi considero un genio incompreso, ma solo una persona per notevoli attitudini per la musica.
Se poi c'è qualcuno che non mi "comprende", non so, ma saran problemi suoi...
Laughing

Mettiamola così, Fra:io posso dire solo che Tizio o Caio o Sempronio non mi piacciono perché quando li ascolto mi danno ai nervi,invece di farmi stare bene (benessere che credo dovrebbe darmi qualsiasi forma d'arte) mi irritano, e non vedo l'ora di spegnere la radio o lo stereo,o cambiare canale. Perché? Perché si. Non sono in grado di darti una spiegazione "tecnica", perché non ho gli strumenti per farlo, conscia dei miei limiti in tale ambito. E' lo stesso discorso che feci nel mio messaggio di presentazione: sono tifosa ma non esperta di calcio, amo la Roma alla follia, ma non parlatemi di schemi, tattica e roba simile. Questo lo lascio fare ad altri.
Siccome non ho studiato musica,non mi permetto di dire che questo o quello sono scarsi, non sono così superficiale. Ma credo che posso dire che Gigi D'Alessio non mi piace,così come la Pausini:al primo menerei proprio, la seconda al limite mi sta pure simpatica,ma non mi piace il genere. E così per tanti altri cantanti/artisti/cantautori, chiamali come vuoi.
Sul discorso successo, credo che non vada demonizzato:non è che se riesci ad averne vali di meno,questo volevo dire.
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da aleforzaroma Mar 28 Giu 2011 - 7:49

giGGGGi d'alessio o' cantante camorrista! Ho conosciuto piu' gente di Napoli e dintorni che lo detestava che lo amasse...ci sarà un motivo.

pausini vada via i ciap!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da vecchio ardito Mar 28 Giu 2011 - 12:11

Io invece vi dirò che non ho pregiudizi verso alcun cantante,
prima di detestarlo, lo ascolto con cura,
poi decido.

Credo che pochi, molto pochi, siano quelli che non
meritino nessun encomio, neanche per un brano.

Per esempio, Gigi D'Alessio.
Vi dirò che alcune sue canzoni mi piacciono.

Provate ad ascoltare "Caro Renato"
in memoria di Renato Carosone.
E' un bravo pianista, paroliere e
a volte trasmette emozioni..

Chiaramente a chi apprezza,
alcune delle sue canzoni.
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Cerezo74 Mar 28 Giu 2011 - 17:59

Io a giggi d'alessio se potessi gli sfonderei la cassa toracica con le mie stesse mani
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Polly Mar 28 Giu 2011 - 20:40

E ma quanto sei aggressivo oggi! Cos'è, il caldo e l'umidità ti innervosiscono?
Preparatevi, fratelli del nord, che pare che da domani un'ondata di caldo tropicale vi/ci investirà.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da aleforzaroma Mar 28 Giu 2011 - 20:49

vecchio ardito ha scritto:Io invece vi dirò che non ho pregiudizi verso alcun cantante,
prima di detestarlo, lo ascolto con cura,
poi decido.

Credo che pochi, molto pochi, siano quelli che non
meritino nessun encomio, neanche per un brano.

Per esempio, Gigi D'Alessio.
Vi dirò che alcune sue canzoni mi piacciono.

Provate ad ascoltare "Caro Renato"
in memoria di Renato Carosone.
E' un bravo pianista, paroliere e
a volte trasmette emozioni..

Chiaramente a chi apprezza,
alcune delle sue canzoni.

guarda piuttosto che quel cialtrone preferisco ascoltarmi tutta la discografia di Nino D'Angelo... popcorn e patatine!!!! Razz Razz Razz

... sulle emozioni che trasmette D'Alessio non discuto, ma su tante altre cose fa veramente ribrezzo!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire... - Pagina 2 Empty Re: Notte cari lupi ... questa è tutta da scoprire...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.