La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Norvegia EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Norvegia EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Norvegia EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Norvegia EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Norvegia EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Norvegia EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Norvegia EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Norvegia EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Norvegia EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Norvegia EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Norvegia EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Norvegia EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Norvegia EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Norvegia EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Norvegia EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Norvegia EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Norvegia

+4
andrea
trecci
aleforzaroma
Cerezo74
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Norvegia Empty Norvegia

Messaggio Da Ospite Dom 24 Lug 2011 - 8:33

Siamo oltre i 90 morti, un estremista di destra e fondamentalista cristiano ha fatto una strage brutale e insensata. Ricordate, parecchio tempo fa, quando si dibatteva sui problemi dell'Italia rapportata all'Europa (quella "seria" però, non come Grecia e Portogallo Boh ), parlai dei movimenti giovanili di estrema destra presenti in Svezia. E' finito il tempo di dipingere l'Italia sempre peggio di com'è e di esaltare altri posti solo perchè ne abbiamo un'immagine molto molto superficiale.

L'uomo trova sempre un modo per essere infelice e per rivalersi sugli altri, a nord, a sud, a destra, a sinistra, tra le regole, nella totale anarchia ecc. Adamo ed Eva si fecero cacciare dal Paradiso ed Utopia non è ancora stata scoperta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Cerezo74 Dom 24 Lug 2011 - 9:26

fondamentalista cristiano?????????
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da aleforzaroma Dom 24 Lug 2011 - 11:29

e sì, ci ricaschi sempre non c'è nulla da fare.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da trecci Dom 24 Lug 2011 - 12:20

Non ho capito il senso del post, se è per sottolineare che sia un fondamentalista cristiano, che sia di estrema destra oppure che anche il altri paesi succedono le stesse cose che capitano in Italia, anzi no, da noi è molto peggio.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Ospite Dom 24 Lug 2011 - 12:35

trecci ha scritto:Non ho capito il senso del post, se è per sottolineare che sia un fondamentalista cristiano, che sia di estrema destra oppure che anche il altri paesi succedono le stesse cose che capitano in Italia, anzi no, da noi è molto peggio.

Era per sottolineare che si fa presto a dire Italia=Schifo, ma ogni paese ha i suoi problemi, l'Italia li mette in piazza, ha almeno l'onesta di essere critica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Ospite Dom 24 Lug 2011 - 12:41

aleforzaroma ha scritto:e sì, ci ricaschi sempre non c'è nulla da fare.

Che ce voi fa? Io non faccio distinzioni fra paesi seri e paesi meno seri, ogni paese ha le sue peculiarità. E non elevo nessuno per sminuire altri. La realtà è molto complessa, permettersi delle etichette è un azzardo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da andrea Dom 24 Lug 2011 - 12:50

un folle come quello di oslo puo'crescere in ogni paese,e ogni paese ha i suoi scheletri nell'armadio.
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Ospite Dom 24 Lug 2011 - 13:42

andrea ha scritto:un folle come quello di oslo puo'crescere in ogni paese,e ogni paese ha i suoi scheletri nell'armadio.

Quoto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da aleforzaroma Dom 24 Lug 2011 - 16:22

ah beh certo. Ora perche' c'è un folle in un Paese del resto pacifico e con bassissima criminalita' (parliamo del quotidiano!) significa che stanno messi come noi, che hanno la ns corruzione politica e che hanno tutti i ns scheletri negli armadi vero? Ragionamento ridicolo e fazioso.
Mi sa che le etichette le vuoi mettere tu, per giustificare l'ingiustificabile.
La realta' e' molto complessa certo, ma anche l'obiettivita' dovrebbe esserlo. Ci sei mai stato in Scandinavia? Sai i livelli sociali che hanno raggiunto quei paesi, NOI purtroppo saremo anche restii ad ammetterlo ma siamo anni luce dagli stili di vita di certi popoli molto piu' attenti alla collettivita' ed al bene comune di quanto non lo siamo in Italia, ma se ammetterlo e' sinonimo di perdita di onore o di faccia allora diciamo pure che noi stiamo messi come loro così non sminuiremo il popolo italiano, che magra consolazione!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Ospite Dom 24 Lug 2011 - 16:40

Non c'è ragionamento ridicolo e fazioso, dico solo che parecchio tempo fa parlai dei movimenti di estrema destra in questi paesi "progrediti", la copertina può essere bellissima, ma certe pagine potrebbero non esserne all'altezza. Sono stato da qualche parte, ma viaggiare non significa conoscere, viverci è un altro discorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da aleforzaroma Dom 24 Lug 2011 - 16:54

nessuno sta dicendo che in quei paesi NON esistano problemi, sia chiaro, ma ben diverso e' voler mettere tutti nella stessa pentola e dire come fanno i vecchi " tutto mondo e' paese" quasi a giustificare le ns continue vergogne nazionali (politiche e sociali) perchè significherebbe non guardare in faccia la realta' e limitarsi a crogiolarsi dei problemi altrui.
Sugli estremismi di dx noi avevamo collusioni tra P2, Gladio , servizio segreti e Governi negli anni 70-80 che forse ora, non esistono piu'...forse...

E senza dimenticare le innumerevoli stragi di stato senza mai un vero mandante. whistle

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Polly Dom 24 Lug 2011 - 17:01

Allora possiamo dire che forse fa ancora più orrore e raccapriccio che in paesi ad altissima civiltà possano attecchire certi movimenti così estremisti.
@ Luciano: l'italiano medio è ad altissimo tasso di inciviltà, basta guardarsi intorno per capirlo, a partire da talune persone che occupano posti di responsabilità scendendo fino ai gradini più bassi della società. Non ci fa onore, ma così è. Io qualche volta confesso di provare un bel po' di vergogna dell'essere italiana.
In un paese nel quale le tasse le pagano pochi c*****i, nel quale la tua vita/morte è ostaggio dello Stato, nel quale se sei donna e decidi di mettere al mondo un figlio hai chiuso, non dico con la carriera, ma praticamente col lavoro, nel quale se prendi una laurea e pure un master o dottorato butti via solo soldi e tempo, ditemi voi dov'è la civiltà. Io onestamente non riesco a trovarla.
@ Ste:quel tizio, dato di fatto, è un cristiano integralista. Se tu sei un cattolico non integralista non devi risentirti. I movimenti integralisti fanno solo danni, come il pensare che solo chi professa una fede religiosa abbia dei valori, mentre quelli che si professano non credenti non ne abbiano.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da aleforzaroma Dom 24 Lug 2011 - 17:11

La religione e' alla base di molti mali del mondo perche' non viene vissuta come unione tra popoli ma come potere precostituito a danno di qualcuno che non la pensa come te ma diventa un tuo nemico, un concorrente.
Come essere umano puoi o vuoi credere in qualcosa di piu' alto di te, e' legittimo per carità ma mai lasciare ad un credo la possibilita' di prendere decisioni che riguardino la collettivita' senza che queste siano il frutto anche di un ragionamento critico perchè sarebbe come dire "spegnere il cervello per dogma" negando qualunque altra possibilita'.
La religione dovrebbe elevare le persone non "schiavizzarle" ad un potere precostituito, ma evidentemente aver nel mondo persone consapevoli e coscienti e' un problema per chi detiene le briglie... Integralisti, e tutti quelli che fanno di un credo una via infallibile e perfetta mi fan proprio ridere.
vedi scientology, santoni, papi, popi and more...

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Ospite Dom 24 Lug 2011 - 21:32

Il Credo è una via infallibile, altrimenti che fede è. Il problema è nell'interpretazione. Poi, se non esistesse la religione, per me, sarebbe anche meglio.

@ Barbara, io m'inca**o spesso per come vanno le cose qui in Italia, ma in realtà, cosa sappiamo di come vanno le cose altrove? Noi siamo e viviamo in un paese fortemente imperfetto, ma in cartolina anche l'Italia è uno splendido paese. Per quello che mi riguarda, il vero specchio della "salute" di un paese sono i giovani e credimi, in giro per il mondo c'è di tutto, compresi giovani svedesi che vivono in un paese dove funzionano tante cose (a differenza dell'Italia) ma che non trovano di meglio da fare che radunarsi ed inneggiare al nazismo. Undicenni con le pistole e madri dodicenni in Inghilterra, l'antisemitismo francese ecc. Ce n'è per tutti i gusti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Ospite Dom 24 Lug 2011 - 22:41

quattrotretre ha scritto:Il Credo è una via infallibile, altrimenti che fede è. Il problema è nell'interpretazione. Poi, se non esistesse la religione, per me, sarebbe anche meglio.

@ Barbara, io m'inca**o spesso per come vanno le cose qui in Italia, ma in realtà, cosa sappiamo di come vanno le cose altrove? Noi siamo e viviamo in un paese fortemente imperfetto, ma in cartolina anche l'Italia è uno splendido paese. Per quello che mi riguarda, il vero specchio della "salute" di un paese sono i giovani e credimi, in giro per il mondo c'è di tutto, compresi giovani svedesi che vivono in un paese dove funzionano tante cose (a differenza dell'Italia) ma che non trovano di meglio da fare che radunarsi ed inneggiare al nazismo. Undicenni con le pistole e madri dodicenni in Inghilterra, l'antisemitismo francese ecc. Ce n'è per tutti i gusti.

Barbara????? Suspect
Sei ossessionato da me.... era Polly Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da aleforzaroma Dom 24 Lug 2011 - 22:42

il credo e' una via infallibile se spegni il cervello e ti fai rincoglionire da tutto quello che ti viene proposto. Nella vita si mette tutto in discussione, sono le esperienze a creare "verità" non i dogmi che t'arrivano in testa.

La fede non viene messa in discussione perche' non lo si vuole fare o non se ne ha la forza. Ma allora qualunque fede cieca diventa una verità ma sappiamo che non basta crederci per farla diventare tale. E' solo un'illusione che ci da' sicurezza o che ci fa comodo.

tornando a bomba il senso e': io rubo una macchina, sono un ladro va bene, ma chi ne ruba 100 al giorno per quanto siano sempre macchine puo' esser paragonato a chi ne ha rubate la centesima parte? NO.
Inghilterra , Francia e Germania hanno dei problemi di criminalita' minorile certo noi abbiamo le MAFIE organizzate ad alti livelli , ma naturalmente sono le stesse cose. Suspect
Non penso sia così purtroppo.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Polly Lun 25 Lug 2011 - 1:13

17062001 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Il Credo è una via infallibile, altrimenti che fede è. Il problema è nell'interpretazione. Poi, se non esistesse la religione, per me, sarebbe anche meglio.

@ Barbara, io m'inca**o spesso per come vanno le cose qui in Italia, ma in realtà, cosa sappiamo di come vanno le cose altrove? Noi siamo e viviamo in un paese fortemente imperfetto, ma in cartolina anche l'Italia è uno splendido paese. Per quello che mi riguarda, il vero specchio della "salute" di un paese sono i giovani e credimi, in giro per il mondo c'è di tutto, compresi giovani svedesi che vivono in un paese dove funzionano tante cose (a differenza dell'Italia) ma che non trovano di meglio da fare che radunarsi ed inneggiare al nazismo. Undicenni con le pistole e madri dodicenni in Inghilterra, l'antisemitismo francese ecc. Ce n'è per tutti i gusti.

Barbara????? Suspect
Sei ossessionato da me.... era Polly Shocked

A Ba', cerca de capi':Luciano sta in vacanza, compreso il cervello Very Happy Io avevo capito che la risposta era per me, tranquilla...
Comunque, verrebbe da pensare che sia davvero ossessionato Rolling Eyes
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Polly Lun 25 Lug 2011 - 1:17

aleforzaroma ha scritto:il credo e' una via infallibile se spegni il cervello e ti fai rincoglionire da tutto quello che ti viene proposto. Nella vita si mette tutto in discussione, sono le esperienze a creare "verità" non i dogmi che t'arrivano in testa.

La fede non viene messa in discussione perche' non lo si vuole fare o non se ne ha la forza. Ma allora qualunque fede cieca diventa una verità ma sappiamo che non basta crederci per farla diventare tale. E' solo un'illusione che ci da' sicurezza o che ci fa comodo.

tornando a bomba il senso e': io rubo una macchina, sono un ladro va bene, ma chi ne ruba 100 al giorno per quanto siano sempre macchine puo' esser paragonato a chi ne ha rubate la centesima parte? NO.
Inghilterra , Francia e Germania hanno dei problemi di criminalita' minorile certo noi abbiamo le MAFIE organizzate ad alti livelli , ma naturalmente sono le stesse cose. Suspect
Non penso sia così purtroppo.

Non per mettere sempre i puntini sulle "i", ma o rubi 100 o rubi 1, sempre ladro sei. Magari nel primo caso sei ancora più ladro e se ti beccano ti danno più anni di galera, qualora il reato sia reiterato, o se hai messo in piedi una vera associazione a delinquere, ma sempre ladro rimani, pure se delinqui una sola volta.
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da animaletto Lun 25 Lug 2011 - 7:46

quattrotretre ha scritto: E' finito il tempo di dipingere l'Italia sempre peggio di com'è e di esaltare altri posti solo perchè ne abbiamo un'immagine molto molto superficiale.

L'uomo trova sempre un modo per essere infelice e per rivalersi sugli altri, a nord, a sud, a destra, a sinistra, tra le regole, nella totale anarchia ecc. Adamo ed Eva si fecero cacciare dal Paradiso ed Utopia non è ancora stata scoperta.

Sagge parole!

animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da aleforzaroma Lun 25 Lug 2011 - 8:01

polly ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:il credo e' una via infallibile se spegni il cervello e ti fai rincoglionire da tutto quello che ti viene proposto. Nella vita si mette tutto in discussione, sono le esperienze a creare "verità" non i dogmi che t'arrivano in testa.

La fede non viene messa in discussione perche' non lo si vuole fare o non se ne ha la forza. Ma allora qualunque fede cieca diventa una verità ma sappiamo che non basta crederci per farla diventare tale. E' solo un'illusione che ci da' sicurezza o che ci fa comodo.

tornando a bomba il senso e': io rubo una macchina, sono un ladro va bene, ma chi ne ruba 100 al giorno per quanto siano sempre macchine puo' esser paragonato a chi ne ha rubate la centesima parte? NO.
Inghilterra , Francia e Germania hanno dei problemi di criminalita' minorile certo noi abbiamo le MAFIE organizzate ad alti livelli , ma naturalmente sono le stesse cose. Suspect
Non penso sia così purtroppo.

Non per mettere sempre i puntini sulle "i", ma o rubi 100 o rubi 1, sempre ladro sei. Magari nel primo caso sei ancora più ladro e se ti beccano ti danno più anni di galera, qualora il reato sia reiterato, o se hai messo in piedi una vera associazione a delinquere, ma sempre ladro rimani, pure se delinqui una sola volta.

sì e' vero sei sempre un delinquente certo peccato che hai commesso un reato quando invece altri ne commettono 100 al giorno... il discorso e' semplice non e' questione di puntini sulle "i"... io paragonare il mio paese alla norvegia non ci provo nemmeno, siamo dei primitivi con la clava rispetto a loro. pale Ma se x voi non e' così beh tanto amore.


aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da vecchio ardito Lun 25 Lug 2011 - 14:02

animaletto ha scritto:
quattrotretre ha scritto: E' finito il tempo di dipingere l'Italia sempre peggio di com'è e di esaltare altri posti solo perchè ne abbiamo un'immagine molto molto superficiale.

L'uomo trova sempre un modo per essere infelice e per rivalersi sugli altri, a nord, a sud, a destra, a sinistra, tra le regole, nella totale anarchia ecc. Adamo ed Eva si fecero cacciare dal Paradiso ed Utopia non è ancora stata scoperta.

Sagge parole!


Norvegia 74824
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da trecci Lun 25 Lug 2011 - 17:13

Polly, mi dici dove sarebbe il mio risentimento?
Ho chiesto a Luciano il senso del post visto che ha sottolineato 3 aspetti differenti (se senti la tv o la radio è rimasto solo il cristiano bacato...) e non capivo dove voleva andare a parare cioè se i cristiani sono dei folli, se gli estremistri di destra sono dei malati o se quello che è successo in Norvegia dimostra che non sono in Italia possono succedere certe situazioni.
Lui mi ha risposto, finito li, mi sembra che a volte ci leggiate sempre qualcosa di più nelle mie risposte quando c'è di mezzo la fede, evidentemente farei meglio a non scrivere nulla quando in un post c'è questa parola. Se avessi voluto risentirmi avrei iniziato un pippardone sulla questione della fede ma non mi interessa, poteva essere anche l'uomo più ateo del mondo perchè per me rimane soltanto un mentecatto e andrebbe rinchiuso a vita.
@Ale: considera che in Norvegia vivono 4,5 miloni di persone, da noi quasi 60 milioni, insomma certe differenze pesano a mio modo di vedere e non è solo il gesto di un pazzo, se scavassimo bene di roba da dire ce ne sarebbe anche per loro (ricordi il Finlandese che entrò in supermercato e iniziò a sparare? oppure il tasso di suicidi che è il più lato nel mondo?), questo non vuol dire che allora l'Italia è messa meglio ma nemmeno che fuori dai nostri confini si vive meglio e si sta bene.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da animaletto Lun 25 Lug 2011 - 17:56

...ma soprattutto c'è una grande differenza: la Norvegia campa di rendita (petrolio), mentre l'Italia non ha risorse naturali. E' ovvio che se hai una rendita dovuta al petrolio puoi finanziare scuole, ospedali, università, mezzi pubblici, ecc.

Malgrado questo divario enorme di mezzi economici, la Norvegia non è competitiva praticamente in niente. Proviamo a confrontare:
- aziende italiane vs. aziende norvegesi
- arte italiana vs. arte norvegese
- musica italiana vs. musica norvegese
- cinema italiano vs. cinema norvegese
- cucina italiana vs. cucina norvegese
- moda italiana vs. moda norvegese
- vino italiano vs. ?
- brevetti italiani vs. brevetti norvegesi
- tasso di imprenditività italiano vs. tasso di imprenditività norvegese
- personaggi italiani che hanno fatto la storia vs. personaggi norvegesi che hanno fatto la storia

...è un 10-0 secco! E non vale il ragionamento che l'Italia è 10 volte la Norvegia. Se prendo le Marche che sono un terzo degli abitanti della Norvegia, batte la Norvegia praticamente sotto tutti gli aspetti, sicuramente su aziende, imprenditività, cucina, vino, arte (Raffaello), musica (Rossini), moda, brevetti. Ho preso le Marche, ma avrei potuto prendere come esempio Liguria o Puglia che non sarebbe cambiato molto! I norvegesi vincono solo sul reddito pro capite, dovuto alla rendita petrolifera.

Per cui sono orgoglioso di essere italiano!
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da trecci Lun 25 Lug 2011 - 17:57

Anche io.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da aleforzaroma Lun 25 Lug 2011 - 19:23

santa marianna cosa mi tocca leggere! ups

dimenticavi che li battiamo anche in
- CORRUZIONE
- CRIMINALITA'
- POVERTA'
- LIVELLO CULTURALE (siamo un paese con 3000 anni di storia ma la maggior parte delle persona non conosce nemmeno dove sia il Molise!è solo un esempio...)
- DELINQUENZA MINORILE
- DEBITO PUBBLICO (ah, ma loro hanno il petrolio...)
and more...

Eh si, siamo veramente forti in tutto!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Norvegia Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.