La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Norvegia - Pagina 2 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Norvegia - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Norvegia - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Norvegia - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Norvegia - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Norvegia - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Norvegia - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Norvegia - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Norvegia - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Norvegia - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Norvegia - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Norvegia - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Norvegia - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Norvegia - Pagina 2 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Norvegia - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Norvegia - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Norvegia

+4
andrea
trecci
aleforzaroma
Cerezo74
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Norvegia - Pagina 2 Empty Re: Norvegia

Messaggio Da aleforzaroma Lun 25 Lug 2011 - 19:23

santa marianna cosa mi tocca leggere! ups

dimenticavi che li battiamo anche in
- CORRUZIONE
- CRIMINALITA'
- POVERTA'
- LIVELLO CULTURALE (siamo un paese con 3000 anni di storia ma la maggior parte delle persona non conosce nemmeno dove sia il Molise!è solo un esempio...)
- DELINQUENZA MINORILE
- DEBITO PUBBLICO (ah, ma loro hanno il petrolio...)
and more...

Eh si, siamo veramente forti in tutto!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

Norvegia - Pagina 2 Empty Re: Norvegia

Messaggio Da aleforzaroma Lun 25 Lug 2011 - 19:26

trecci ha scritto:Polly, mi dici dove sarebbe il mio risentimento?
Ho chiesto a Luciano il senso del post visto che ha sottolineato 3 aspetti differenti (se senti la tv o la radio è rimasto solo il cristiano bacato...) e non capivo dove voleva andare a parare cioè se i cristiani sono dei folli, se gli estremistri di destra sono dei malati o se quello che è successo in Norvegia dimostra che non sono in Italia possono succedere certe situazioni.
Lui mi ha risposto, finito li, mi sembra che a volte ci leggiate sempre qualcosa di più nelle mie risposte quando c'è di mezzo la fede, evidentemente farei meglio a non scrivere nulla quando in un post c'è questa parola. Se avessi voluto risentirmi avrei iniziato un pippardone sulla questione della fede ma non mi interessa, poteva essere anche l'uomo più ateo del mondo perchè per me rimane soltanto un mentecatto e andrebbe rinchiuso a vita.
@Ale: considera che in Norvegia vivono 4,5 miloni di persone, da noi quasi 60 milioni, insomma certe differenze pesano a mio modo di vedere e non è solo il gesto di un pazzo, se scavassimo bene di roba da dire ce ne sarebbe anche per loro (ricordi il Finlandese che entrò in supermercato e iniziò a sparare? oppure il tasso di suicidi che è il più lato nel mondo?), questo non vuol dire che allora l'Italia è messa meglio ma nemmeno che fuori dai nostri confini si vive meglio e si sta bene.

sì che me lo ricordo ed allora? A 100 mt (100 mt nn km) da casa mia nell'ottobre del 2002 un ex vigilantes ebbe la "brillante idea" di massacrare nr. 6 persone e togliersi la vita... Non ragioniamo per esempi senno' non ne usciamo piu', cerchiamo di vedere le cose in maniera piu' ampia x cortesia.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Norvegia - Pagina 2 Empty Re: Norvegia

Messaggio Da animaletto Lun 25 Lug 2011 - 19:51

aleforzaroma ha scritto:santa marianna cosa mi tocca leggere! ups

dimenticavi che li battiamo anche in
- CORRUZIONE
- CRIMINALITA'
- POVERTA'
- LIVELLO CULTURALE (siamo un paese con 3000 anni di storia ma la maggior parte delle persona non conosce nemmeno dove sia il Molise!è solo un esempio...)
- DELINQUENZA MINORILE
- DEBITO PUBBLICO (ah, ma loro hanno il petrolio...)
and more...

Eh si, siamo veramente forti in tutto!

Ti rispondo:
- corruzione. Non ho i dati loro, probabilmente c'è più corruzione qui. Un Popolo non si giudica solo dalla quantità di politici corrotti
- criminalità: probabilmente i livelli di criminalità sono più alti in Italia, ma sono comunque molto bassi per la media mondiale. L'Italia è un Paese sicurissimo rispetto alla maggior parte dei Paesi del mondo. E comunque preferisco avere un pò di ladruncoli che un matto che spara a destra e a manca
- Povertà: vedi alla voce petrolio.
- Livello culturale: con tutto il rispetto per i norvegesi, vince l'Italia 10-0. Questo è un Paese ricchissimo di teatri, cinema, tradizioni folk, enogastronomia, letteratura, poesia, mostre d'arte
- delinquenza minorile: bassa in Italia come in Norvegia
- debito pubblico: di nuovo vedi alla voce petrolio.

Insomma, abbiamo scoperto che i norvegesi sono più ricchi di noi, ma per il resto si sta molto meglio in Italia. E, infatti, è pieno di scandinavi che comprano le ville nel Centro Italia e si stabiliscono a vivere qui, mentre gli unici italiani che vanno a vivere in Norvegia lo fanno per motivi economici.
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Norvegia - Pagina 2 Empty Re: Norvegia

Messaggio Da trecci Lun 25 Lug 2011 - 19:57

aleforzaroma ha scritto:
trecci ha scritto:Polly, mi dici dove sarebbe il mio risentimento?
Ho chiesto a Luciano il senso del post visto che ha sottolineato 3 aspetti differenti (se senti la tv o la radio è rimasto solo il cristiano bacato...) e non capivo dove voleva andare a parare cioè se i cristiani sono dei folli, se gli estremistri di destra sono dei malati o se quello che è successo in Norvegia dimostra che non sono in Italia possono succedere certe situazioni.
Lui mi ha risposto, finito li, mi sembra che a volte ci leggiate sempre qualcosa di più nelle mie risposte quando c'è di mezzo la fede, evidentemente farei meglio a non scrivere nulla quando in un post c'è questa parola. Se avessi voluto risentirmi avrei iniziato un pippardone sulla questione della fede ma non mi interessa, poteva essere anche l'uomo più ateo del mondo perchè per me rimane soltanto un mentecatto e andrebbe rinchiuso a vita.
@Ale: considera che in Norvegia vivono 4,5 miloni di persone, da noi quasi 60 milioni, insomma certe differenze pesano a mio modo di vedere e non è solo il gesto di un pazzo, se scavassimo bene di roba da dire ce ne sarebbe anche per loro (ricordi il Finlandese che entrò in supermercato e iniziò a sparare? oppure il tasso di suicidi che è il più lato nel mondo?), questo non vuol dire che allora l'Italia è messa meglio ma nemmeno che fuori dai nostri confini si vive meglio e si sta bene.

sì che me lo ricordo ed allora? A 100 mt (100 mt nn km) da casa mia nell'ottobre del 2002 un ex vigilantes ebbe la "brillante idea" di massacrare nr. 6 persone e togliersi la vita... Non ragioniamo per esempi senno' non ne usciamo piu', cerchiamo di vedere le cose in maniera piu' ampia x cortesia.

Se non posso citare esempi allora mi arrendo.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Norvegia - Pagina 2 Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Polly Mar 26 Lug 2011 - 0:43

trecci ha scritto:Polly, mi dici dove sarebbe il mio risentimento?
Ho chiesto a Luciano il senso del post visto che ha sottolineato 3 aspetti differenti (se senti la tv o la radio è rimasto solo il cristiano bacato...) e non capivo dove voleva andare a parare cioè se i cristiani sono dei folli, se gli estremistri di destra sono dei malati o se quello che è successo in Norvegia dimostra che non sono in Italia possono succedere certe situazioni.
Lui mi ha risposto, finito li, mi sembra che a volte ci leggiate sempre qualcosa di più nelle mie risposte quando c'è di mezzo la fede, evidentemente farei meglio a non scrivere nulla quando in un post c'è questa parola. Se avessi voluto risentirmi avrei iniziato un pippardone sulla questione della fede ma non mi interessa, poteva essere anche l'uomo più ateo del mondo perchè per me rimane soltanto un mentecatto e andrebbe rinchiuso a vita.
@Ale: considera che in Norvegia vivono 4,5 miloni di persone, da noi quasi 60 milioni, insomma certe differenze pesano a mio modo di vedere e non è solo il gesto di un pazzo, se scavassimo bene di roba da dire ce ne sarebbe anche per loro (ricordi il Finlandese che entrò in supermercato e iniziò a sparare? oppure il tasso di suicidi che è il più lato nel mondo?), questo non vuol dire che allora l'Italia è messa meglio ma nemmeno che fuori dai nostri confini si vive meglio e si sta bene.

Forse non ho usato il termine giusto, ma volevo solo dire che non è che se si sottolinea che uno è cristiano integralista si vuole dire che tutti i cristiani o cattolici del mondo lo sono. Quel tizio è solo uno che usa la religione nel modo sbagliato:forse il Verbo di Gesù non diffondeva l'odio razziale e/o religioso...Tutto qui. Non c'è bisogno di prendersela. Per me pazzo omicida non va tanto d'accordo con l'idea di credente che ho nella mia mente, ma tant'è, questo andava progettando 'sta cosa da un bel po' di tempo, e a quanto pare a nessuno è fregato nulla di andare a vedere che tizio fosse. Vabbe' la libertà d'espressione, ma ogni tanto un po' di sana prudenza non farebbe male.
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Norvegia - Pagina 2 Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Polly Mar 26 Lug 2011 - 0:52

animaletto ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:santa marianna cosa mi tocca leggere! ups

dimenticavi che li battiamo anche in
- CORRUZIONE
- CRIMINALITA'
- POVERTA'
- LIVELLO CULTURALE (siamo un paese con 3000 anni di storia ma la maggior parte delle persona non conosce nemmeno dove sia il Molise!è solo un esempio...)
- DELINQUENZA MINORILE
- DEBITO PUBBLICO (ah, ma loro hanno il petrolio...)
and more...

Eh si, siamo veramente forti in tutto!

Ti rispondo:
- corruzione. Non ho i dati loro, probabilmente c'è più corruzione qui. Un Popolo non si giudica solo dalla quantità di politici corrotti
- criminalità: probabilmente i livelli di criminalità sono più alti in Italia, ma sono comunque molto bassi per la media mondiale. L'Italia è un Paese sicurissimo rispetto alla maggior parte dei Paesi del mondo. E comunque preferisco avere un pò di ladruncoli che un matto che spara a destra e a manca
- Povertà: vedi alla voce petrolio.
- Livello culturale: con tutto il rispetto per i norvegesi, vince l'Italia 10-0. Questo è un Paese ricchissimo di teatri, cinema, tradizioni folk, enogastronomia, letteratura, poesia, mostre d'arte
- delinquenza minorile: bassa in Italia come in Norvegia
- debito pubblico: di nuovo vedi alla voce petrolio.

Insomma, abbiamo scoperto che i norvegesi sono più ricchi di noi, ma per il resto si sta molto meglio in Italia. E, infatti, è pieno di scandinavi che comprano le ville nel Centro Italia e si stabiliscono a vivere qui, mentre gli unici italiani che vanno a vivere in Norvegia lo fanno per motivi economici.

Ti vorrei ricordare dei fenomeni insignificanti quali mafia, camorra e ndrangheta, che tutte e tre hanno un fatturato che a momenti supera quello degli USA (tanto per dire, non ho dati precisi alla mano). Quando cito queste grandi associazioni a delinquere non lo faccio solo per il fatto che ogni tanto qualcuno muore ammazzato per mno loro, ma perché ormai sono penetrati ben bene nel mondo dell'imprenditoria e della finanza.
Quanto al livello culturale dell'italiano medio qualche dubbio mi viene, considerando che schifezze guardano in tv e anche al cinema. Tanto per chiarire, io non sono una di quelle persone snob che dice di non guardare o non guarda la tv, ma se un programma di m***a come "Grande fratello" ancora continua ad esistere e avere milioni di spettatori, o programmi altrettando assurdi, beh, non mi sembra che ci sia tanto di cui vantarsi. Secondo me.
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Norvegia - Pagina 2 Empty Re: Norvegia

Messaggio Da animaletto Mar 26 Lug 2011 - 10:54

polly ha scritto:
Ti vorrei ricordare dei fenomeni insignificanti quali mafia, camorra e ndrangheta, che tutte e tre hanno un fatturato che a momenti supera quello degli USA (tanto per dire, non ho dati precisi alla mano). Quando cito queste grandi associazioni a delinquere non lo faccio solo per il fatto che ogni tanto qualcuno muore ammazzato per mno loro, ma perché ormai sono penetrati ben bene nel mondo dell'imprenditoria e della finanza.
Quanto al livello culturale dell'italiano medio qualche dubbio mi viene, considerando che schifezze guardano in tv e anche al cinema. Tanto per chiarire, io non sono una di quelle persone snob che dice di non guardare o non guarda la tv, ma se un programma di m***a come "Grande fratello" ancora continua ad esistere e avere milioni di spettatori, o programmi altrettando assurdi, beh, non mi sembra che ci sia tanto di cui vantarsi. Secondo me.

Il grande fratello non è certo una invenzione italiana, bensì è una invenzione OLANDESE. In Norvegia si chiama BIG BROTHER e viene trasmesso da TV NORGE. Gli ultimi vincitori sono Lars Joakim Ringom, Veronica Agnes Roso e
Eva Lill Baukhol.

http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_Fratello_(reality_show)#Il_Grande_Fratello_nel_mondo

Questo dimostra molto semplicemente che, come la fornara romana preferisce vedere il grande fratello, che andare a teatro, così la fornara di Bergen preferisce vedere il grande fratello che andare a teatro.

Sulla mafia sono d'accorsissimo che esiste la mafia italiana. Come esiste la mafia giapponese, la mafia cinese, la mafia americana, la mafia colombiana, la mafia russa, la mafia marsigliese, la mafia albanese e chissà quante altre. La mafia italiana è riuscita ad avere la leadership. Questo dimostra che gli italiani riescono a spiccare, anche nelle attività criminali.

Altro che complesso di inferiorità nei confronti dei norvegesi...
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Norvegia - Pagina 2 Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Cerezo74 Mar 26 Lug 2011 - 13:07

Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Norvegia - Pagina 2 Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Framusician Mar 26 Lug 2011 - 17:30

Sì, questo l'avevo letto pure io... e non volevo dargli pubblicità
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Norvegia - Pagina 2 Empty Re: Norvegia

Messaggio Da aleforzaroma Mar 26 Lug 2011 - 19:56

animaletto ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:santa marianna cosa mi tocca leggere! ups

dimenticavi che li battiamo anche in
- CORRUZIONE
- CRIMINALITA'
- POVERTA'
- LIVELLO CULTURALE (siamo un paese con 3000 anni di storia ma la maggior parte delle persona non conosce nemmeno dove sia il Molise!è solo un esempio...)
- DELINQUENZA MINORILE
- DEBITO PUBBLICO (ah, ma loro hanno il petrolio...)
and more...

Eh si, siamo veramente forti in tutto!

Ti rispondo:
- corruzione. Non ho i dati loro, probabilmente c'è più corruzione qui. Un Popolo non si giudica solo dalla quantità di politici corrotti
- criminalità: probabilmente i livelli di criminalità sono più alti in Italia, ma sono comunque molto bassi per la media mondiale. L'Italia è un Paese sicurissimo rispetto alla maggior parte dei Paesi del mondo. E comunque preferisco avere un pò di ladruncoli che un matto che spara a destra e a manca
- Povertà: vedi alla voce petrolio.
- Livello culturale: con tutto il rispetto per i norvegesi, vince l'Italia 10-0. Questo è un Paese ricchissimo di teatri, cinema, tradizioni folk, enogastronomia, letteratura, poesia, mostre d'arte
- delinquenza minorile: bassa in Italia come in Norvegia
- debito pubblico: di nuovo vedi alla voce petrolio.

Insomma, abbiamo scoperto che i norvegesi sono più ricchi di noi, ma per il resto si sta molto meglio in Italia. E, infatti, è pieno di scandinavi che comprano le ville nel Centro Italia e si stabiliscono a vivere qui, mentre gli unici italiani che vanno a vivere in Norvegia lo fanno per motivi economici.


ah ah ah abbiamo la stessa delinquenza minorile della norvegia, quindi se vado a bergen ho la stessa possibilita' di esser rapinato come a milano, roma o napoli... beh, divertente!

Debito pubblico: abbiamo un debito SPAVENTOSO e NON solo per mancanza di materie prime ma di sprechi insulsi ed esagerati e perchè dipendiamo per tante, troppe cose dall'estero senza dimenticare che da noi la "filiera" in qualunque settore e' sempre troppo lunga e quindi al cittadino costa sempre tutto di piu'... poi cosa c'entra paragonare la delinquenza italiana con la media del mondo ? Si sta parlando di 2 paesi nello specifico eppoi tra i paesi cosiddetti "civili" pensi che la ns delinquenza abbia tanti altri eguali ??? MAH...

Insomma qui non si sta paragonando il fatto che in italia ci siano i teatri o che gli abitanti del nord europa abbiano piacere a venire in italia per il vino, il cibo ecc... ma i livelli raggiunti da certi stati e mi dispiace che la gente sia poco obiettiva solo per un po' di nazionalismo.L'italia avra' tanti lati positivi x carità ma da noi l'assurdo diventa realtà ogni giorno e non ce ne rendiamo nemmeno conto.
Ma se ci bastano i castelli, il vino e qualche bella spiaggia va bene così, dormienti, contenti... e minchioni. ciao piccolo animal.


aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Norvegia - Pagina 2 Empty Re: Norvegia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.