La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Perchè non riempire il teatro di acido solforico? EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

+4
Polly
Cerezo74
aleforzaroma
vecchio ardito
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da vecchio ardito Gio 8 Dic 2011 - 8:56

Perchè non riempire il teatro di acido solforico?





"Sul palco reale giorgio Napolitano e mario Monti

«Don Giovanni» conquista la Scala
Fiori e 12 minuti di applausi



Ovazione e qualche fischio per il maestro Barenboim


sul palco reale giorgio Napolitano e mario Monti.
Fiori e 12 minuti di applausi


Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Coppia--180x140Stretta di mano tra Monti e Napolitano (Ansa)
MILANO - Oltre 12 minuti applausi per la prima «tecnica» del presidente Napolitano e del premier Monti. E applausi per il «Don Giovanni» dei colpi di scena. Il Don Giovanni del commendatore sul palco reale (tra il presidente della Repubblica e il premier), del Don Giovanni impunito, del nudo in scena. Il Don Giovanni del presidente della Repubblica e del Consiglio sul palco insieme (mai successo a memoria). Il Don Giovanni che ha usato come scenografia la Scala stessa, esempio di teatro nel teatro. Il Don Giovanni che ha portato in scena il soprano forse attualmente più celebrato, la russa Anna Netrebko. Applauditi gli interpreti. Applausi a Barbara Frittoli. Stra-applaudita Anna Netrebko (scontato) sotto una pioggia di fiori, persino con un po’ di ovazioni. Fiori anche per Leporello (Bryn Terfel) e per Don Giovanni (Peter Mattei). Applausi anche per Filianoti e al gruppone di famiglia-Scala (le famiglie, ma…) voluto da Barenboim (ma lo faceva anche Muti). Persino il regista Carsen (quasi mai il regista viene risparmiato alla prima), è stato accolto da dei «bravo» insistiti, pur con qualche controversia. Applausi a Barenboim, che si prende però anche diversi fischi.


Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Sce_18_672-458_resize--75x60 Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Sce_19_672-458_resize--75x60 Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Sce_20_672-458_resize--75x60 Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Sce_28_672-458_resize--75x60 Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Sce_30_672-458_resize--75x60 LA CRITICA - Entusiastici i commenti per una compagnia di canto definita da molti «molto buona», anche se a tratti leggermente sopra le righe, per il semplice motivo che il direttore è stato un po' lento, o comunque non ha avuto lo stesso ritmo di altre edizioni. Del resto, il Don Giovanni è un'opera mitica ma anche molto difficile. Per la regia qualche piccola perplessità per la prima parte, perplessità che sono state ampiamente superate nel secondo atto. Per il resto una grande edizione, con un unico neo: l'addobbo floreale un po' funebre (leggi i commenti di politici e vip).

Vip: Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Vip_01_672-458_resize--75x60 Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Vip_04_672-458_resize--75x60 Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Vip_07_672-458_resize--75x60 Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Vip_06_672-458_resize--75x60 Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Vip_08_672-458_resize--75x60

LA POLEMICA - «Ognuno ha il diritto di avere il parere che vuole, ma è inutile venire a teatro per gridare», ha commentato del maestro Daniel Barenboim, al suo debutto come direttore musicale della Scala, ruolo che ha assunto il 1° dicembre. «A Milano - ha detto - io mi sento amato. Sono felice, sento l'affetto e mi sento ammirato». «Milano - ha detto il maestro israelo-argentino - è più vicina a Buenos Aires di qualunque altra città dove sono stato. Si sente l'umore, lo spirito della gente».



var player = new Player("2", null, null, "0b3a83ae-2102-11e1-80f3-2318928b83f9", null, null, null, null, null, "false", "true", "/img/loghi_provider/logo_overlay.png", "false", "false", "false", null, null, "789488235");

VIP E POLITICI - Soltanto alcune decine di manifestanti, studenti e lavoratori, hanno manifestato in piazza. Ad assistere alla «prima» numerosi personaggi dello spettacolo e della cultura, da Francesco Saverio Borrelli, ex procuratore di Milano, a Livia Pomodoro, dall'avvocato Cesare Rimini a Valeria Marini, da Barbara Berlusconi con il calciatore Pato al ballerino Roberto Bolle. «Una prima fondamentale per la città, dobbiamo fare in modo che Milano continui ad essere la capitale della lirica», ha detto entrando il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Ha fatto poi un riferimento alla sobrietà, ripreso anche dal presidente della Regione Formigoni: «Ho lo stesso smoking di dieci anni fa», ha detto. Il neo ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, presente alla Scala, sulle proteste ha commentato: «Il momento è difficile, ma il Paese sta reagendo molto bene, c'è una grande consapevolezza della situazione».

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Sca_01_672-458_resize--75x60 Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Sca_02_672-458_resize--75x60 Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Sca_03_672-458_resize--75x60 Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Sca_04_672-458_resize--75x60 Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Sca_05_672-458_resize--75x60


Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Limo--180x140L'arrivo della limousine bianca
LA LIMOUSINE BIANCA
- Cinque manifestanti dei Cub, a bordo di una limousine bianca, sono riusciti ad arrivare fino all'ingresso del teatro, superando così gli sbarramenti di polizia. Qui hanno srotolato uno striscione con la scritta «Cambia l'orchestra ma la musica è sempre la stessa», portando la protesta fin quasi dentro il teatro prima di essere fermati e allontanati dagli agenti."
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da aleforzaroma Gio 8 Dic 2011 - 12:38

sinceramente per sta prima della Scala non me ne fotto nulla, mi interessa molto di piu' sapere tra qualche gg se ci saranno modifiche al testo del decreto "Salva Italia" che così com'è al momento salvo solo i ladri e gli eterni evasori... banchieri, imprenditori con capitali all'estero, evasori totali ecc... senza dimenticarci (come ricordato forse da Polly qualche gg fa sul forum mi pare) che in Italia le MAFIE sono da anni la PRIMA AZIENDA x FATTURATO!!! ma d'altra parte ora e' anche piu' difficili stanarli dato che hanno riciclato soldi sporchi in attivita' "legali". Ma intanto se li andassimo a prendere sai quante manovre ti risparmi???

Caro Monti usa un po' di coraggio, tanto l'hai detto anche tu che non DEVI essere simpatico a nessuno giusto? QUindi colpisci banche, ed evasione lascia stare irpef e pensioni senno' con c***o che la gente torna a consumare. Mad

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da aleforzaroma Gio 8 Dic 2011 - 12:41

una cosa ardy... ho guardato di fretta le foto ma a protestare mi pare che fosse gente di sinistra. Quella della sedicente destra che sono contro le banche non si sono visti in piazza?
Ne fanno sempre un loro cavallo di battaglia, ma pur di non perdere il seme ideologico col pupazzo che si protesta insieme vero?!?!?

Semplice considerazione la mia... bacioni. Ale

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da Cerezo74 Gio 8 Dic 2011 - 12:49

ci vorrebbe un bello spandiletame,ma non solo alla scala,pure davanti alla borsa,davanti al campidoglio,al meeting di c.l.,ecc ecc
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da Cerezo74 Gio 8 Dic 2011 - 12:51

valeria marini,pato e barbara berluscona
penso che siano gli unici tre al mondo che di musica lirica ne capiscono meno di me.

Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da aleforzaroma Gio 8 Dic 2011 - 12:55

Cerezo74 ha scritto:valeria marini,pato e barbara berluscona
penso che siano gli unici tre al mondo che di musica lirica ne capiscono meno di me.


se alla Marini parlassero di Bolle, penserebbe a quelle di sapone!!

Bello che sta stordita ha pure avuto il coraggio di pare di momento di austerità!?!?!?! Chissà chi gliel'ha detta quella parola a sto gran trujun... Laughing Laughing Laughing

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da vecchio ardito Gio 8 Dic 2011 - 13:04

aleforzaroma ha scritto:una cosa ardy... ho guardato di fretta le foto ma a protestare mi pare che fosse gente di sinistra. Quella della sedicente destra che sono contro le banche non si sono visti in piazza?
Ne fanno sempre un loro cavallo di battaglia, ma pur di non perdere il seme ideologico col pupazzo che si protesta insieme vero?!?!?

Semplice considerazione la mia... bacioni. Ale

Scusa ale ma bisogna innanzitutto andare oltre gli steccati, destra o sinistra significano ben poco quando in Parlamento come in Italia i valori di Destra o di Sinistra non vengono rappresentati nè tantomeno fuori nella società. I centri sociali manifestano sempre grazie a qualche masaniello, i sindacati idem con patate, sempre con pretesti strumentali al leader del momento. Quelli delle foto erano sindacati. La gente di sinistra è più incline alle manifestazioni, da sempre ci mettono il cappello sopra. La gente di destra in genere è più restia ad essere etichettata e preferisce altri tipi di lotta. Qui si sbaglia entrambi.

Buttate al fuoco le bandiere. Eliminate le sigle. Che si sia di destra o di sinistra, qui ha poco conto. Qui il cul.o ce lo fanno a tutti....

Sarebbe il momento di una movimentazione popolare senza vergari, senza partiti, senza ideologi tornacontisti......

TUTTI CONTRO IL PARLAMENTO, LO STATO AFFAMATORE, L'EUROPA!!!Evil or Very Mad
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da Polly Gio 8 Dic 2011 - 13:34

Caro Ardy, stamattina sei un po' cattivello. Però devo dire che certo sfoggio di lusso mi sembra un tantinello fuori luogo in un momento come questo....E con questo non voglio dire che a chi è ricco debba essere tagliata la testa, che senno' poi qualcuno mi salta alla gola, ma un minimo di redistribuzione della ricchezza non mi farebbe tanto schifo, si chiama perequazione sociale Very Happy
Con questi chiari di luna manco un uovo marcio sprecherei per certi soggetti.
Ma, vista la giornata di festa, il clima natalizio, e per quanto possa condividere alcune delle tue considerazioni, non mi voglio avvelenare più di tanto, meno che mai con i signori che vanno alla Scala alla faccia nostra.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da aleforzaroma Gio 8 Dic 2011 - 14:19

vecchio ardito ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:una cosa ardy... ho guardato di fretta le foto ma a protestare mi pare che fosse gente di sinistra. Quella della sedicente destra che sono contro le banche non si sono visti in piazza?
Ne fanno sempre un loro cavallo di battaglia, ma pur di non perdere il seme ideologico col pupazzo che si protesta insieme vero?!?!?

Semplice considerazione la mia... bacioni. Ale

Scusa ale ma bisogna innanzitutto andare oltre gli steccati, destra o sinistra significano ben poco quando in Parlamento come in Italia i valori di Destra o di Sinistra non vengono rappresentati nè tantomeno fuori nella società. I centri sociali manifestano sempre grazie a qualche masaniello, i sindacati idem con patate, sempre con pretesti strumentali al leader del momento. Quelli delle foto erano sindacati. La gente di sinistra è più incline alle manifestazioni, da sempre ci mettono il cappello sopra. La gente di destra in genere è più restia ad essere etichettata e preferisce altri tipi di lotta. Qui si sbaglia entrambi.

Buttate al fuoco le bandiere. Eliminate le sigle. Che si sia di destra o di sinistra, qui ha poco conto. Qui il cul.o ce lo fanno a tutti....

Sarebbe il momento di una movimentazione popolare senza vergari, senza partiti, senza ideologi tornacontisti......

TUTTI CONTRO IL PARLAMENTO, LO STATO AFFAMATORE, L'EUROPA!!!Evil or Very Mad

infatti come ho scritto la mia era una constatazione non una "polemica" nei confronti di chi magari ricorre ad altre forme di contestazione o lotta.
Anche io sono anni che dico ad amici, parenti che la dx e la sx così com'erano concepite sono finite, morte perchè? semplicemente ci siamo accorti (anche se qualcuno continua a far finta) che una volta i mondi si potevano dividere in due oggi la globalizzazione ha fagocitato tutto e tutti e l'unico dio è il danaro che purtroppo è gestito da gruppi di lobbies che ne fanno cosa vogliono alla faccia della sovranità nazionale (e monetaria...).
La politica , secondo me, oggi deve rimettere al centro l'individuo cogliendone gli aspetti migliori, premiando chi investe risorse, chi lavora e vuole crescere, chi nel suo piccolo dimostra di aiutare la collettività tutti coloro che svolgono attivita' in regola (aziende,artigiani dipendenti,P.A. che non sprecano risorse pubbliche...) e facendo rispettare le leggi anche a chi le ha sempre eluse.
Parlare di ideologie non è obsoleto, e' ANTICO.

Il politico ns dipendente deve ,se veramente crede in quello che fa, lavorare a vantaggio della comunità percependo uno stipendio giusto ma non diventando nè casta nè un soggetto elitario.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da Framusician Gio 8 Dic 2011 - 17:04

Spiegare pure a chi ha scritto l"articolo" che le ovazioni e gli applausi sono la stessa cosa, solo che le ovazioni sono applausi più insistiti e prolungati.
Non vorrei che qualcuno pensasse che sono i lanci delle uova.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da aleforzaroma Gio 8 Dic 2011 - 20:09

Framusician ha scritto:Spiegare pure a chi ha scritto l"articolo" che le ovazioni e gli applausi sono la stessa cosa, solo che le ovazioni sono applausi più insistiti e prolungati.
Non vorrei che qualcuno pensasse che sono i lanci delle uova.

... secondo me se glielo dici alla Marini "Valeria hanno fatto un'ovazione..." pensera' che è una ricetta.

sbam


aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da Polly Gio 8 Dic 2011 - 21:40

aleforzaroma ha scritto:
Framusician ha scritto:Spiegare pure a chi ha scritto l"articolo" che le ovazioni e gli applausi sono la stessa cosa, solo che le ovazioni sono applausi più insistiti e prolungati.
Non vorrei che qualcuno pensasse che sono i lanci delle uova.

... secondo me se glielo dici alla Marini "Valeria hanno fatto un'ovazione..." pensera' che è una ricetta.

sbam


E si, ho mangiato un'ovazione ieri.....non sai che bontà! Wink

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da animaletto Gio 8 Dic 2011 - 21:49

Ancora con 'sta rotture di balle.

I padani berlusconi e bossi hanno FALLITO, fa--lllllliiii-tooo!

Fuori dalle palle.

Oggi le aree sviluppate del Paese, di cui Roma è la Capitale, li cacciano a farsi in c**o.

Fine della trasmissione.
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da vecchio ardito Gio 8 Dic 2011 - 22:55

animaletto ha scritto:Ancora con 'sta rotture di balle.

I padani berlusconi e bossi hanno FALLITO, fa--lllllliiii-tooo!

Fuori dalle palle.

Oggi le aree sviluppate del Paese, di cui Roma è la Capitale, li cacciano a farsi in c**o.

Fine della trasmissione.

Shocked mi sa che sei rimasto indietro di qualche mese.....Rolling Eyes

Oltre alla partita con la Roma di Voeller....Embarassed



Devi reimpostare la macchina del tempo....Perchè non riempire il teatro di acido solforico? 453647 metti 8/12/2011....



oggi c'è Monti e Napolitano! Perchè non riempire il teatro di acido solforico? 396662
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da animaletto Ven 9 Dic 2011 - 0:28

vecchio ardito ha scritto:
animaletto ha scritto:Ancora con 'sta rotture di balle.

I padani berlusconi e bossi hanno FALLITO, fa--lllllliiii-tooo!

Fuori dalle palle.

Oggi le aree sviluppate del Paese, di cui Roma è la Capitale, li cacciano a farsi in c**o.

Fine della trasmissione.

Shocked mi sa che sei rimasto indietro di qualche mese.....Rolling Eyes

Oltre alla partita con la Roma di Voeller....Embarassed



Devi reimpostare la macchina del tempo....Perchè non riempire il teatro di acido solforico? 453647 metti 8/12/2011....



oggi c'è Monti e Napolitano! Perchè non riempire il teatro di acido solforico? 396662

Sei simpatico. E altrettanto simpaticamente hai sviato.

Ma di fatto: di qua ci stanno gli Italiani che appoggiano Monti e il suo tentativo di salvare la nostra bella Italia. Di là ci stanno i nemici dell'Italia, cioè i leghisti di me**a, che sono contro Monti perché puntano a distruggere l'Italia (e a seppellire Roma).

Poi possiamo discutere dell'irpef, dell'imu e di tutto il resto. Ma partiamo dal presupposto: va salvata o no la nostra Italia?

E in alcune parti del Paese, le parti più retrograde culturalmente, non è detto che la risposta sia sì.

Oggi credo che vada difeso Monti per un solo motivo: sta salvando l'Italia.

Quando la casa brucia, non stai a guardare se il tuo vicino è laziale o comunista, ma gli passi l'acqua per spegnere l'incendio.

Poi domani litighiamo, ma oggi spegnamo l'incendio.

Chi oggi si tira indietro fa il loro gioco. E tu non vuoi certo fare il loro gioco. Ma rischi di farlo.

Te lo dico con simpatia, perché ragioni col cervello acceso.
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da Polly Ven 9 Dic 2011 - 0:32

Magari se è laziale ci pensi un po' su Cool Cool

Scherzo, scherzo! il mio si butterebbe nel fuoco per me I love you I love you

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da Ospite Ven 9 Dic 2011 - 0:33

"Quando la casa brucia, non stai a guardare se il tuo vicino è laziale o comunista, ma gli passi l'acqua per spegnere l'incendio. "

Ipoteticamente, questo ragionamento andrebbe fatto sempre, non solo oggi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da Ospite Ven 9 Dic 2011 - 0:34

polly ha scritto:Magari se è laziale ci pensi un po' su Cool Cool

Scherzo, scherzo! il mio si butterebbe nel fuoco per me I love you I love you

Fammici parlare, ci sono altri modi meno dolorosi per togliersi la vita. E poi c'è anche la soluzione "divorzio", senza inutili spargimenti di sangue.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da Polly Ven 9 Dic 2011 - 0:37

quattrotretre ha scritto:
polly ha scritto:Magari se è laziale ci pensi un po' su Cool Cool

Scherzo, scherzo! il mio si butterebbe nel fuoco per me I love you I love you

Fammici parlare, ci sono altri modi meno dolorosi per togliersi la vita. E poi c'è anche la soluzione "divorzio", senza inutili spargimenti di sangue.

Ah, ah, ah. Ti pare tanto strano che qualcuno si possa gettare nelle fiamme per me? Tu, intanto, continua così, ti stai guadagnando un posto in prima fila all'inferno U.U

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da animaletto Ven 9 Dic 2011 - 9:02

quattrotretre ha scritto:"Quando la casa brucia, non stai a guardare se il tuo vicino è laziale o comunista, ma gli passi l'acqua per spegnere l'incendio. "

Ipoteticamente, questo ragionamento andrebbe fatto sempre, non solo oggi.

D'accordo. Ma è nei momenti più gravi che si mettono da parte le contrapposizioni. A me fanno egualmente schifo i partiti di destra come di sinistra, però c'è da riconoscergli un grande merito: hanno smesso di litigare come anatre e hanno fatto un passo indietro, per il bene del Paese.
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da aleforzaroma Ven 9 Dic 2011 - 11:12

animaletto ha scritto:
quattrotretre ha scritto:"Quando la casa brucia, non stai a guardare se il tuo vicino è laziale o comunista, ma gli passi l'acqua per spegnere l'incendio. "

Ipoteticamente, questo ragionamento andrebbe fatto sempre, non solo oggi.

D'accordo. Ma è nei momenti più gravi che si mettono da parte le contrapposizioni. A me fanno egualmente schifo i partiti di destra come di sinistra, però c'è da riconoscergli un grande merito: hanno smesso di litigare come anatre e hanno fatto un passo indietro, per il bene del Paese.

le contrapposizioni ci sono e ci saranno sempre, MA quello che non va bene in una democrazia (che tale si ritiene Rolling Eyes ...) è che bisognerebbe sempre anteporre il proprio interesse di partito a vantaggio della collettività che si chiama Paese.
Forse chi comanda questo PICCOLISSIMO DETTAGLIO non lo ricorda o lo fa solo quando si e' sprofondati per far vedere che loro ci tengono al Paese???

io continuo a pensare che il ns modo di vedere la politica in Italia andava bene negli anni 70 quando le contrapposizioni erano diverse e molto marcate, oggi la politica se non rimette al centro il problema Paese a 360° non va da nessuna parte, sia che governi un centroSx sia un centroDx.
Tutti contenti non potremo mai esserlo, ma se la trasparenza delle decisioni va a vantaggio del Paese sicuramente i cittadini torneranno a credere alla politica.
Oppure ammettiamo che i conflitti di interessi in Italia sono talmente marcati che NON potremo mai avere una politica scevra da secondo fini... pale


aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da Framusician Ven 9 Dic 2011 - 12:17

polly ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
polly ha scritto:Magari se è laziale ci pensi un po' su Cool Cool

Scherzo, scherzo! il mio si butterebbe nel fuoco per me I love you I love you

Fammici parlare, ci sono altri modi meno dolorosi per togliersi la vita. E poi c'è anche la soluzione "divorzio", senza inutili spargimenti di sangue.

Ah, ah, ah. Ti pare tanto strano che qualcuno si possa gettare nelle fiamme per me? Tu, intanto, continua così, ti stai guadagnando un posto in prima fila all'inferno U.U
Ma non mi dire che glielo chiederesti!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da vecchio ardito Ven 9 Dic 2011 - 14:38

animaletto ha scritto:
vecchio ardito ha scritto:
animaletto ha scritto:Ancora con 'sta rotture di balle.

I padani berlusconi e bossi hanno FALLITO, fa--lllllliiii-tooo!

Fuori dalle palle.

Oggi le aree sviluppate del Paese, di cui Roma è la Capitale, li cacciano a farsi in c**o.

Fine della trasmissione.

Shocked mi sa che sei rimasto indietro di qualche mese.....Rolling Eyes

Oltre alla partita con la Roma di Voeller....Embarassed



Devi reimpostare la macchina del tempo....Perchè non riempire il teatro di acido solforico? 453647 metti 8/12/2011....



oggi c'è Monti e Napolitano! Perchè non riempire il teatro di acido solforico? 396662

Sei simpatico. E altrettanto simpaticamente hai sviato.

Ma di fatto: di qua ci stanno gli Italiani che appoggiano Monti e il suo tentativo di salvare la nostra bella Italia. Di là ci stanno i nemici dell'Italia, cioè i leghisti di me**a, che sono contro Monti perché puntano a distruggere l'Italia (e a seppellire Roma).

Poi possiamo discutere dell'irpef, dell'imu e di tutto il resto. Ma partiamo dal presupposto: va salvata o no la nostra Italia?

E in alcune parti del Paese, le parti più retrograde culturalmente, non è detto che la risposta sia sì.

Oggi credo che vada difeso Monti per un solo motivo: sta salvando l'Italia.

Quando la casa brucia, non stai a guardare se il tuo vicino è laziale o comunista, ma gli passi l'acqua per spegnere l'incendio.

Poi domani litighiamo, ma oggi spegnamo l'incendio.

Chi oggi si tira indietro fa il loro gioco. E tu non vuoi certo fare il loro gioco. Ma rischi di farlo.

Te lo dico con simpatia, perché ragioni col cervello acceso.

Innanzitutto se vuoi parlare di barricate, salvare l'Italia tutti insieme eccetera eccetera, prima cosa: non solo i leghisti si oppongo al "salvataggio" Italiano del burattino della Bce Mario Monti. C'è anche un signor Nichi Vendola, pugliese, un ex magistrato Antonio Di Pietro, molisano, un tal Francesco Storace, laziale (solo di regione)....Io non sosterrei che sia un complotto leghista la barricata contro il dissanguamento dei proletari italiani.

Qui dovremmo essere tutti uniti nella lotta. Ma la lotta non dovrebbe essere contro leghisti, comunisti, fascisti eccetera... MA CONTRO CHI ODIA L'ITALIA, CONTRO CHI FA GLI INTERESSI DEI POTERI FORTI EUROPEI, CHI VUOLE SMANTELLARE IL NOSTRO BELPAESE, che con tutti i pregi e i difetti che vogliamo RIMANE LA NOSTRA PATRIA! BENE HA FATTO CAMERON A MANTENERE LA SOVRANITA' DELL'INGHILTERRA. http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/PN_20111209_00013.shtml

Qui tu stai facendo il gioco non di Monti, ma di Merkel, Van Rompuy, Barroso e dei loro padroni, dei loschi faccendieri che tramite speculazioni e bolle riescono ad accumulare danari e poltrone e, cosa peggiore, il destino dei paesi che si accodano nelle misure da loro richieste.

Ricordi le teorie della PAURA indotta? Ti cito un brano poi leggiti tutto il resto:

-"Un disastro economico e' stato ampiamente predetto da coloro che hanno studiato e svelato il programma degli Illuminati. Per vincere la resistenza all'idea di valuta unica e di controllo finanziario globale centralizzato, essi hanno assoluto bisogno di un crack economico finanziario che distrugga completamente il sistema attuale e convinca la gente che l'unico modo di superare la crisi e' accettare un tale controllo centralizzato globale. Problema-reazione-soluzione. Ecco un altro motivo per il quale gli attacchi hanno colpito il cuore del sistema economico americano - e perche' nei giorni precedenti al massacro i media mondiali non facevano altro che parlare dell'imminente recessione americana e globale. "-

http://www.disinformazione.it/davidicke.htm

Qui Monti e L'EUROPA non stanno salvando l'Italia. Guarda lo spread oggi: 450 punti, ieri borsa crollata, il tutto per consolidare l'opinione pubblica che l'intervento è necessario per salvarsi. Mi ricorda la storia di quel tipo morto perchè gli fu fatto un grosso intervento chirurgico "necessario" a detta degli esperti. Dall'autopsia risultò che il male avesse dovuto seguire il suo corso. E non lo avrebbe condotto alla morte. Ma la paura lo convinse ad operarsi. La paura e la scarsa conoscenza.

Chi è contro MONTI non è contro l'ITALIA. Forse è il perfetto contrario....

"Nulla sarebbe ciò che è
Perchè tutto sarebbe ciò che non è
Ed anche il contrario - ciò che è, non sarebbe
E ciò che non sarebbe, lo sarebbe
Vedi?
"


Da "Alice nel Paese delle Meraviglie", di Lewis Carroll
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da aleforzaroma Ven 9 Dic 2011 - 16:40

vecchio ardito ha scritto:
animaletto ha scritto:
vecchio ardito ha scritto:
animaletto ha scritto:Ancora con 'sta rotture di balle.

I padani berlusconi e bossi hanno FALLITO, fa--lllllliiii-tooo!

Fuori dalle palle.

Oggi le aree sviluppate del Paese, di cui Roma è la Capitale, li cacciano a farsi in c**o.

Fine della trasmissione.

Shocked mi sa che sei rimasto indietro di qualche mese.....Rolling Eyes

Oltre alla partita con la Roma di Voeller....Embarassed



Devi reimpostare la macchina del tempo....Perchè non riempire il teatro di acido solforico? 453647 metti 8/12/2011....



oggi c'è Monti e Napolitano! Perchè non riempire il teatro di acido solforico? 396662

Sei simpatico. E altrettanto simpaticamente hai sviato.

Ma di fatto: di qua ci stanno gli Italiani che appoggiano Monti e il suo tentativo di salvare la nostra bella Italia. Di là ci stanno i nemici dell'Italia, cioè i leghisti di me**a, che sono contro Monti perché puntano a distruggere l'Italia (e a seppellire Roma).

Poi possiamo discutere dell'irpef, dell'imu e di tutto il resto. Ma partiamo dal presupposto: va salvata o no la nostra Italia?

E in alcune parti del Paese, le parti più retrograde culturalmente, non è detto che la risposta sia sì.

Oggi credo che vada difeso Monti per un solo motivo: sta salvando l'Italia.

Quando la casa brucia, non stai a guardare se il tuo vicino è laziale o comunista, ma gli passi l'acqua per spegnere l'incendio.

Poi domani litighiamo, ma oggi spegnamo l'incendio.

Chi oggi si tira indietro fa il loro gioco. E tu non vuoi certo fare il loro gioco. Ma rischi di farlo.

Te lo dico con simpatia, perché ragioni col cervello acceso.

Innanzitutto se vuoi parlare di barricate, salvare l'Italia tutti insieme eccetera eccetera, prima cosa: non solo i leghisti si oppongo al "salvataggio" Italiano del burattino della Bce Mario Monti. C'è anche un signor Nichi Vendola, pugliese, un ex magistrato Antonio Di Pietro, molisano, un tal Francesco Storace, laziale (solo di regione)....Io non sosterrei che sia un complotto leghista la barricata contro il dissanguamento dei proletari italiani.

Qui dovremmo essere tutti uniti nella lotta. Ma la lotta non dovrebbe essere contro leghisti, comunisti, fascisti eccetera... MA CONTRO CHI ODIA L'ITALIA, CONTRO CHI FA GLI INTERESSI DEI POTERI FORTI EUROPEI, CHI VUOLE SMANTELLARE IL NOSTRO BELPAESE, che con tutti i pregi e i difetti che vogliamo RIMANE LA NOSTRA PATRIA! BENE HA FATTO CAMERON A MANTENERE LA SOVRANITA' DELL'INGHILTERRA. http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/PN_20111209_00013.shtml

Qui tu stai facendo il gioco non di Monti, ma di Merkel, Van Rompuy, Barroso e dei loro padroni, dei loschi faccendieri che tramite speculazioni e bolle riescono ad accumulare danari e poltrone e, cosa peggiore, il destino dei paesi che si accodano nelle misure da loro richieste.

Ricordi le teorie della PAURA indotta? Ti cito un brano poi leggiti tutto il resto:

-"Un disastro economico e' stato ampiamente predetto da coloro che hanno studiato e svelato il programma degli Illuminati. Per vincere la resistenza all'idea di valuta unica e di controllo finanziario globale centralizzato, essi hanno assoluto bisogno di un crack economico finanziario che distrugga completamente il sistema attuale e convinca la gente che l'unico modo di superare la crisi e' accettare un tale controllo centralizzato globale. Problema-reazione-soluzione. Ecco un altro motivo per il quale gli attacchi hanno colpito il cuore del sistema economico americano - e perche' nei giorni precedenti al massacro i media mondiali non facevano altro che parlare dell'imminente recessione americana e globale. "-

http://www.disinformazione.it/davidicke.htm

Qui Monti e L'EUROPA non stanno salvando l'Italia. Guarda lo spread oggi: 450 punti, ieri borsa crollata, il tutto per consolidare l'opinione pubblica che l'intervento è necessario per salvarsi. Mi ricorda la storia di quel tipo morto perchè gli fu fatto un grosso intervento chirurgico "necessario" a detta degli esperti. Dall'autopsia risultò che il male avesse dovuto seguire il suo corso. E non lo avrebbe condotto alla morte. Ma la paura lo convinse ad operarsi. La paura e la scarsa conoscenza.

Chi è contro MONTI non è contro l'ITALIA. Forse è il perfetto contrario....

"Nulla sarebbe ciò che è
Perchè tutto sarebbe ciò che non è
Ed anche il contrario - ciò che è, non sarebbe
E ciò che non sarebbe, lo sarebbe
Vedi?
"


Da "Alice nel Paese delle Meraviglie", di Lewis Carroll

ahia, se entriamo nel campo delle "cospirazioni economiche" non ne usciamo piu'...
Si inizia a parlare di Stati Uniti Europei per finire al NWO, che purtroppo sembra prendere corpo.

DI sicuro Monti e' uomo di banca, amico di banchieri e la sua faccina da nonno serio voglio vedere a cosa ci porterà... silent

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da animaletto Ven 9 Dic 2011 - 20:04

vecchio ardito ha scritto:
animaletto ha scritto:
vecchio ardito ha scritto:
animaletto ha scritto:Ancora con 'sta rotture di balle.

I padani berlusconi e bossi hanno FALLITO, fa--lllllliiii-tooo!

Fuori dalle palle.

Oggi le aree sviluppate del Paese, di cui Roma è la Capitale, li cacciano a farsi in c**o.

Fine della trasmissione.

Shocked mi sa che sei rimasto indietro di qualche mese.....Rolling Eyes

Oltre alla partita con la Roma di Voeller....Embarassed



Devi reimpostare la macchina del tempo....Perchè non riempire il teatro di acido solforico? 453647 metti 8/12/2011....



oggi c'è Monti e Napolitano! Perchè non riempire il teatro di acido solforico? 396662

Sei simpatico. E altrettanto simpaticamente hai sviato.

Ma di fatto: di qua ci stanno gli Italiani che appoggiano Monti e il suo tentativo di salvare la nostra bella Italia. Di là ci stanno i nemici dell'Italia, cioè i leghisti di me**a, che sono contro Monti perché puntano a distruggere l'Italia (e a seppellire Roma).

Poi possiamo discutere dell'irpef, dell'imu e di tutto il resto. Ma partiamo dal presupposto: va salvata o no la nostra Italia?

E in alcune parti del Paese, le parti più retrograde culturalmente, non è detto che la risposta sia sì.

Oggi credo che vada difeso Monti per un solo motivo: sta salvando l'Italia.

Quando la casa brucia, non stai a guardare se il tuo vicino è laziale o comunista, ma gli passi l'acqua per spegnere l'incendio.

Poi domani litighiamo, ma oggi spegnamo l'incendio.

Chi oggi si tira indietro fa il loro gioco. E tu non vuoi certo fare il loro gioco. Ma rischi di farlo.

Te lo dico con simpatia, perché ragioni col cervello acceso.

Innanzitutto se vuoi parlare di barricate, salvare l'Italia tutti insieme eccetera eccetera, prima cosa: non solo i leghisti si oppongo al "salvataggio" Italiano del burattino della Bce Mario Monti. C'è anche un signor Nichi Vendola, pugliese, un ex magistrato Antonio Di Pietro, molisano, un tal Francesco Storace, laziale (solo di regione)....Io non sosterrei che sia un complotto leghista la barricata contro il dissanguamento dei proletari italiani.

Qui dovremmo essere tutti uniti nella lotta. Ma la lotta non dovrebbe essere contro leghisti, comunisti, fascisti eccetera... MA CONTRO CHI ODIA L'ITALIA, CONTRO CHI FA GLI INTERESSI DEI POTERI FORTI EUROPEI, CHI VUOLE SMANTELLARE IL NOSTRO BELPAESE, che con tutti i pregi e i difetti che vogliamo RIMANE LA NOSTRA PATRIA! BENE HA FATTO CAMERON A MANTENERE LA SOVRANITA' DELL'INGHILTERRA. http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/PN_20111209_00013.shtml

Qui tu stai facendo il gioco non di Monti, ma di Merkel, Van Rompuy, Barroso e dei loro padroni, dei loschi faccendieri che tramite speculazioni e bolle riescono ad accumulare danari e poltrone e, cosa peggiore, il destino dei paesi che si accodano nelle misure da loro richieste.

Ricordi le teorie della PAURA indotta? Ti cito un brano poi leggiti tutto il resto:

-"Un disastro economico e' stato ampiamente predetto da coloro che hanno studiato e svelato il programma degli Illuminati. Per vincere la resistenza all'idea di valuta unica e di controllo finanziario globale centralizzato, essi hanno assoluto bisogno di un crack economico finanziario che distrugga completamente il sistema attuale e convinca la gente che l'unico modo di superare la crisi e' accettare un tale controllo centralizzato globale. Problema-reazione-soluzione. Ecco un altro motivo per il quale gli attacchi hanno colpito il cuore del sistema economico americano - e perche' nei giorni precedenti al massacro i media mondiali non facevano altro che parlare dell'imminente recessione americana e globale. "-

http://www.disinformazione.it/davidicke.htm

Qui Monti e L'EUROPA non stanno salvando l'Italia. Guarda lo spread oggi: 450 punti, ieri borsa crollata, il tutto per consolidare l'opinione pubblica che l'intervento è necessario per salvarsi. Mi ricorda la storia di quel tipo morto perchè gli fu fatto un grosso intervento chirurgico "necessario" a detta degli esperti. Dall'autopsia risultò che il male avesse dovuto seguire il suo corso. E non lo avrebbe condotto alla morte. Ma la paura lo convinse ad operarsi. La paura e la scarsa conoscenza.

Chi è contro MONTI non è contro l'ITALIA. Forse è il perfetto contrario....

"Nulla sarebbe ciò che è
Perchè tutto sarebbe ciò che non è
Ed anche il contrario - ciò che è, non sarebbe
E ciò che non sarebbe, lo sarebbe
Vedi?
"


Da "Alice nel Paese delle Meraviglie", di Lewis Carroll

Abbiamo prospettive completamente diverse. Per me la scelta di ieri è stata l'unica necessaria. Gli inglesi, per piccoli interessi di bottega, se ne tirano fuori, ma ne pagheranno le conseguenze. la loro economia è strettamente legata all'economia europea, per cui subiranno le decisione europee senza poter dire la loro. Sovranità? Per modo di dire, vistoo che vanno bene se l'Europa va bene e vanno male se l'Europa va male.

Una grande Italia può coesistere solo in una grande Europa. Oggi te la giochi a livello globale con aree economiche integrate e potenti. Una Europa da 250 milioni di abitanti può giocare alla pari con gli Usa (altrettanti abitanti), con la Cina (oltre un miliardo di abitanti), Russia, India, ecc. Uno stato nazionale di 60 milioni di abitanti da solo è perdente. A meno di non essere una nicchia, come la Svizzera, che si è specializzata nelle attività finanziarie (in parte illecite). Ma di Svizzera ce ne può essere una sola. E l'Italia non è una nicchia, non ha una sola specializzazione, ne ha tante.

C'è pericolo di perdere sovranità? Il modo migliore di perdere sovranità è di avere bisogno urgente di aiuto esterno. Generalmente l'intervento del fondo monetraio internazionale porta ad una perdita parziale di sovranità. L'Italia ci è andata vicina, vuoi la compattezza del blocco politico, vuoi l'intervento deciso della BCE, vuoi il fondo salva-stati varato ieri, dovrebbero scongiurare il pericolo.

E poi? Questa sarà la domanda interessante. Perché la politica italiana va comunque ridisegnata, sia per motivi anagrafici (impossibile tornare indietro a litigare tra tifosi di berlusconi e rivali di berlusconi), sia per motivi di efficenza.
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Perchè non riempire il teatro di acido solforico? Empty Re: Perchè non riempire il teatro di acido solforico?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.