La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Serie A in crisi? EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Serie A in crisi? EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Serie A in crisi? EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Serie A in crisi? EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Serie A in crisi? EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Serie A in crisi? EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Serie A in crisi? EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Serie A in crisi? EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Serie A in crisi? EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Serie A in crisi? EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Serie A in crisi? EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Serie A in crisi? EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Serie A in crisi? EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Serie A in crisi? EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Serie A in crisi? EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Serie A in crisi? EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Serie A in crisi?

2 partecipanti

Andare in basso

Serie A in crisi? Empty Serie A in crisi?

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ago 2012 - 3:57

Sento e leggo (anche sul forum) tante considerazioni negative sull'esportazione di talenti del nostro campionato. Io non sono d'accordo, il vero impoverimento può essere costituito dalla perdita di gente come Pastore, Alexi Sanchez o Gaston Ramirez che sono grandi talenti stranieri adottati e cresciuti dal nostro calcio. Per quanto riguarda la partenza dei campioni tipo Ibra, Thiago Silva o Lavezzi, io la vedo come un'opportunità, è un modo per sgravare la serie A di ingaggi pesanti (avvicinandoci a cifre decisamente meno immorali) e disimpegnare le società da obblighi anche tecnici dando maggiore possibilità al nuovo di affermarsi. Io sono convintissimo, per esempio, che Insigne sia molto più forte (già adesso, ma sicuramente anche in prospettiva) di Lavezzi e che senza l'argentino potrà affermarsi prima e senza essere mandato a "galleggiare" qua e la in provincia, come è stato fatto, per esempio, con Giovinco. Vedo una ritrovata fiducia (forse a causa di forza maggiore) nei giovani, non mi riferisco solo alla Roma, e non mi stupirei se nel giro di un paio d'anni il nostro campionato ritornasse al vertice mondiale, perchè il benessere aveva soffocato le idee mentre adesso le idee devono essere alla base di qualsiasi progetto. Per quanto riguarda le partenze dei giovani italiani per l'estero, penso che possano essere motivo d'orgoglio e di crescita per il Made in Italy perchè non sono i vari Pastore o Sanchez, che probabilmente abbiamo perso per sempre, ovunque andranno saranno un pezzo di calcio italiano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serie A in crisi? Empty Re: Serie A in crisi?

Messaggio Da Polly Mer 22 Ago 2012 - 10:35

E queste riflessioni profonde ti vengono quando buona parte dell'umanità dorme? E' proprio vero che chi dorme non piglia pesci Smile
Comunque mi sembra un ragionamento sensato, è probabile che molte squadre dovranno fare di necessità virtù, e più in generale tutti noi dovremo fare tesoro di questo adagio popolare. Sarà forse questo il grosso cambiamento di cui parlavano i Maya? Non mi riferisco ovviamente al calcio, ma alla crisi che sta mettendo in ginocchio molti stati, e che probabilmente porterà ad emergere definitivamente altri paesi.
Facendo un discorso più ristretto, relativo alla Roma, sento tante perplessità sull'uso di alcuni giovani nel campionato che sta per iniziare:ovvio che nemmeno io mi sento tranquillissima se in un sistema di gioco come quello di Zeman in difesa mi ritrovo non il professionista affermato ma il ragazzino Romagnoli, oppure in attacco non il Totti o Osvaldo della situazione, ma il pischello Lopez. Però bisogna una volta e per tutte fare pure pace con il cervello:invochiamo lo svecchiamento della rosa, poi come un tecnico osa un po' e butta dentro qualche giovane tutti a scandalizzarsi, e non sia mai che poi questi vengono ceduti, apriti cielo! Allora, in squadra a giocare no, ceduti in prestito o venduti no, che li dobbiamo tenere ad ammuffire in panchina? Diamo loro qualche chance per crescere, evitando di massacrarli se fanno qualche errore dovuto all'inesperienza, perché di Totti, De Rossi, Ronaldo e Messi ne nasce uno ogni 10/20 anni, gli altri non saranno fenomeni, ma possono diventare buoni giocatori. Ricordando sempre che a calcio si gioca in 11 e non da soli.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Serie A in crisi? Empty Re: Serie A in crisi?

Messaggio Da Polly Gio 23 Ago 2012 - 20:36

Ma il Milan che si riprende quel fracicone di Kaka come lo vedete?

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Serie A in crisi? Empty Re: Serie A in crisi?

Messaggio Da Ospite Gio 23 Ago 2012 - 20:39

Uno fracico lo pò pure pija... tanto c'hanno Pato che 'na roccia Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serie A in crisi? Empty Re: Serie A in crisi?

Messaggio Da Polly Gio 23 Ago 2012 - 20:42

No, ma 'na tristezza il Milan quest'anno!
Quasi peggio della lazietta, che tra un po' scende in campo con tipo l'ultima in classifica o giù di lì, che se prende schiaffi sai cosa non sono capace di dire?

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Serie A in crisi? Empty Re: Serie A in crisi?

Messaggio Da Ospite Gio 23 Ago 2012 - 20:42

GOMBLOTTO Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serie A in crisi? Empty Re: Serie A in crisi?

Messaggio Da Polly Gio 23 Ago 2012 - 20:44

ok

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Serie A in crisi? Empty Re: Serie A in crisi?

Messaggio Da Framusician Ven 24 Ago 2012 - 10:57

Che Pato è cedibile!
Very Happy
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Serie A in crisi? Empty Re: Serie A in crisi?

Messaggio Da Polly Ven 24 Ago 2012 - 12:00

Pato fra un po' lo smontanoe rimontano come i pupazzetti della Playmobil...Poi pure quello con la figlia del presidente si doveva mettere? Galliani da mo' che l'avrebbe sbolognato, e a ragione, dico io. E' un fracicone.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Serie A in crisi? Empty Re: Serie A in crisi?

Messaggio Da Ospite Ven 24 Ago 2012 - 12:13

polly ha scritto:Pato fra un po' lo smontanoe rimontano come i pupazzetti della Playmobil...Poi pure quello con la figlia del presidente si doveva mettere? Galliani da mo' che l'avrebbe sbolognato, e a ragione, dico io. E' un fracicone.

ma lui ci si è messo a posta con la figlia del capo conscio de esse più guasto de Aquilani, si è fatto un'assicurazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serie A in crisi? Empty Re: Serie A in crisi?

Messaggio Da Framusician Ven 24 Ago 2012 - 14:07

E sì che ha fatto un investimento per la vita!
Magari se si sposano e poi si lasciano smette di giocare e si fa pure mantenere
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Serie A in crisi? Empty Re: Serie A in crisi?

Messaggio Da Ospite Ven 24 Ago 2012 - 20:02

Framusician ha scritto:Che Pato è cedibile!
Very Happy

Pato è cedevole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serie A in crisi? Empty Re: Serie A in crisi?

Messaggio Da Framusician Sab 25 Ago 2012 - 16:19

quattrotretre ha scritto:
Framusician ha scritto:Che Pato è cedibile!
Very Happy

Pato è cedevole.

Laughing

Vedo che non avevo commentato come avevo pensavo questo topic che è non solo uno dei più belli tuoi, ma di tutta la storia del forum.
Riflessione che condivido dalla prima all'ultima lettera davvero.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Serie A in crisi? Empty Re: Serie A in crisi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.