La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» IMPERATIVO CATEGORICO
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptyOggi alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

+3
Framusician
aleforzaroma
andrea
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Ospite Gio 1 Nov 2012 - 14:22

Hai un conto in banca? Ecco cosa succede dal 31 ottobre

L’arma utilizzata da Mario Monti contro l’evasione. Dal prossimo 31 ottobre, infatti, entreranno in vigore le disposizioni contenute nell’articolo 11 del decreto Salva Italia.Che cosa prevede la norma è molto semplice: la comunicazione dei dati contabili all’anagrafe tributaria da parte di banche e operatori finanziari.In pratica l’Agenzia delle Entrate disporrà di milioni di informazioni. Banche, Poste italiane, intermediari finanziari, Assicurazioni, società di gestione del risparmio e ogni altro operatore finanziario, avranno l’obbligo di comunicare al fisco tutte le informazioni relative ai conti e ai rapporti finanziari, compresi movimenti e importi delle operazioni.

Spiega Libero : “milioni e milioni di informazioni sui più piccoli movimenti dei nostri conti correnti, delle nostre carte di credito, dei nostri libretti, dei nostri titoli e dei nostri risparmi sotto qualsiasi forma e a qualsiasi titolo detenuti finiranno nel grande database gestito da Serpico. Qui il cervellone provvederà a confrontarli con quelli provenienti dalle società telefoniche, dai gestori di luce e gas, dalle assicurazioni e qualsiasi altra cosa vi venga in mente.”

“i dati potranno prendere due vie. Una porta al redditometro, il mostruoso meccanismo che, stando alle intenzioni degli ideatori, sarebbe addirittura in grado di prevedere una nostra futura evasione, elaborando in anticipo quale sarebbe il nostro profilo di contribuente “con – gruo”. In sostanza Serpico, che dietro la minacciosa immagine del superpoliziotto nasconde l’acronimo Servizio per le informazioni sul contribuente, sulla base delle nostre spese e del nostro stile di vita sa prima di noi quante tasse dovremo pagare. Se poi la cifra non coincide potrebbero essere guai, soprattutto se non sarete in grado di dimostrare, ricevute alla mano, per quale motivo avete pagato meno tasse di quelle stabilite dal vostro algoritmo.”

“Oltre ai conti correnti, che saranno passati al setaccio con verifiche di tutti gli addebiti, gli accrediti e i saldi contabili, il Grande fratello fiscale controllerà tutte le operazioni fuori conto, con l’esclusione dei pagamenti con bollettini postali sotto i 1.500 euro. Nel calderone finiranno anche i conti deposito in titoli od obbligazioni, gli strumenti di gestione collettiva del risparmio, i certificati di deposito e i buoni fruttiferi.”

“In tutto si tratta di 51 voci, che comprendono e racchiudono ogni singolo istante della vostra vita. Compresi quelli che voi non sapete, come ad esempio un movimento bancario con un artigiano che evade regolarmente le tasse e che, casualmente, vi ha rimesso a posto il tetto. Chi glielo spiega, poi, all’ispettore del fisco che con il tizio non avete mai avuto alcun rapporto tranne quell’unica transazione?”.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Ospite Gio 1 Nov 2012 - 14:26

Ma non si potrebbe semplicemente indagare sui possessori (e probabili prestanome) di immobili, auto di grossa cilindrata e barche?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da andrea Gio 1 Nov 2012 - 14:33

la dittatura è finita da un po' brutto figlio di puttana fascista e comunista di me**a
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Ospite Gio 1 Nov 2012 - 14:43

andrea ha scritto:la dittatura è finita da un po' brutto figlio di puttana fascista e comunista di me**a

E' finita? A me non sembra, davvero, ma perchè non indagano su chi fa uso di beni di lusso, auto, barche e immobili hanno tutti delle documentazioni, partano da li ed espandano le ricerche, anzichè romperle alla gente che magari si riempie d'orgoglio per un bel 46 pollici a schermo piatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Ospite Gio 1 Nov 2012 - 14:51

perchè sono proprio quelli che fanno uso di beni di lusso, auto, barche e immobili che dovrebbero indagare e arrestare gli evasori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da andrea Gio 1 Nov 2012 - 14:52

quelli sono amici di amici loronon si puo'....oggi lacrime di fornero per comunicazione alla mancanza di fondi per la ricerca medica
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Ospite Gio 1 Nov 2012 - 14:56

non dovrebbero ma che indagano su di noi...io ho più debiti che entrate mi risarciscono???? spesso vado da mamma a farmi dare un paio di cento euro per arrivare a fine mese, devo fare ricevuta fiscale???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Ospite Gio 1 Nov 2012 - 15:06

Domanda: controllano anche i conti in rosso fisso?????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da andrea Gio 1 Nov 2012 - 15:13

piu'fanno cosi,piu'la gente ha paura di spendere e piu'negozi chiudono...combattere l'evasione si ma partendo dall'alto non dal basso
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Ospite Gio 1 Nov 2012 - 15:14

andrea ha scritto:piu'fanno cosi,piu'la gente ha paura di spendere e piu'negozi chiudono...combattere l'evasione si ma partendo dall'alto non dal basso

Quotissimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Ospite Gio 1 Nov 2012 - 15:26

alexmarubium ha scritto:non dovrebbero ma che indagano su di noi...io ho più debiti che entrate mi risarciscono???? spesso vado da mamma a farmi dare un paio di cento euro per arrivare a fine mese, devo fare ricevuta fiscale???

credo di si a questo punto,anch'io per sbarcare il lunario vado (oltre che da mammina cara) a cambiare qualche presa alle vecchiette (mai che mi capita qualche giovincella single pig ) per 20 euro...dovrò fare la fattura? scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Ospite Gio 1 Nov 2012 - 15:30

Pog ha scritto:
alexmarubium ha scritto:non dovrebbero ma che indagano su di noi...io ho più debiti che entrate mi risarciscono???? spesso vado da mamma a farmi dare un paio di cento euro per arrivare a fine mese, devo fare ricevuta fiscale???

credo di si a questo punto,anch'io per sbarcare il lunario vado (oltre che da mammina cara) a cambiare qualche presa alle vecchiette (mai che mi capita qualche giovincella single pig ) per 20 euro...dovrò fare la fattura? scratch

Mi sa di si.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da aleforzaroma Gio 1 Nov 2012 - 17:46

caro Pog, la "congruità" la conosco da molti anni perche' i cosiddetti studi di settore che per molte categorie come la mia, sono realta' da anni, servono proprio a quello cioe' a capire (e quasi mai ci riescondo!) se il tuo reddito puo' supportare le tue spese varie che vanno dall'acquisto di un bene (la macchina) all'utilizzo di un servizio (es. telefono cellulare) ad altre voci che vengono messe nel calderone.

E' pieno di gente che NON evade ha dei redditi in linea nel senso che non spende piu' di quanto guadagna ma risulta NON congrua...
Il problema come sempre sta piu' in alto di un barista che non emette uno scontrino o di un privato che non dichiara di avere un telefonino da 300€ come dice 4, basterebbe capire meglio il gioco dei prestanome ed ecco che si smaschererebbero di colpa le centinaia e migliaia di persone che all'apparenza non posseggono un c***o eppoi hanno proprieta' ovunque dichiarando cifre irrisorie!

Se questo decreto scoprira' i veri evasori ben venga, peccato che quelli i soldi li portano all'estero non li lasciano certo in sanpaolo, od unicredit...
La finanza ha i sistemi per capire se evadi e quanto evadi, il fatto di andarti a vedere nel conto corrente e' sicuramente una mancanza di privacy

A quel figlio di puttana di Fiorito, od a Lusi ad esempio e' servito andargli a vedere il conto per capire che si facevano i bonifici coi ns SOLDI!?!?!?!?!?!??
ahhhh......

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da aleforzaroma Gio 1 Nov 2012 - 17:51

idraulici che posseggono barche esistono, elettricisti che si sono comprati casa evadendo per anni anche,e così notai, avvocati ecc ecc... quindi mi dessero la possibilita' di scaricare i lavori di casa documentandoli ovviamente sarebbe un'ottima cosa, negli UsA per esempio si puo' fare e cosi non esisterebbe nero perche' il privato avrebbe tutto l'interesse di portare a detrazione un lavoro qualunque esso sia!

Altra cosa Pog, tu se non hai una p.iva non puoi fare fattura alla sciura perche' le hai cambiato la presa elettrica... al massimo le farai una ricevuta. Wink

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Ospite Gio 1 Nov 2012 - 18:03

il problema,per quanto mi riguarda,sarà che in questo modo rischio anch'io...per arrotondare cerco di farmi qualche lavoro per conto mio,certamente in nero...se mi dovessero capitare diciamo tre appartamenti a cui fare l'impianto elettrico in poco tempo si inizierebbe a parlare di più di 3000 euro che non ritirerei dal mio conto. se dovessero controllarmi,vedrebbero che ho pagato la rata del mutuo,ho una macchina e magari ho pagato qualche tassa senza prelevare soldi dal mio conto per diciamo due mesi. a quel punto potrebbero venire a chiedermi spiegazioni.

come avete detto tu e luciano,non vanno certo a controllare chi ha il prestanome o chi evade soldi all'estero,per loro è più facile colpire i comuni mortali. perchè,parliamoci chiaro,chi è l'operaio o l'artigiano o chiunque guadagni meno di 1500 euro che non cerca di arrotondare in qualche modo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Framusician Gio 1 Nov 2012 - 19:00

Guarda, se stessi più vicino lo farei fare a te l'impianto di casa mia... Lo sta facendo uno che mi sembra un idiota!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da andrea Gio 1 Nov 2012 - 19:26

Fra'io restauro mobili antichi,avvolte mi capitano anche pianoforti.... Laughing
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Framusician Gio 1 Nov 2012 - 19:42

Che tu sia un artigiano artista l'ho capito,,e io amo i mobili antichi.
Ma ti arrivano pianoforti che devono suonare o solo far vedere quanto sono belli?
(E poi ci mettono i liquori dentro... Sad)
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da andrea Gio 1 Nov 2012 - 19:53

ai pianoforti ammazzo i tarli e li lucido,ma prima si chiama il tecnico,l'accordatore per vedere se puo'ancora suonare Very Happy adesso devo fare una radio antica che sembra un jubox,bellissima tutta di radica..ebbene niente radio devo fare una mensola all'interno con i fori per lebottiglie,che tristezza
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Ospite Gio 1 Nov 2012 - 19:56

andrea ha scritto:Fra'io restauro mobili antichi,avvolte mi capitano anche pianoforti.... Laughing

Minchia che lavoro figo! Io un tempo decoravo il ferro battuto (letti, lampadari, apliques ecc.) non in fabbrica, ma in un officina dove mi consegnavano il pezzo grezzo e poi dovevo fare tutto io, dall'antirugine all'anticatura. Con le vernici come ti comporti, io avevo la maschera, ma la cosa non mi rassicurava granchè.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da andrea Gio 1 Nov 2012 - 20:05

quattrotretre ha scritto:
andrea ha scritto:Fra'io restauro mobili antichi,avvolte mi capitano anche pianoforti.... Laughing

Minchia che lavoro figo! Io un tempo decoravo il ferro battuto (letti, lampadari, apliques ecc.) non in fabbrica, ma in un officina dove mi consegnavano il pezzo grezzo e poi dovevo fare tutto io, dall'antirugine all'anticatura. Con le vernici come ti comporti, io avevo la maschera, ma la cosa non mi rassicurava granchè.


io lucido a mano,con il tampone bagnato nella gommalacca che è a base di alcool e li la mascherina nonla usoe nemmeno i guanti.quando faccio l'antitarlo o mi capita di dover spruzzare un mobile con vernice a solvente(mobile non antico ovviamente..) mi appoggio da un mio amico che ha la carrozzeria,quindi mi servo del forno e della mascherina.
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Ospite Gio 1 Nov 2012 - 20:16

andrea ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
andrea ha scritto:Fra'io restauro mobili antichi,avvolte mi capitano anche pianoforti.... Laughing

Minchia che lavoro figo! Io un tempo decoravo il ferro battuto (letti, lampadari, apliques ecc.) non in fabbrica, ma in un officina dove mi consegnavano il pezzo grezzo e poi dovevo fare tutto io, dall'antirugine all'anticatura. Con le vernici come ti comporti, io avevo la maschera, ma la cosa non mi rassicurava granchè.


io lucido a mano,con il tampone bagnato nella gommalacca che è a base di alcool e li la mascherina nonla usoe nemmeno i guanti.quando faccio l'antitarlo o mi capita di dover spruzzare un mobile con vernice a solvente(mobile non antico ovviamente..) mi appoggio da un mio amico che ha la carrozzeria,quindi mi servo del forno e della mascherina.

Nel mio lavoro la base la si dava a spruzzo, poi rimaneva sempre il pulviscolo leggerissimo, quindi, quando poi dovevi usare i pennelli tenere la mascherina rendeva proibitivo un lavoro fatto bene.
Nel tuo campo si sente la crisi o sei un po' al di fuori?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da andrea Gio 1 Nov 2012 - 20:23

quattrotretre ha scritto:
andrea ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
andrea ha scritto:Fra'io restauro mobili antichi,avvolte mi capitano anche pianoforti.... Laughing

Minchia che lavoro figo! Io un tempo decoravo il ferro battuto (letti, lampadari, apliques ecc.) non in fabbrica, ma in un officina dove mi consegnavano il pezzo grezzo e poi dovevo fare tutto io, dall'antirugine all'anticatura. Con le vernici come ti comporti, io avevo la maschera, ma la cosa non mi rassicurava granchè.


io lucido a mano,con il tampone bagnato nella gommalacca che è a base di alcool e li la mascherina nonla usoe nemmeno i guanti.quando faccio l'antitarlo o mi capita di dover spruzzare un mobile con vernice a solvente(mobile non antico ovviamente..) mi appoggio da un mio amico che ha la carrozzeria,quindi mi servo del forno e della mascherina.

Nel mio lavoro la base la si dava a spruzzo, poi rimaneva sempre il pulviscolo leggerissimo, quindi, quando poi dovevi usare i pennelli tenere la mascherina rendeva proibitivo un lavoro fatto bene.
Nel tuo campo si sente la crisi o sei un po' al di fuori?


si sente eccome,essendo cmq "uno sfizio",ma diciamo che sono abbastanza bravo e quindi a parte i clienti affezionati,quel poco che resta e vuole la qualita'e il lavoro fatto con coscienza viene da me o dal mio maestro(mio padre).
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Ospite Gio 1 Nov 2012 - 20:27

andrea ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
andrea ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
andrea ha scritto:Fra'io restauro mobili antichi,avvolte mi capitano anche pianoforti.... Laughing

Minchia che lavoro figo! Io un tempo decoravo il ferro battuto (letti, lampadari, apliques ecc.) non in fabbrica, ma in un officina dove mi consegnavano il pezzo grezzo e poi dovevo fare tutto io, dall'antirugine all'anticatura. Con le vernici come ti comporti, io avevo la maschera, ma la cosa non mi rassicurava granchè.


io lucido a mano,con il tampone bagnato nella gommalacca che è a base di alcool e li la mascherina nonla usoe nemmeno i guanti.quando faccio l'antitarlo o mi capita di dover spruzzare un mobile con vernice a solvente(mobile non antico ovviamente..) mi appoggio da un mio amico che ha la carrozzeria,quindi mi servo del forno e della mascherina.

Nel mio lavoro la base la si dava a spruzzo, poi rimaneva sempre il pulviscolo leggerissimo, quindi, quando poi dovevi usare i pennelli tenere la mascherina rendeva proibitivo un lavoro fatto bene.
Nel tuo campo si sente la crisi o sei un po' al di fuori?


si sente eccome,essendo cmq "uno sfizio",ma diciamo che sono abbastanza bravo e quindi a parte i clienti affezionati,quel poco che resta e vuole la qualita'e il lavoro fatto con coscienza viene da me o dal mio maestro(mio padre).

Sai, proprio perchè è uno sfizio te l'ho chiesto, pensando che magari c'è gente per cui la crisi è relativa, nel senso che può contare sempre su entrate che gli permettono di cercare pezzi d'arredamento di un certo tipo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da andreafalciani Gio 1 Nov 2012 - 20:34

MI facciano pure il pelo e contropelo, non ho problemi
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta Empty Re: ci tolgono anche quel poco di privacy che ci era rimasta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.