La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Dedicato a quattrotretre EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Dedicato a quattrotretre EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Dedicato a quattrotretre EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Dedicato a quattrotretre EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Dedicato a quattrotretre EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Dedicato a quattrotretre EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Dedicato a quattrotretre EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Dedicato a quattrotretre EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Dedicato a quattrotretre EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Dedicato a quattrotretre EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Dedicato a quattrotretre EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Dedicato a quattrotretre EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Dedicato a quattrotretre EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Dedicato a quattrotretre EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Dedicato a quattrotretre EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Dedicato a quattrotretre EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Dedicato a quattrotretre

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Ospite Mer 3 Lug 2013 - 11:07

Ridicolo. Da questo "articolo" si deduce che il campionato è bugiardo e la Confederation Cup è sincera e che De Rossi è il protetto della curva, poi tutto il resto sono chiacchiere. Come mai non ce scritto che deve restare per quanto fa in campo come giocatore? Ora, se vi volete esaltare con gli aneddoti su questo grande eroe romano, fatelo, io non m'impressiono. A me impressionava il ragazzetto biondo di talento, intelligente in campo come pochi, con due piedi eccellenti, un colpo di testa da brividi e un tiro da fuori implacabile. Non me ne frega niente dei deliri rionali su capitan farlocco, vorrei sapere da qualcuno, anche da Cagnucci, dov'è finito quel ragazzetto biondo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Ospite Mer 3 Lug 2013 - 11:23

Chiediglielo, Cagnucci è uno caruccio ti risponde

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da bardamu Mer 3 Lug 2013 - 11:30

che faccio, lo leggo? o è meglio che non mi avveleni l'anima?
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Ospite Mer 3 Lug 2013 - 11:33

bardamu ha scritto:che faccio, lo leggo? o è meglio che non mi avveleni l'anima?

Leggilo, per favore.

Stanno cercando di farci calzare a forza una scarpa che non ci sta. Chi se ne frega se zoppicheremo un altr'anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Framusician Mer 3 Lug 2013 - 11:43

Per correttezza metto l'articolo di Panorama...
E a me interessa sapere quali sono questi cinque motivi.
Leggiamo l'altra campana, dunque, visto che ho trovato l'articolo:
http://sport.panorama.it/calcio/Roma-cinque-motivi-per-cedere-De-Rossi





"E' eccezionale, ma se resterà non lo so...". Poche semplici parole, quelle di James Pallotta, per rendere ancor più chiaro un concetto: Daniele De Rossi, per un'offerta che soddisfi la proprietà, può davvero partire. A rafforzare il concetto anche le parole di pochi giorni fa, quando, su precisa domanda, il patron giallorosso non ci pensò un attimo ad affiggere il cartello "in vendita" sul petto sanguinante di Capitan Futuro: "De Rossi? Tutti i giocatori sono sempre sul mercato". Un titolo, quello di successore al trono di sua maestà Totti, che rischia seriamente di restare per sempre tale e non concretizzarsi mai in quello paventato in tutti questi anni. Perchè se su De Rossi i toni sono netti e chiari e accomagnano l'ormai 30enne romano ai cancelli d'uscita di Trigoria, lo sono altrettanto su Totti, ma ne decretano una volta di più la permanenza nella capitale: "Lui farà sempre parte della Roma, vogliamo che rimanga comunque alla Roma". Lunga vita al re, dunque.
E la strada intrapresa sul mercato avvalla probabilmente l'idea di una Roma priva, nel prossimo futuro, del suo eterno aspirante capitano. Per Nainggolan alla Roma manca il placet definitivo di Cellino, con Sabatini che lo andrebbe a strappare dalle nuove grinfie indonesiane dell'Inter. E con un Nainggolan in più a centrocampo, anche la mediana romanista avrebbe un giocatore polivalente da poter schierare proprio al posto di De Rossi. I fari del Chelsea si sono accesi e puntano proprio lui, perchè dopo il mancato passaggio sulla sponda azzurra di Manchester l'estate scorsa, sembra arrivata l'occasione buona per portarlo nel Regno Unito. Mourinho ci sta seriamente pensando. Se alla Roma convenga o meno privarsi di Daniele De Rossi, questa è un'altra questione. Ecco cinque validi motivi che la Roma ha, per cedere De Rossi.
Età - La carta d'identità non gioca affatto a favore di Capitan Futuro, che pazientando ancora qualche anno prima di vedersi insignito della fascia, rischia di veder spuntare rughe e capelli bianchi - ironizziamo - e di morire, calcisticamente parlando, sotto questa fastidiosa nomea. Conviene a De Rossi lasciare la Roma, perché le incomprensioni sotto Baldini e Sabatini e la gestione tecnica di Zeman, probabilmente hanno rovinato un rapporto roseo sbocciato dai tempi dell'infanzia. Forse conviene ancor di più alla società, ora che l'italiano compirà ormai 30 anni il prossimo 24 luglio e non è più un giovanotto. E se non sei riuscito a sciogliere un nodo grosso così, negli ultimi anni della tua gestione, è arrivato il tempo di passare il pettine altrove...
Affari - Un aspetto che va di pari passo con l'età del giocatore è il lato economico. In passato il nome di De Rossi si sposava bene solo con cifre da capogiro; 35/40/45: ok, il prezzo è giusto. Oggi le cose sono notevolmente cambiate, perchè De Rossi per una cifra che sfiori i 15 milioni di euro (ma anche qualche milioncino meno), verrà con tutta probabilità ringraziato e salutato da Sabatini, Garcia e Pallotta tutti assieme. E questa è l'ultima occasione per incassare un gruzzoletto significativo dalla sua cessione da poter reinvestire sul mercato. I 30 sono il giro di boa della irrimediabile svalutazione di un giocatore; passato quel traguardo, la strada è tutta in discesa. Ma per gli acquirenti.

Ingaggio monstre - Un conto è percepire stipendi da capogiro a Parigi o a Manchester, dove i rispettivi sceicchi continuano a fare le fortune - economiche - dei propri giocatori, ne sanno qualcosa Ibrahimovic e Aguero. Un altro è guadagnare 6 milioni di euro netti, in una società come la Roma, che al contenimento dei costi legati agli stipendi fa grande attenzione, con alcune comprensibili eccezioni (Totti). Ma il nuovo corso mette al centro della scena giovanotti dalle grandi qualità come Lamela, Destro o Marquinhos, i cui stipendi sommati assieme sfiorano a malapena la metà del Paperone della serie A, proprio Daniele De Rossi - assieme a Gigi Buffon - che intasca annualmente 6 milioni netti. L'eventuale cessione del centrocampista romano consentirebbe un sensibile abbassamento del monte ingaggi. E con il fair play finanziario che incombe, sarebbe un bel passo avanti.
Rendimento in calo - Le buone, buonissime, prestazioni offerte con Prandelli in Confederations Cup non sono affatto quelle mostrate nel repertorio personale delle ultime stagioni giallorosse. Apparso appannato in campo, anche per le tensioni dentro e fuori lo spogliatoio che ne hanno minato la serenità. Ma è un dato di fatto come De Rossi non sia più imprescindibile negli schemi giallorossi, avendo collezionato anche diverse panchine con Zeman, che inizialmente avevano il sapore dello sfregio. E avrebbe forse ancor meno importanza sul prato verde dell'Olimpico, una volta approdato Radja Nainggolan. I due potrebbero finire per pestarsi i piedi a vicenda.
Garcia e il sistema di gioco - L'arrivo del tecnico francese ex Digione, Le Mans e poi Lille, cambia le carte in tavola. Il suo modulo preferito è il 4-3-3 o, all'occorrenza, il più offensivo 4-2-3-1. Il centrocampo è il settore cruciale del gioco di Rudi Garcia, che a Lille era solito schierare un playmaker affiancato da due mastini (a Lille erano Cabaye e Balmont) capaci di buttarsi negli spazi all'occorrenza. E con l'eventuale approdo del tuttofare Nainggolan le caselle del centrocampo verrebbero completate con Pjanic e Florenzi (o Bradley, se dovesse restare). Tanti se, alcuni ma. La strada intrapresa sul mercato, però, pare ormai questa. E porta all'uscita di scena di De Rossi. E i pro e contro dell'operazione sono già sul tavolo di Sabatini e Pallotta. A loro la prossima mossa.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Ospite Mer 3 Lug 2013 - 11:47

E qui non c'è niente da eccepire, non una, che sia una, considerazione fuori posto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da bardamu Mer 3 Lug 2013 - 11:54

a me Chiagnucci non mi strappa nessuna lacrima. Un certo tipo di retorica può essere buona per guadagnarsi il pane presso qualche autore di telenovelas sudamericane.
Se si parla di calcio, sempre per me, Daniele De Rossi può rimanere a Roma se accetta di fare l'interditore al fianco di un regista che si sceglierà il mister e soprattutto ad almeno la metà dei soldi che guadagna oggi, sottoscrivendo peraltro un codice etico di questo tipo: ogni volta che fai una minchiata e ti buttano fuori ti faccio la multa. Per il resto allacciare gli scarpini e lavorare. Altrimenti quella è la porta, grazie e arrivederci.
Ma io sono un apostata e come tale mi ritroverò buggerato quando le lacrime che strappa Chiagnucci diventeranno polvere di stelle che pioveranno sulla coppa alzata da Capitanfuturo insieme ai coriandoli giallorossi. Seeeeeeeeeeh
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Ospite Mer 3 Lug 2013 - 11:57

bardamu ha scritto:a me Chiagnucci non mi strappa nessuna lacrima. Un certo tipo di retorica può essere buona per guadagnarsi il pane presso qualche autore di telenovelas sudamericane.
Se si parla di calcio, sempre per me, Daniele De Rossi può rimanere a Roma se accetta di fare l'interditore al fianco di un regista che si sceglierà il mister e soprattutto ad almeno la metà dei soldi che guadagna oggi, sottoscrivendo peraltro un codice etico di questo tipo: ogni volta che fai una minchiata e ti buttano fuori ti faccio la multa. Per il resto allacciare gli scarpini e lavorare. Altrimenti quella è la porta, grazie e arrivederci.
Ma io sono un apostata e come tale mi ritroverò buggerato quando le lacrime che strappa Chiagnucci diventeranno polvere di stelle che pioveranno sulla coppa alzata da Capitanfuturo insieme ai coriandoli giallorossi. Seeeeeeeeeeh  

Nel codice etico andrebbe inserita anche una clausula secondo la quale non si discutono i modi e i tempi per gli allenamenti voluti dal tecnico e che si va in panchina senza fare un fiato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da bardamu Mer 3 Lug 2013 - 12:14

Ovvio. (la mia è una provocazione, ma neanche tanto. andrebbero fatte firmare a tutti 'ste clausole).
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Ospite Mer 3 Lug 2013 - 12:30

bardamu ha scritto:Ovvio. (la mia è una provocazione, ma neanche tanto. andrebbero fatte firmare a tutti 'ste clausole).

Ma che provocazione? Andrebbe messo tutto nero su bianco e incidere pesantemente sugli ingaggi. Bardamu for vicepresident Laughing !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Framusician Mer 3 Lug 2013 - 13:51

Io glielo inciderei sulla pelle.
Tanto, tatuaggio più, tatuaggio meno...
Very Happy
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Ospite Mer 3 Lug 2013 - 14:48

bardamu ha scritto:a me Chiagnucci non mi strappa nessuna lacrima. Un certo tipo di retorica può essere buona per guadagnarsi il pane presso qualche autore di telenovelas sudamericane.
Se si parla di calcio, sempre per me, Daniele De Rossi può rimanere a Roma se accetta di fare l'interditore al fianco di un regista che si sceglierà il mister e soprattutto ad almeno la metà dei soldi che guadagna oggi, sottoscrivendo peraltro un codice etico di questo tipo: ogni volta che fai una minchiata e ti buttano fuori ti faccio la multa. Per il resto allacciare gli scarpini e lavorare. Altrimenti quella è la porta, grazie e arrivederci.
Ma io sono un apostata e come tale mi ritroverò buggerato quando le lacrime che strappa Chiagnucci diventeranno polvere di stelle che pioveranno sulla coppa alzata da Capitanfuturo insieme ai coriandoli giallorossi. Seeeeeeeeeeh  

Sostanzialmente anche il mio pensiero

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Cerezo74 Mer 3 Lug 2013 - 21:04

Che dite facciamo un elenco dei motivi per cui invece dovrebbe annare??

ne metto io due a caso

1 perchè mi hai rotto i c******i
2 perchè ne ho baste delle tue gomitate

Continuate pure se volete
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Framusician Mer 3 Lug 2013 - 21:17

Leggiti i cinque dell'articolo di Panorama, che è un giornale che dopo tanti anni continua a piacermi.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Ospite Gio 4 Lug 2013 - 16:14


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Framusician Gio 4 Lug 2013 - 16:24

Io in qualche maniera me lo aspettavo...
Ne parlai, perché Garcia è francese e vuole gli esterni.
E ora, con l'arrivo a Parigi di Blanc che non se lo filava quand'era CT, il cerchio potrebbe chiudersi.
A me farebbe piacere, sarebbe una vittoria per la Roma.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Ospite Gio 4 Lug 2013 - 16:43

Se dobbiamo pagare 8mln per Nainggolan allora 12 mln per Menez sarebbero un niente, anche se non sono mai stato favorevole alle minestre riscaldate

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Framusician Gio 4 Lug 2013 - 16:53

Beh, adesso è più maturo e ha quegli anni di esperienza nel massimo campionato francese che lo stesso Ranieri auspicava per un giocatore transalpino che dovesse giocare in serie A.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Ospite Gio 4 Lug 2013 - 16:56

Poi, magari stavolta verrà giudicato per quanto fa in campo e non per i primi piani, chissà?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da bardamu Gio 4 Lug 2013 - 16:59

Non so come voglia giocare Garcia ma credo che molto difficilmente giocherebbero insieme Lamela Menez e Destro. E poi questo andirivieni non lo trovo serio. Le prestazioni altalenanti di Parigi ripetono un po' quelle di Roma... il potenziale è alto, ma il rischio di fare flop lo è altrettanto.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Ospite Gio 4 Lug 2013 - 17:04

Intanto l'esterno sinistro ci serve, non è che abbia visto in giro altri nomi degni di nota. E' anche possibile che a Roma i suoi nemici (probabilmente sono gli stessi) preparino qualche trappola come hanno fatto con Zeman, seminando astio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Ospite Gio 4 Lug 2013 - 17:05

Comunque, o Destro fa un salto di qualità o c'è il rischio che giochi Totti da centravanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da bardamu Gio 4 Lug 2013 - 17:12

Per me l'importante è che se si gioca con le tre punte gli esterni devono correre e avere alle spalle dei terzini all'altezza della situazione. A tal proposito quest'anno Lamela per lunghi tratti ha fatto abbastanza bene il suo dovere anche in fase di non possesso.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Ospite Gio 4 Lug 2013 - 17:14

Menez non è Lamela, non ha il suo stesso spirito di sacrificio. Non accetterà mai di giocare sfiancandosi ogni partita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a quattrotretre Empty Re: Dedicato a quattrotretre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.