La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

+6
marco77
GialloRosso81
Cerezo74
Max_asr
bardamu
Framusician
10 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da Ospite Sab 19 Ott 2013 - 10:30

GialloRosso81 ha scritto:Se difendiamo con l'inter ma c'e Totti e' calcio stellare contro il Napoli invece che e ' 4 volte piu' forte dell'inter e' catenaccio trapattoniano.
Con l'Inter vincevamo 3 a 0.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da Ospite Sab 19 Ott 2013 - 10:34

Ops... me sa vittima dell'entusiasmo so finita nel "c'ho ragione io contest"

Da una parte chi esalta la partita perché giocata in parte senza Totti.
Dall'altra quelli che non abbiamo attaccato per 94 minuti e abbiamo permesso alla neo promossa Napoli di dire la sua quindi non sappiamo fare gioco.

Nono me chiamo fori... vado a godemme altrove la bella e importante vittoria della SQUADRA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da klokan1975 Sab 19 Ott 2013 - 10:35

GialloRosso81 ha scritto:Se difendiamo con l'inter ma c'e Totti e' calcio stellare contro il Napoli invece che e ' 4 volte piu' forte dell'inter e' catenaccio trapattoniano.
Aridaje
klokan1975
klokan1975
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.13
Località : Roma


Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da marco77 Sab 19 Ott 2013 - 10:37

Le critiche ci stanno anche quando si vince. Ma a leggere le vostre sembra cheieri la Roma  aveva ancora Andreazzoli in panchina, abbia giocato catenaccio, a casaccio. Una Roma senza manovra, che ha vinto a c**o,e senza Totti non può giocare.

Contro l inter stessa partita, dopo l 1 a 0 squadra attenta e contropiede. La differenza è che Pjanic strootman gervinho Florenzi venivano stanchi dalle nazionali. E che il Napoli non è l inter.
marco77
marco77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 2216
Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da marco77 Sab 19 Ott 2013 - 10:50

230pemò ha scritto:Ops... me sa vittima dell'entusiasmo so finita nel "c'ho ragione io contest"

Da una parte chi esalta la partita perché giocata in parte senza Totti.
Dall'altra quelli che non abbiamo attaccato per 94 minuti e abbiamo permesso alla neo promossa Napoli di dire la sua quindi non sappiamo fare gioco.

Nono me chiamo fori... vado a godemme altrove la bella e importante vittoria della SQUADRA
Sinceramente fa strano una cosa. Io e gr eravamo esaltati dopo l inter, con un Totti da noi applaudito, nella stessa maniera in cui siamo esaltati dopo il Napoli. Partite giocate allo stesso modo, alla grande secondo me, cmq partite simili sul piano del gioco. Ecco, noi 2 godiamo allo stesso modo,altri no, giudicano questa partita diversa da quella di Milano. Quindi dire che qualcuno è estasiato della vittoria perché venuta senza Totti, visto che siamo solo io e gr a criticarlo, è una stronzata. È vero il contrario.


Ultima modifica di marco77 il Sab 19 Ott 2013 - 10:54 - modificato 1 volta.
marco77
marco77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 2216
Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da Ospite Sab 19 Ott 2013 - 10:51

marco77 ha scritto:Le critiche ci stanno anche quando si vince. Ma a leggere le vostre sembra cheieri la Roma  aveva ancora Andreazzoli in panchina, abbia giocato catenaccio, a casaccio. Una Roma senza manovra, che ha vinto a c**o,e senza Totti non può giocare.

Contro l inter stessa partita, dopo l 1 a 0 squadra attenta e contropiede. La differenza è che Pjanic strootman gervinho Florenzi venivano stanchi dalle nazionali. E che il Napoli non è l inter.
Hai ragione, stessa partita che con l'Inter, dopo l'uno a zero, squadra attenta e contropiede. Solo che stavolta c'era solo la squadra attenta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da klokan1975 Sab 19 Ott 2013 - 10:51

marco77 ha scritto:Purtroppo ddr è tornato a livelli eccelsi, Castan sta stupendo pure me, Pjanic non toglie mai la gamba e difende che è un piacere, e riesce a giocare con Totti. Qualche vedova non gode appieno. Dire che la Roma non ha un gioco ed è trapattoniana, non la condivido propio sta frase. L anno scorso allora giudicherei i 4 a 2 contro fiore e milan furono trapattoniani visto che giocammo in contropiede. E che dire della partita vinta a Pescara, catenaccio puro. La Roma nn ha un gioco non si può sentire poi, 22 gol fatti, con 10 giocatori diversi, ed 1 subito. Il bello è che chi lo dice sostiene che il gioco l avevamo lo scorso anno, 6 marcatori, e differenza reti pari a 0.
Ah Marco, Marco, Marco...sentir pronunciare il termine di vedova da te, proprio non me l'aspettavo...il termine è molto abusato, comunque mia moglie è più bella e viva che mai e se permetti me dò pure 'na bella grattata.
Quanto alla Roma, la vedo ben messa in campo, corta (anche se ieri non lo è sempre stata), è efficiente al massimo, rischia pochissimo, vince, mi piace decisamente di più della Roma di Capello (che ha vinto lo scudetto) e di Ranieri (che ha sfiorato lo scudetto), ma non mi esalta. Se poi alla base di questo pensiero c'è una mia stima verso allenatori quali Zeman (a proposito non mi sembra affatto che Roma Fiorentina fu trapattoniana), Hidding e compagnia bella....non devi considerarla come una mitizzazione, ma come un'idea di calcio diversa da quella che sta praticando, e bene, Garcia...non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace...se permetti decidere cosa mi piace o non mi piace è cosa che riguarda solo me. Poi possiamo anche discutere, ma non ridurre tutto all'essere zemaniano o meno.
klokan1975
klokan1975
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.13
Località : Roma


Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da Ospite Sab 19 Ott 2013 - 10:52

230pemò ha scritto:Ops... me sa vittima dell'entusiasmo so finita nel "c'ho ragione io contest"

Da una parte chi esalta la partita perché giocata in parte senza Totti.
Dall'altra quelli che non abbiamo attaccato per 94 minuti e abbiamo permesso alla neo promossa Napoli di dire la sua quindi non sappiamo fare gioco.

Nono me chiamo fori... vado a godemme altrove la bella e importante vittoria della SQUADRA
E fai bene, perchè delle due categorie che citi, la seconda è assente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da Ospite Sab 19 Ott 2013 - 11:00

Comunque, sarebbe tutto più semplice facendo qualche semplice considerazione.

1) Se giocare bene significa solo difendere un risultato con le unghie e con i denti, allora abbiamo giocato bene.

2) Se giocare bene significa anche produrre gioco e occasioni da gol, allora abbiamo giocato male.

Qualcuno ritroverà il suo pensiero al punto "1", altri al punto "2". Per il resto TUTTI si stanno godendo i tre punti, non vedo cosa ci sia di male o sbagliato nel manifestare la prorpia opinione al riguardo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da bardamu Sab 19 Ott 2013 - 11:02

Mannaggia a me e quando ho tirato fuori il termine trapattoniana. Ragazzi, ma vi rendete conto? Una frase è fatta da tante parole e l'importante è coglierne il senso. In questo forum è diventato impossibile discutere, ci si appiglia ai termini, alle virgole, quasi si arriva a fare i processi alle intenzioni.
L'umorismo in soffitta, le critiche viste col fumo negli occhi, ogni occasione è buona per creare i soliti tre partiti finché non arriva il giudice supremo a pontificare facendo finta di non voler pontificare... qualcuno addirittura preferisce andarsene piuttosto che dialogare come si trovasse di fronte una manica d'asini. Va beh, ci adegueremo. Facciamo così: ogni partita scegliamo un pastore diverso e tutti gli altri fanno le pecore.

Va bene, allora: quoto tutte le vostre iperboli. Roma stratosferica, granitica, gioco eccellente, 8 vittorie, 22 gol fatti e 1 subito, 9 marcatori diversi ed è tutto nostro, non ce n'è per nessuno. Siamo una squadra FORTISSIMI.

Ciao a tutti, ci sentiamo per la prossima a Udine per ripetere le stesse cose...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da marco77 Sab 19 Ott 2013 - 11:06

La tua disamina è pure giusta, ma la implichi solo all uscita di Totti. Io la implico anche all uscita di gervinho, a Florenzi e Strootman che contro l inter si son fatti 60 metri di scatto mentre ieri tornavano stanchi dalle nazionali, ed un Napoli certamente superiore all inter, e che è una bella squadra davvero secondo me.
marco77
marco77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 2216
Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da marco77 Sab 19 Ott 2013 - 11:15

bardamu ha scritto:Mannaggia a me e quando ho tirato fuori il termine trapattoniana. Ragazzi, ma vi rendete conto? Una frase è fatta da tante parole e l'importante è coglierne il senso. In questo forum è diventato impossibile discutere, ci si appiglia ai termini, alle virgole, quasi si arriva a fare i processi alle intenzioni.
L'umorismo in soffitta, le critiche viste col fumo negli occhi, ogni occasione è buona per creare i soliti tre partiti finché non arriva il giudice supremo a pontificare facendo finta di non voler pontificare... qualcuno addirittura preferisce andarsene piuttosto che dialogare come si trovasse di fronte una manica d'asini. Va beh, ci adegueremo. Facciamo così: ogni partita scegliamo un pastore diverso e tutti gli altri fanno le pecore.

Va bene, allora: quoto tutte le vostre iperboli. Roma stratosferica, granitica, gioco eccellente, 8 vittorie, 22 gol fatti e 1 subito, 9 marcatori diversi ed è tutto nostro, non ce n'è per nessuno. Siamo una squadra FORTISSIMI.

Ciao a tutti, ci sentiamo per la prossima a Udine per ripetere le stesse cose...
Io non sono d accordo con te. Luciano non lo è con me, gr è in orgasmo continuato tanto che ha visto Totti correre. Come vedi i pensieri sono differenti, nessuno la pensa uguale, sennò finirebbe come hai detto tu, tutti a scrivere siamo una squadra FORTISSIMI.
marco77
marco77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 2216
Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da Ospite Sab 19 Ott 2013 - 11:19

marco77 ha scritto:La tua disamina è pure giusta, ma la implichi solo all uscita di Totti. Io la implico anche all uscita di gervinho, a Florenzi e Strootman che contro l inter si son fatti 60 metri di scatto mentre ieri tornavano stanchi dalle nazionali, ed un Napoli certamente superiore all inter, e che è una bella squadra davvero secondo me.
Dico, ma ti rendi conto? Hai letto mai i vecchi post di Bardamu? Per me non hai alcun motivo per accusarlo di tottismo. E' un dato di fatto, che dal momento dell'uscita di Totti il gioco della Roma, che era stato fino ad allora eccellente, ha avuto un crollo, senza se e senza ma. Io nell'intervallo ieri ho scritto di tentato suicidio da parte di Garcia, perchè la Roma aveva una sua fisionomia che stava anche dando i suoi frutti, a prescindere da come abbia poi giocato Ljajic, era lui il sostituto più adatto, la Roma ha avuto un crollo qualitativo perchè ha cambiato sistema di gioco, a prescindere dal fatto che Totti sia Totti. Dopo quel cambio abbiamo lasciato costantemente l'iniziativa al Napoli, o vuoi negarlo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da Ospite Sab 19 Ott 2013 - 11:24

Specifico, se al 30' usciva De Rossi o Pjanic o chi vuoi tu, e la partita fosse andata allo stesso modo, accuseresti Bardamu di essere derossiano o un fan di Pjanic? Facciamo così, cancelliamo il nome di Totti (o qualsiasi altro), e dico che dopo il primo cambio la Roma ha ceduto le redini della partita al Napoli. Ti fa meno impressione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da marco77 Sab 19 Ott 2013 - 11:41

klokan1975 ha scritto:
marco77 ha scritto:Purtroppo ddr è tornato a livelli eccelsi, Castan sta stupendo pure me, Pjanic non toglie mai la gamba e difende che è un piacere, e riesce a giocare con Totti. Qualche vedova non gode appieno. Dire che la Roma non ha un gioco ed è trapattoniana, non la condivido propio sta frase. L anno scorso allora giudicherei i 4 a 2 contro fiore e milan furono trapattoniani visto che giocammo in contropiede. E che dire della partita vinta a Pescara, catenaccio puro. La Roma nn ha un gioco non si può sentire poi, 22 gol fatti, con 10 giocatori diversi, ed 1 subito. Il bello è che chi lo dice sostiene che il gioco l avevamo lo scorso anno, 6 marcatori, e differenza reti pari a 0.
Ah Marco, Marco, Marco...sentir pronunciare il termine di vedova da te, proprio non me l'aspettavo...il termine è molto abusato, comunque mia moglie è più bella e viva che mai e se permetti me dò pure 'na bella grattata.
Quanto alla Roma, la vedo ben messa in campo, corta (anche se ieri non lo è sempre stata), è efficiente al massimo, rischia pochissimo, vince, mi piace decisamente di più della Roma di Capello (che ha vinto lo scudetto) e di Ranieri (che ha sfiorato lo scudetto), ma non mi esalta. Se poi alla base di questo pensiero c'è una mia stima verso allenatori quali Zeman (a proposito non mi sembra affatto che Roma Fiorentina fu trapattoniana), Hidding e compagnia bella....non devi considerarla come una mitizzazione, ma come un'idea di calcio diversa da quella che sta praticando, e bene, Garcia...non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace...se permetti decidere cosa mi piace o non mi piace è cosa che riguarda solo me. Poi possiamo anche discutere, ma non ridurre tutto all'essere zemaniano o meno.

Frequentare un certo sito, e sbirciarlo ogni tanto si vede che non mi fa bene, tendo a generalizzare. Cmq amare un certo tipo di calcio, nn implica la distruzione del diverso. Io giudico la Roma una squadra propositiva, che cerca sempre di fare calcio e attaccare. Poi c'è pure l avversario, che a volte nn te lo consente. L inizio di ieri è stato da grande, con pressing alto, molto propositivo. Giudicare la partita solo come difesa e contrattacco nn posso condividerlo
marco77
marco77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 2216
Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da Ospite Sab 19 Ott 2013 - 11:47

Lo scorso anno per alcuni si riassume in Roma Fiorentina...
Ma il campionato non consta di 38 partite?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da bardamu Sab 19 Ott 2013 - 12:54

@marco

se rileggi bene i miei post in questo topic e anche su quello di Gran Raccordo vedrai che il senso di quello che volevo dire è molto diverso da quello che hai inteso tu. Per carità, non ne faccio ora una questione di Stato e non mi va di puntigliare. Niente di grave insomma. Probabilmente mi sono spiegato male. Ma non ho parlato di Totti, semmai di Totti + Gervinho. E comunque per me la differenza l'ha fatta l'uscita di Britos: entra Cannavaro, dopo due minuti entra pure su Gervinho in modo scompostissimo - ammonizione + punizione gol - nel secondo tempo confeziona addirittura il patatrac cadendo nella trappola di Borriello (che a mio avviso ha giocato una partita molto buona) - espulsione + rigore gol. Questo l'anno scorso era il capitano del Napoli... giocatore raccomandato e sopravvalutatissimo che - non ostante Benitez non sia d'accordo sul rigore - credo non vedrà più il campo.
Io le partite le vedo così. E' stata una partita di grande equilibrio e questi due episodi l'hanno diretta a favore della Roma, che per il resto è stata bravissima a tenere il campo secondo i dettami della più classica strategia bellica: sapersi tatticamente impadronire dei giusti spazi di difesa per salvaguardare il forte.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da marco77 Sab 19 Ott 2013 - 13:09

QuattroTreTre ha scritto:
marco77 ha scritto:La tua disamina è pure giusta, ma la implichi solo all uscita di Totti. Io la implico anche all uscita di gervinho, a Florenzi e Strootman che contro l inter si son fatti 60 metri di scatto mentre ieri tornavano stanchi dalle nazionali, ed un Napoli certamente superiore all inter, e che è una bella squadra davvero secondo me.
Dico, ma ti rendi conto? Hai letto mai i vecchi post di Bardamu? Per me non hai alcun motivo per accusarlo di tottismo. E' un dato di fatto, che dal momento dell'uscita di Totti il gioco della Roma, che era stato fino ad allora eccellente, ha avuto un crollo, senza se e senza ma. Io nell'intervallo ieri ho scritto di tentato suicidio da parte di Garcia, perchè la Roma aveva una sua fisionomia che stava anche dando i suoi frutti, a prescindere da come abbia poi giocato Ljajic, era lui il sostituto più adatto, la Roma ha avuto un crollo qualitativo perchè ha cambiato sistema di gioco, a prescindere dal fatto che Totti sia Totti. Dopo quel cambio abbiamo lasciato costantemente l'iniziativa al Napoli, o vuoi negarlo?
Perché con l inter dopo l 1 a 0 chi l aveva l iniziativa? Normale che la prende chi deve recuperare. Poi è uscito pure gervinho mica solo Totti. E cmq una squadra abituata a giocare con Totti, che caratterizza molto il gioco, normale che subito dopo la sua uscita si trovi un po in difficoltà e si debba riassestare. E, ripeto, giocavamo col Napoli. E ripartire con Gervinho come a Milano o senza è
marco77
marco77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 2216
Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da GialloRosso81 Sab 19 Ott 2013 - 14:39

Barda hai ragione a non focalizzarsi sui termini ma tu l'hai combinata grossa, dai trapattoniana no dai non si puo sentire in un forum dove si vive di Roma dove la Roma e' prima trionfalmente con 22 gol fatti uno subito  8 vittorie, azioni spettacolari gol d'antologia , tirare fuori il piu' putrido degli emblemi gobbi e affiancarlo a questo momeno e' inaccettabile......... Scusa lo sfogo ma ho appena fatto una pippata di mescalina mentre rivedo i gol di ieri su Roma channel:D Very Happy Very Happy da ieri sono in un nirvana di felicta' tra telefonate di parenti e amici romani, letture di tutti i giornali( come godo a leggere la gazzetta quando vinciamo cosi'), orgia di comenti televisivi ecc ecc ecc..........
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da bardamu Sab 19 Ott 2013 - 14:47

va bene, avrò sbagliato a usare un termine troppo integralista. ma per farmi capire devo pure usare un termine di paragone. una roma mazzarriana va meglio? ma non è neanche questo il problema. l'importante è che si sia capito dove voglio andare a parare. E poi ho anche specificato che essere trapattoniani, capelliani, mazzarriani non è di per sé una cosa negativa ma un modo di essere che può piacere o no, ma finché si vince e arrivano i risultati di certo non ci si straccia le vesti e va bene così.
Ho già evocato tre monumenti per Garcia, gli ho dato pure 250 (che è il mio massimo punteggio). Di più non so dire.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da GialloRosso81 Sab 19 Ott 2013 - 14:57

Ma si dai Barda festeggiamo senza remore ma quando ce ricapita un annata cosi' esaltante vorrei non finissse mai, io in qualche momento nemmeno ci credo poi mi riprendo e realizzo che e' tutto vero 24 punti in 8 partite e' qualcosa di inimmaginabile siamo pure in crescita, deve rientrare Destro non abbiamo punti deboli.
Non siamo trapattoniani, siamo proprio su un altro pianeta, siamo Rudigarciani.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da klokan1975 Sab 19 Ott 2013 - 15:13

marco77 ha scritto:
klokan1975 ha scritto:
marco77 ha scritto:Purtroppo ddr è tornato a livelli eccelsi, Castan sta stupendo pure me, Pjanic non toglie mai la gamba e difende che è un piacere, e riesce a giocare con Totti. Qualche vedova non gode appieno. Dire che la Roma non ha un gioco ed è trapattoniana, non la condivido propio sta frase. L anno scorso allora giudicherei i 4 a 2 contro fiore e milan furono trapattoniani visto che giocammo in contropiede. E che dire della partita vinta a Pescara, catenaccio puro. La Roma nn ha un gioco non si può sentire poi, 22 gol fatti, con 10 giocatori diversi, ed 1 subito. Il bello è che chi lo dice sostiene che il gioco l avevamo lo scorso anno, 6 marcatori, e differenza reti pari a 0.
Ah Marco, Marco, Marco...sentir pronunciare il termine di vedova da te, proprio non me l'aspettavo...il termine è molto abusato, comunque mia moglie è più bella e viva che mai e se permetti me dò pure 'na bella grattata.
Quanto alla Roma, la vedo ben messa in campo, corta (anche se ieri non lo è sempre stata), è efficiente al massimo, rischia pochissimo, vince, mi piace decisamente di più della Roma di Capello (che ha vinto lo scudetto) e di Ranieri (che ha sfiorato lo scudetto), ma non mi esalta. Se poi alla base di questo pensiero c'è una mia stima verso allenatori quali Zeman (a proposito non mi sembra affatto che Roma Fiorentina fu trapattoniana), Hidding e compagnia bella....non devi considerarla come una mitizzazione, ma come un'idea di calcio diversa da quella che sta praticando, e bene, Garcia...non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace...se permetti decidere cosa mi piace o non mi piace è cosa che riguarda solo me. Poi possiamo anche discutere, ma non ridurre tutto all'essere zemaniano o meno.
Frequentare un certo sito, e sbirciarlo ogni tanto si vede che non mi fa bene, tendo a generalizzare. Cmq amare un certo tipo di calcio, nn implica la distruzione del diverso. Io giudico la Roma una squadra propositiva, che cerca sempre di fare calcio e attaccare. Poi c'è pure l avversario, che a volte nn te lo consente. L inizio di ieri è stato da grande, con pressing alto, molto propositivo. Giudicare la partita solo come difesa e contrattacco nn posso condividerlo
Eccolo qui il punto della "discordia". Malgrado i numeri stiano dicendo l'esatto contrario io non trovo la Roma molto propositiva, ma più attendista. Ammetto però che ieri ho perso i primi quindici minuti di partita...poi è ovvio che ci sia anche l'avversario, del resto vige un'unica regola logica e fondamentale: chi sbaglia meno vince. E la Roma da questo punto di vista non sta sbagliando quasi nulla, è spietata perché concede pochissimo e sfrutta al massimo le situazioni offensive. Questo è un binomio vincente, ma la mia idea di calcio è diversa e non è detto che sia corretta, e, credimi, di certo non preclude che io possa apprezzare anche altri sistemi di gioco. Ho già sottolineato che ci sono delle cose che mi piacciono molto: i reparti serrati, pochi lanci, palla prevalentemente a terra e i singoli, specialmente i nuovi, si stanno comportando egregiamente. Poi ci sono delle cose che mi piacciono meno e tra queste un atteggiamento troppo attendista, la linea difensiva troppo bassa (almeno in prevalenza), poca costruzione in senso più offensivo...e ieri, a mio avviso, è emerso prevalentemente questo.
klokan1975
klokan1975
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.13
Località : Roma


Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da Framusician Sab 19 Ott 2013 - 17:41

QuattroTreTre ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:e comunque ti conviene uniformarti al mio parere,sennò poi ci si lamenta che non dicicamo la stessa cosa
Fai bene a scherzarci sopra, certe volte penso che sarebbe più comodo che dopo una partita vinta, qualcuno commentasse con un "Tutto stupendo" e che gli altri si limitassero a un "mi piace" stile facebook.
La cosa più assurda di facebook (o meglio di certi suoi utenti) si verifica quando uno posta una notizia terrificante che magari riguarda lo scrivente e gli altri cliccano "Mi piace"!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da Framusician Sab 19 Ott 2013 - 18:12

marco77 ha scritto:Le critiche ci stanno anche quando si vince. Ma a leggere le vostre sembra cheieri la Roma  aveva ancora Andreazzoli in panchina, abbia giocato catenaccio, a casaccio. Una Roma senza manovra, che ha vinto a c**o,e senza Totti non può giocare.

Contro l inter stessa partita, dopo l 1 a 0 squadra attenta e contropiede. La differenza è che Pjanic strootman gervinho Florenzi venivano stanchi dalle nazionali. E che il Napoli non è l inter.
Quoto.
Ammetto che quando ho visto Totti a terra ho avuto paura, ma ora possiamo dire che abbiamo vinto pure senza Totti; Wink Very Happy che abbiamo battuto PURE il Napoli che era sicuro di farci fuori; che con i nazionali acciaccati e stanchi ce l'abbiamo fatta; che abbiamo mostrato ancora di saper essere cinici (come certe squadre che hanno vinto e stravinto in passato in Italia, dove è così che funziona).
ecco diversi motivi per essere contenti.
Sul rigore, e' stata una questione tra napoletani, e quello più dritto per fortuna era il nostro!
Laughing
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da marco77 Sab 19 Ott 2013 - 18:32

Klokan io la mano dell allenatore la vedo, e vedo sprazzi di grande calcio,. Il mister è qui da 4 mesi. Io sono convintissimo che la Roma migliorerà molto sul piano della continuità di quelli che ancora sono sprazzi. Qualcuno ha già etichettato un mister qui da soli 4 mesi, dicendo che fa difesa e contropiede. Io ho visto fin qui una Roma che sa proporre, sa fare pressing alto, possesso palla, e pure chiudersi e ripartire. L ho vista far tutto. Secondo me miglioreremo e pure molto. Il calcio visto fino a qui a me rende convinto che miglioreremo, e riusciremo a competere pure in Europa. Garcia è sulla strada giusta per costruire qualcosa di bello e duraturo. Quello che ha fatto in 4 mesi è un miracolo sotto tutti i punti di vista. Soprattutto quello del gioco.
marco77
marco77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 2216
Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da Ospite Sab 19 Ott 2013 - 19:20

Il mister il grande miracolo l'ha fatto sul piano psicologico. Rimettere insieme i pezzi non deve essere stato semplice.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE] - Pagina 5 Empty Re: ROMA_NAPOLI: ORE 20:45 [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.