La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Messaggi che non giovano a nessuno.

+4
ASRGABRI
Framusician
Cerezo74
bardamu
8 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Lun 22 Dic 2014 - 14:19

E' palese come ad occasioni da gol siamo stati molto più pericolosi, ma è inaccettabile il comportamento del secondo tempo, siamo entrati in campo e non riuscivamo a gestire la palla, il Milan correva di più e ci teneva nella nostra metà campo, in quei 20' in cui siamo stati in superiorità numerica non abbiamo creato niente se non l'ultima occasione di Gervinho.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Lun 22 Dic 2014 - 17:31

horizon77 ha scritto:
QuattroTreTre ha scritto:
9) Ammetto che il termine "dominati" è frutto più della rabbia che della ragione, ma nel secondo tempo il Milan ha comunque giocato meglio di noi e il nostro portiere in generale è stato quello che ha lavorato di più, 7 a 5 per loro i tiri nello specchio (e come dimenticare il doppio intervento di De Sanctis a inizio partita o l'intervento sul tiro di Bonaventura nel secondo?). Il tutto mentre noi siamo una squadra che punta al titolo, che gioca in casa e a lungo in superiorità numerica, mentre loro erano più forti di noi solo per Berlusconi, e in classifica prendono da noi ben 11 punti di distacco che ieri l'altro non si sono visti per niente. Tra noi e il Milan c'è un abisso tecnico, eppure l'abbiamo nascosto bene.
Ho visto adesso la tua rettifica. I tiri sbucciati o velleitari (dentro o fuori lo specchio della porta) di Sabato scorso non sono affatto indicativi di come è andato il match nè di come è stata gestita la partita da Garcia. Ad esempio il tiro sbucciato da Poli da metà campo era potenzialmente pericoloso ma è nato da un rinvio errato di De Sanctis e concorderai che c'entra ben poco con disquisizioni di natura tattica. Le azioni davvero pericolose sono quelle che ti ho citato io (le 2 di Gervinho, una per tempo, il rigore non dato e la ripartenza clamorosamente sciupata per la Roma e un tiro per il Milan). Il doppio intervento di De Sanctis, ad esempio, non lo considero proprio, ha solo recuperato ad un suo intervento approssimativo, il primo tiro non era affatto irresistibile.
Per carità, ma per me il problema non è solo Garcia, gli errori ci stanno ed io sono forse quello che in genere gli da meno peso su questo forum, ma quando arrivano in serie no. De Sanctis sta sbagliando troppe cose nelle ultime partite, e quando succede,  per me, è una questione di testa, per cui faccio fatica a considerarli eventi casuali avulsi dall'andamento di una partita, non penso si possa dire "questa cosa non la considero proprio", e come dire che col Sassuolo abbiamo vinto perchè tanto il primo gol di Zaza è arrivato su un errore di De Sanctis, errori tra l'altro che possono essere provocati dal pressing alto che ormai tutti usano contro di noi e che non ricambiamo mai. Per quanto riguarada Totti, se vai a rivedere un mio commento nell'intervallo della partita, nel primo tempo non mi aveva fatto una brutta impressione, ma nel secondo tempo è stata una cosa di quelle che ti fanno dubitare davvero delle reali intenzioni di un giocatore. Dov'era l'intelligenza del giocatore che si tira fuori dalla mischia arretrando, dettando i tempi e ricamando per i compagni? Io temo che gli interessasse di più non allontanarsi troppo dalla zona buona per fare gol e così non ci siamo proprio. L'anno scorso Garcia arrivò a Roma seguito dalle accuse di un suo giocatore sulla gestione del gruppo, quest'anno sembra che stiano venendo fuori le magagne, con l'autosubordinazione ai senatori che ricambiano la "fiducia" con prestazioni non all'altezza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Lun 22 Dic 2014 - 21:49

Ma infatti ho specificato, ho parlato degli episodi di Sabato sera senza generalizzare. E' chiaro che il gol di Zaza su errore di De Sanctis (pressing alto o no, non puoi fare una ca***ta così) non è avulso ma sposta addirittura l'inerzia della partita.

Comunque farei un po' di ordine.

Almeno 5 dei 9 punti (ossia i numeri 1,2,3,4 e 7) con cui apri la discussione addossano direttamente ed evidentemente tutte le responsabilità a Garcia perchè è lui che fa le scelte e manda i calciatori in campo. Mi sembra un po' troppo.

La sostituzione di Florenzi mi ha lasciato perplesso e forse (a mio parere) è stato l'unico errore di Garcia.

Abbiamo una rosa competitiva e un bravo allenatore che deve fare scelte difficili. Che deve valutare tante variabili, che deve saper gestire tante situazioni. E non è facile.

Oggi hai almeno 2 giocatori dello stesso livello  (o quasi) per ogni ruolo, fatta eccezione per la difesa (se non altro perchè Castan e Balzaretti sono out). Totti, Destro, Iturbe, Ljajic, Gervinho e Florenzi per 3 posti in attacco; Nainggolan, De Rossi, Strootman, Pjanic, Keita per 3 posti a centrocampo. Non è facile fare delle scelte, specie se, ad eccezione di qualche elemento (Nainggolan, Florenzi, Keita) che ha avuto un rendimento alto in quasi tutte le partite giocate, tutti gli altri hanno avuto un rendimento altalenante.

Erano altri tempi e situazioni completamente diverse quelle che vedevano altri allenatori lasciare in panchina Menez e ignorare Cerci, gli unici in squadra in grado di saper saltare l'uomo, preferendo a loro Perrotta e Brighi (fuori ruolo) sulla fascia o sulla trequarti.

Mettere Garcia sullo stesso piano di chi, in passato, aveva un compito piu' semplice e faceva cazzate macroscopiche mi sembra ingeneroso.


Capitolo De Rossi. Non aggiungo altro perchè avete detto quasi tutto voi. Dico solo che Garcia lo ha messo in panchina contro il Manchester e lo ha sostituito contro il Milan dopo che aveva anche saltato la gara di Genova per squalifica. Cioè ha giocato 70 minuti nelle ultime 3 partite: non vedo  autosubordinazione di Garcia.

Capitolo Totti. Totti ha inanellato la sua prima serie di 4 o 5 partite mediocri consecutive della sua fantastica carriera. Mi sembra ingeneroso nonchè affrettato trattarlo già come un peso morto. Probabilmente va gestito meglio. Ad ogni modo anche lui ha scaldato parecchio la panchina. Anche in questo caso non vedo autosubordinazione di Garcia.

Problema infortuni e condizione fisica: ecco, su questo ci sarebbe molto da discutere.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Lun 22 Dic 2014 - 21:56

Io non voglio mettere Garcia sullo stesso piano di altri personaggi, ma se lo metto a paragone con il se stesso dello scorso anno, perde nettamente. 

Su Totti vorrei darti ragione, e tutti sanno su questo forum che non sono certo un suo detrattore, ma è da un po' che sul forum ci ripetiamo che va gestito diversamente, il minutaggio è eccessivo, e anche nelle partite dove non ha fatto malaccio, ha finito sempre in calando.

Anche su infortuni e condizione fisica abbiamo parlato in tanti post, ed io ripeto che il Garcia dell'anno scorso era un altro allenatore. 

Tu magari non ci leggi abbastanza spesso, magari certe reazioni ti sembrano eccessive, ma considera che tra noi che abbiamo quasi un dialogo quotidiano, certe cose si dicono prima e il vederle puntualmente avverarsi non ci da al cuna soddisfazione, anzi fa crescere la rabbia. Le parole che a te sembrano di troppo, le considerazioni eccessive, alla fine arrivano da molto lontano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 22 Dic 2014 - 22:03

Scusa horizon ma cosa dobbiamo aspettare che entri in campo in carrozzella col plaid sulle ginocchia, le partite mediocri di Totti sono una costante da tanto tempo sopratutto nelle partite importanti e decisive.
Purtroppo non regge piu' i ritmi di gioco elevati, con lui non vinceremo mai nulla.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Lun 22 Dic 2014 - 22:32

QuattroTreTre ha scritto:Io non voglio mettere Garcia sullo stesso piano di altri personaggi, ma se lo metto a paragone con il se stesso dello scorso anno, perde nettamente. 

Su Totti vorrei darti ragione, e tutti sanno su questo forum che non sono certo un suo detrattore, ma è da un po' che sul forum ci ripetiamo che va gestito diversamente, il minutaggio è eccessivo, e anche nelle partite dove non ha fatto malaccio, ha finito sempre in calando.

Anche su infortuni e condizione fisica abbiamo parlato in tanti post, ed io ripeto che il Garcia dell'anno scorso era un altro allenatore. 

Tu magari non ci leggi abbastanza spesso, magari certe reazioni ti sembrano eccessive, ma considera che tra noi che abbiamo quasi un dialogo quotidiano, certe cose si dicono prima e il vederle puntualmente avverarsi non ci da al cuna soddisfazione, anzi fa crescere la rabbia. Le parole che a te sembrano di troppo, le considerazioni eccessive, alla fine arrivano da molto lontano.

In effetti non seguendo il forum con assiduità mi può sfuggire la reale enfasi dei discorsi e le loro connessioni con altre discussioni, tuttavia a parte qualche simpatica e colorita frase, le critiche a Garcia mi sembrano palesemente eccessive.

Io penso che il paragone Garcia dello scorso anno vs. Garcia di quest'anno abbia poco senso, perchè sono cambiate molte cose rispetto allo scorso anno.

Senza nulla togliere ai bravi Manolas, Mapou e Astori... ma Castan-Benatia quest'anno non ce li hai. Non manca solo il loro apporto in difesa, manca il loro modo di impostare il gioco e mancano anche i gol di Benatia; lo scorso anno Garcia non doveva gestire il doppio impegno campionato-Champions; a parte il grave infortunio di Strootman, non doveva fare i conti con una rosa falcidiata dagli infortuni in alcuni frangenti e con sovrabbondanza di uomini in altri... la lista è lunga. Rolling Eyes
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Lun 22 Dic 2014 - 22:46

GialloRosso81 ha scritto:Scusa horizon ma cosa dobbiamo aspettare che entri in campo in carrozzella col plaid sulle ginocchia, le partite mediocri di Totti sono una costante da tanto tempo sopratutto nelle partite importanti e decisive.
Purtroppo non regge piu' i ritmi di gioco elevati,  con lui non vinceremo mai nulla.


Mah, direi che se la Roma è arrivata a giocarsi la possibilità di entrare nelle prime 16 di Europa lo debba molto ai 2 pareggi contro il Manchester City e il CSKA fuori casa, nei quali Totti è stato assolutamente decisivo. Aggiungo che se i suoi compagni aitanti, prestanti e senza bisogno di carrozzella non avessero preso un gol assurdo a 10 secondi dal termine contro il CSKA, avremmo molto verosimilmente passato il turno.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 22 Dic 2014 - 22:50

Garcia si è ammorbidito mi sembra meno determinato meno cattivo nella gestione delle partite l'anno scorso non sbagliava un cambio, contro il Milan ha toppato completamente a sostituire Florenzi che era il migliore in campo. Ha manifestato un evidente sudditanza nei confronti di Totti tenendolo in campo per pura compiacenza.
Quando si scende a compromessi per tenersi buoni stampa e tifosi e sopratutto sponsor non sei libero di fare l'interesse della squadra.
Io ho la massima stima di Garcia che è un allenatore intelligente penso abbia gia chiara la situazione per non ripetere gli stessi errori.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 22 Dic 2014 - 22:54

Ecco ora ricamiamo tutta la stagione sul gol di Totti a manchester e scariachiamo tutte le colpe sui compagni un classico della Roma.
Ma dov'era Totti a Torino contro la Juve o a Napoli, col Manchester in casa dove doveva fare la differenza e invece è sparito come sempre???
Quando le partite contano Totti sparisce e la Roma non vince.
Guarda la formazione delle vittorie in trasferta della Roma in campionato , puntualmente Totti non c'è.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 22 Dic 2014 - 23:16

Il turno comunque non lo passavi uguale perchè con la sconfitta in casa col manchester eri fuori comunque e i compagni aitanti e prestanti prima o poi si romperanno le palle di correre per chi cammina in campo, segna 2 gol da settembre a dicembre, gioca partite indecenti, ma per i giornali sembra il messia sceso in terra.
Fortunatamente in molti iniziano a rendersi conto della situazione vedo anche altri forum e i commenti su altri siti forse iniziamo a prendere coscienza dei reali problemi di questa squadra.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Lun 22 Dic 2014 - 23:18

horizon77 ha scritto:
QuattroTreTre ha scritto:Io non voglio mettere Garcia sullo stesso piano di altri personaggi, ma se lo metto a paragone con il se stesso dello scorso anno, perde nettamente. 

Su Totti vorrei darti ragione, e tutti sanno su questo forum che non sono certo un suo detrattore, ma è da un po' che sul forum ci ripetiamo che va gestito diversamente, il minutaggio è eccessivo, e anche nelle partite dove non ha fatto malaccio, ha finito sempre in calando.

Anche su infortuni e condizione fisica abbiamo parlato in tanti post, ed io ripeto che il Garcia dell'anno scorso era un altro allenatore. 

Tu magari non ci leggi abbastanza spesso, magari certe reazioni ti sembrano eccessive, ma considera che tra noi che abbiamo quasi un dialogo quotidiano, certe cose si dicono prima e il vederle puntualmente avverarsi non ci da al cuna soddisfazione, anzi fa crescere la rabbia. Le parole che a te sembrano di troppo, le considerazioni eccessive, alla fine arrivano da molto lontano.

In effetti non seguendo il forum con assiduità mi può sfuggire la reale enfasi dei discorsi e le loro connessioni con altre discussioni, tuttavia a parte qualche simpatica e colorita frase, le critiche a Garcia mi sembrano palesemente eccessive.

Io penso che il paragone Garcia dello scorso anno vs. Garcia di quest'anno abbia poco senso, perchè sono cambiate molte cose rispetto allo scorso anno.

Senza nulla togliere ai bravi Manolas, Mapou e Astori... ma Castan-Benatia quest'anno non ce li hai. Non manca solo il loro apporto in difesa, manca il loro modo di impostare il gioco e mancano anche i gol di Benatia; lo scorso anno Garcia non doveva gestire il doppio impegno campionato-Champions; a parte il grave infortunio di Strootman, non doveva fare i conti con una rosa falcidiata dagli infortuni in alcuni frangenti e con sovrabbondanza di uomini in altri... la lista è lunga. Rolling Eyes

Sulla mancanza dei gol di Benatia ti do ragione, ma io penso che nonostante gli infortuni la rosa sia più competitiva dell'anno scorso. La cosa che non mi va davvero giù, ed ecco perché me la prendo con Garcia, è che l'anno scorso eravamo un bellissimo ibrido tra gioco verticale e tikitaka, quest'anno la palla ci mette troppo tempo ad arrivare alla metà campo, praticamente ormai siamo al tikitaka perenne e la cosa ci sta danneggiando tantissimo, gli avversari vengono a pressarci sulle rimesse perché prima di battere tutti devono mettersi in posizione (con i due centrali che si allargano e si abbassano tantissimo), la palla fa fatica a muoversi velocemente e non è per colpa dei centrali se hanno possibilità di scambiare palla solo tra loro e il mediano (visto che i terzini sono a metà campo a fare non so cosa). Io non credo che queste siano scelte estemporanee dei giocatori quanto precise direttive del tecnico. Io penso che questo modo di giocare sia deleterio, si da sempre il tempo all'avversario di prendere posizione e così le nostre frecce (Gervinho e Iturbe) non vengono mai scoccate, Totti e i suoi eventuali assist/passaggi di prima non hanno sbocchi e i terzini la maggior parte delle volte ricevono palla da fermi o addirittura mentre tornano indietro, e quasi mai mentre sono lanciati o in sovrapposizioni. Con tutto il rispetto, considero troppo facili le considerazioni sulla colonia greca, il pesce quando puzza, comincia a puzzare dalla testa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Lun 22 Dic 2014 - 23:22

horizon77 ha scritto:
GialloRosso81 ha scritto:Scusa horizon ma cosa dobbiamo aspettare che entri in campo in carrozzella col plaid sulle ginocchia, le partite mediocri di Totti sono una costante da tanto tempo sopratutto nelle partite importanti e decisive.
Purtroppo non regge piu' i ritmi di gioco elevati,  con lui non vinceremo mai nulla.


Mah, direi che se la Roma è arrivata a giocarsi la possibilità di entrare nelle prime 16 di Europa lo debba molto ai 2 pareggi contro il Manchester City e il CSKA fuori casa, nei quali Totti è stato assolutamente decisivo. Aggiungo che se i suoi compagni aitanti, prestanti e senza bisogno di carrozzella non avessero preso un gol assurdo a 10 secondi dal termine contro il CSKA, avremmo molto verosimilmente passato il turno.

Ma se la squadra si abbassa per tutto il secondo tempo e si cincischia a far girare palla, la colpa non la si può dare a Totti, ai suoi aitanti e prestanti compagni e nemmeno a Strootman che perde palla o a De Sanctis che si addormenta. La verità è che in campo non abbiamo fatto altro che risparmiarci, tanto a Mosca quanto altrove, anche con un solo gol di vantaggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 22 Dic 2014 - 23:36

Io continuo a non capire queste valutazioni, a Mosca Totti è stato inesistente e la Roma ha sofferto perchè aveva poco movimento in avanti.
Il gol su punizione non basta a dire sei decisivo.
Sei decisivo se giochi da trascinatore se fai una prestazione esaltante, giochi fai segnare, allegerisci la pressione della squadra avversaria riparti in contropiede difendi palla e fai salire la squadra quello cioè che Totti ormai non fa più perchè non ce la fa.
Perchè non gioca sparisce.
Segnare su punizione da fermo è una cosa giocare per la squadra, essere utile e sopratutto contribuire a vincere le partite è un altra.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mar 23 Dic 2014 - 0:28

GialloRosso81 ha scritto:Garcia si è ammorbidito mi sembra meno determinato meno cattivo nella gestione delle partite l'anno scorso non sbagliava un cambio, contro il Milan ha toppato completamente a sostituire Florenzi che era il migliore in campo. Ha manifestato un evidente sudditanza nei confronti di Totti tenendolo in campo per pura compiacenza.
Quando si scende a compromessi per tenersi buoni stampa e tifosi e sopratutto sponsor non sei libero di fare l'interesse della squadra.
Io ho la massima stima di Garcia che è un allenatore intelligente penso abbia gia chiara la situazione per non ripetere gli stessi errori.
haha haha haha haha haha haha haha
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mar 23 Dic 2014 - 0:28

GialloRosso81 ha scritto:Ecco ora ricamiamo tutta la stagione sul gol di Totti a manchester e scariachiamo tutte le colpe sui compagni un classico della Roma.
Ma dov'era Totti a Torino contro la Juve o a Napoli, col Manchester in casa dove doveva fare la differenza e invece è sparito come sempre???
Quando le partite contano Totti sparisce e la Roma non vince.
Guarda la formazione delle vittorie in trasferta della Roma in campionato , puntualmente Totti non c'è.

Quindi la partita contro il City fuori casa non contava?
haha haha haha haha haha haha haha
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mar 23 Dic 2014 - 0:55

GialloRosso81 ha scritto:Il turno comunque non lo passavi uguale perchè con la sconfitta in casa col manchester eri fuori comunque e i compagni aitanti e prestanti prima o poi si romperanno le palle di correre per chi cammina in campo, segna 2 gol da settembre a dicembre, gioca partite indecenti, ma per i giornali sembra il messia sceso in terra.
Affrontare il Manchester City con 2 punti di vantaggio sarebbe stato meglio che affrontarlo a pari punti, così dice la Matematica. Sempre a proposito di Matematica, Totti ha fatto 4 gol tra Champions e campionato, non 2. Misà che oltre ai numeri, te so' sfuggite pure parecchie sue corsette.  Razz  
GialloRosso81 ha scritto:Fortunatamente in molti iniziano a rendersi conto della situazione vedo anche altri forum e i commenti su altri siti forse iniziamo a prendere coscienza dei reali problemi di questa squadra.
Gialloro', è vero... So' 4-5 anni che ripeti la stessa cosa. 5 anni fa Totti era il problema della Roma, 4 anni fa pure, 3 anni fa idem... negli ultimi 2 anni non ho seguito il forum ma ho la sensazione che hai intrepidamente continuato a sostenere la stessa cosa. Nel frattempo Totti ha segnato una ottantina di gol, senza contare tutto il resto. haha haha haha haha haha haha haha

Per la tua immensa gioia, Totti smetterà presto di giocare a calcio, è una legge naturale... nel frattempo vivila piu' serenamente 'sta cosa, non te rovinà il fegato, non ne vale la pena... Wink
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mar 23 Dic 2014 - 1:05

QuattroTreTre ha scritto:
horizon77 ha scritto:
GialloRosso81 ha scritto:Scusa horizon ma cosa dobbiamo aspettare che entri in campo in carrozzella col plaid sulle ginocchia, le partite mediocri di Totti sono una costante da tanto tempo sopratutto nelle partite importanti e decisive.
Purtroppo non regge piu' i ritmi di gioco elevati,  con lui non vinceremo mai nulla.


Mah, direi che se la Roma è arrivata a giocarsi la possibilità di entrare nelle prime 16 di Europa lo debba molto ai 2 pareggi contro il Manchester City e il CSKA fuori casa, nei quali Totti è stato assolutamente decisivo. Aggiungo che se i suoi compagni aitanti, prestanti e senza bisogno di carrozzella non avessero preso un gol assurdo a 10 secondi dal termine contro il CSKA, avremmo molto verosimilmente passato il turno.

Ma se la squadra si abbassa per tutto il secondo tempo e si cincischia a far girare palla, la colpa non la si può dare a Totti, ai suoi aitanti e prestanti compagni e nemmeno a Strootman che perde palla o a De Sanctis che si addormenta. La verità è che in campo non abbiamo fatto altro che risparmiarci, tanto a Mosca quanto altrove, anche con un solo gol di vantaggio.
E' colpa di Garcia che ha ordinato ai suoi aitanti e prestanti giocatori di risparmiarsi, alla squadra di cincischiare con la palla, a Strootman di perder palla e a De Sanctis di addormentarsi, mi pare evidente. Pare che si sia pure inc***ato con Totti dopo il gol.haha haha haha haha haha haha haha
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 23 Dic 2014 - 7:46

.....e la Roma ha continuato a non vincere giocando in 10, i gol li poteva fare qualunque attaccante che magari correndo e lottando di piu' ti faceva vincere le partite importanti .
Se poi a te sta bene continuare ad arrivare secondo e perdere con Totti continua pure a mettere le faccine che ridono.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 23 Dic 2014 - 7:55

..ammazza o ha fatto 4 gol in 4  mesi invece di 2 , che errore effettivamente sai avevo perso il conto...........ma te rendi conto di che stiamo a parla'?
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mar 23 Dic 2014 - 8:39

Stiamo a parlà di uno che ha segnato 237 gol in 572 partite. haha haha haha haha haha haha haha


Ultima modifica di horizon77 il Mar 23 Dic 2014 - 8:40 - modificato 1 volta.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Mar 23 Dic 2014 - 8:39

Ragazzi horizon non è uno stupido, anzi ha sempre analizzato le varie situazioni con ottima cultura calcistica, in questo caso ha una chiave di lettura completamente diversa dalle vostre per cui credo vada rispettato per quel che scrive...io in parte sottoscrivo il suo pensiero, anch'io in passato ho difeso all'estremo Garcia contro Luciano e Totti contro GR, nello specifico (ultima partita vs MIlan) ho già espresso il mio pensiero, su Totti e Garcia, non voglio ripetermi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 23 Dic 2014 - 9:02

Va be horizon guarda sempre indietro e sii felice, il tempo passa ma la Roma con Totti perde se sei contento tu e ti sta bene cosi continua a fatte na risata.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mar 23 Dic 2014 - 9:10

haha haha haha haha haha haha haha
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Mar 23 Dic 2014 - 9:40

giova77 ha scritto:Ragazzi horizon non è uno stupido, anzi ha sempre analizzato le varie situazioni con ottima cultura calcistica, in questo caso ha una chiave di lettura completamente diversa dalle vostre per cui credo vada rispettato per quel che scrive...io in parte sottoscrivo il suo pensiero, anch'io in passato ho difeso all'estremo Garcia contro Luciano e Totti contro GR, nello specifico (ultima partita vs MIlan) ho già espresso il mio pensiero, su Totti e Garcia, non voglio ripetermi
E no, un momento, nessuno ha parlato di stupidità, e per quanto riguarda l'ottima cultura calcistica, non mi pare che GR sia l'ultimo arrivato ed io personalmente mi considero, con pochissima modestia, un grande conoscitore del calcio nazionale e internazionale. Ora, che tutti noi abbiamo discusso a turno con GR riguardo a Totti, mi pare cosa risaputa, e se nessuno è d'accordo con lui sul fatto che Totti sia la nostra sciagura da due lustri, mi pare innegabile che abbia assolutamente ragione per quello che riguarda questi ultimi mesi, e col Milan abbiamo forse davvero toccato il fondo. Per quanto riguarda Garcia, ragazzi qui si tratta di decidere quali sono i compiti di un allenatore e se quello che la squadra mette in campo, lo mette in assoluta autonomia o seguendo i dettami del tecnico. A me pare che ci sia troppa confusione sull'argomento, se la squadra ci fa disidratare fino all'essiccazione lo scroto con il possesso palla più stupido dell'universo, con passaggi all'indietro che sfiorano il tentato suicidio, se la palla circola con velocità ultraslowmotion, se non si può crossare in area perchè in quel deserto vivono solo i cactus avversari, è colpa dei giocatori? E' colpa dei terzini? Perchè a me pare di capire questo, ditemi se sbaglio. Chi c***o lo decide il piano tattico, i giocatori? Io? Forse Dio? Illuminatemi! Se anzichè usare smiles irridenti, ci si soffermasse un po' di più sulla questione tattica e non sulla simpatica ironia, si farebbe cosa buona e giusta. Io nella nostra rosa, di giocatori al di sotto di una certa soia di validità, ne vedo soltanto uno (De Rossi) più quell'insensato colpo di mercato di Cole, e magari mi sbaglio su De Rossi perchè mi sta sulle palle. Quando mi venite a raccontare che Tizio non è all'altezza, io m'inca**o, ma mi tengo l'incazzatura per me, nel rispetto delle opinioni di tutti. La speranza è che con Garcia si riesca a vincere qualcosa d'importante, credo che su questo siamo tutti d'accordo. Ma se accadesse, quanto sarebbe merito di Garcia? Perchè se le cose storte vanno attribuite ai giocatori, non vedo per quale motivo tributare eventuali lodi a Garcia per le cose che dovessero andare bene. Giochiamo solo un tempo dalla prima partita stagionale, chi la fa questa scelta? E se non è una scelta, ma una questione fisica, di chi è la colpa, di Holebas? Abbiamo comprato, pagandolo a peso d'oro, Iturbe. Credo/spero che tutti sappiamo che tipo di giocatore è, se l'abbiamo preso per certe doti e poi inserito in un gioco che ne rinnega le peculiarità, la colpa è di Iturbe? Abbiamo preso Destro, rubandolo alla concorrenza, ne abbiamo saggiato e sfruttato le doti realizzative per che cosa, per trovarci a giugno, se non a gennaio, a metterlo sul mercato perchè poco congeniale al tipo di calcio che i suoi compagni (non Garcia che è un santo) hanno deciso di giocare? Se mi chiarite questi dubbi, magari anch'io capiro. Capirò che Totti deve giocare sempre per 90 minuti, perchè chi segna trecento gol non viene assolutamente intaccato dai segni del tempo. Capirò che si gioca male perchè i terzini di nazionalità non sudamericana sono scarsi. E magari capirò che gli allenatori incidono solo sulle vittorie e in conferenza stampa, le sconfitte arrivano invece per colpa dei giocatori, ma non di tutti, perchè alcuini ne sono immuni da contratto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Mar 23 Dic 2014 - 9:47

Attenzione che io non ho assolutamente detto che tu e GR siete stupidi e tantomeno che ne capiate poco di calcio, anzi ne sapete sicuramente più di me.
Volevo solo porre l'attenzione sul fatto che ognuno può dire quello che vuole, non bisogna sentenziarlo per aver detto questo o altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Mar 23 Dic 2014 - 9:59

Ma nessuno ha sentenziato su nessuno, figuriamoci su Horizon che probabilmente è la versione forumistica di Lex Luthor. Semmai sono certe risposte scappatoia a non piacere tanto. Dimmi Giò, il pareggio di Mosca lo vogliamo attribuire solo all'errore finale o anche ad una condotta scellerata del secondo tempo (come spesso ci accade)? Io, praticamente in diretta o commentato con un "...tanto va la gatta al lardo...", e ne rimango convinto, perchè se regali sessanta metri all'avversario vuol dire che i guai te li cerchi. E' sbagliato dire che giochiamo in maniera diversa dall'anno scorso? Ed è sbagliato credere che non dipenda solo dal fatto che gli avversari ci conoscano?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 2 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.