La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Messaggi che non giovano a nessuno.

+4
ASRGABRI
Framusician
Cerezo74
bardamu
8 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mar 30 Dic 2014 - 21:59

bardamu ha scritto:Il problema, caro horizon, è che effettivamente Garcia l'anno scorso ha fatto fare un salto di qualità enorme a una squadra che poteva definirsi (soprattutto a livello mentale) a pezzi. Ma quest'anno è partito favorito insieme alla juve (che ha perso qualcosa avendo perso Conte e lo dimostrano in qualche modo anche i risultati) e ha dichiarato ai quattro venti che vinceremo lo scudetto.
Naturalmente io sono molto contento se ciò avviene ma sono altrettanto pronto a criticarlo aspramente se via facendo si scopre che ciò non potrà avvenire a causa di diversi errori che anche lui commette, e della regressione della squadra. Poi che l'abbia detto dopo i 7 (sette) gol presi in casa dal Bayern mi lascia ancor di più basito, perché è chiaro come quella sconfitta sia stata per la squadra una frustata terrificante e l'abbia buttata giù per terra da un punto di vista mentale.
Insomma a me pare che se Capello in fatto di presunzione non ha rivali, Garcia sia sulla buona strada per ottenere questo ambito primato in questo momento almeno in Italia.
E' altrettanto chiaro che il livello del calcio italiano è infimo e di conseguenza ciò condiziona anche il giudizio su chi allena, ma si può dire che Garcia continua ad essere forse il migliore tra quelli citati, ma bisogna anche considerare il metro di valutazione, perché per la squadra che ha per me quest'anno non sta facendo granché, anzi.
L'unica attenuante che sono disposto a concedergli è che anche lui è diventato (o forse lo è sempre stato, come quasi tutti quelli che siedono sulla panchina della Roma) vittima dell'ambiente e dei giochi di potere dentro lo spogliatoio. Certo non può essere solo lui a risolvere questa situazione ma serve anche il contributo e l'appoggio della società, che forse non c'è o non vuole esserci. Ma se così è o non è, da ciò non possono che derivare due conseguenze: la prima è che lui non abbia le palle per cambiare davvero e pertanto si lascerà trasportare dagli eventi fino all'estremo logorio, la seconda è che forse davvero siamo di fronte a un ottimo allenatore che per ora finge, fa buon viso a cattivo gioco, finché un giorno si stancherà e mollerà la nave dicendo che a Roma non è possibile vincere. Come più o meno è successo agli ultimi 4 o 5 allenatori che ci hanno provato e che più o meno hanno avuto sempre gli stessi problemi che un po' tutti conosciamo e che molti non vogliono vedere.

Anzitutto... ciao, caro barda   cheers

E' innegabile che la squadra abbia avuto un calo, specie dopo l'ecatombe contro il Bayern, ma ammetterai che, tra i dati di fatto inoppugnabili, c'è anche molto di opinabile nel tuo discorso, ad esempio l'ipotesi sui giochi di potere dentro lo spogliatoio. Il tempo darà molte risposte, vedremo... Neutral

Un'osservazione: sui proclami di vittoria, tra le varie ipotesi, non hai citato la possibilità che Garcia sia a conoscenza dei problemi attuali e, considerandoli transitori, creda effettivamente che la Roma sia in grado di vincere il campionato oppure, semplicemente, che servano a ricaricare un po' giocatori ed ambiente dopo un periodo difficile.

horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Mer 31 Dic 2014 - 3:36

Ma siamo sicuri che la squadra abbia avuto un calo dopo il Bayern? A me pare che il dopo Bayern sia vissuto in questo modo da media e tifosi, ma io, salvo alcune eccezioni, vedo questa Roma da inizio stagione, anzi, dal precampionato. Io sono fissato, per me sono i tempi compassati che abbiamo scelto di mettere in campo a penalizzarci. Il fatto di avere la funzione "risparmio energetico" sempre attiva. Le squadre europee giocano quanto e più di noi, diverse hanno persino rose più ristrette, eppure non vedo tutti questi ricorsi al "rifiatare", non vedo squadre che si risparmiano. E non parlatemi di infortuni, perché l'unico reparto davvero penalizzato fin qui è la difesa, e a meno che non si vogliano trarre delle facili ma errate conclusioni tirando in ballo i numeri, è il reparto a cui io avrei meno da rimproverare. Dov'è finita la grande produzione offensiva? Ormai navighiamo su uno sterile possesso palla che, quando viene "infranto", diventa immediato pericolo per la difesa. Mi dite quante volte ci è capitato di vedere i nostri aggredire gli spazi in verticale? E non raccontatemi che i nostri avversari giocano chiusi, perché è normale e giusto, che se offri tanto tempo a chi ti gioca contro, questo lo impieghi per ripiegare e coprire gli spazi. E poi, se fosse davvero una questione di risparmio fisico, perché non applicare una rotazione scientifica degli uomini, invece di risparmiare palesemente (e offensivamente per i compagni) gli uomini (supposti) migliori, per le partite serie, lasciando alle seconde linee (rincalzi, riserve, scarti, attori secondari...), colpevoli anche loro, di trovare gli stimoli per affrontare il Sassuolo com'è giusto che si faccia. Vorrei sapere quale messaggio manda un allenatore quando schiera a Monaco la formazione che ha schierato Garcia. Una formazione mandata in campo con il chiaro intento di limitare i danni, far riposare chi serviva per la partita successiva e magari mettere il bavaglio agli scontenti. Iturbe ha bisogno di essere lanciato, non da Nainggolan, Keita e men che meno De Rossi. Destro è un centravanti e i centravanti sono quelli che sfruttano le occasioni create dai compagni e non solo quelli che devono fare a botte con i difensori per permettere ai compagni d'inserirsi, compagni che poi nemmeno cercano l'inserimento. E poi ci tocca di sentire certe boiate da Garcia "Alla fine ho messo Gervinho e Pjanic perché perdere due a zero o tre a zero era la stessa cosa" quindi a partita ampiamente compromessa, come se perdere uno a zero o due a zero fossero una cosa incredibilmente diversa, e l'Italia applaude alla resa dignitosa, mentre avrebbe polemizzato contro chi preferisce il rischio di una brutta figura alla resa incondizionata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da bardamu Mer 31 Dic 2014 - 6:26

Mah, io resto convinto che la partita in casa contro il Bayern abbia rappresentato un momento topico, soprattutto se si pensa all'atteggiamento con il quale la squadra l'ha approcciata e le motivazioni che l'hanno indotto: giocare ad armi pari contro uno squadrone per misurarsi a viso aperto nel più alto livello del calcio odierno. E' indubbio che se dopo venti minuti hai preso 3 gol crolla tutto il castello e alla fine sei costretto a metabolizzare una debacle di quella portata. E resto pure convinto che la partita di ritorno sia indubbiamente figlia di quella dell'andata. Il ridimensionamento mentale è palese e le parole di Garcia sono certamente indirizzate a tener su alto il morale ma bisogna vedere quanto ciò si realizzi effettivamente.
Da lì una serie di alti e bassi incredibili: si poteva chiuderla a Mosca e invece ci è toccato un gol al 93esimo per uno svarione di DeSanctis - e quando il portiere perde sicurezza sappiamo che quasi mai dipende esclusivamente da lui, perché un errore ogni tanto ci può stare ma due o tre in tre partite sono sintomo di un malessere che probabilmente ha altre fonti. Poi contro un Inter impresentabile una boccata d'ossigeno se vogliamo anche illusoria e di nuovo, contro il Sassuolo, una partita preparata in funzione City che si trasforma in un quarto d'ora in una specie di incubo, doppio svantaggio per altri due svarioni e una buona reazione - anche in dieci - fino a recuperare il pareggio. Quindi il City contro cui direi che abbiamo mostrato tutti i limiti che si sono via via evidenziati ribadendoli poi contro il Milan, quando con l'uomo in più e quattro attaccanti in campo provando per un intero tempo a vincere non abbiamo mai tirato in porta. E in mezzo il buonissimo primo tempo di Genova, in cui - di nuovo illusoriamente - sembrava che si fosse finalmente trovata una quadratura. E invece niente da fare, la domenica dopo si è tornati a vagare nel buio.

Parlo di spogliatoio perché non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento di Totti sia dopo la sostituzione contro il City - un capitano ammorbato in panchina lascia che sia il suo vice a spronare i compagni - sia quando è entrato negli ultimi minuti contro il Genoa quando quello che poteva sembrare un bel gesto contro Keita è forse solo il riflesso del muso lungo e la sufficienza con la quale ha gestito i quattro cinque palloni che ha giocato, perdendoli tutti nessuno escluso.
Se la domenica dopo sei in campo e anche se cammini giochi novanta minuti a me qualcosa non torna. Poi chiaramente questa è una mia opinione e posso sbagliarmi, ma mi pare che anche per quanto riguarda facciagialla ci sia sempre il timore che se li tieni in panchina due o tre partite consecutive commetti reato di lesa maestà. Di qui mi sono convinto che sono praticamente ingestibili e quindi la soluzione non può che essere una e una sola.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Mer 31 Dic 2014 - 7:01

Io dico solo una cosa, un allenatore deve fare scelte, anche impopolari ed eventualmente pagarne le conseguenze. E' comunque sempre meglio che fare delle scelte di comodo e pagarne le conseguenze. In un modo o nell'altro, paga l'allenatore, sia almeno abbastanza uomo da essere coerente a se stesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 31 Dic 2014 - 9:03

Straquoto l'analisi di Barda: sono ingestibili e dannosi. Ci vorrebbe uno duro come Van Gaal per metterli definitivamente in panchina.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Mer 31 Dic 2014 - 9:52

Avete ragione su svariati punti ma vorrei fare alcune precisazioni:
- siamo secondi in campionato e tutti sappiamo che senza il furto di Torino saremmo primi. Abbiamo 9 punti di vantaggio sulla terza e questo significa che in un modo o nell'altro abbiamo disputato un buon campionato, e non fatemi la solita morale che il campionato italiano è scadente.
- siamo usciti dalla Champions solamente all'ultima mezz'ora, in un girone davvero tosto. È chiaro che si poteva fare di più, ma non era scritto da nessuna parte, si poteva anche finire con zero punti.
- il primo tempo col Milan è stato discreto, non tutta la partita è stata da buttare
- col Bayern in casa purtroppo il gol dopo 5' ci ha destabilizzato mentalmente, credo che se la rigiochiamo altre 100 volte non finisce più così. A Monaco ha detto bene Barda, l'andata ha condizionato il modo di affrontare il match.
- De Rossi ha giocato molto meno del solito, questo ci fa capire che Garcia non è totalmente influenzato dall'ambiente esterno. Anche Totti fino alle ultime 4-5 partite era stato gestito meglio.
- A Mosca è vero che ci siamo abbassati troppo, ma il gol del pareggio è solo colpa del portiere.

Vediamola con un po' di ottimismo dai!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mer 31 Dic 2014 - 10:37

bardamu ha scritto:Mah, io resto convinto che la partita in casa contro il Bayern abbia rappresentato un momento topico, soprattutto se si pensa all'atteggiamento con il quale la squadra l'ha approcciata e le motivazioni che l'hanno indotto: giocare ad armi pari contro uno squadrone per misurarsi a viso aperto nel più alto livello del calcio odierno. E' indubbio che se dopo venti minuti hai preso 3 gol crolla tutto il castello e alla fine sei costretto a metabolizzare una debacle di quella portata. E resto pure convinto che la partita di ritorno sia indubbiamente figlia di quella dell'andata. Il ridimensionamento mentale è palese e le parole di Garcia sono certamente indirizzate a tener su alto il morale ma bisogna vedere quanto ciò si realizzi effettivamente.
Da lì una serie di alti e bassi incredibili: si poteva chiuderla a Mosca e invece ci è toccato un gol al 93esimo per uno svarione di DeSanctis - e quando il portiere perde sicurezza sappiamo che quasi mai dipende esclusivamente da lui, perché un errore ogni tanto ci può stare ma due o tre in tre partite sono sintomo di un malessere che probabilmente ha altre fonti. Poi contro un Inter impresentabile una boccata d'ossigeno se vogliamo anche illusoria e di nuovo, contro il Sassuolo, una partita preparata in funzione City che si trasforma in un quarto d'ora in una specie di incubo,  doppio svantaggio per altri due svarioni e una buona reazione - anche in dieci - fino a recuperare il pareggio. Quindi il City contro cui direi che abbiamo mostrato tutti i limiti che si sono via via evidenziati ribadendoli poi contro il Milan, quando con l'uomo in più e quattro attaccanti in campo provando per un intero tempo a vincere non abbiamo mai tirato in porta. E in mezzo il buonissimo primo tempo di Genova, in cui - di nuovo illusoriamente - sembrava che si fosse finalmente trovata una quadratura. E invece niente da fare, la domenica dopo si è tornati a vagare nel buio.
Fin qui sono d'accordo con te, anzi aggiungo una considerazione: non mi è piaciuto il cambio di modulo nella partita di ritorno contro il Bayern, partita giocata con il solo obiettivo di non prenderle.
Avrebbe dovuto prendere qualche accorgimento tattico, invece, sullo 0-2 o 0-3 della partita di andata evitando di lasciare Cole in balìa di Robben e tutta la squadra in balìa dell'avversario man mano che passavano i minuti. Quella è stata senz'altro una parentesi negativa della sua gestione, ma come fai notare, gli alti e bassi che si sono succeduti non sono imputabili esclusivamente a lui, ma sono anche frutto di incertezze di qualche elemento o di mancanza di 'qualcosa' all'interno della squadra che, per me, è la forma fisica. Vedremo... Neutral
bardamu ha scritto:
Parlo di spogliatoio perché non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento di Totti sia dopo la sostituzione contro il City - un capitano ammorbato in panchina lascia che sia il suo vice a spronare i compagni - sia quando è entrato negli ultimi minuti contro il Genoa quando quello che poteva sembrare un bel gesto contro Keita è forse solo il riflesso del muso lungo e la sufficienza con la quale ha gestito i quattro cinque palloni che ha giocato, perdendoli tutti nessuno escluso.
Se la domenica dopo sei in campo e anche se cammini giochi novanta minuti  a me qualcosa non torna. Poi chiaramente questa è una mia opinione e posso sbagliarmi, ma mi pare che anche per quanto riguarda facciagialla ci sia sempre il timore che se li tieni in panchina due o tre partite consecutive commetti reato di lesa maestà. Di qui mi sono convinto che sono praticamente ingestibili e quindi la soluzione non può che essere una e una sola.
Ti riporto le statistiche di ogni giocatore, prese direttamente dal sito della lega di serie A, ordinate decrescentemente per numero di minuti giocati:

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Stats10

Da queste statistiche, tra le varie cose, si evince che:

- dei 5 centrocampisti titolari, ovvero De Rossi, Nainggolan, Pjanic, Strootman e Keita, i più utilizzati sono, nell'ordine, Nainggolan, Pjanic, Keita, De Rossi e infine Strootman, il cui scarso utilizzo è peraltro riconducibile ai lunghi tempi di recupero previsti per un infortunio grave come il suo. Fatta quindi una doverosa eccezione per Strootman, francamente mi sembra molto strano che Garcia sia succube del titolare che ha utilizzato meno a centrocampo... Rolling Eyes

- Gervinho ha giocato 353 minuti in più di Totti (cioè quasi 4 partite) ma ha lo stesso numero di gol all'attivo (2). Nel suo caso non vengono scomodate le morti dei papi per ricordare che segna poco.  silent  Peraltro, in media, recupera meno palloni del capitano (accusato di essere un peso morto, immobile e dannoso), gli riescono meno passaggi e tira meno in porta. Anche nel caso di Totti mi sembra molto strano che Garcia sia succube del terzo titolare in ordine di utilizzo in attacco... A scanso di equivoci, sottolineo che considero Gervinho un ottimo calciatore...

- Destro ha giocato più o meno come Totti (solo 6 minuti in meno). Ha segnato 2 gol in più, ma anche lui mediamente recupera meno palloni del capitano, sbaglia più passaggi e tira meno in porta. Che è più o meno quello che ho visto anch'io.  A scanso di equivoci, sottolineo che considero Destro un giovane di ottime prospettive...

- Iturbe ha giocato molto poco, ma è anche stato fermo per infortunio. Sul suo rendimento, lui stesso è stato lapidario:
http://romanews.eu/it,a134640/Iturbe-Non-Sono-Ancora-Un-Campione-Ma-Una-Pippa-Scudetto-Ci-Proviamo,m28     Laughing
A scanso di equivoci, sottolineo che considero Iturbe un giovane di ottime prospettive...

Sono letture diverse, d'altro canto i numeri aiutano a tenere traccia di aspetti che possono sfuggire alla memoria col passare del tempo.


Ultima modifica di horizon77 il Mer 31 Dic 2014 - 11:49 - modificato 1 volta.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 31 Dic 2014 - 11:33

Vabbe horozon se per te adesso Totti e' una specie di Naingolann e recupera palloni lotta e corre , ti lascio al tuo calcio.
Il confronto Gervinho  Totti e' improponibile sotto il profilo della corsa , della capacita' di essere pericoloso di ripartire in velocita' e proporre azioni d'attacco.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mer 31 Dic 2014 - 12:01

GialloRosso81 ha scritto:Vabbe horozon se per te adesso Totti e' una specie di Naingolann e recupera palloni lotta e corre , ti lascio al tuo calcio.
Non ho scritto questo. Ciao.
GialloRosso81 ha scritto:Il confronto Gervinho  Totti e' improponibile sotto il profilo della corsa , della capacita' di essere pericoloso di ripartire in velocita' e proporre azioni d'attacco.
Non ho confrontato Totti a Gervinho, parlavo solo del rendimento di entrambi. Continua pure, mi fai fare un sacco di risate. haha haha haha haha haha haha haha
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Framusician Mer 31 Dic 2014 - 12:01

Iturbe ha iniziato in un modo favoloso, meglio di così non poteva andare l'esordio in Champions di uno che finora aveva giocato nel Verona, quando si è fatto male, ed evidentemente l'infortunio e' fastidioso davvero.
Per uno che fa della tecnica in velocità la sua arma migliore, e' ovvio che la condizione fisica è importantissima.
Di Ljajic quoto quello che ha detto lo stesso Iturbe: che è un grande, sa aspettare il suo momento e quando gioca lo fa benissimo.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 31 Dic 2014 - 12:07

Anche tu sei davvero irresistibile, quando parli di Totti!
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mer 31 Dic 2014 - 12:10

Grazie del complimento!  ballerino
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da aleforzaroma Mer 31 Dic 2014 - 12:15

Vedo che ci sono tifosi che vanno a cercare decine e decine di dati per fare "migliaia" di considerezioni che magari sono ,x carità, anche giuste dal punto di vista prettamente numerico, ma sappiamo bene che nel calcio non basta guardare i numeri per ammettere tranquillamente chi abbia giocato meglio e chi peggio in questa stagione...

cosa hanno visto in molti tra cui io? Semplice: totti è piantato per terra corre poco e se viene tolto dal campo sembra che si stia mettendo in panchina l'uomo del match che purtroppo per la Roma non lo e' mai stato a parte qualche buona prestazione che pero' si contano forse sulle dite di 1 MANO da inizio stagione.

DeSantis: portiere con tanta esperienza ma assolutamente inadatto in una squadra , la ns, che prova a vincere uno scudetto. Lento all'uscire, impreciso coi piedi e ultimamente molto insicuro nonostante ribadisco un'esperienza in A invidiabile ma che evidentemente NON basta a certi livelli. SIGNORI, NON SA USARE I PIEDI, MA EVIDENTEMENTE ME NE SONO ACCORTO SOLO IO ...?!?!?!?!?!

Derossi non so come definirlo se non un giocatore "STRA-IMPALPABILE", impreciso, fermo davanti ad una difesa a cui non dà l'apporto minimo necessario e così al centrocampo insomma un disastro se paragonato al suo costo ed alla resa veramente imbarazzante!!

Perchè ho preso in causa sti 3? Semplice molto semplice: iturbe o destro o chissa chi verranno (spero NO) sacrificati e venduti nonostante siano giovani e sicuramente con ottime capacità alla faccia di sti 3 EX GIOCATORI che nonostante il loro basso apporto alla causa CONTINUANO AD ESSERE TENUTI E MANTENUTI da una Società che onestamente non capisco ed un mister che ha le sue responsabilita'.

Poi voi fate pure le Vs.Analisi, ma sappiate che nel calcio contano oltre i minuti giocati COME li hai giocati e non bastano una buona parata e qualche rigore segnato per garantirsi "l'immunità".

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mer 31 Dic 2014 - 12:19

giova77 ha scritto:Avete ragione su svariati punti ma vorrei fare alcune precisazioni:
- siamo secondi in campionato e tutti sappiamo che senza il furto di Torino saremmo primi. Abbiamo 9 punti di vantaggio sulla terza e questo significa che in un modo o nell'altro abbiamo disputato un buon campionato, e non fatemi la solita morale che il campionato italiano è scadente.
- siamo usciti dalla Champions solamente all'ultima mezz'ora, in un girone davvero tosto. È chiaro che si poteva fare di più, ma non era scritto da nessuna parte, si poteva anche finire con zero punti.
- il primo tempo col Milan è stato discreto, non tutta la partita è stata da buttare
- col Bayern in casa purtroppo il gol dopo 5' ci ha destabilizzato mentalmente, credo che se la rigiochiamo altre 100 volte non finisce più così. A Monaco ha detto bene Barda, l'andata ha condizionato il modo di affrontare il match.
- De Rossi ha giocato molto meno del solito, questo ci fa capire che Garcia non è totalmente influenzato dall'ambiente esterno. Anche Totti fino alle ultime 4-5 partite era stato gestito meglio.
- A Mosca è vero che ci siamo abbassati troppo, ma il gol del pareggio è solo colpa del portiere.

Vediamola con un po' di ottimismo dai!
quoto
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 31 Dic 2014 - 12:22

Peccato davvero abbia 38 anni, io capisco il tempo si vorrebbe non passasse mai e i giocatori preferiti conservassero sempre la brillantezza lo scatto la forza dei vent'anni, certo rendersene conto e' difficile ci sono momenti indimenticabili che pesano si tende sempre a guardare al passato piu' che al presente e trovare giustificazioni a sperare che il rendimento scadente sia momentaneo, ad aspettare sempre la giocata che dovrebbe cambiare la partita. Non e' facile e' dura da accettare ma e' la vita ad essere cosi' dobbiamo farcene una ragione, anche con Totti.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da aleforzaroma Mer 31 Dic 2014 - 12:29

GialloRosso81 ha scritto:Peccato davvero abbia 38 anni, io capisco il tempo si vorrebbe non passasse mai e i giocatori preferiti conservassero sempre la brillantezza lo scatto la forza dei vent'anni, certo rendersene conto e' difficile ci sono momenti indimenticabili che pesano si tende sempre a guardare al passato piu' che al presente e trovare giustificazioni a sperare che il rendimento scadente sia  momentaneo, ad aspettare sempre la giocata che dovrebbe cambiare la partita. Non e' facile e' dura da accettare ma e' la vita ad essere cosi' dobbiamo farcene una ragione, anche con Totti.

ti stra quoto!

Ma poi scusate quale c***o di problema c'è a togliere dal campo un giocatore che ha avuto tt nella propria carriera ?!?!?
Goditi la fama i soldi una moglie stupenda e dei figli bellissimi ma togliti di mezzo dal punto di vista calcistico d'altronde non e' ora che devi dimostrare qualcosa, a 38 anni compiuti con alle spalle degli infortuni oltretutto, X CHIUNQUE ormai sei un ex giocatore e cmq non li farei altri 50 gols per arrivare a Piola sebbene rimanga un sogno "comprensibile" ma irrealizzabile.

E diamo spazio a sti giovani...

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mer 31 Dic 2014 - 12:30

giova77 ha scritto:Avete ragione su svariati punti ma vorrei fare alcune precisazioni:
- siamo secondi in campionato e tutti sappiamo che senza il furto di Torino saremmo primi. Abbiamo 9 punti di vantaggio sulla terza e questo significa che in un modo o nell'altro abbiamo disputato un buon campionato, e non fatemi la solita morale che il campionato italiano è scadente.
- siamo usciti dalla Champions solamente all'ultima mezz'ora, in un girone davvero tosto. È chiaro che si poteva fare di più, ma non era scritto da nessuna parte, si poteva anche finire con zero punti.
- il primo tempo col Milan è stato discreto, non tutta la partita è stata da buttare
- col Bayern in casa purtroppo il gol dopo 5' ci ha destabilizzato mentalmente, credo che se la rigiochiamo altre 100 volte non finisce più così. A Monaco ha detto bene Barda, l'andata ha condizionato il modo di affrontare il match.
- De Rossi ha giocato molto meno del solito, questo ci fa capire che Garcia non è totalmente influenzato dall'ambiente esterno. Anche Totti fino alle ultime 4-5 partite era stato gestito meglio.
- A Mosca è vero che ci siamo abbassati troppo, ma il gol del pareggio è solo colpa del portiere.

Vediamola con un po' di ottimismo dai!

Aggiungo che Totti è stato gestito anche nelle ultime 4-5 partite: contro il Sassuolo non ha giocato, contro il City ha giocato 70 minuti, contro il Genoa ha giocato pochissimi minuti, contro il Milan tutto il match. Mi sforzo ancora di far notare che la Roma con Totti non è stata migliore/peggiore della Roma senza Totti.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da aleforzaroma Mer 31 Dic 2014 - 12:32

...ecco, contro il city NON doveva giocare proprio!

Avevamo bisogno di pressing e corsa, lui caro H77 non dà nè uno nè l'altro. Con questo non sto dicendo che abbiamo perso per colpa di checco ma ora basta non si regge in piedi lo vogliamo ammettere o continuamo a far finta di non vedere ? mah!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 31 Dic 2014 - 12:35

E le vittorie in trasferta? tutte senza Totti.
A genova menomale che ha giocato solo 10 minuti ha giocato in modo inguardabile sbagliando 5 passaggi di fila, facendo veramente rischiare la Roma.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 31 Dic 2014 - 12:38

E le vittorie in trasferta? tutte senza Totti.
A genova menomale che ha giocato solo 10 minuti ha giocato in modo inguardabile sbagliando 5 passaggi di fila, facendo veramente rischiare la Roma.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da aleforzaroma Mer 31 Dic 2014 - 12:41

Secondo me in Italia ancora quest'anno puo' giocare ma parliamo solo di sprazzi di match in cui l'avversario non si chiami juventus,napoli,milan o sampdoria.L'esperienza vale sempre ma deve essere messa in campo con forza,corsa,pressing e determinazione e sinceramente per me checco non ha + da tempo queste caratteristiche.

Nessuno e' eterno e lui non fa eccezione.
Derossi invece lo caccerei proprio alla prima sessione di mercato, ma poi temo le rivolte dei suoi amanti della curva che gli permettono e giustificano qualunque stronzata in campo!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mer 31 Dic 2014 - 12:44

aleforzaroma ha scritto:...ecco, contro il city NON doveva giocare proprio!

Avevamo bisogno di pressing e corsa, lui caro H77 non dà nè uno nè l'altro. Con questo non sto dicendo che abbiamo perso per colpa di checco ma ora basta non si regge in piedi lo vogliamo ammettere o continuamo a far finta di non vedere ? mah!
Infatti contro il Sassuolo, senza Totti, si è vista una Roma dinamica... che ha pressato l'avversario, che ha corso in maniera eccezionale...  Laughing
mah... piu' che far finta di non vedere, direi che non si deve far finta di vedere cose inesistenti... Rolling Eyes

Io continuo a sostenere che il problema legato alla forma fisica affligga quasi tutta la squadra (fatte un paio di eccezioni) in questo momento, non solo Totti.


Ultima modifica di horizon77 il Mer 31 Dic 2014 - 12:45 - modificato 1 volta.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da ASRGABRI Mer 31 Dic 2014 - 12:45

Totti è ancora utile alla squadra, perchè la sua visione di gioco e la capacità di fare l'assist risolutivo mancano quando non è in campo. Di fatto gioca da trequartista e quando c'è manca una punta centrale in mezzo all'area, lo si potrebbe provare anche come alternativa a Pjanic quando non è in giornata.
Quello che imputo a Garcia sono i cambi tardivi, nel 2t il capitano non ne ha più fisicamente e va levato prima, e lo spazio esiguo dato a Destro che doveva avere un minutaggio maggiore
ASRGABRI
ASRGABRI
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1975
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Zodiaco : Acquario Maiale

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da aleforzaroma Mer 31 Dic 2014 - 12:52

horizon77 ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:...ecco, contro il city NON doveva giocare proprio!

Avevamo bisogno di pressing e corsa, lui caro H77 non dà nè uno nè l'altro. Con questo non sto dicendo che abbiamo perso per colpa di checco ma ora basta non si regge in piedi lo vogliamo ammettere o continuamo a far finta di non vedere ? mah!
Infatti contro il Sassuolo, senza Totti, si è vista una Roma dinamica... che ha pressato l'avversario, che ha corso in maniera eccezionale...  Laughing
mah... piu' che far finta di non vedere, direi che non si deve far finta di vedere cose inesistenti... Rolling Eyes

Io continuo a sostenere che il problema legato alla forma fisica affligga quasi tutta la squadra (fatte un paio di eccezioni) in questo momento, non solo Totti.

contro il Sassuolo avessimo avuto un PORTIERE degno di tale nome non avremmo preso 2 gols assurdi.
Sul primo mi esimio dal commento (dico solo che non si vedono manco in 3^ categoria!) e sul secondo bastava che uscisse di qualche metro ed avrebbe evitato il gol di zaza invece di farsi impallinare come un piccione ma cmq posso anche essere d'accordo con te relativamente alla tenuta atletica magari insufficiente in quel periodo.
Vogliamo anche dire che abbiamo cmq schiacciato l'avversario fino alla fine e se proprio fossimo stati sulle gambe magari non ce l'avremmo fatta ???

Questo pero' non toglie il fatto che Totti e' cotto e lui ben cosciente di tale cosa fa ancora l'offeso quando viene tolto mentre con un altro allenatore che se ne sbatta della piazza probabilmente scenderebbe solo in panca... Neutral

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 31 Dic 2014 - 13:02

Col Sassuolo hai pagato anche la presunzione di Garcia che pensava fosse partita facile e ha giocato per far recuperare strootman, pensando al manchester facendo riposare naingolann, strootmann non era pronto praticamente avevamo un giocatore in meno a centrocampo, con Totti avresti avuto ancor meno dinamismo.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mer 31 Dic 2014 - 13:09

Finalmente ho capito.  ups
Se Totti gioca e la Roma non vince, è solo colpa di Totti.
Se Totti gioca e la Roma vince, è solo merito dei compagni e Garcia è un grande.
Se Totti non gioca e la Roma vince, è merito dei compagni e Garcia è un grande.
Se Totti non gioca e la Roma non vince, Garcia è un rincoglionito e con Totti sarebbe andata pure peggio.

haha  haha  haha  haha  haha  haha  haha

Buon proseguimento.


Ultima modifica di horizon77 il Mer 31 Dic 2014 - 15:37 - modificato 1 volta.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 4 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.