La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Effetto rinculo. EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Effetto rinculo. EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Effetto rinculo. EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Effetto rinculo. EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Effetto rinculo. EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Effetto rinculo. EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Effetto rinculo. EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Effetto rinculo. EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Effetto rinculo. EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Effetto rinculo. EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Effetto rinculo. EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Effetto rinculo. EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Effetto rinculo. EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Effetto rinculo. EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Effetto rinculo. EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Effetto rinculo. EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Effetto rinculo.

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Effetto rinculo.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Gen 2015 - 6:54

Ricordate l'anno dell'ultimo scudetto? Derby di ritorno, noi eravamo avanti in classifica, la Lazio aveva bisogno necessariamente di vincere, ma ad un certo punto la Roma si trova sopra per due a zero, la reazione della Lazio è veemente e nel finale acciuffano il pareggio. Escono dal campo sotto gli applausi, da trionfatori, eppure per loro era indispensabile vincere, difatti a fine campionato lo scudetto finisce sulle nostre maglie. I trionfatori della sera del derby l'hanno presa in quel posto. Spero non sia anche la nostra sorte, siamo usciti dal derby decantando la nostra gloria, ma a conti fatti, noi perdiamo due punti nella corsa scudetto e la Lazio ne guadagna uno nella corsa al terzo posto. Mi dite chi ha vinto ieri? Loro o noi? La Roma o Totti? E adesso corriamo un altro rischio, quello di veder stravolgere il merito e la logica per un qualche strano allineamento planetario. Totti segna da centravanti e addirittura in acrobazia, escono i due giocatori che tra alti (tanti) e bassi (pochissimi) si sono rivelati i più meritevoli e affidabili e la Roma ritrova gol e gioco e la nostra sconfitta finisce con l'essere scongiurata da un palo e da un miracolo di De Sanctis. Ecco cos'è stato il nostro pareggio di ieri, qualcosa che se non vista con la giusta ottica, rischia di diventare una vittoria di Pirro (e già parlare di una vittoria per un pareggio è quasi oltraggioso). La verità indiscutibile, come scritto sopra, è che noi abbiamo perso due punti dalla Juve e la Lazio ne ha guadagnato uno sul Napoli. Totti ritira il pass per altre dieci prestazioni incolore senza eventuali penalità, Maicon potrà arrancare senza che a qualcuno venga in mente di rimpiazzarlo con un calciatore integro, De Rossi (perché c'era anche lui) continuerà ad essere una certezza e Garcia continuerà a millantare partite perfette impunemente. Un passo avanti, due passi indietro.

P.S. Per favore, basta con la storia che noi gli abbiamo regalato i due gol, perché Totti che arriva per primo su due cross, è un chiaro segnale di doping o che qualcuno della Lazio ha sbagliato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 12 Gen 2015 - 7:03

Giornata negativa, e forse decisiva per dire addio allo scudetto, ma il tifoso romanista col paraocchi e' felice. E il nostro capitano festeggia l'evento col selfie.
Siamo peggio di Tafazi.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Gen 2015 - 8:26

OK però non venitemi più a parlare di c**o dopo la partita della Juve di ieri sera ok? Se la Lazio ha fatto 3 tiri in porta e 2 goal, la Juve ne ha fatti 2 e 3 goal (di cui uno in evidente fuorigioco).
Poi quelli aiutati dagli arbitri siamo noi....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Gen 2015 - 9:27

giova77 ha scritto:OK però non venitemi più a parlare di c**o dopo la partita della Juve di ieri sera ok? Se la Lazio ha fatto 3 tiri in porta e 2 goal, la Juve ne ha fatti 2 e 3 goal (di cui uno in evidente fuorigioco).
Poi quelli aiutati dagli arbitri siamo noi....
Non ho visto la partita della Juve, ma c**o e aiutini vanno tenuti in considerazione e quindi un pari raramente va acccolto con soddisfazione, specie se la prestazione pecca in tante cose.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Gen 2015 - 9:37

Un pari per come si era messa è grasso che cola! Poi ripeto, 20' del 1t sono stati giocati male, ci sono stati errori di formazione e così via, ma sembra che abbiamo perso 4-0

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Gen 2015 - 9:50

Non è vero, purtroppo leggiamo in base a quello che è il nostro stato d'animo, visto che rendere quello di chi scrive non è semplice ne' immediato. Io ho sputato le tonsille al gol del pareggio, ma non me la sento di gioire per il risultato finale. L'ho detto, invertiamo l'ordine dei due tempi, il risultato sarà sempre lo stesso, le occasioni pure, eppure scommetto che l'entusiasmo sarebbe ben diverso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da Framusician Lun 12 Gen 2015 - 10:16

Totti che arriva per primo sui cross può anche voler dire che lo scemo del laziale ha pensato "Tanto non ci arriva o tira male".
Il secondo e' un grandissimo gol, dai, per gesto atletico e prontezza (senza della seconda non ci sarebbe il primo), sembrava il Capitano dei tempi d'oro.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Gen 2015 - 10:26

QuattroTreTre ha scritto:Non è vero, purtroppo leggiamo in base a quello che è il nostro stato d'animo, visto che rendere quello di chi scrive non è semplice ne' immediato. Io ho sputato le tonsille al gol del pareggio, ma non me la sento di gioire per il risultato finale. L'ho detto, invertiamo l'ordine dei due tempi, il risultato sarà sempre lo stesso, le occasioni pure, eppure scommetto che l'entusiasmo sarebbe ben diverso.

e' un gioco che non ha senso, proprio perchè quando pareggi è sempre meglio averlo fatto dopo una rimonta che dopo esser stati rimontati, è nella logica delle cose. Fidati che il laziali sono molto più delusi di noi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Gen 2015 - 11:12

Perchè è meglio pareggiare in rimonta? Sempre un punto prendi, è il fattore emotivo che lo rende migliore, non c'entra ffatto la logica. Sicuramente i Laziali sono molto più delusi di noi, ma siamo sempre sull'emotività.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da Framusician Lun 12 Gen 2015 - 12:04

Perché puoi pensare poi "Cacchio che strizza, così ci impariamo a farlo un'altra volta, abbiamo rischiato di perdere, sempre come il secondo tempo dobbiamo giocare, e se lo avessimo fatto ieri avremmo vinto!"
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da bardamu Lun 12 Gen 2015 - 19:32

Ieri ho visto la partita di Napoli e il dueadue sarebbe stato il risultato più giusto anche perché Zapata ha avuto un'occasione colossale. Il treauno non ci sta. Sullo zeroazero DeGuzman si mangia un gol clamoroso.

Io ho già detto quello che penso: la Juve è forte ma non come l'anno scorso, ha le sue debolezze e le sue defaillances ma è difficile che sbagli due partite consecutive e dopo aver traballato nel secondo tempo contro l'Inter ieri non ha sbagliato. Semmai il Napoli dimostra che nei momenti topici c'è sempre qualcosa che non gira al meglio e le sbaglia tutte. E pensare che a Napoli ci ha letteralmente surclassati non è certo un punto a favore nostro, che abbiamo gli stessi difetti.

Per altro credo che Benitez sia solo un po' meno rincoglionito di Garcia. Hamsik in quel ruolo è impresentabile ma lui si ostina a giocare con due mediani di rottura e nessuno che sia capace di fare giropalla. Inler e Jorginho diecimilionidieci in panchina, Mertens entrato solo all'ultimo in 15 minuti ha spaccato la partita.

Non si può mettere definitivamente la parola fine a questo campionato, ma ieri gli astri erano tutti a nostro favore e alla fine rimbalziamo ancora a -3. Certi momenti vanno preparati meglio. Ieri la Lazio nel primo tempo ci ha obnubilati, non puoi non aspettartelo, non puoi fronteggiarli con quella formazione.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da Ospite Mar 13 Gen 2015 - 0:17

Gli astri sono a nostro favore da un pezzo, ma c'è sempre qualcosa che manda tutto a puttane.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da horizon77 Mar 13 Gen 2015 - 13:16

bardamu ha scritto:Ieri ho visto la partita di Napoli e il dueadue sarebbe stato il risultato più giusto anche perché Zapata ha avuto un'occasione colossale. Il treauno non ci sta. Sullo zeroazero DeGuzman si mangia un gol clamoroso.

Io ho già detto quello che penso: la Juve è forte ma non come l'anno scorso, ha le sue debolezze e le sue defaillances ma è difficile che sbagli due partite consecutive e dopo aver traballato nel secondo tempo contro l'Inter ieri non ha sbagliato. Semmai il Napoli dimostra che nei momenti topici c'è sempre qualcosa che non gira al meglio e le sbaglia tutte. E pensare che a Napoli ci ha letteralmente surclassati non è certo un punto a favore nostro, che abbiamo gli stessi difetti.
Per me anche la Roma è forte ma non come l'anno scorso, specie nel reparto difensivo.
bardamu ha scritto:
Per altro credo che Benitez sia solo un po' meno rincoglionito di Garcia. Hamsik in quel ruolo è impresentabile ma lui si ostina a giocare con due mediani di rottura e nessuno che sia capace di fare giropalla. Inler e Jorginho diecimilionidieci in panchina, Mertens entrato solo all'ultimo in 15 minuti ha spaccato la partita.

Premesso che sono d'accordo su Benitez, spiegami perchè Garcia è piu' rincoglionito di lui.
bardamu ha scritto:
Non si può mettere definitivamente la parola fine a questo campionato, ma ieri gli astri erano tutti a nostro favore e alla fine rimbalziamo ancora a -3. Certi momenti vanno preparati meglio. Ieri la Lazio nel primo tempo ci ha obnubilati, non puoi non aspettartelo, non puoi fronteggiarli con quella formazione.
Mah, continuiamo a prendere gol praticamente quasi ad ogni tiro (tranne qualche eccezione, tipo la parata di De Sanctis su Klose) o capovolgimento di fronte, mentre noi non la buttiamo dentro manco con le mani (senza andare troppo a ritroso riguardati le occasioni capitate a Florenzi ed Emanuelson contro l'Udinese e quelle di Gervinho contro il MIlan)... Contro il Milan non ci fischiano un rigore piu' che evidente ma tutti parlano del gol-non gol (in realtà gol) contro l'Udinese. Nel frattempo la Juve continua a rubare e... gli astri sono tutti a nostro favore??? Boh... Rolling Eyes
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 13 Gen 2015 - 14:30

Lagnarsi sempre dell'arbitro ci porta sempre ad autogiustificare le nostre debolezze, se battevi la lazio e il milan con prove convincenti dando prova di forza te ne fregavi degli errori arbitrali, poi  il rigore per l'udinese c'era e allora pareggiavi pure a udine.
la Roma da qualche tempo non gioca a livelli sufficienti non gioca da grande squadra, perchè grande squadra non è,
se gioca senza attaccante.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da horizon77 Mar 13 Gen 2015 - 14:44

Già, tutta colpa di Totti haha haha haha haha haha haha haha
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 13 Gen 2015 - 14:50

Non è che si volesse molto a capire che con la formazione iniziale di Garcia avremmo fatto pena:

Re: ROMA Lazio domenica ore 15:00 Topic Ufficiale
Messaggio Da GialloRosso81 il Dom Gen 11, 2015 2:24 pm
Formazione pessima non segneremo mai, i migliori attaccanti che abbiamo Destro e Ljaic in panca, speriamo in qualche botta di cu.lo questa stagione e' fortunata, se riusciamo a non subire troppo e non essere gia 0-2 nel primo tempo, poi forse con opportuni cambi un pareggio lo possiamo strappare.


In realtà era andata ancora peggio ed eravamo proprio sullo 0-2.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da horizon77 Mar 13 Gen 2015 - 14:58

Già, e ha pure tenuto Totti in campo... baaaa

haha haha haha haha haha haha haha
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 13 Gen 2015 - 14:59

Horizon non ti ricordavo così fanboy di Totti cosa ti è successo?
Un tempo si parlava anche di tattica e di calcio.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da horizon77 Mar 13 Gen 2015 - 15:02

Come sei attento... haha haha haha haha haha haha haha
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 13 Gen 2015 - 15:04

quello che leggo dai tuoi post è solo :
Abbiamo Totti  pon pon  quindi siamo i più forti del mondo e non vinciamo solo perchè gli arbitri e la juve ci rubano le partite.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da horizon77 Mar 13 Gen 2015 - 15:07

ok

haha haha haha haha haha haha haha
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da bardamu Mar 13 Gen 2015 - 19:58

Caro horizon, tu mi chiedi perché secondo la mia opinione Garcia è più rincoglionito di Benitez, e io cercherò di spiegartelo abbastanza succintamente - si fa per dire - consapevole che siamo nel campo, appunto, delle opinioni, che nessuno può parlare in modo assolutamente oggettivo e che mi dispiace non aver ancora potuto leggere quali sono le tue considerazioni sul campionato di quest'anno e come vedi tu questa roma.
1. Garcia si è "italianizzato" o meglio "romanizzato" eccessivamente e invece di migliorare la squadra dal punto di vista tecnico e tattico la butta spesso in caciara offrendo ai romanisti la miglior musica per le loro orecchie: la juve ruba. Inoltre mi sembra che si sia definitivamente piegato alla logica del mondo pallonaro romano e alle regole auree delle priorità della tifoseria, della stampa e delle radio romane: noi semo li mejo perché ci avemo totti e derossi e gli altri non sono un c***o, anzi no sono ladri.

2. la gestione pessima, per non dire penosa, dell'affare Destro. E' stato un investimento importante per la squadra, l'anno scorso 21 partite 13 gol, quest'anno 14 partite 4 gol (non ho i dati sul minutaggio che sarebbero molto più significativi). Destro è da tempo immemore che non viene considerato se non per qualche scampolo di partita e nelle interviste Garcia dice che per lui è importantissimo e che punta su di lui. Un'autentica falsità. E' un giocatore che a marzo compie 24 anni ed è già da due anni e mezzo a Roma. Ha la netta sensazione di star bruciando la carriera e fa benissimo a chiedere di essere ceduto.
3. Le scelte fatte, soprattutto ultimamente, che dimostrano che i valori sportivi sono messi al servizio di altri fattori. Infatti a fronte di prestazioni scadenti, qualche volta addirittura inguardabili, continua a puntare su giocatori che camminano (in particolare Maicon e Totti) anziché su giocatori che corrono.
4. Non aver dato, secondo quanto da lui detto ma a questa storia ci credo relativamente perché secondo me è una montatura, alla partenza di DeRossi, giocatore strapagato e inutile, se non addirittura dannoso, con un rapporto qualità/prezzo talmente basso che ormai fa ridere i polli.
5. la gestione due pesi due misure nella valutazione di alcuni ALTRI calciatori, in particolare Frontespazio, Ljajic e Florenzi.
6. l'inesistenza di opportunità fornite ai giovani nuovi arrivati.
7. l'involuzione del gioco e il passaggio dal gioco veloce e fulminante dello scorso anno all'odierno tikitaka odierno - che ora porterà a un cambiamento di modulo per arrivare al 4231 spallettiano perché Totti è diventato di nuovo centravanti...

Queste sono in sintesi le 7 ragioni più importanti, ordinate non tanto per un grado di rilevanza pratica ma emotiva. Sette fattori che messi insieme fanno un'enorme delusione e solo di riflesso equivalgono alle sette pere incassate contro il Bayern Monaco (dove ricorderei la marcatura di Cole su Robben - roba che nemmeno qualche cialtrone che milita nei campionati arabi oserebbe)

In quanto alle considerazioni che fai su difesa e attacco sono andato a vedere un po' di dati e l'analisi non vale granché se non proprio nulla, ma io vedo che alla 18esima giornata dello scorso campionato la juve aveva 49 punti (+6 rispetto a quest'anno) aveva segnato 38 gol (-4 rispetto a quest'anno) e ne aveva subiti 11 (+2 rispetto a quest'anno), mentre la roma di punti ne aveva fatti 41 (+1 rispetto a quest'anno) aveva fatto 31 gol (-4 rispetto a quest'anno) e ne aveva subiti 13 (+3 rispetto a quest'anno).
E' un'analisi che vale quello che vale, ma dimostra che nel confronto con l'anno scorso abbiamo subito meno gol e ne abbiamo segnati di più ma abbiamo un punto in meno, la Juve idem ma di punti in meno ne ha 6.

E' per questo che gli astri sono a nostro favore, la Juve fa meno punti e la distanza è minore (-3 invece che -6) e lasciamo stare errori degli arbitri e aiutini.

Capitolo a parte meriterebbe l'esperienza in CL e come questa squadra affronterà l'EL. Ma c'è tempo per confrontarsi. Sempre se ti farà piacere discutere di calcio giocato, come sai fare (inieme ad altri) molto meglio di me.

Capitolo a parte ancora meriterebbe Totti, ma mi pare di capire che sarà difficile trovare argomenti di discussione.

Infine un dato significativo mi pare essere il rendimento nelle partite più difficili: 1 punto a mancheter, 1 al derby e 4 contro il Mosca su 27 disponibili.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 13 Gen 2015 - 21:09

Che dire stra quoto
Il calcolo finale dei punti comprende anche le due partite col bayern, juve e napoli,
si la miseria di 6 punti su 27 disponibili delle 9 partite piu' importanti........
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da horizon77 Mar 13 Gen 2015 - 21:53

Ciao barda, anzitutto grazie per il pippardone Laughing  

Tenterò di rispondere a tutto. Potrei rispondere ad ogni punto che elenchi con un "sicuro che Benitez farebbe meglio?" e metterti seriamente in difficoltà, ma non lo farò, sono leale e preferisco argomentare. smiley lol

bardamu ha scritto:Caro horizon, tu mi chiedi perché secondo la mia opinione Garcia è più rincoglionito di Benitez, e io cercherò di spiegartelo abbastanza succintamente - si fa per dire - consapevole che siamo nel campo, appunto, delle opinioni, che nessuno può parlare in modo assolutamente oggettivo e che mi dispiace non aver ancora potuto leggere quali sono le tue considerazioni sul campionato di quest'anno e come vedi tu questa roma.
1. Garcia si è "italianizzato" o meglio "romanizzato" eccessivamente e invece di migliorare la squadra dal punto di vista tecnico e tattico la butta spesso in caciara offrendo ai romanisti la miglior musica per le loro orecchie: la juve ruba.
Non mi risulta che, ad eccezione dello scontro diretto, Garcia faccia continui riferimenti ai furti della Juve.
bardamu ha scritto: Inoltre mi sembra che si sia definitivamente piegato alla logica del mondo pallonaro romano e alle regole auree delle priorità della tifoseria, della stampa e delle radio romane: noi semo li mejo perché ci avemo totti e derossi e gli altri non sono un c***o, anzi no sono ladri.

Anche questo non mi risulta, portami qualche riscontro oggettivo perchè non ti seguo. Prima della sosta natalizia De Rossi era il quarto (su cinque, il quinto era Strootman, attualmente ancora in fase di reintegro graduale) nella graduatoria dei centrocampisti più utilizzati (si parla di minuti effettivi in campionato, puoi trovare un ragguaglio numerico a pagina 6 di questo topic https://curvasud.forumattivo.com/t19687p75-messaggi-che-non-giovano-a-nessuno) su 3 posti da titolare disponibili (in ordine, davanti a lui, c'erano Nainggolan, Pjanic e Keita). Totti aveva giocato solo 6 minuti più di Destro. Non ti sembra che questi dati stridano fortemente con quanto affermi?
bardamu ha scritto:
2. la gestione pessima, per non dire penosa, dell'affare Destro. E' stato un investimento importante per la squadra, l'anno scorso 21 partite 13 gol, quest'anno 14 partite 4 gol (non ho i dati sul minutaggio che sarebbero molto più significativi). Destro è da tempo immemore che non viene considerato se non per qualche scampolo di partita e nelle interviste Garcia dice che per lui è importantissimo e che punta su di lui. Un'autentica falsità. E' un giocatore che a marzo compie 24 anni ed è già da due anni e mezzo a Roma. Ha la netta sensazione di star bruciando la carriera e fa benissimo a chiedere di essere ceduto.
Come anticipato, Destro prima della sosta natalizia aveva giocato più o meno come Totti in campionato (solo 6 miunti in meno) e addirittura il doppio di Iturbe, ma aveva sventolato ai 4 venti la sua intezione di cambiare aria già da un pezzo. Decisamente troppo presto.
bardamu ha scritto:
3. Le scelte fatte, soprattutto ultimamente, che dimostrano che i valori sportivi sono messi al servizio di altri fattori. Infatti a fronte di prestazioni scadenti, qualche volta addirittura inguardabili, continua a puntare su giocatori che camminano (in particolare Maicon e Totti) anziché su giocatori che corrono.
A me tutta la squadra è sembrata sulle gambe negli ultimi mesi...
bardamu ha scritto: 4. Non aver dato, secondo quanto da lui detto ma a questa storia ci credo relativamente perché secondo me è una montatura, alla partenza di DeRossi, giocatore strapagato e inutile, se non addirittura dannoso, con un rapporto qualità/prezzo talmente basso che ormai fa ridere i polli.
 quoto anche io ci credo relativamente.
bardamu ha scritto:5. la gestione due pesi due misure nella valutazione di alcuni ALTRI calciatori, in particolare Frontespazio, Ljajic e Florenzi.
Frontespazio è Gervinho?  Laughing Mah, Ljajic ad inizio stagione era il più indietro come condizione e non giocava, nell'ultimo periodo ha mostrato una condizione migliore rispetto agli altri ed ha quasi sempre giocato...
bardamu ha scritto:6. l'inesistenza di opportunità fornite ai giovani nuovi arrivati.
Abbiamo il maggior numero di ricambi giovani a centrocampo, proprio nel reparto in cui stiamo messi meglio (Pjanic, Strootman, De Rossi, Keita, Nainggolan).....
bardamu ha scritto:7. l'involuzione del gioco e il passaggio dal gioco veloce e fulminante dello scorso anno all'odierno tikitaka odierno - che ora porterà a un cambiamento di modulo per arrivare al 4231 spallettiano perché Totti è diventato di nuovo centravanti...
Per me è un problema temporaneo ed è legato alla condizione atletica più che agli skills di Totti (che sono esattamente quelli dello scorso anno). Il gioco veloce e fulminante si fa correndo e riesce meglio se si è in condizione. Se la squadra (o gran parte di essa) non è in condizione, si fa fatica.
bardamu ha scritto:
Queste sono in sintesi le 7 ragioni più importanti, ordinate non tanto per un grado di rilevanza pratica ma emotiva. Sette fattori che messi insieme fanno un'enorme delusione e solo di riflesso equivalgono alle sette pere incassate contro il Bayern Monaco (dove ricorderei la marcatura di Cole su Robben - roba che nemmeno qualche cialtrone che milita nei campionati arabi oserebbe)
La ricordo anche io la marcatura di Cole su Robben Mad: ma ormai sta giocando Holebas, no?

bardamu ha scritto:
In quanto alle considerazioni che fai su difesa e attacco sono andato a vedere un po' di dati e l'analisi non vale granché se non proprio nulla, ma io vedo che alla 18esima giornata dello scorso campionato la juve aveva 49 punti (+6 rispetto a quest'anno) aveva segnato 38 gol (-4 rispetto a quest'anno) e ne aveva subiti 11 (+2 rispetto a quest'anno), mentre la roma di punti ne aveva fatti 41 (+1 rispetto a quest'anno) aveva fatto 31 gol (-4 rispetto a quest'anno) e ne aveva subiti 13 (+3 rispetto a quest'anno). E' un'analisi che vale quello che vale, ma dimostra che nel confronto con l'anno scorso abbiamo subito meno gol e ne abbiamo segnati di più ma abbiamo un punto in meno, la Juve idem ma di punti in meno ne ha 6.
misa' che hai invertito un po' di numeri..  Laughing  la Roma, lo scorso anno, alla 18esima aveva segnato 35 gol (+4 rispetto a quest'anno) e subito soli 10 gol (-3 rispetto ai 13 attuali)... e la differenza di 4 gol segnati, manco a farlo apposta, coincide con la differenza dei gol segnati dai centrali di difesa (5 Benatia lo scorso anno e solo 1, quello di Astori, quest'anno)...  
bardamu ha scritto:
E' per questo che gli astri sono a nostro favore, la Juve fa meno punti e la distanza è minore (-3 invece che -6) e lasciamo stare errori degli arbitri e aiutini.
 Perchè dovremmo? Sai meglio di me che gli errori arbitrali influiscono sull'esito di un campionato, a differenza della posizione degli astri sulla volta celeste.  smiley lol
bardamu ha scritto:
Capitolo a parte meriterebbe l'esperienza in CL e come questa squadra affronterà l'EL. Ma c'è tempo per confrontarsi. Sempre se ti farà piacere discutere di calcio giocato, come sai fare (inieme ad altri) molto meglio di me. Capitolo a parte ancora meriterebbe Totti, ma mi pare di capire che sarà difficile trovare argomenti di discussione.
Se ne avrò l'occasione, con molto piacere.
bardamu ha scritto:
Infine un dato significativo mi pare essere il rendimento nelle partite più difficili: 1 punto a mancheter, 1 al derby e 4 contro il Mosca su 27 disponibili.
La Roma, e in generale il calcio italiano, è inferiore al Bayern e al Manchester.. sulla carta ci sta 1 punto in 4 partite. Cosi' come i 4 contro il CSKA. Il derby fa storia a sé e il risultato contro la Juve è stato viziato da gravi errori arbitrali, continuo a ritenere che non si può ignorare questo passaggio. La partita contro il Napoli è stata pessima e Garcia ha le sue responsabilità come tutta la squadra. Ma tutto ciò non mi sembra sufficiente per investirlo del poco invidiabile titolo di rincoglionito. Aspettiamo...


Ultima modifica di horizon77 il Mer 14 Gen 2015 - 8:42 - modificato 1 volta.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 13 Gen 2015 - 22:54

Rincoglionito ancora no, gravi errori per ora si, tutti speriamo che riesca a rimettersi in linea con la sua intelligenza senza condizionamenti senza scendere ai compromessi imposti dall'ambiente romano, valorizzando tutte le potenzialita' della squadra per me la Roma e' fortissima e questo scudetto puo' ancora vincerlo bisogna avere piu' coraggio e mettere  in campo chi corre, sostituire chi cammina e non sprecare nemmeno un minuto,
senza guardare in faccia nessuno.
Garcia puo farcela.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto rinculo. Empty Re: Effetto rinculo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.