La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
FUORI LE RESPONSABILITA'!!! EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

FUORI LE RESPONSABILITA'!!!

4 partecipanti

Andare in basso

FUORI LE RESPONSABILITA'!!! Empty FUORI LE RESPONSABILITA'!!!

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 9:27

Detto già dei soliti noti Totti De Rossi e Garcia, i 3 nomi più caldi e forse anche i più responsabili, anche gli altri è bene che si facciano un esame di coscienza...

Partiamo dal PRESIDENTE, che non c'è mai, che non alza mai la voce, che quella volta che parla ogni 4 mesi dice che va tutto bene, Garcia è il miglior mister del mondo, Totti continuerà a giocare fino a 68 anni e che Sabatini è il miglior stratega del mercato...

Passiamo quindi proprio da Walter Sabatini, colui che ha portato tantissimo, speso tantissimo e venduto tantissimo. Pagare Iturbe quello che è stato pagato è una follia, stessa cosa per Doumbia...puntare su Cole e Maicon quando vedi Santon che ne vale 6. Dicono che ci sia sintonia con l'allenatore ma secondo me non si parlano neanche, lui compra solo giovani e Garcia non li fa mai giocare...

Una nota sul preparatore e lo staff medico: cambiate mestiere tutti quanti

Veniamo ai cari gladiatori che entrano in campo: a parte quelli già ampiamente criticati, vorrei soffermarmi su giocatori tipo Gervinho ed Iturbe che non sanno nemmeno stoppare un pallone, giocano a testa bassa e riescono a fare una giocata utile su 10...Ljajic li segue a distanza, sicuramente meglio tecnicamente ma non fa (quasi) mai la differenza. Verde e Sanabria troppo giovani e inesperti per essere criticati.
Scendiamo nei loggioni di centrocampo, ove Nainggolan e Keita almeno ci mettono sempre il cuore e il piede, mai visto tirare indietro la gamba e il fiato. Del resto zero assoluto, Pjanic è un'ombra, Ucan un fantasma, Paredes vale il discorso di Verde e Sanabria.
Finiamo con la fantastica difesa: salvo solo Manolas e Mapou, purtroppo limitati da evidenti piedi non adeguati, ma fisicamente e tatticamente possono considerarsi all'altezza. Astori è la pippa più grande mai vista, Cole forse peggio, Maicon zero utilità. Holebas e Florenzi ci provano, sicuramente hanno gamba, ma non possono essere considerati terzini da "salto di qualità". Torosidis è l'unico che rimane costante, ma sempre sul 6 - 6,5, difficile vederlo solo una volta migliore in campo.

Ragazzi l'AS ROMA è questa, non si scappa, probabilmente troppo gonfiata all'inizio, troppo sopravvalutata. Giocando un calcio semplice e intelligente lo scudetto poteva anche vincerlo, può arrivare seconda senza problemi, ma bisogna che i soggetti elencati, tutti, azzerino il cervello e ripartano da zero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FUORI LE RESPONSABILITA'!!! Empty Re: FUORI LE RESPONSABILITA'!!!

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 10:12

Considerazioni interessanti e che condivido in gran parte. Prima vorrei fare una considerazione, probabilmente visti da fuori sembriamo dei pazzi, la Roma è seconda, e per quella che è la nostra storia, è una classifica più che eccellente, tuttavia, c'è poco follia nelle nostre parole, questo campionato, questa stagione anche con un apporto minimo da parte di tutte le componenti (staff tecnico, dirigenziale e calciatori), poteva essere ben diversa, perchè (continuo a ripetermi) quest'anno le cose vanno tutte per il verso giusto (vedi ennesimo passo falso del Napoli). Siamo al paradosso, è talmente scarso l'apporto della squadra che una stagione in discesa, e con un ottimo secondo posto, rasenta già il fallimento. Adesso seguo il tuo stesso ordine per dire la mia. I soliti Totti, De Rossi e Garcia, spesso accomunati (giustamente) con il peggio che la Roma sta offrendo, io li considero in maniera differente. Tanto per cominciare, da Totti non mi aspetto di più o di meglio, credo che lui oggi sia questo, la classe non è acqua, ma il trascorrere del tempo non è un'opinione, è solo che lo vorrei più grintoso, non nella corsa, ma come spirito motivazionale, vorrei che davvero potesse essere una guida, sia in campo che in panchina, e mai più musi lunghi. De Rossi non è più un calciatore e nemmeno un atleta, ogni volta che apre la bocca, mi pento di non essere sordo. Garcia invece mi sta deludendo sempre di più, sul campo e fuori, fortuna che già il vaso traboccava, perchè sentirgli criticare la prestazione negativa di ieri, mettendola in relazione con le prestazioni positive (?) degli ultimi tempi, mi lascia davvero sconcertato.
Il presidente, sorrida pure, rassicuri chi vuole, ma non piaglia per il c**o nessuno, c'è tanto da mettere a posto ed è bene che la smetta di fare come il personale della crociera di schettino che rassicurava i passeggeri mentre la nave continuava ad inclinarsi. Di Sabatini si dicono tante cose e non tutte lusinghiere, e quando qualcuno sostiene che abbia interessi personali nel portare a termine più trattative possibili, forse non ha torto. In ogni caso, ha l'occhio lungo, il talento lo fiuta a distanza, ma se poi Garcia ne fa cattivo (non) uso, è tutto tempo perso. Maicon, come Batistuta, alla fine si è rivelato utile per il solo girone d'andata del primo anno, su Cole sono davvero in imbarazzo, siamo sul ridicolo. Non tutti gli investimenti riescono col buco (anche se il buco si fa nelle casse societarie, ma comunque per Iturbe è presto per dare giudizi, quest'anno sta andando malino, ma il potenziale continua ad esserci. Doumbia invece è un'operazione incomprensibile, il giocatore non più giovanissimo è costato tantissimo, preso da una squadra che non svende, e poi, extracomunitario e per giunta impegnato in coppa d'Africa, una follia sotto tutti gli aspetti.
Su preparatorre e staff medico hai già detto tutto tu.
Gervinho e Iturbe sono un tipo di calciatori assolutamnente inadatti al tiki taka, il loro tipo di gioco è improntato sulla corsa con annessi e connessi, ne boccio il rendimento in questa stagione, ma non boccio i calciatori che sicuramente, se messi in condizione, possono fare grossi danni alle difese avversarie. Ljajic quest'anno ha fatto bene, ma inventarsi un filtrante per un inserimento inesistente o un cross per un bomber assente è cosa impossibile, lui finisce col tenere troppo la palla e magari perderla, ma lo preferisco all'orripilante scarico (di responsabilità) dietro. Verde e Sanabria, oltre ad essere troppo giovani per essere criticati, sono stati anche troppo positivi per essere giudicati male, e specialmente Sanabria, troppo poco utilizzati. 
Keita è di un'altra categoria, giù il cappello, Nainggolan spesso è l'unico segno di vita di una squadra che pare morta. Per Paredes vale il discorso di Verde e Sanabria, Uçan è una superpippa o un supercampione, ma non lo saprenmo mai. Pjanic non è abbastanza uomo per diventare un grande calciatore, come sempre, si finisce che un certo Boemo aveva ragione.
Io darei altre chances ad Astori, che ha fatto male, ma in un meccanismo di gioco che fa acqua. Mapou e Manolas come difensori non mi sono dispiaciuti, non hanno la propensione a portare palla come Benatia e Castan (non credo sia una questione di piedi più o meno buoni), ma i giocatori non sono tutti uguali. Mi tengo i terzini greci, ma ne cerco altri due, perchè non mi va che Florenzi finisca per essere omologato come terzino.
Non credo che la squadra sia stata sopravvalutata dal punto di vista tecnico, ma forse da quello caratteriale si, anche se è da vedere quanto abbiano inciso l'approssimazione tattica di Garcia e la gestione fisica del preparatore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FUORI LE RESPONSABILITA'!!! Empty Re: FUORI LE RESPONSABILITA'!!!

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 11:00

Hai detto bene, ci sta andando tutto bene, con tutti i misfatti siamo ancora a +4 sulla seconda, il che è davvero incredibile. Paradossalmente, se in 9 partite abbiamo fatto 11 punti (8 pareggi e una vittoria) era molto meglio vincerne 4 e perderne 5, intanto avremmo fatto un punto in più, ma soprattutto i mugugni sarebbero usciti molto prima...

MALEDETTI LORO, TUTTI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FUORI LE RESPONSABILITA'!!! Empty Re: FUORI LE RESPONSABILITA'!!!

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 11:03

Verissimo, perdendo qualche partita, ci avremmo guadagnato. E' incredibile quello a cui ci portano a pensare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FUORI LE RESPONSABILITA'!!! Empty Re: FUORI LE RESPONSABILITA'!!!

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 9 Mar 2015 - 11:38

Totti e de Rossi è imperativo iniziare accantonando loro.
In questi anni è cambiato tutto l'unica costante sono loro e i risultati non vengono, le stagioni si ripetono in fotocopia senza vittorie.
Direi proprio che è il momento che si facciano da parte o c'è ancora qualcuno che pensa di ricominciare la stagione 2015-2016 da loro come titolari.
Chi ha questo altissimo grado di masochismo si faccia avanti, voglio conoscerlo ed evitarlo.

GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

FUORI LE RESPONSABILITA'!!! Empty Re: FUORI LE RESPONSABILITA'!!!

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 11:49

Lo staff dirigenziale giallorosso e Garcia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FUORI LE RESPONSABILITA'!!! Empty Re: FUORI LE RESPONSABILITA'!!!

Messaggio Da Framusician Lun 9 Mar 2015 - 11:55

E Pallotta che come americano inesperto di calcio e guardando tutto da lontano e dall'esterno non ci capisce nulla.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

FUORI LE RESPONSABILITA'!!! Empty Re: FUORI LE RESPONSABILITA'!!!

Messaggio Da Framusician Lun 9 Mar 2015 - 12:05

Dimenticavo una cosa importantissima: condivido quanto detto da tutti e due.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

FUORI LE RESPONSABILITA'!!! Empty Re: FUORI LE RESPONSABILITA'!!!

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 14:28

c'è ancora un secondo posto da difendere (fondamentale per fare un buon mercato) e un'Europa League tutta da giocare, a partire da giovedì sera...vediamo cosa combiniamo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FUORI LE RESPONSABILITA'!!! Empty Re: FUORI LE RESPONSABILITA'!!!

Messaggio Da bardamu Lun 9 Mar 2015 - 22:10

Grazie Gio' per questo post che mi permette di fare un bel riassunto su quello che penso e che ho detto in diverse occasioni.
Discorso molto interessante, condivido molte delle vostre considerazioni. Cercherò di non ripetermi, io la vedo così:

1) sul presidente ho già fatto le mie considerazioni nel post ad hoc (non è certo il classico presidente di una squadra di calcio ma è semplicemente un (im)prenditore.
2) Frontespazio l'ho sempre visto come un giocatore non eccelso tecnicamente ma con l'arma letale della supervelocità e sinceramente quando ho visto che si era comprato Iturbe ho pensato: finalmente, quest'anno in contropiede rompiamo tutti e nelle partite in cui c'è da vincere contro squadre che si chiudono abbiamo il centravanti (Destro) e Ljajic molto bravo tecnicamente. Più ovviamente Totti che nell'ultima mezz'ora può mettere a disposizione della squadra tutta la sua classe e la sua esperienza. E' inutile dire che ero il più grande illuso del mondo e il perché s'è visto.
3) Keita è un campione, un professionista eccelso e una brava persona. Direi il migliore della Roma (se si può attribuire questo titolo) insieme a Florenzi e Nainggolan. Ha la sua età, la sua idea di gioco, ma merita grandissimo rispetto.
4) Nainggolan e Florenzi hanno tenuto in piedi la Roma negli ultimi tre mesi. Sono giocatori (il primo specialmente) di altra categoria. Forse su Florenzi esagero ma questo giocatore io lo vedo sempre dare il massimo, duttile, umile, bravo tecnicamente, intelligente, molto bravo tatticamente. Non capisco proprio come si faccia a continuare a sottovalutarlo.
5) Iturbe nel complesso mi ha deluso ma ha l'attenuante di cui sopra e comunque ha un buon carattere. Visto quanto è stato pagato credo che vada rivisto con un sistema di gioco diverso e gli vada dato un po' di tempo.
6) Ljajic è un buon giocatore ma ha dimostrato che non può fare la differenza oltre un certo livello, come d'altra parte Frontespazio. Sono giocatori utili tutti ma dipende come li fai giocare.
7) Manolas ha un gran fisico, buona velocità ed è un ottimo marcatore ma non è un gran difensore perché non ha i piedi e la personalità per prendersi certe responsabilità in fase di costruzione.
Cool Mapou mostra coraggio e applicazione, non mi dispiace e secondo me può crescere ed essere utile. Torosidis merita il 6 politico per antonomasia ma di certo non ha nelle corde grande potenzialità. E' questo e può far comodo. Per Cholevas vale il discorso fatto per Mapou, tecnicamente al cross non è certo impeccabile ma gli darei un po' di tempo.
9) Paredes merita fiducia. Ucan e Sanabria vorrei vederli almeno qualche volta, Verde mi piace parecchio ma va fatto giocare se non a Roma in qualche buona squadra di media classifica che gli dia spazio.

E veniamo alle note dolenti:

10) Su Totti non mi ripeterò.
11) DeSanctis meglio che vada via.
12) Pjanic grande grande delusione, ma lo considero ormai da tempo un ex giocatore della Roma.
13) Garcia grande grande grandissima delusione. Dopo tre mesi anche lui si è accorto che giochiamo di me**a. Abbiamo buttato via un campionato che avremmo vinto tranquillamente alla quartultima di campionato magari senza nemeno ripetere i punti dello scorso anno che avrebbero dovuto essere almeno 90-91 perché la gobba non è quella dell'anno scorso. Vabbè pazienza.
14) Sabatini direi che ha lavorato male, soprattutto per gennaio. Non so se le scelte siano condivise con Garcia o se faccia di testa sua ma insieme hanno confezionato il pacchetto Destro-Doumbia-Ibarbo-Spolli che fa ridere i polli. Dato via un giovane centravanti con potenzialità e buona media realizzativa (poi che non migliori può anche starci ma bisognerebbe vederlo giocare con più continuità e con un tipo di gioco che sfrutti le sue potenzialità) per un giocatore rotto e un'altro bruciato in novanta minuti. Un pacco regalo che anche il bambino più povero del mondo accetterebbe con ritrosia nonostante il fiocchetto. Roba che neanche i peggiori dilettanti avrebbero saputo fare.

15) Del giocatore più pagato del campionato italiano nonché il giocatore italiano più pagato al mondo non voglio nemmeno parlare per non avere un travaso di bile.

Ho dimenticato qualcuno?
Sì Skorupski. Per me deve giocare con continuità già da ora per essere meglio valutato per il prossimo anno.


bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

FUORI LE RESPONSABILITA'!!! Empty Re: FUORI LE RESPONSABILITA'!!!

Messaggio Da Ospite Mar 10 Mar 2015 - 8:30

Grazie a voi per gli innumerevoli spunti offerti!!! Sempre più d'accordo con tutti voi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FUORI LE RESPONSABILITA'!!! Empty Re: FUORI LE RESPONSABILITA'!!!

Messaggio Da aleforzaroma Mar 10 Mar 2015 - 8:48

I giocatori sono sfiduciati l allenatore si rende conto solo ora che invece di fare proclami ad ottobre sarebbe stato molto meglio lavorare sodo per fare una cl adeguata evitando figure al limite del ridicolo se nn oltre (vedi bayern) puntando su armi anche diverse dalle solite che poi a lungo wndare andare nn hanno portato i frutti sperati.va bene galvanizzare l ambiente ma devi anche avere l umiltà necessaria e capire che la Roma no vince spesso forse e proprio x una mentalità che manca e non basta dire "vinceremo lo scudetto" × spaventare gli avversari . A parte garcia molto male la dirigenza mai presente che alla fine è uno degli artefici di u a stagione al momento buttata via, e male diversi giocatori a cui manca la voglia di vincere e lo si vede cm stancamente si trascinano in campo. Domenica guardavo il Chievo che ha smesso di correre al 70 dopo averci pressato per un tempo e mezzo creando molto piu di noi e li nn è un problema né di tattica né di tecnica ma solo di volontà. Salvo keitw, naingo, paredes e ljalicie florenzi. Gli altri possono andaee dritti dritti a fare in c**o cn qualche distinguo ma cmq devono andarci pure loro. Degli zombie in campo derossi e totti evito commenti che sarebbero molto molto volgari.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

FUORI LE RESPONSABILITA'!!! Empty Re: FUORI LE RESPONSABILITA'!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.