La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
conferenza stampa di Spalletti (ieri) EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

conferenza stampa di Spalletti (ieri)

+2
Paolo89
bardamu
6 partecipanti

Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da bardamu Ven 24 Lug 2009 - 15:32

ll modulo a due punte cambia la posizione di Totti?
No. Ha la stessa posizione, con uno spostamento di dieci metri.

Motta e Andreolli.
Sono due ragazzi seri, dei professionisti, su di loro si può contare.

Gli infortunati.
Non faccio previsioni di rientro, bisogna valutare bene con lo staff medico. Certo a causa anche del caldo il ritmo può mancare.Tutto comunque procede regolarmente.

Non ci sono richieste ufficiali per i giocatori della Roma?
E' soltanto una questione di tempi, i nostri sono dei buoni calciatori e ce li verranno a chiedere.

E' il mercato più difficile da quando allena la Roma?
No, il primo anno è stato più difficile, con il problema di Mexes e il mercato bloccato. Comunque anche in quel caso abbiamo creato una squadra forte, lo dicono i nostri risultati. Dobbiamo lavorare molto sui giovani.

Come vede la squadra in vista dell'esordio in Europa?
Stiamo gestendo bene la preparazione, affronteremo la prima partita fiduciosi. Essere al 100% adesso è difficile, ma sono tranquillo.

E' l'estate più particolare da quando è alla Roma?
Siamo partiti presto, abbiamo dovuto frammentare il gruppo, anche ora lavoriamo in maniera spezzettata. Il calcio attuale però prevede anche questo. Bisogna essere bravi ad essere pronti e completare la condizione fisica e mentale; eliminare le scorie dell'anno scorso. Sarà dura, ma occorrerà fare subito risultati.

Il calcio italiano ha perso dei grandi calciatori.
L'Italia ha perso qualche calciatore importante, ma resta comunque una nazione forte. A certe cifre i calciatori vanno lasciati partire affinché le società non ne diventino prigioniere. Credo si debba lavorare bene sui giovani, dare forza ai settori giovanili, al calcio dilettantistico.

Come giudica il mercato delle altre squadre?
La Juventus, il Napoli, la Fiorentina stanno facendo bene; il Genoa sta cambiando qualche calciatore ma Gasperini ha dimostrato di saper organizzare bene la squadra. Il Milan ha perso Kakà ma credo farò altre operazioni; certo sarà un campionato duro, le difficoltà ci saranno ma abbiamo grandi giocatori anche noi.


va bene che l'Italia è un paese gerontofilo, però...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da Paolo89 Ven 24 Lug 2009 - 15:47

è già...a conferma di ciò mi giunge un'indiscrezioe che vede julio cruz vicinissimo alla roma...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da bardamu Ven 24 Lug 2009 - 15:55

eheheheheheh
io rido, poi magari fa 15 gol...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da Paolo89 Ven 24 Lug 2009 - 16:05

bardamu ha scritto:eheheheheheh
io rido, poi magari fa 15 gol...

la speranza è l'ultima a morire...però io dico spalletti dice serve una riverniciata, una ringiovanita e chi si va a prendere?? cruz classe 1974 e si venderà uno tra menez (1987), aquilani(1984) e vucinic(1983)...non capisco...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da bardamu Ven 24 Lug 2009 - 16:12

curci, considera anche che fa molto caldo in questi giorni... Laughing
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da Aenima.ric Ven 24 Lug 2009 - 16:33

curci99 ha scritto:
bardamu ha scritto:eheheheheheh
io rido, poi magari fa 15 gol...

la speranza è l'ultima a morire...però io dico spalletti dice serve una riverniciata, una ringiovanita e chi si va a prendere?? cruz classe 1974 e si venderà uno tra menez (1987), aquilani(1984) e vucinic(1983)...non capisco...

Ma non eri tu quello che diceva che doveva fare cassa la ROMA?!?Suspect Suspect
Se vuole fare cassa deve per necessità prendere un giocatore possibilmente a parametro zero e Cruz è uno di questi.
Pensi davvero che ci diano Huntelaar in prestito?? Non credo proprio...
Aenima.ric
Aenima.ric
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 06.12.08
Località : ROMA


Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da Paolo89 Ven 24 Lug 2009 - 16:36

Aenima.ric ha scritto:
curci99 ha scritto:
bardamu ha scritto:eheheheheheh
io rido, poi magari fa 15 gol...

la speranza è l'ultima a morire...però io dico spalletti dice serve una riverniciata, una ringiovanita e chi si va a prendere?? cruz classe 1974 e si venderà uno tra menez (1987), aquilani(1984) e vucinic(1983)...non capisco...

Ma non eri tu quello che diceva che doveva fare cassa la ROMA?!?Suspect Suspect
Se vuole fare cassa deve per necessità prendere un giocatore possibilmente a parametro zero e Cruz è uno di questi.
Pensi davvero che ci diano Huntelaar in prestito?? Non credo proprio...

ce ne sono moltissimi di giocatori a parametro zero o quasi che però hanno 10/15 anni di meno di cruz...per me ghezzal, meggiorini o chi per loro erano operazioni molto più coerenti con le intenzioni della società...

ps: che bisogna far cassa non lo dico io ma l'allenatore ed il ds dell'as roma...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da Aenima.ric Ven 24 Lug 2009 - 16:45

beh vorresti mettere gezzhal con Cruz. Se permetti preferisco quest'ultimo visto che ha giocato anche la C.L. e sa che significa europa.
come soluzione ponte va benissimo!
Aenima.ric
Aenima.ric
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 06.12.08
Località : ROMA


Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da Ospite Ven 24 Lug 2009 - 16:50

A parametro zero può andare bene...sperando che almeno faccia una quindicina di goal...

Per il discorso giovani: mi accontenterei di vedere in campo Andreolli e Cerci con continuità...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da Paolo89 Ven 24 Lug 2009 - 17:08

Aenima.ric ha scritto:beh vorresti mettere gezzhal con Cruz. Se permetti preferisco quest'ultimo visto che ha giocato anche la C.L. e sa che significa europa.
come soluzione ponte va benissimo!

speriamo...comunque la mia era una valutazione sulla coerenza e sulla logicità di un acquisto come quello di cruz...se il giorno prima l'allenatore della roma dice: ci servono giocatori giovani, freschi, di gamba e poi il giorno dopo si dice che la roma sta per prendere cruz classe 1974 c'è qualcosa che non quadra...sbaglio?
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da Aenima.ric Ven 24 Lug 2009 - 17:16

Si ho capito perfettamente il tuo pensiero ma con Spalletti, secondo me, gli unici due giocatori "giovani" che possono giocare nella Roma sono Motta e Guberti. Farà molta fatica, se rimarrà alla Roma, Andreolli. E' questo il problema di Spalletti. Non fa un passo oltre il proprio naso.
Ha dato via D'Alessandro, un giovanissimo, che nella partita contro gli inglesi è l'unico ad aver dimostrato di saper giocare a calcio!
A questo punto prima di fare sfaceli preferisco Cruz. Giocherà al massimo un anno e poi via (così come Taddei e Perrotta fecero due anni fa)!
Aenima.ric
Aenima.ric
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 06.12.08
Località : ROMA


Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da Framusician Ven 24 Lug 2009 - 18:19

Ormai almeno per me è chiaro che Spalletti gradisce i giovani nel senso che li vuole comprati, pronti e "garantiti" da fuori.
Come spiegare che non dia fiducia ai giovani del suo vivaio?
Credo che come ho già detto li voglia belli e "pronti", con esperienza, e non si fida dei suoi che quell'esperienza non ce l'hanno.
Non ha il coraggio di esporsi e rischiare, di "perdere tempo", perché lui vorrebbe vincere, e ha paura di non riuscirci se si affida al giovane senza esperienza. Di farli maturare piano piano, facendoli entrare in prima squadra, esordire, maturare sotto l'ala da "chioccia" di un "grande", e permettergli di fare questa benedetta esperienza, non se ne parla, non ci pensa proprio.
All'interno dello staff tecnico della Roma forse c'è un problema di comunicazione, o mancanza di fiducia reciproca, non so...
Se glieli garantisce De Rossi, lui perché non ci punta?
Nelle amichevoli estive schiera i vari primavera, poi li accantona.
Quelle non sono partite vere, come possono crescere?
E allora li manda in giro a fare esperienza. Quell'assurda passerella con Crescenzi, Malomo ecc... fatti entrare per cinque minuti, mi è sembrata tanto una cosa per farli "vedere", "accontentare" chi spera di vederli giocare e magari piazzarli in prestito. E lì ce li rompono.
Che nervi.
E che nervi pensare che lo scorso anno aveva trattenuto Okaka perché aveva avuto una certa "risonanza" nella nazionale di Rocca, e aveva l'aveva paragonato al giovanissimo Batistuta che lui ricordava a Firenze quando gli insegnarono a calciare (!), e ora ha mandato via D'Alessandro che ha già una buonissima tecnica e non ha mostrato nessun timore reverenziale verso l'Arsenal.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da bardamu Ven 24 Lug 2009 - 19:28

per Spalletti giovane = 24/25 anni
Spalletti non è un drago nel riconoscere e crescere i giovanissimi, come fa Wenger dell'Arsenal per intenderci. E' un grande allenatore ma con dei limiti altrettanto grandi, per questo non sarà mai un fuoriclasse della panchina.
L'importante è che non 'distrugga' il vivaio della Roma sparpagliando i giovanissimi a caso per l'Italia...vedremo
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da Cerezo74 Ven 24 Lug 2009 - 19:33

bardamu ha scritto:per Spalletti giovane = 24/25 anni
Spalletti non è un drago nel riconoscere e crescere i giovanissimi, come fa Wenger dell'Arsenal per intenderci. E' un grande allenatore ma con dei limiti altrettanto grandi, per questo non sarà mai un fuoriclasse della panchina.
L'importante è che non 'distrugga' il vivaio della Roma sparpagliando i giovanissimi a caso per l'Italia...vedremo

Spalletti ok daccordo magari non ama troppo i giovani però sinceramente negli ultimi anni oltre a Totti e Derossi e forse Aquilani non mi sembra che dal vivaio siano usciti dei campionisimi anzi.
l'ho detto a memoria e siccome sono già sull'allegrotto potrei essermi sbagliato
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da Ospite Ven 24 Lug 2009 - 23:37

quoto cerezo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da claudio52 Ven 24 Lug 2009 - 23:45

A bardamu,ma non cia proprio niente da dì?
Se senti le intervista di Spalletti,sono come quelle di quattro anni fà.Sentita una,sentite tutte.Cambiano i soggetti ma i contenuti sono sempre gli stessi,
Pensa che un'intervista di Spalletti lo scaricato su un CD e lo uso come nenia per la mia nipotina e funziona!
vai oltre Idea Idea Idea Idea Idea Idea Idea Idea
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da Cerezo74 Sab 25 Lug 2009 - 10:40

claudio52 ha scritto:A bardamu,ma non cia proprio niente da dì?
Se senti le intervista di Spalletti,sono come quelle di quattro anni fà.Sentita una,sentite tutte.Cambiano i soggetti ma i contenuti sono sempre gli stessi,
Pensa che un'intervista di Spalletti lo scaricato su un CD e lo uso come nenia per la mia nipotina e funziona!
vai oltre Idea Idea Idea Idea Idea Idea Idea Idea

be le interviste agli sportivi non sono mai molto varie
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa di Spalletti (ieri) Empty Re: conferenza stampa di Spalletti (ieri)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.