La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
"Ho visto qualcosa" EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
"Ho visto qualcosa" EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
"Ho visto qualcosa" EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
"Ho visto qualcosa" EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
"Ho visto qualcosa" EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
"Ho visto qualcosa" EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
"Ho visto qualcosa" EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
"Ho visto qualcosa" EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
"Ho visto qualcosa" EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
"Ho visto qualcosa" EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
"Ho visto qualcosa" EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
"Ho visto qualcosa" EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
"Ho visto qualcosa" EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
"Ho visto qualcosa" EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
"Ho visto qualcosa" EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
"Ho visto qualcosa" EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

"Ho visto qualcosa"

2 partecipanti

Andare in basso

"Ho visto qualcosa" Empty "Ho visto qualcosa"

Messaggio Da Ospite Lun 18 Ott 2021 - 9:31

Cito me stesso, in una conversazione con un amico nel 2005. La Roma del primissimo Spalletti, venivamo da una stagione pessima (quella dei quattro allenatori) è il nuovo campionato non era cominciato benissimo. Alla settima giornata siamo ad Empoli e perdiamo ingiustamente uno a zero ed io, parlando con un amico, gli confidavo la mia positività, perchè in quella partita avevo visto qualcosa, degli automatismi, dei movimenti, degli atteggiamenti che in tutta la stagione precedente erano mancati. Oggi la situazione è un po' migliore, veniamo da una stagione disastrosa, ma meno di allora, la squadra ha già dato tanti segni positivi, la sconfitta con la Lazio è stata ingiusta e immeritata, ma ieri ho visto qualcosa. Finalmente ho visto nelle uscite basse il coraggio, ma anche la precisione, ho visto una squadra concentrata, propositiva e sempre orientata alla costruzione con le idee chiare finalmente, senza dare la costante idea di improvvisare. Io faccio fatica a trovare una prestazione negativa, forse quello meno in palla è stato Abraham, ma aveva qualche scusante (è comunque decisivo nell'azione del rigore e marcatore di un gol corretto). Karsdorp eccellente, Vina ottimo (azione spettacolare con tiro in porta inclusa) e tutti gli altri, anche Veretout, che qualcuno della stampa critica. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il "diverbio" per il rigore, Abraham ha sbagliato, anche perchè così finisci col mettere pressione al compagno. E ora sotto con il Napoli, speriamo di essere fortunati stavolta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Ho visto qualcosa" Empty Re: "Ho visto qualcosa"

Messaggio Da Framusician Lun 18 Ott 2021 - 12:42

Sono d'accordo con te. Anch'io vedo qualcosa che si muove, e sempre meglio, e comunque movimenti non buttati.
Veretout ha solo sbagliato il rigore perché innervosito, sicuramente; ci si è messo pure Abraham che pretendeva di tirarlo lui!
Orsato non avrebbe dovuto avere tutta quella fretta di fischiare così avrebbe avuto modo di vedere l'azione come terminava.
Per me era chiaro che sarebbe andata in rete.
Finirà che gli tireranno le orecchie, a Orsato, e la giuve resterà con i suoi tre punti indebiti.
Gli arbitri ci tengono al loro "diritto a poter sbagliare perché decidono in una frazione di secondo".
Era evidente che anche Damato ragionava così, lo disse proprio. Anzi, lui disse questa cosa in risposta alla domanda di un ragazzo che gli chiedeva se fosse favorevole alla introduzione della moviola in campo.
Manco la Var avrebbe voluto, in nome di questo suo assurdo e presunto diritto.
Anche lo zio del mio compagno in fondo ha detto che Orsato è uno dei migliori arbitri e quindi ha fischiato e deciso velocemente...
Vabbè. Invece il mio compagno, che il regolamento comunque l'ha studiato e a suo tempo seguì il corso da arbitro, pensa che avrebbe dovuto aspettare un attimo e nel caso fischiare l'eventuale rigore, se l'azione non fosse finita in gol, quei due secondi dopo. Andava applicata la regola del vantaggio.
Avendo fischiato ha pure precluso l'uso del VAR...
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

"Ho visto qualcosa" Empty Re: "Ho visto qualcosa"

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 18 Ott 2021 - 19:02

Se Vina segnava era il gol dell'anno.
Che sia un ottimo giocatore lo abbiamo detto subito (almeno noi che qualcosa di calcio ne capiamo).
Per il resto concordo pienamente con Luciano grande Roma sconfitta ingiusta si vedono automatismi di una vera squadra.
Benissimo la difesa che ha letteralmente cancellato uno come Chiesa che non ha beccato letteralmente  palla.
Avanti cosi lo avevo detto nel post della partita  che non era importante il risultato ma vedere i progressi e questi sono nettissimi.
Peccato per Zaniolo ma si deve dare una calmata non può fare Superman e farsi scatti di 40 metri ogni 2 minuti di partita,  si deve limitare deve intelligentemente scalare qualche marcia ogni tanto, altrimenti si rompe sempre.
Però che spettacolo di giocatore!!!!
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

"Ho visto qualcosa" Empty Re: "Ho visto qualcosa"

Messaggio Da Framusician Lun 18 Ott 2021 - 19:26

Non è niente di grave, per fortuna, l'infortunio di Zaniolo.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

"Ho visto qualcosa" Empty Re: "Ho visto qualcosa"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.