La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Mourinho e il modulo. EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Mourinho e il modulo. EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Mourinho e il modulo. EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Mourinho e il modulo. EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Mourinho e il modulo. EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Mourinho e il modulo. EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Mourinho e il modulo. EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Mourinho e il modulo. EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Mourinho e il modulo. EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Mourinho e il modulo. EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Mourinho e il modulo. EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Mourinho e il modulo. EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Mourinho e il modulo. EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Mourinho e il modulo. EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Mourinho e il modulo. EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Mourinho e il modulo. EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Mourinho e il modulo.

2 partecipanti

Andare in basso

Mourinho e il modulo. Empty Mourinho e il modulo.

Messaggio Da Ospite Dom 7 Ago 2022 - 1:51

Nella speranza che si possa tornare a parlare di calcio e non solo e sempre di Pellegrini, voglio condividere il mio disappunto sul sistema di gioco. Fermo restando che qualsiasi modulo diventa secondario rispetto all'atteggiamento di squadra, io leggo e sento da Mourinho che lui preferisce la difesa a quattro, ma di fatto insiste sulla difesa a cinque (o quattro e mezzo). Schieriamo troppi centrali difensivi e nessuno di questi è particolarmente abile nel far ripartire l'azione o nel trovare la precisione nel lancio lungo, in più abbiamo preso Matic come frangiflutti che, secondo me, con la difesa a tre alle sue spalle, non ha una collocazione "naturale" in campo. Ok, forse i terzini hanno qualche libertà in più, ma ne siamo davvero sicuri? Va bene che i tifosi vogliono vincere, ma io vorrei anche divertirmi e partite come quella col Tottenham, pur battendo un avversario di alto livello, non mi piacciono per niente. Ma ripeto, non mi piace soprattutto che uno tra Mancini, Smalling o Ibanez "rubi" il posto ad un centrocampista o attaccante qualsiasi. Abbiamo vinto la coppa mettendo il pullman davanti alla porta, ma io rimango convinto che eravamo più forti noi e avremmo potuto vincerla anche giocandocela apertamente. Non so, sono contentissimo della campagna acquisti, ma vorrei anche vedere questi giocatori schierati al meglio e non sono convinto che ciò possa accadere con tre difensori centrali in campo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mourinho e il modulo. Empty Re: Mourinho e il modulo.

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 7 Ago 2022 - 21:39

Al di là del modulo io vedo una Roma con un peso specifico molto maggiore bene il primo tempo contro lo Shaktar Matic e' il vero padrone del centrocampo spettacolo puro il primo gol, Zaniolo straripante e dentro la squadra. Numeri di Dybala e bene molto bene Pellegrini arretrato . Ora vediamo Wijnaldum nel secondo tempo ma e' veramente una Roma eccellente.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mourinho e il modulo. Empty Re: Mourinho e il modulo.

Messaggio Da Framusician Lun 8 Ago 2022 - 12:31

Ehi Luciano, finalmente! È un pezzo che non si parla "solo" di Pellegrini comunque; potresti pure eventualmente fare uno sforzo e ricordarti di quando non eravamo entusiasti di De Rossi, io te e non pochi altri, e c'era chi si sdegnava. 
Sicuramente abbiamo perso pezzi di forum allora, gente "rigida" o parenti di De Rossi Very Happy; tu sei tornato e mi fa piacere. E speriamo che non sia una cosa sporadica.

Dunque, anche a me lascia perplessa il fatto che Mourinho abbia sempre giocato a quattro, sia arrivato a Roma iniziando così e poi sia passato a cinque esattamente come fece Fonseca.
Ha dato una spiegazione: i difensori che ci sono si trovano meglio a tre e glielo hanno detto.
Ora, posto che Mancini e Ibanez vengono dall'Atalanta dove si giocava a cinque, e Kumbulla dal Verona idem, e l'unico che sa giocare bene in ogni modo è Smalling, e mancando lui Fonseca per disperazione passò all'altro modulo, e adesso l'inglese sembra stabilizzatosi fisicamente e Mancini in nazionale gioca a quattro, non vedo perché non tornare al modulo preferito. 
Io spero che si prenda un altro difensore veramente forte e si possa tornare finalmente a quattro. Certo, tutta una preparazione passata a provare la squadra sempre a cinque, non mi pare un buon segnale, ma d'altronde, se Mourinho non vede Kumbulla e non lo fa giocare mai, lo vendano bene al Torino cui serve e dove troverebbe il suo mentore Juric con cui rendeva benissimo e prendano una bestia di difesa con piedi buoni. Il tempo c'è. O magari lo abbiamo già tra i nostri giovani.
Rubare il posto a un centrocampista... Sono d'accordo, ma Mourinho anche con la difesa a quattro sempre due centrocampisti schierava, ruotandoli sempre. È ancora più avanti che metteva uno in più.
Penso che quest'anno ci divertiremo e metteremo le basi per una Roma ancora più forte... Adesso pure i grandi giocatori scelgono noi, finalmente, di nuovo! Solo qualche mese fa sembrava impossibile.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Mourinho e il modulo. Empty Re: Mourinho e il modulo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.