La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptyIeri alle 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptyIeri alle 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 Empty Re: QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE

Messaggio Da Max_asr Gio 8 Ott 2009 - 0:59

Beh dai, come hai detto tu, la batteria acustica è tutta un'altra cosa... Very Happy

Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08

Torna in alto Andare in basso

QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 Empty Re: QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE

Messaggio Da Ospite Gio 8 Ott 2009 - 1:10

Ah Framu', ma come ho fatto a dimenticare il bouzuki? Un mio zio era "primo bouzuki" nella banda musicale della sua tribù.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 Empty Re: QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE

Messaggio Da Framusician Gio 8 Ott 2009 - 12:43

Che bello.
Di dov'era tuo zio?
Questo è uno scorcetto della sezione Liuti della mia collezione.
Giusto per far vedere i tuoi preferiti, di cui io ho voluto degli esemplari bellissimi (o sono belli belli o non li compro): il bouzuki tutto intarsiato in madreperla (fatto in Grecia negli anni '60) e la balalaika meravigliosa dipinta a mano con tanto di firma in cirillico dell'artista.
https://2img.net/r/ihimizer/img97/4169/foto119.jpg
La foto fa un po' schifo, l'ho fatta col computer, ma ora la luce è poca.
Poi magari la sostituisco con ua foto vera.
Anche se, come con Brosco, forse è meglio non far vedere troppo quanto sono belli...
Quello che si vede in basso a sinistra è il saz baglama turco (che comprai in crociera ad Istanbul), da cui nell'Ottocento, durante la dominazione turca della Grecia, nacque il bouzuki.
Sugli strumenti mi invitate a nozze...
Accanto alla balalaika c'è invece la domra, strumento con la cassa rotonda, da cui deriva la balalaika stessa.
Così dicono; io mi domando com'è che un cerchio è diventato un triangolo...
Ha un bellissimo suono la domra, un po' più caldo di quello della balalaika.
Ragazzi, sugli strumenti mi invitate a nozze...
Ho cercato di disporli secondo un ordine scientifico: oltre che per famiglie, ho messo padri e figli vicini...
per quanto ho potuto: il mandolino deriva dall'oud arabo, e invece gli oud li ho messi da un'altra parte...
Ci vorrebbe un vero museo, non il salotto di casa!

Very Happy Laughing
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 Empty Re: QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE

Messaggio Da claudio52 Gio 8 Ott 2009 - 16:27

[quote="quattrotretre"]Il mio strumento preferito è l'ukulele, ma lo xilofono ha un suo fascino, per non parlare della balalaika.[/quote la BALALAIKA.Chitarra a triangolo di origine russa.Mi ricorda lo struggente film "il dottor Zivago" QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 Icon_smile
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 Empty Re: QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE

Messaggio Da Ospite Gio 8 Ott 2009 - 16:31

Io non mi permetto di parlare di musica o di strumenti dopo che ho visto il post e le foto di Fra....

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 Empty Re: QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE

Messaggio Da trecci Gio 8 Ott 2009 - 16:31

Il triangolo spt all'ora di cena...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 Empty Re: QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE

Messaggio Da Cerezo74 Gio 8 Ott 2009 - 16:58

ahahahaahah


Io sono bravissimo con le trombette pig pig pig
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 Empty Re: QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE

Messaggio Da Framusician Gio 8 Ott 2009 - 17:16

[quote="claudio52"]
quattrotretre ha scritto:Il mio strumento preferito è l'ukulele, ma lo xilofono ha un suo fascino, per non parlare della balalaika.[/quote la BALALAIKA.Chitarra a triangolo di origine russa.Mi ricorda lo struggente film "il dottor Zivago" QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 Icon_smile
La mia balalaika dipinta ha un suono meraviglioso...
proprio da "dottor Zivago".
Lo xilofono è vero, ha un fascino tutto suo.
La marimba è lo xilofono africano con le zucche che fanno da risuonatori!
E il metallofono, lo conosci?
Lo stesso strumento, ma con le aste di metallo e il suono da fata Turchina
Wink
Esiste anche il litofono, con le pietre sonore... bellissimo.
Guai a farselo cadere su un piede
Laughing
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 Empty Re: QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE

Messaggio Da Framusician Gio 8 Ott 2009 - 17:17

giova77 ha scritto:Io non mi permetto di parlare di musica o di strumenti dopo che ho visto il post e le foto di Fra....

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Maddai, quello è proprio il campo mio...
Very Happy
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 Empty Re: QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE

Messaggio Da Ospite Gio 8 Ott 2009 - 21:20

a me piace la batteria,ma l'unica cosa che so suonare è il clacson...!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 Empty Re: QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE

Messaggio Da Ospite Gio 8 Ott 2009 - 21:29

haha haha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 Empty Re: QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE

Messaggio Da Framusician Gio 8 Ott 2009 - 23:01

pogona76 ha scritto:a me piace la batteria,ma l'unica cosa che so suonare è il clacson...!!!
Ma lo sai che Gershwin mise i clacson (quelli con la pompetta di gomma) ne Un americano a Parigi?
Smile
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE - Pagina 2 Empty Re: QUALE STRUMENTO MUSICALE VI PIACE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.