La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
l'aurea mediocritas di claudio ranieri... EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

5 partecipanti

Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da Paolo89 Sab 24 Ott 2009 - 15:37

dopo 6 partite di campionato(3 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta) e 3 di europa league(una vittoria, un pareggio ed una sconfitta) si può fare un mini bilancio di questo primo mese e mezzo di claudio ranieri...

senz'altro con l'arrivo del testaccino c'è stata un'inversione di tendenza, la stagione aveva preso una piega molto pericolosa e con il calcio pragmatico di ranieri siamo riusciti a riaddrizzarla..

ci sono delle cose positive ed altre meno ovviamente: tra le cose positive voglio sottolineare la grinta e la tigna della squadra, il volerci credere sempre fino al 95esimo, la fase difensiva che è notevolmente migliorata(anche se subiamo ancora troppi gol), la gestione del gruppo: per esempio la gestione delle situazioni di menez, mexes, dei giovani(faty, cerci, guberti, andreolli)...motlo positivo anche un aspetto riguardante unicamente il mister ovvero la sua chiarezza, il suo essere diretto, questa sua "sicurezza" devo dire che mi piace molto...
il gioco non è esaltante dal punto di vista dell'estetica, ma sostanzialemente è un gioco pragmatico, concreto ed abbastanza efficace fin'ora...

tra le note negative devo annoverare purtroppo ancora dei problemi a livello mentalità: ovvero l'assenza di continuità anche all'interno di una partita...troppi minuti concessi agli avversari...la roma spesso è riuscita a rimontare, ma non può essere per sempre così...
la fase difensiva è migliorata ma è arrivato il momento di non incassare gol...

insomma sono soddisfatto di questo primo ranieri, speriamo che questi risultati siano solo il primo passo verso una guarigione completa...

ps. ranieri può gestire le squadra alla grande, ma se manca il materiale umano le responsabilità non sono le sue, semmai di dirigenti che tutti noi conosciamo...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty Re: l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da Ospite Sab 24 Ott 2009 - 15:50

tutto vero quello che dici ma vorrei aggiungere anche alcuni punti alla tua analisi
1 abbiamo un ddr disastroso in campo, se gli altri anni era un valore aggiunto alla squadra queest'anno no!!!
2 abbiamo una condizione fisica molto precaria
3 gli esterni difensivi(sopratutto riise) e le ali non sanno fare la fase difensiva

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty Re: l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da Paolo89 Sab 24 Ott 2009 - 15:53

alexmarubium ha scritto:tutto vero quello che dici ma vorrei aggiungere anche alcuni punti alla tua analisi
1 abbiamo un ddr disastroso in campo, se gli altri anni era un valore aggiunto alla squadra queest'anno no!!!
2 abbiamo una condizione fisica molto precaria
3 gli esterni difensivi(sopratutto riise) e le ali non sanno fare la fase difensiva

verissimo...

ho qualche riserve sulla condizione fisica però, se davvero fosse molto precaria come ti spieghi tutte queste rimonte negli ultimi minuti della partite? non dovrebbe essere sintomo di un'ottima tenuta fisica?
è per questo che per me è più un problema mentale che fisico...poi certo ci sono giocatori come taddei, cassetti e in parte anche perrotta che ormai sono logori, ma non è un discorso di condizione fisica, è proprio che so arrivati...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty Re: l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da Ospite Sab 24 Ott 2009 - 16:02

io credo invece che concedere sempre un tempo all'avversario derivi da una cattiva condizione, poi chiaro che se sei sotto devi comunque spingerti in avanti
fulham---->1° tempo all'avversario, pareggio nel secondo tempo al 93
milan----->1° tempo nostro, secondo tempo al milan e sconfitta
napoli----->partita mediocre, salvati dal capitano
catania---->1 tempo inesistenti, nel secondo facciamo qualcosina
palermo---->partita che non fà testo, giocata sotto il diluvio
fiorentina-->1 tempo spettacolare3-0, secondo tempo rintanati nella nostra area

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty Re: l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da Ospite Sab 24 Ott 2009 - 16:05

Come gia' detto io sto con ranieri Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty Re: l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da claudio52 Sab 24 Ott 2009 - 16:38

curci99 ha scritto:
alexmarubium ha scritto:tutto vero quello che dici ma vorrei aggiungere anche alcuni punti alla tua analisi
1 abbiamo un ddr disastroso in campo, se gli altri anni era un valore aggiunto alla squadra queest'anno no!!!
2 abbiamo una condizione fisica molto precaria
3 gli esterni difensivi(sopratutto riise) e le ali non sanno fare la fase difensiva

verissimo...

ho qualche riserve sulla condizione fisica però, se davvero fosse molto precaria come ti spieghi tutte queste rimonte negli ultimi minuti della partite? non dovrebbe essere sintomo di un'ottima tenuta fisica?
è per questo che per me è più un problema mentale che fisico...poi certo ci sono giocatori come taddei, cassetti e in parte anche perrotta che ormai sono logori, ma non è un discorso di condizione fisica, è proprio che so arrivati...
Quoto.E' un problema mentale di cui usciremo presto l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Icon_wink
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty Re: l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da Ospite Sab 24 Ott 2009 - 18:05

quoto anche io Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty Re: l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da SOLOASROMA Sab 24 Ott 2009 - 20:20

Purtroppo a me Ranieri non piace, è vero i risultati stanno arrivando, ma io adoravo il calcio-spettacolo di Spalletti.
Ritengo che il rapporto tra Spalletti ed alcuni giocatore (tra cui principalmente il Capitano) si fosse ormai rotto, inoltre la società l'ho ha messo alla porta perchè le sue affermazione e le sue richieste calcistiche erano diventate troppo scomode, ma sono sicura che se non ci fossero stati questi due inconvenienti le vittorie sarebbero arrivate anche con Spalletti, i giocatori sono sempre quelle, Perrotta Taddei, Cassetti non sono diventati dei fenomeni o pippe da un giorno all'altro, per questo dico che il merito non è di Ranieri è stato solo eliminato "l'intruso"!!!
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Napoli

Zodiaco : Pesci Dragone

Torna in alto Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty Re: l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da Ospite Sab 24 Ott 2009 - 23:05

Mena non sono d'accordo, almeno io vedo una squadra piu' tosta,che non si arrende,che ci crede e combatte fino all'ultimo secondo.
Questo e' merito di Ranieri, senza dubbio deve lavorare ancora molto, e' normale credo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty Re: l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da Paolo89 Sab 24 Ott 2009 - 23:08

SOLOASROMA ha scritto:Purtroppo a me Ranieri non piace, è vero i risultati stanno arrivando, ma io adoravo il calcio-spettacolo di Spalletti.
Ritengo che il rapporto tra Spalletti ed alcuni giocatore (tra cui principalmente il Capitano) si fosse ormai rotto, inoltre la società l'ho ha messo alla porta perchè le sue affermazione e le sue richieste calcistiche erano diventate troppo scomode, ma sono sicura che se non ci fossero stati questi due inconvenienti le vittorie sarebbero arrivate anche con Spalletti, i giocatori sono sempre quelle, Perrotta Taddei, Cassetti non sono diventati dei fenomeni o pippe da un giorno all'altro, per questo dico che il merito non è di Ranieri è stato solo eliminato "l'intruso"!!!

purtroppo spalletti era ormai diventato troppo amico dei giocatori...e alla fine si trovava in difficoltà a gestire giocatori-amici che ormai erano calcisticamente finiti...ranieri ha riportato a trigoria la figura dell'allenatore...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty Re: l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da claudio52 Sab 24 Ott 2009 - 23:16

SOLOASROMA ha scritto:Purtroppo a me Ranieri non piace, è vero i risultati stanno arrivando, ma io adoravo il calcio-spettacolo di Spalletti.
Ritengo che il rapporto tra Spalletti ed alcuni giocatore (tra cui principalmente il Capitano) si fosse ormai rotto, inoltre la società l'ho ha messo alla porta perchè le sue affermazione e le sue richieste calcistiche erano diventate troppo scomode, ma sono sicura che se non ci fossero stati questi due inconvenienti le vittorie sarebbero arrivate anche con Spalletti, i giocatori sono sempre quelle, Perrotta Taddei, Cassetti non sono diventati dei fenomeni o pippe da un giorno all'altro, per questo dico che il merito non è di Ranieri è stato solo eliminato "l'intruso"!!!
Se dovessi scegliere,sceglierei sicuramente Spalletti.Dopo la sconfitta con la juve penso di essere stato uno dei primi a chiedere la sua testa,chiaramente per il bene della Roma.Proprio per i motivi di cui accennavi.La società si è comportata proprio da infame.
Però alle condizioni di cui siamo rimasti,per oculatezza o per c**o,l'uomo giusto per rialzarsi è sicuramente Ranieri,er cocciaro.Adatto a rincollare i pezzi rotti e dare la giusta carica per ricominciare.Oltre lui non vedo nessun'altro allenatore adatto per noi in questo particolare momento.Sono tifoso della magica quindi dico FORZA RANIERI
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty Re: l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da SOLOASROMA Dom 25 Ott 2009 - 17:27

Mi dispiace ragà ma io questa squadra così grintosa proprio non ce la vedo!!!
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Napoli

Zodiaco : Pesci Dragone

Torna in alto Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty Re: l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da Nellissimo Dom 25 Ott 2009 - 17:28

SOLOASROMA ha scritto:Mi dispiace ragà ma io questa squadra così grintosa proprio non ce la vedo!!!

O meglio... La si vede per una partita e 3 no
Nellissimo
Nellissimo
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2686
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 42
Località : Barano d' Ischia (Na)

Zodiaco : Cancro Gallo

Torna in alto Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty Re: l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da SOLOASROMA Dom 25 Ott 2009 - 17:35

Nellissimo ha scritto:
SOLOASROMA ha scritto:Mi dispiace ragà ma io questa squadra così grintosa proprio non ce la vedo!!!

O meglio... La si vede per una partita e 3 no

Ranieri è fortemente baciato dalla fortuna.
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Napoli

Zodiaco : Pesci Dragone

Torna in alto Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty Re: l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da andrea Dom 25 Ott 2009 - 17:39

lo era...ora so'caxxi
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

l'aurea mediocritas di claudio ranieri... Empty Re: l'aurea mediocritas di claudio ranieri...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.