La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
amanti de menez - Pagina 2 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
amanti de menez - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
amanti de menez - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
amanti de menez - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
amanti de menez - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
amanti de menez - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
amanti de menez - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
amanti de menez - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
amanti de menez - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
amanti de menez - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
amanti de menez - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
amanti de menez - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
amanti de menez - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
amanti de menez - Pagina 2 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
amanti de menez - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
amanti de menez - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

amanti de menez

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da claudio52 Mar 9 Mar 2010 - 0:14

A sto punto che dici te non si tratta più di Menez o Cerci.
E' la società che deve sapere che risultati vuole.Parte tutto da qua.

claudio52
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da Paolo89 Mar 9 Mar 2010 - 0:16

claudio52 ha scritto:A sto punto che dici te non si tratta più di Menez o Cerci.
E' la società che deve sapere che risultati vuole.Parte tutto da qua.

il pesce puzza sempre dalla testa... come si suol dire...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 0:19

Secondo me invece la Roma è una squadra che non può permettersi di non puntare sui giovani, l'autofinanziamento lo impone. Ogni volta che ci si libera di un Aquilani e non di un Perrotta, la società non fa che scavarsi la fossa. Ogni volta che si potrebbe, ma non si mette in campo Menez, la Roma si fa un torto tecnico ed economico. Quando i nostri tecnioci avranno meno paura della contestazione o di qualche risultato negativo, forse diventeremo una squadra ed una società che sa lavorare per il futuro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da Paolo89 Mar 9 Mar 2010 - 0:28

quattrotretre ha scritto:Secondo me invece la Roma è una squadra che non può permettersi di non puntare sui giovani, l'autofinanziamento lo impone. Ogni volta che ci si libera di un Aquilani e non di un Perrotta, la società non fa che scavarsi la fossa. Ogni volta che si potrebbe, ma non si mette in campo Menez, la Roma si fa un torto tecnico ed economico. Quando i nostri tecnioci avranno meno paura della contestazione o di qualche risultato negativo, forse diventeremo una squadra ed una società che sa lavorare per il futuro.

cassetti, tonetto, pizarro, cicinho, baptista, juan, riise, toni, burdisso, loria, lobont, simplicio(molto probabilmente) e le eccezioni guberti(anche se non è giovanissimo), motta e menez...
la società punta sui giovani? la società è interessata ad acquistare giovani talenti? dimmi te...
ti dico la mia: leggendo gli acquisti della roma degli ultimi 4/5/6 anni non sembrerebbe...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 0:32

Paolo89 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Secondo me invece la Roma è una squadra che non può permettersi di non puntare sui giovani, l'autofinanziamento lo impone. Ogni volta che ci si libera di un Aquilani e non di un Perrotta, la società non fa che scavarsi la fossa. Ogni volta che si potrebbe, ma non si mette in campo Menez, la Roma si fa un torto tecnico ed economico. Quando i nostri tecnioci avranno meno paura della contestazione o di qualche risultato negativo, forse diventeremo una squadra ed una società che sa lavorare per il futuro.

cassetti, tonetto, pizarro, cicinho, baptista, juan, riise, toni, burdisso, loria, lobont, simplicio(molto probabilmente) e le eccezioni guberti(anche se non è giovanissimo), motta e menez...
la società punta sui giovani? la società è interessata ad acquistare giovani talenti? dimmi te...
ti dico la mia: leggendo gli acquisti della roma degli ultimi 4/5/6 anni non sembrerebbe...

Mica ho detto che la Roma punta sui giovani, dico solo che a breve ci troveremo inguaiati e poveri, sia tecnicamente che economicamente. Quest'anno non eravamo nemmeno in Champions, c'era l'occasione per svecchiare un po', ma l'abbiamo perduta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da claudio52 Mar 9 Mar 2010 - 0:58

quattrotretre ha scritto:Secondo me invece la Roma è una squadra che non può permettersi di non puntare sui giovani, l'autofinanziamento lo impone. Ogni volta che ci si libera di un Aquilani e non di un Perrotta, la società non fa che scavarsi la fossa. Ogni volta che si potrebbe, ma non si mette in campo Menez, la Roma si fa un torto tecnico ed economico. Quando i nostri tecnioci avranno meno paura della contestazione o di qualche risultato negativo, forse diventeremo una squadra ed una società che sa lavorare per il futuro.
E' vero.
L'AUTOFINANZIAMENTO LO IMPONE.
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 14:12

quattrotretre ha scritto:Secondo me invece la Roma è una squadra che non può permettersi di non puntare sui giovani, l'autofinanziamento lo impone. Ogni volta che ci si libera di un Aquilani e non di un Perrotta, la società non fa che scavarsi la fossa. Ogni volta che si potrebbe, ma non si mette in campo Menez, la Roma si fa un torto tecnico ed economico. Quando i nostri tecnioci avranno meno paura della contestazione o di qualche risultato negativo, forse diventeremo una squadra ed una società che sa lavorare per il futuro.

Ti applaudo. Ragionamento lineare, conciso ed esplicativo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da Paolo89 Mar 9 Mar 2010 - 18:41

quattrotretre ha scritto:
Paolo89 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Secondo me invece la Roma è una squadra che non può permettersi di non puntare sui giovani, l'autofinanziamento lo impone. Ogni volta che ci si libera di un Aquilani e non di un Perrotta, la società non fa che scavarsi la fossa. Ogni volta che si potrebbe, ma non si mette in campo Menez, la Roma si fa un torto tecnico ed economico. Quando i nostri tecnioci avranno meno paura della contestazione o di qualche risultato negativo, forse diventeremo una squadra ed una società che sa lavorare per il futuro.

cassetti, tonetto, pizarro, cicinho, baptista, juan, riise, toni, burdisso, loria, lobont, simplicio(molto probabilmente) e le eccezioni guberti(anche se non è giovanissimo), motta e menez...
la società punta sui giovani? la società è interessata ad acquistare giovani talenti? dimmi te...
ti dico la mia: leggendo gli acquisti della roma degli ultimi 4/5/6 anni non sembrerebbe...

Mica ho detto che la Roma punta sui giovani, dico solo che a breve ci troveremo inguaiati e poveri, sia tecnicamente che economicamente. Quest'anno non eravamo nemmeno in Champions, c'era l'occasione per svecchiare un po', ma l'abbiamo perduta.

ci troveremo con la rosa vecchia....ma tranquillo i vecchi sarano rimpiazzati con giocatori non giovani ma leggermente meno vecchi...
vedi gallas e simplicio...
giocatori che per carità stimo però non sono giocatori sui quali si può costruire il futuro della roma...

si naviga a vista...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da Ospite Gio 11 Mar 2010 - 12:36

Pero' io resto della convinzione che se in rosa hai 3-4 giovani talenti, è compito dell'allenatore INTEGRARLI e man mano SFAVARE la senilità.

Io ritengo che Cerci, Motta e Menez siano giocatori all'altezza di questa Roma, non saranno Ronaldo, Rooney e Messi, ma senz'altro gente che puo' avere un futuro importante e che attualmente possono offrire un contributo paragonabile, se non superiore, a quello offerto dai senatori.

A Roma purtroppo siamo abituati a concepire la squadra costruita attorno ad un giocatore (campionissimo) e a non andare oltre a questa concezione. Per cui, o sei Totti, oppure devi essere scarso, evitare di fare il dribbling, cercare di far carambolare il pallone sull'avversario piuttosto che tentare di saltarlo, mancare di chiudere un triangolo in velocità e preferire tener palla per non rischiare di andare a segnare. Ecco, cosi' dimostri di essere scarso e sei degno di giocare per il campionissimo e per la Roma.

Il risultato è che ti mancheranno sempre 2-3 centesimi per fare un euro. Perchè il giorno che devi vincere lo scontro diretto ti manca quel "quid" di qualità in piu' per avere la meglio dell'avversario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da Framusician Gio 11 Mar 2010 - 12:41

E meno male che vedono che Totti gioca sempre meno...
se è così è da piagne.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da Paolo89 Ven 12 Mar 2010 - 0:36

horizon77 ha scritto:Pero' io resto della convinzione che se in rosa hai 3-4 giovani talenti, è compito dell'allenatore INTEGRARLI e man mano SFAVARE la senilità.

Io ritengo che Cerci, Motta e Menez siano giocatori all'altezza di questa Roma, non saranno Ronaldo, Rooney e Messi, ma senz'altro gente che puo' avere un futuro importante e che attualmente possono offrire un contributo paragonabile, se non superiore, a quello offerto dai senatori.

A Roma purtroppo siamo abituati a concepire la squadra costruita attorno ad un giocatore (campionissimo) e a non andare oltre a questa concezione. Per cui, o sei Totti, oppure devi essere scarso, evitare di fare il dribbling, cercare di far carambolare il pallone sull'avversario piuttosto che tentare di saltarlo, mancare di chiudere un triangolo in velocità e preferire tener palla per non rischiare di andare a segnare. Ecco, cosi' dimostri di essere scarso e sei degno di giocare per il campionissimo e per la Roma.

Il risultato è che ti mancheranno sempre 2-3 centesimi per fare un euro. Perchè il giorno che devi vincere lo scontro diretto ti manca quel "quid" di qualità in piu' per avere la meglio dell'avversario.

sinceramente per me l'unico giovane talento che abbiamo in rosa è menez...
motta e cerci non li boccio però non mi sembrano ancora giocatori da roma...possono comunque essere delle ottime alternative a cassetti e taddei...

attenzione: io ho detto che preferisco cassetti al 100% a questo motta e che preferisco taddei al 100% a questo cerci, non ho detto che cassetti e taddei siano il terzino e l'esterno destro più forti del mondo...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da Ospite Ven 12 Mar 2010 - 9:54

Per quello che si è visto nelle ultime partite posso darti ragione, pero' io credo che Cerci non sia poi cosi' egoista (è quello che gli abbiamo rimproverato) e Motta cosi' sprovveduto in difesa. E' che li ho visti poco tranquilli, e pertanto vulnerabili a errori di concentrazione e/o alla voglia di strafare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da Paolo89 Ven 12 Mar 2010 - 11:03

horizon77 ha scritto:Per quello che si è visto nelle ultime partite posso darti ragione, pero' io credo che Cerci non sia poi cosi' egoista (è quello che gli abbiamo rimproverato) e Motta cosi' sprovveduto in difesa. E' che li ho visti poco tranquilli, e pertanto vulnerabili a errori di concentrazione e/o alla voglia di strafare.

se sono errori di concentrazione o più in generale errori dovuti più alla testa che alla tecnica si può migliorare, però bisogna anche dire che motta e cerci non sono più due giovanissimi...
in inghilterra a 24 anni già sono veterani...certo in italia sappiamo tutti come vanno le cose, però cerci e motta dovrebbero aver già acquisito un minimo di personalità..

comunque lo ripeto: io non li boccio, però per quello che ho visto fin'ora non posso reputarli giocatori degni di essere titolari in una grande squadra...perchè se io arrivo a dire che preferisco cassetti e taddei al 100% a motta e cerci significa che gli ultimi due ancora non mi convincono più di tanto... Very Happy
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da Ospite Ven 12 Mar 2010 - 12:03

Caro Paolo, il fatto che Motta e Cerci non sono piu' giovanissimi è un fatto certo.

Ma per la curiosa concezione del calcio che c'è in Italia, sei un poppante dai 25 anni in giu'. Quindi non incolperei Motta e Cerci (e Menez) del fatto che non sono ancora sbocciati completamente, quanto piuttosto le strategie poco lungimiranti "italiote" (non parlo solo della Roma).

C'è un clamoroso ristagno generazionale (dovuto al fatto che i calciatori sono vere e proprie macchine da soldi, per se stessi e per altri individui) che poi si ripercuote sulla qualità generale del gioco, sulla corsa (il calcio di oggi si basa sulla corsa e sulla freschezza atletica oltre che sulla tecnica, ma in Italia siamo ottusi e continuiamo a concepire solo il calcio dei 35enni fatto da mediani piedidilegno e armadi come punte centrali).

Il calcio di oggi è Rooney, Ronaldo, Messi, Ribery, Robben, Sneider e cosi' via. A Roma qualche anno fa si riteneva che Robben fosse troppo "discontinuo" per venire a Roma.

In Italia un giocatore è ritenuto un brocco non quando non sa calciare il pallone o dribblare, o fare un cross. In Italia sei un brocco se tenti di creare superiorità numerica ma se ti fermano 3 volte su 5 perchè i tuoi compagni non sono stati istruiti dal mister a seguire la tua azione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da Paolo89 Ven 12 Mar 2010 - 12:05

ragionamento impeccabile...
basta leggere i giocatori che giocheranno il mondiale con la maglia della nazionale italiana...
età media 31 anni...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da Ospite Ven 12 Mar 2010 - 12:27

E comunque, quello che mi sconcerta di piu', è che secondo me alcune scelte degli allenatori (e come al solito non parlo solo della Roma) sono fortemente influenzate dal prossimo mondiale.

Io francamente tifero' Italia solo se saprà emozionarmi (cosa moooolto ma mooolto improbabile, visti gli interpreti).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

amanti de menez - Pagina 2 Empty Re: amanti de menez

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.