La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Balotelli e il razzismo EmptyOggi alle 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Balotelli e il razzismo EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Balotelli e il razzismo EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Balotelli e il razzismo EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Balotelli e il razzismo EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Balotelli e il razzismo EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Balotelli e il razzismo EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Balotelli e il razzismo EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Balotelli e il razzismo EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Balotelli e il razzismo EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Balotelli e il razzismo EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Balotelli e il razzismo EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Balotelli e il razzismo EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Balotelli e il razzismo EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Balotelli e il razzismo EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Balotelli e il razzismo EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Balotelli e il razzismo

+2
animaletto
andreafalciani
6 partecipanti

Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Balotelli e il razzismo

Messaggio Da andreafalciani Gio 18 Mar 2010 - 8:18

Io, credetemi, non guardo al colore della pelle. Lo scrivo in questo post ma l'ho scritto indignato anche quando Stefanone segnò in coppa e alcuni scimuniti della curva sud invece che esultare lo offesero per il colore della pelle, roba da pazzi!!!!

Io sono fiero che Stefano indossi la maglia azzurra che sta bene su tutti i colori di pelle .... (semmai è l'azzurro che mi sta un po' antipatico ma lasciamo stare ... era il colore di casa Savoia ... non mi stanno simpaticissimi)

Balotelli è un talento assoluto, cristallino, unico direi, ma è una persona davvero odiosa. A 19 anni si permette cose che non esistono, nel calcio mio di quando ero ragazzo ci avrebbero pensato, Borgo, Di Somma, Amodio, Galparoli, Contratto, Oddi, a uno così ... poi maturava vai, eccome se maturava.

Il rispetto per l'avversario sempre, prima di tutto ma sopratutto alla sua età... se Totti fa il segno del 4-0 e vai a casa a Tudor è un'altra cosa ... sei in partita ma a 19 anni dire "se segno a Roma vado sotto la loro curva e vedrete" o altre amenità del genere per me è impensabile, davvero.

Ma poi ha degli atteggiamneti assurdi: segna e non esulta, altre volte segna e fa versi da marziano, ma l'urlo liberatorio dov'è ... sembra che non faccia altro che guardarsi, parla e agisci come mangi cavolo, hai 19 anni cretinetto, smetti di recitare. Segni e vieni abbracciato da Esteban cambiasso e non muovi tu le braccia verso di lui? Ma che concetto hai si squadra? Questo gli direi a questo diamante viziato.

Deve aver avuto sicuramente un'infanzia problematica ma esagera, via. Si comporta in modo odioso verso tutto e tutti, la sua pare una lotta eterna contro l'universo ma Stefano e Ogbonna non si comportano così, santo cielo.

Criticare gli atteggiamenti di questo ragazzo, cresciuto troppo in fretta e catapultato in un mondo che va troppo veloce, è giusto. Chi lo critica non credo meriti l'epiteto automatico di razzista. A criticarne gli atteggiamenti non si fa che del bene, sopratutto a lui.

Voi come la pensate?
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da animaletto Gio 18 Mar 2010 - 8:59

Completamente d'accordo.

Buon giocatore? Sicuro. Un campione? Può darsi, vedremo. Alla sua età Cassano era definito il nuovo Maradona. E abbiamo visto come non è mai esploso.

Antipatico? Antipaticissimo. O si raddrizza o rischia di essere una delle tante meteore.
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da Ospite Gio 18 Mar 2010 - 9:25

Io la penso esattamente come te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da Ospite Gio 18 Mar 2010 - 9:51

La penso come te, Balotelli a me piace tantissimo, ma e' antipaticissimo per le cose che fa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da Ospite Gio 18 Mar 2010 - 11:28

Balotelli ????? siete dei R A Z Z I S T I ... haha haha haha haha haha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da Max_asr Gio 18 Mar 2010 - 14:02

Ma io stavo pensando...
Non è che non esulta perche' è milanista????
Gia' lo potrei capire di piu'...

______________________________________________________
Balotelli e il razzismo Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da Ospite Gio 18 Mar 2010 - 14:29

Max ma hai letto il mio post sul dietro le quinte di balotelli ???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da Ospite Gio 18 Mar 2010 - 14:52

Lui in un intervista ha detto che esultera' solo in una finale di champions oppure del mondiale Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da aleforzaroma Gio 18 Mar 2010 - 19:40

"
andreafalciani ha scritto:Io, credetemi, non guardo al colore della pelle. Lo scrivo in questo post ma l'ho scritto indignato anche quando Stefanone segnò in coppa e alcuni scimuniti della curva sud invece che esultare lo offesero per il colore della pelle, roba da pazzi!!!!
...

Voi come la pensate?
.... "
------------------

Bene come direbbe il grande Sordi, m'hai provocato e mo' me te magno!!

Allora su Balotelli che altro dire, dunque: è un povero pupazzetto dai piedi fenomenali ma la testa ancora non troppo in regola e su questo non si discute! Ma allora non si discute nemmeno sul fatto che ,Balotelli a parte, è pieno di episodi razzisti in tutta l'Italia e probabilmente (probabilmente) non tutti i giocatori vogliono stare zitti c'è qualcuno , non solo Balotelli, che si IMMINCHIA CHE REAGISCE e non glielo manda a dire! Sbaglia ?
Io x come la penso dico NO! PERCHE' SE NELLE COSE SERIE NON TI IMMINCHI QUANTO DEVI, LA GENTE CI PASSA SOPRA, DICENDOTI CHE TANTO SONO TIFOSI, SONO ULTRAS, SONO RAGAZZATE ECC ECC... EH GIA' E' QUI L'ERRORE CARI I MIEI LUPACCHIOTTI!! L'ERRORE STA NEL NON DENUNCIARE CERTI ATTEGGIAMENTI (OLTRE AL FATTO CHE BALOTELLI POSSA ANCHE ESSER ANTIPATICO x CARITA'). L'ERRORE STA NEL FATTO CHE OLTRE ALLA STRONZATA DELLA TESSERA DEL TIFOSO NN SI SOSPENDANO LE PARTITE QUANDO SONO PALESI I BUU RAZZISTI! L'ERRORE C'E' SIAMO NOI CHE FACCIAMO GLI STRUZZI E NON LO VOGLIAMO VEDERE, SIAMO RAZZISTI ALTRO CHE PUPAZZATE!!!

VERONA, ROMA, NAPOLI TORINO, TUTTE CITTA' DA NORD A SUD DOVE CI SONO STATI EPISODI DI RAZZISMO E VOI LO PRENDETE ANCORA x GIOCO ?

Vi ricordate Zoro del Messina?Vi ricordate Muntari, Viera contro la Lazio ? o ve li siete gia' dimenticati ??? Cosa serve non mandare i tifosi in trasferta quando si macchiano di episodi del genere, cosa serve fare la multa di 10.000 Euro che oltretutto non pagano nemmeno i responsabili ma le società ??? a cosa ? ve lo dico io ... A NIENTE!!!
Prendi il becero e lo condanni per razzismo o per apologia al fascismo o nazismo o quello che è!

Se poi per Voi va bene così, ok... nessun problema! Ma poi non dite che siete democratici o che viviate in un paese che si ritiene tale, perchè direste UNA BALLA!

Mad Mad Mad

minchia come sono IMMINCHIATO P***** T**** !!!!
(e mi autocensuro pure....)

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da animaletto Gio 18 Mar 2010 - 20:19

aleforzaroma ha scritto:"
andreafalciani ha scritto:Io, credetemi, non guardo al colore della pelle. Lo scrivo in questo post ma l'ho scritto indignato anche quando Stefanone segnò in coppa e alcuni scimuniti della curva sud invece che esultare lo offesero per il colore della pelle, roba da pazzi!!!!
...

Voi come la pensate?
.... "
------------------

Bene come direbbe il grande Sordi, m'hai provocato e mo' me te magno!!

Allora su Balotelli che altro dire, dunque: è un povero pupazzetto dai piedi fenomenali ma la testa ancora non troppo in regola e su questo non si discute! Ma allora non si discute nemmeno sul fatto che ,Balotelli a parte, è pieno di episodi razzisti in tutta l'Italia e probabilmente (probabilmente) non tutti i giocatori vogliono stare zitti c'è qualcuno , non solo Balotelli, che si IMMINCHIA CHE REAGISCE e non glielo manda a dire! Sbaglia ?
Io x come la penso dico NO! PERCHE' SE NELLE COSE SERIE NON TI IMMINCHI QUANTO DEVI, LA GENTE CI PASSA SOPRA, DICENDOTI CHE TANTO SONO TIFOSI, SONO ULTRAS, SONO RAGAZZATE ECC ECC... EH GIA' E' QUI L'ERRORE CARI I MIEI LUPACCHIOTTI!! L'ERRORE STA NEL NON DENUNCIARE CERTI ATTEGGIAMENTI (OLTRE AL FATTO CHE BALOTELLI POSSA ANCHE ESSER ANTIPATICO x CARITA'). L'ERRORE STA NEL FATTO CHE OLTRE ALLA STRONZATA DELLA TESSERA DEL TIFOSO NN SI SOSPENDANO LE PARTITE QUANDO SONO PALESI I BUU RAZZISTI! L'ERRORE C'E' SIAMO NOI CHE FACCIAMO GLI STRUZZI E NON LO VOGLIAMO VEDERE, SIAMO RAZZISTI ALTRO CHE PUPAZZATE!!!

VERONA, ROMA, NAPOLI TORINO, TUTTE CITTA' DA NORD A SUD DOVE CI SONO STATI EPISODI DI RAZZISMO E VOI LO PRENDETE ANCORA x GIOCO ?

Vi ricordate Zoro del Messina?Vi ricordate Muntari, Viera contro la Lazio ? o ve li siete gia' dimenticati ??? Cosa serve non mandare i tifosi in trasferta quando si macchiano di episodi del genere, cosa serve fare la multa di 10.000 Euro che oltretutto non pagano nemmeno i responsabili ma le società ??? a cosa ? ve lo dico io ... A NIENTE!!!
Prendi il becero e lo condanni per razzismo o per apologia al fascismo o nazismo o quello che è!

Se poi per Voi va bene così, ok... nessun problema! Ma poi non dite che siete democratici o che viviate in un paese che si ritiene tale, perchè direste UNA BALLA!

Mad Mad Mad

minchia come sono IMMINCHIATO P***** T**** !!!!
(e mi autocensuro pure....)

Non per gettare benzina sul fuoco, ma quand'è che è un buu razzista e quand'è che è un buu di sfottò per l'avversario?

In questi anni ho sentito:
- inviti a baresi di controllare meglio la moglie che curiosamente aveva partorito un figlio più simile a weah che al padre
- invito a un noto giocatore inglese di moderarsi con l'alcool
- complimenti a bianchi per la splendida capigliatura che si accompagnava alle grandi doti di allenatore
- ricordi a Sensi delle origini marchigiane e della proverbiale parsimonia dei marchigiani (unita a bestemmie attribuite al povero Tommasi)
- stima per la nobiltà dell'origine slava (soprattutto nei confronti di Mihajlovic).

Più tutta una serie di complimenti ai tifosi ospiti, dai baresi assimilati agli albanesi, ai napoletani rimproverati di litigare con lo shampoo, dagli juventini accusati di essere pedine asservite ad una nota casa automobilica ai torinisti a cui si rimprovera di prendere gli aerei sbagliati, dai genovesi troppo profumati di mare ai toscani in genere su cui si dubita della moralità delle mamme.

Ovvio che quando tocca al buon Balottelli, che gli puoi ricordare, se non la sua pelle nera. E' razzismo?

Per me è sfottò. E' stupido? Può darsi. Ma il razzismo, quello vero, è un'altra cosa.

Personalissimo pensiero Smile
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da trecci Gio 18 Mar 2010 - 20:47

Balotelli non lo posso sopportare spt dopo quello che ha fatto a Panucci e ai tifosi della Roma, e io c'ero...
Balotelli spero che segni all'Olimpico e venga sotto la sud e spero che gli succeda di inciampare, cadere e spaccarsi una gamba, godrei come un matto (lo speravo anche per Di Canio...), sotto la sud deve festeggiare solo chi porta la maglia giallorossa e nessun altro.
Balotelli ha dei numeri, è un ottimo giocatore, non un campione e quasi mai decisivo.
Balotelli è un ragazzo di 19 anni che deve crescere molto sotto il profilo umano e caratteriale.
In molti stadi i cori contro di lui sono razzisti, quelli di Torino e Verona più di tutti.
Non penso di essere razzista per quello che ho scritto se qualcuno lo pensa sbaglia. Io divento razzista nei confornti di una determinata persona quando combina qualcosa di veramente grave ma non faccio di tutta l'erba un fascio. E sicuramente non sarò mai razzista per via di una partita di calcio, posso al massimo "odiare" l'avversario sempre calcisticamente parlando.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da Ospite Gio 18 Mar 2010 - 21:04

trecci ha scritto:Balotelli non lo posso sopportare spt dopo quello che ha fatto a Panucci e ai tifosi della Roma, e io c'ero...
Balotelli spero che segni all'Olimpico e venga sotto la sud e spero che gli succeda di inciampare, cadere e spaccarsi una gamba, godrei come un matto (lo speravo anche per Di Canio...), sotto la sud deve festeggiare solo chi porta la maglia giallorossa e nessun altro.
Balotelli ha dei numeri, è un ottimo giocatore, non un campione e quasi mai decisivo.
Balotelli è un ragazzo di 19 anni che deve crescere molto sotto il profilo umano e caratteriale.
In molti stadi i cori contro di lui sono razzisti, quelli di Torino e Verona più di tutti.
Non penso di essere razzista per quello che ho scritto se qualcuno lo pensa sbaglia. Io divento razzista nei confornti di una determinata persona quando combina qualcosa di veramente grave ma non faccio di tutta l'erba un fascio. E sicuramente non sarò mai razzista per via di una partita di calcio, posso al massimo "odiare" l'avversario sempre calcisticamente parlando.

quoto quoto quoto parola per parola...come se questo post lo avessi scritto io...!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da Cerezo74 Gio 18 Mar 2010 - 21:04

ma che ve ne frega de balotelli
ce stà la juve
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da aleforzaroma Gio 18 Mar 2010 - 21:10

animaletto ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:"
andreafalciani ha scritto:Io, credetemi, non guardo al colore della pelle. Lo scrivo in questo post ma l'ho scritto indignato anche quando Stefanone segnò in coppa e alcuni scimuniti della curva sud invece che esultare lo offesero per il colore della pelle, roba da pazzi!!!!
...

Voi come la pensate?
.... "
------------------

Bene come direbbe il grande Sordi, m'hai provocato e mo' me te magno!!

Allora su Balotelli che altro dire, dunque: è un povero pupazzetto dai piedi fenomenali ma la testa ancora non troppo in regola e su questo non si discute! Ma allora non si discute nemmeno sul fatto che ,Balotelli a parte, è pieno di episodi razzisti in tutta l'Italia e probabilmente (probabilmente) non tutti i giocatori vogliono stare zitti c'è qualcuno , non solo Balotelli, che si IMMINCHIA CHE REAGISCE e non glielo manda a dire! Sbaglia ?
Io x come la penso dico NO! PERCHE' SE NELLE COSE SERIE NON TI IMMINCHI QUANTO DEVI, LA GENTE CI PASSA SOPRA, DICENDOTI CHE TANTO SONO TIFOSI, SONO ULTRAS, SONO RAGAZZATE ECC ECC... EH GIA' E' QUI L'ERRORE CARI I MIEI LUPACCHIOTTI!! L'ERRORE STA NEL NON DENUNCIARE CERTI ATTEGGIAMENTI (OLTRE AL FATTO CHE BALOTELLI POSSA ANCHE ESSER ANTIPATICO x CARITA'). L'ERRORE STA NEL FATTO CHE OLTRE ALLA STRONZATA DELLA TESSERA DEL TIFOSO NN SI SOSPENDANO LE PARTITE QUANDO SONO PALESI I BUU RAZZISTI! L'ERRORE C'E' SIAMO NOI CHE FACCIAMO GLI STRUZZI E NON LO VOGLIAMO VEDERE, SIAMO RAZZISTI ALTRO CHE PUPAZZATE!!!

VERONA, ROMA, NAPOLI TORINO, TUTTE CITTA' DA NORD A SUD DOVE CI SONO STATI EPISODI DI RAZZISMO E VOI LO PRENDETE ANCORA x GIOCO ?

Vi ricordate Zoro del Messina?Vi ricordate Muntari, Viera contro la Lazio ? o ve li siete gia' dimenticati ??? Cosa serve non mandare i tifosi in trasferta quando si macchiano di episodi del genere, cosa serve fare la multa di 10.000 Euro che oltretutto non pagano nemmeno i responsabili ma le società ??? a cosa ? ve lo dico io ... A NIENTE!!!
Prendi il becero e lo condanni per razzismo o per apologia al fascismo o nazismo o quello che è!

Se poi per Voi va bene così, ok... nessun problema! Ma poi non dite che siete democratici o che viviate in un paese che si ritiene tale, perchè direste UNA BALLA!

Mad Mad Mad

minchia come sono IMMINCHIATO P***** T**** !!!!
(e mi autocensuro pure....)
--------------------------------------------------------------------------------
Non per gettare benzina sul fuoco, ma quand'è che è un buu razzista e quand'è che è un buu di sfottò per l'avversario? in Italia non esiste il buu di sfotto' ma solo inteso come razzista non ci diciamo menate.

In questi anni ho sentito:
- inviti a baresi di controllare meglio la moglie che curiosamente aveva partorito un figlio più simile a weah che al padre ... ed allora? quello non è razzismo.

- invito a un noto giocatore inglese di moderarsi con l'alcool ... quindi è razzismo ???
- complimenti a bianchi per la splendida capigliatura che si accompagnava alle grandi doti di allenatore... e dunque ? dove sta la xenofobia ???
- ricordi a Sensi delle origini marchigiane e della proverbiale parsimonia dei marchigiani (unita a bestemmie attribuite al povero Tommasi)

- stima per la nobiltà dell'origine slava (soprattutto nei confronti di Mihajlovic).
QUI NASCE RAZZISMO SON D'ACCORDO, ANCHE SE IL PERSONAGGIO IN QUESTIONE E' UN BIANCO E DISSE TUTTO UN PO' A VIEIRA' IN UN LAZIO -ARSENAL DI QUALCHE ANNETTO FA...

Più tutta una serie di complimenti ai tifosi ospiti, dai baresi assimilati agli albanesi, ai napoletani rimproverati di litigare con lo shampoo, dagli juventini accusati di essere pedine asservite ad una nota casa automobilica ai torinisti a cui si rimprovera di prendere gli aerei sbagliati, dai genovesi troppo profumati di mare ai toscani in genere su cui si dubita della moralità delle mamme.

Ovvio che quando tocca al buon Balottelli, che gli puoi ricordare, se non la sua pelle nera. E' razzismo? MA TI RENDI CONTO DI COSA HAI SCRITTO ?

Per me è sfottò. E' stupido? Può darsi. Ma il razzismo, quello vero, è un'altra cosa.
Personalissimo pensiero Smile
... certo razzismo è altra cosa!

... bene hai capito tutto della vita, beato te!


forse hai esagerato col Verdicchio... personalissima opinione!
geek


Ultima modifica di aleforzaroma il Gio 18 Mar 2010 - 21:29 - modificato 1 volta.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da trecci Gio 18 Mar 2010 - 21:23

pogona76 ha scritto:
trecci ha scritto:Balotelli non lo posso sopportare spt dopo quello che ha fatto a Panucci e ai tifosi della Roma, e io c'ero...
Balotelli spero che segni all'Olimpico e venga sotto la sud e spero che gli succeda di inciampare, cadere e spaccarsi una gamba, godrei come un matto (lo speravo anche per Di Canio...), sotto la sud deve festeggiare solo chi porta la maglia giallorossa e nessun altro.
Balotelli ha dei numeri, è un ottimo giocatore, non un campione e quasi mai decisivo.
Balotelli è un ragazzo di 19 anni che deve crescere molto sotto il profilo umano e caratteriale.
In molti stadi i cori contro di lui sono razzisti, quelli di Torino e Verona più di tutti.
Non penso di essere razzista per quello che ho scritto se qualcuno lo pensa sbaglia. Io divento razzista nei confornti di una determinata persona quando combina qualcosa di veramente grave ma non faccio di tutta l'erba un fascio. E sicuramente non sarò mai razzista per via di una partita di calcio, posso al massimo "odiare" l'avversario sempre calcisticamente parlando.

quoto quoto quoto parola per parola...come se questo post lo avessi scritto io...!!!

ave ave ave ave ave
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da aleforzaroma Gio 18 Mar 2010 - 22:21

Fin quando manchera' obiettivita' e realsimo sara' assolutamente INUTILE entrare nel merito di certi discorsi... Pensiamo a cose piu' futili ops IMPORTANTI pero' poi non chiediamoci i perchè od i "per come" insomma. Diciamo che nei ns stadi ci sono burloni che si divertono a schernire un negretto e basta, così avremo tt la coscienza pulita !
(io mi vergogno Embarassed eccome invece!)

Ma d'altra parte passare x dormienti in generale clown è uno sport nazionale percio' reggiamo la parte ed avanti così. Ma se ci puniranno, non meravigliamoci.
Ai buon intenditori del forum ...

Statemi in giallorosso.
Ale.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da animaletto Gio 18 Mar 2010 - 22:27

Non mi sembra di aver scritto nulla di scandaloso. E chi dovrebbe essere l'oggetto di razzismo? Un bambacione che, a 20 anni, ha guadagnato quanto ciascuno di noi in una vita intera? E, che invece di accendere ogni giorno un cero alla Madonna ringraziandola per la fortuna di essere giovane e ricco, rompe le palle ai tifosi avversari?

Dai!

Te lo ripeto, il razzismo è un'altra cosa.

Franco Baresi, che era Franco Baresi, ogni domenica si sentiva la litania delle corna che aveva in testa, abbozzava, faceva la sua partita. S'è mai lamentato?

Balottelli si è messo in condizione di prendersi i fischi. A Roma sono decenni che abbiamo neri. Nelle altre Città, pure. Perché solo Balottelli si prende le pernacchie?

Persino Cassano, che in quanto a testa non scherzava, non si è mai messo in condizione di farsi insultare in tutta Italia. Magari faceva le sceneggiate, le corna all'arbitro, ma non l'ho mai visto prendere per il c**o i tifosi avversari.

La storia di Balottelli è una invenzione dei media. Che ci ricamano sopra. Ci fanno gli articoli, sputano me**a sui tifosi (per definizione sporchi e cattivi). Eppure gli sfottò nel calcio sono sempre esistiti. E' razzismo dire in uno stadio a un genovese che puzza di pesce? No, è sfottò. E' razzismo urlare in uno stadio a un pelato che è pelato? E allora sai che vorrei? Che si insultasse Balottelli usando altri termini. Così si smonta l'alibi del razzismo.

P.S. stasera niente Verdicchio, con gli spaghetti alle mazzancolle una delicata Passerina del Piceno Smile
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da andreafalciani Gio 18 Mar 2010 - 22:48

Io distinguerei le cose:

- tifo contro e sfottò: è un modo di tifare vecchio come il cucco. A me non convince, se ho fiato incito i miei. Spessò poi lo sfottò da presa in giro (alcune rare volte anche simpatica) passa all'offesa grave e vile (ad esempio su Materazzi e sua Madre). Gente della mia età o più anziani che prendono in giro un ragazzetto di venti anni perché sua Mamma è morta ... no ma davvero si perde la testa alcune volte allo stadio

- fenomeni razzisti nella società: lo stadio e le curve sono uno specchio della società in cui viviamo. Oggi purtroppo per molte ragioni e convenienze varie si è molto soffiato sul fuoco, sul vento del "diverso". Via i Rumeni perché stuprano, via gli albanesi che spacciano e rubano, via i Cinesi che con il sommerso ci fanno chiudere, via gli zingari che rubano, .... Sui telegiornali a freddo ho sentito dire "un giovane di 35 anni ... ecc. ecc. ecc. e poi soi capiva che era italiano" e poi magari nel servizio dopo "un uomo albanese di 21 anni ha fatto questo e quello", poi magari se era un nostro connazionale a delinquere della nazionalità non parlavano, non veniva stigmatizzata come caratteristica di base da presentare. Anche questo è un modo razzista di porre le questioni. Le curve sono piene di gente ma spesso ci sono anche molti frustrati che offendono il proprio giocatore che segna in coppa perché ha la pelle nera (è successo quest'anno a Okaka). La gente sta perdendo riferimenti morali e se la prende con il diverso e con le fasce sociali con le quali crede di essere in competizione. Il razzismo inizia a diventare un problema anche qui e questo è tristissimo.

- Balotelli e il razzismo: siamo sicuri che lui sia in lotta contro il razzismo? Io non credo che quando Stankovic lo ha appeso al muro fosse quello il problema. Non credo che quando Ibra lo ha "pettinato" fosse quello il problema, non credo che non venga convocato per quello da Mourinho, ... come è scemo nello spogliatoio lo è in campo... Panucci, Perrotta, Mexes se lo trovano in un vicolo buio lo riempiono di mazzate, è irridente, arrogante, viziato. Se è più bersagliato di altri non è solo per la pelle ... i tifosi della Juve hanno in squadra giocatori di colore. Sono d'accordo a sanzioni verso le curve per i cori palesemente razzisti ma occhio che il problema è più grave e radicato. Secondo me un provocatore nato come Balotelli non può che essere un elemento di disturbo nell'analisi del problema.
Lo dico ad Alessandro, guarda che Balotelli non è arrabbiato contro il razzismo, lui è in guerra contro il mondo e nemmeno lui sa il perché.... ma ti pare che uno a 18 anni una volta esulta quando segna e un'altra sta impalato come un paracarro? Ma se la facesse finita di fare il divo con capigliature da strapazzo e si mettesse a cercare di fare l'atleta ci guadagnerebbe nel gioco e in popolarità.
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da trecci Gio 18 Mar 2010 - 23:06

aleforzaroma ha scritto:Fin quando manchera' obiettivita' e realsimo sara' assolutamente INUTILE entrare nel merito di certi discorsi... Pensiamo a cose piu' futili ops IMPORTANTI pero' poi non chiediamoci i perchè od i "per come" insomma. Diciamo che nei ns stadi ci sono burloni che si divertono a schernire un negretto e basta, così avremo tt la coscienza pulita !
(io mi vergogno Embarassed eccome invece!)

Ma d'altra parte passare x dormienti in generale clown è uno sport nazionale percio' reggiamo la parte ed avanti così. Ma se ci puniranno, non meravigliamoci.
Ai buon intenditori del forum ...

Statemi in giallorosso.
Ale.

Oh povero Balotelli che ha tutti contro uhè uhè uhè...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da trecci Gio 18 Mar 2010 - 23:07

animaletto ha scritto:Non mi sembra di aver scritto nulla di scandaloso. E chi dovrebbe essere l'oggetto di razzismo? Un bambacione che, a 20 anni, ha guadagnato quanto ciascuno di noi in una vita intera? E, che invece di accendere ogni giorno un cero alla Madonna ringraziandola per la fortuna di essere giovane e ricco, rompe le palle ai tifosi avversari?

Dai!

Te lo ripeto, il razzismo è un'altra cosa.

Franco Baresi, che era Franco Baresi, ogni domenica si sentiva la litania delle corna che aveva in testa, abbozzava, faceva la sua partita. S'è mai lamentato?

Balottelli si è messo in condizione di prendersi i fischi. A Roma sono decenni che abbiamo neri. Nelle altre Città, pure. Perché solo Balottelli si prende le pernacchie?

Persino Cassano, che in quanto a testa non scherzava, non si è mai messo in condizione di farsi insultare in tutta Italia. Magari faceva le sceneggiate, le corna all'arbitro, ma non l'ho mai visto prendere per il c**o i tifosi avversari.

La storia di Balottelli è una invenzione dei media. Che ci ricamano sopra. Ci fanno gli articoli, sputano me**a sui tifosi (per definizione sporchi e cattivi). Eppure gli sfottò nel calcio sono sempre esistiti. E' razzismo dire in uno stadio a un genovese che puzza di pesce? No, è sfottò. E' razzismo urlare in uno stadio a un pelato che è pelato? E allora sai che vorrei? Che si insultasse Balottelli usando altri termini. Così si smonta l'alibi del razzismo.

P.S. stasera niente Verdicchio, con gli spaghetti alle mazzancolle una delicata Passerina del Piceno Smile

bravo bravo bravo

Mi trovi d'accordo spt sul fatto che tutti ci ricamano sopra e buonissima parte ci casca.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da aleforzaroma Sab 20 Mar 2010 - 10:18

trecci ha scritto:
animaletto ha scritto:Non mi sembra di aver scritto nulla di scandaloso. E chi dovrebbe essere l'oggetto di razzismo? Un bambacione che, a 20 anni, ha guadagnato quanto ciascuno di noi in una vita intera? E, che invece di accendere ogni giorno un cero alla Madonna ringraziandola per la fortuna di essere giovane e ricco, rompe le palle ai tifosi avversari?

Dai!

Te lo ripeto, il razzismo è un'altra cosa.

Franco Baresi, che era Franco Baresi, ogni domenica si sentiva la litania delle corna che aveva in testa, abbozzava, faceva la sua partita. S'è mai lamentato?

Balottelli si è messo in condizione di prendersi i fischi. A Roma sono decenni che abbiamo neri. Nelle altre Città, pure. Perché solo Balottelli si prende le pernacchie?

Persino Cassano, che in quanto a testa non scherzava, non si è mai messo in condizione di farsi insultare in tutta Italia. Magari faceva le sceneggiate, le corna all'arbitro, ma non l'ho mai visto prendere per il c**o i tifosi avversari.

La storia di Balottelli è una invenzione dei media. Che ci ricamano sopra. Ci fanno gli articoli, sputano me**a sui tifosi (per definizione sporchi e cattivi). Eppure gli sfottò nel calcio sono sempre esistiti. E' razzismo dire in uno stadio a un genovese che puzza di pesce? No, è sfottò. E' razzismo urlare in uno stadio a un pelato che è pelato? E allora sai che vorrei? Che si insultasse Balottelli usando altri termini. Così si smonta l'alibi del razzismo.

P.S. stasera niente Verdicchio, con gli spaghetti alle mazzancolle una delicata Passerina del Piceno Smile

bravo bravo bravo

Mi trovi d'accordo spt sul fatto che tutti ci ricamano sopra e buonissima parte ci casca.

... lasciamo perdere che è meglio!
whistle whistle whistle

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da Ospite Sab 20 Mar 2010 - 14:29

Ci ho messo quasi mezz'ora a leggervi, alla fin fine quoto il primo post di Andrea (Falciani) ed anche il primo post di Ste (trecci), riassumono quello che penso di Balotelli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Balotelli e il razzismo Empty Re: Balotelli e il razzismo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.