La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Mi illuminate per favore? EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Mi illuminate per favore? EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Mi illuminate per favore? EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Mi illuminate per favore? EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Mi illuminate per favore? EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Mi illuminate per favore? EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Mi illuminate per favore? EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Mi illuminate per favore? EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Mi illuminate per favore? EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Mi illuminate per favore? EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Mi illuminate per favore? EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Mi illuminate per favore? EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Mi illuminate per favore? EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Mi illuminate per favore? EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Mi illuminate per favore? EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Mi illuminate per favore? EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Mi illuminate per favore?

+2
trecci
BERGAMO217
6 partecipanti

Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Mi illuminate per favore?

Messaggio Da BERGAMO217 Lun 22 Mar 2010 - 9:51

Ciao a tutti,
sabato sera accingendomi (con poche speranze non lo nego ) a vedere la partita .. preoccupata dell'assenza di 5 titolari della nostra squadra per altro di peso notevole..(De Rossi Pizarro ecc...).. alla fine mi sono alzata convinta per i miei limiti ed i miei gusti d'aver visto uno dei più divertenti match dell'anno... e dell'era giallorossa Ranieri..

Lasciando perdere il risultato ..che è stato fantastico e la bellezza dei gol di Vucinic e Toni ... la squadra a me è piaciuta ..fatto salvo qualche amnesia di troppo che ancora ci penalizza ...ma ... mi sono divertita.

Ho visto un MENEZ che secondo me è STATO L'UOMO PARTITA anche se non ha segnato ... mi è piaciuto sopra ogni cosa...
Spero solo che continui così... grande talento!

Però ... soprattutto in FB molti amici giallorossi ...mi dicono il contrario ..tipo SIAMO ALLA FRUTTA o cose del genere ...

Francamente non capisco... mi rimetto ai vostri giudizi ...secondo voi ho visto una partita "tutta mia"?

Grazie ...e FORZA ROMA sempre !!!

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
BERGAMO217
BERGAMO217
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da Ospite Lun 22 Mar 2010 - 9:59

Innanzi tutto per illuminarti e' semplice dovresti avere un pulsante dietro la schiena Razz Razz Razz vabbe' si scherza dai Wink

Io sinceramente non capisco questi tuoi amici cosa vogliono dire.

Io ho visto una squadra che mi ha entusiasmato, un MENEZ DEVASTANTE, un VUCINIC STREPITOSO,un TONI VERO BOMBER, certo abbiamo fatto fare 2 gol all'udinese, ma uno regalato dall'arbitro perche' il rigore non c'era, e l'altro e' stata l'ennesima disattenzione da palla inattiva.

Ma tutto sommato potevamo farne 6 di gol, perche' menez ha avuto varie occasioni, e handanovic ha fatto un paratone su un ottimo burdisso....

Vincere lo scudetto e' difficile, ma dobbiamo provarci fino in fondo poi se non arriva... amen affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da Ospite Lun 22 Mar 2010 - 10:07

noi con quei 4 scarsoni che abbiamo abbiamo fatto 4 gol........invece aspe' l'inter ??? 1-1.......Milan ???? 1-1...e juve oh my god ha pure preso un bel gol da fantantonio......che dire forse quanlcuno sta a rosika'.....siamo a 4 dall'inter di moufrigno......dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Paoletta secondo me qualsiasi cosa o risultato facciamo ci sara' sempre qualcuno scontento che avra' da ridire.......invece gioisco dela vittoria e a dispetto delle altre me la godo popio.....Baciotti teso' Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da trecci Lun 22 Mar 2010 - 10:35

Paola, io illuminare te sarà difficile, al massimo sei tu che puoi illuminare noi Razz Razz Razz

Allora la partita: se andiamo a contare il numero di occasioni oltre ai 4 gol ci sono:

- 2 tiri da fuori di Vucinic (uno prima del gol di Toni, l'altro appena dopo) con 2 parate non banali di Handanovic
- 2 tiri di Menez non andati a buon fine per questione di cm
- 1 colpo di testa di Juan di poco alto
- 1 paratissima su Burdisso

In totale 10 occasioni, insomma una squadra alla frutta non crea così tanto.

Foese quello che i tuoi amici di FB vogliono sottolineare, ma solo se sono romanisti se no quelli altre squadre lasciali parlare, è che a livello di gioco abbiamo lasciato pallino e campo all'Udinese, alla fine del primo tempo il possesso palla recitava 63% loro, insomma un dato inutile ma che ti fa capire chi ha tenuto in mano le redini della gara.
Fino al primo gol dobbiamo ammettere che ci hanno tenuto là, vicini alla nostra area poi c'è stato il break di Vucinic e poi il gol e la partita si è un pò sbloccata.
L'Udinese ha fatto tanto gioco, è arrivato spesso vicino alla nostra area ma di conclusioni pericolose non se ne ricordano tante, una di Sammarco che svirgola da buona posizione e un salvataggio di Burdisso su tiro di Di Natale, poca roba in confronto a quanto prodotto da noi.
Come hai detto tu un immenso Menez, e ottimi Vucinic e Toni, abbiamo sofferto a centrocampo ma c'era da aspettaserlo, però dire che siamo alla frutta mi sembra un pò esagerato.
Dopo Napoli e Milan lo dicevo anche io e nn solo adesso non penso si possa dire che siamo messi male, là davanti barcollano.

Sabato sono anche io a Roma se qualcuno mi trova il biglietto, in che settore vai?
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da Ospite Lun 22 Mar 2010 - 10:38

Sinceramente non capisco proprio...al di la della prestazione, che può avere lasciato qualche lacuna (considera che giocavamo senza il centrocampo titolare!!!) a me ha davvero impressionato il carattere della squadra. Rimontata (per l'ennesima volta) di 2 goal, non ha mollato ed ha avuto la grande capacità di reagire e di continuare a macinare gioco!!!

La testa c'è, le gambe anche, staremo a vedere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da Ospite Lun 22 Mar 2010 - 11:37

la roma ha fatto un'ottima partita senza il centrocampo titolare, contro una delle migliori squadre del momento.
partita divertente, continui cambi di fronte, e molte occasioni, più nostre che loro. Peccato che le pagelle che fate non si dia il voto agli avversari. Handanovic migliore in campo!
quindi cotti non mi sembrano, anzi se le occasioni migliori le abbiamo avute nel finale...............

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da Ospite Lun 22 Mar 2010 - 11:43

Noi dovremmo illuminare te, quando tu, tornando, hai illuminato il forum?

Tornando al calcio, credo che abbiamo attraversato una flessione fisica che ha spaventato Ranieri diventato tatticamente prudentissimo. Da Livorno mi sembra che abbiamo ripreso a correre e finalmente Ranieri sta ritornando spavaldo, qualche settimana fa anch'io pensavo che le batterie fossero scariche, ma adesso ho il sospetto (anche per certe dichiarazioni di Ranieri) che si è fatto qualche carico di lavoro in più per il gran finale. Speriamo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da Ospite Lun 22 Mar 2010 - 11:58

caio007 ha scritto:Peccato che le pagelle che fate non si dia il voto agli avversari. Handanovic migliore in campo!

Per me il migliore dei friulani è stato TOTO' DI NATALE, gran giocatore, non spreca mai un pallone, tira con facilità, è veloce...peccato per l'età...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da forzaeonore Lun 22 Mar 2010 - 12:16

Cerco di fare un altro po' di luce, anche se con tutte le risposte che ti sono già arrivate (prob anche per effetto dell'avatar... Laughing ) questo post è già illuminato a giorno.
La Roma sabato sera ha disputato un'ottima partita, una prestazione eccellente sul piano dell'impegno e della determinazione e senz'altro una prestazione più che buona sul piano del gioco.
Sicuramente sul piano fisico c'è stato un calo, da qualche settimana a questa parte, e forse per questo motivo si sono persi per strada dei punti che erano quasi acquisiti (Napoli, Livorno) per non parlare dell'inopinata eliminazione dalla Coppa Uefa (competizione che quest'anno era assolutamente alla portata della Roma); ma la squadra è comunque in buone condizioni, inoltre - purtroppo - non ha più impegni infrasettimanali di coppe europee per questa stagione, quindi si può fare un buon finale di campionato.
Io dico innanzi tutto di guardare il vantaggio sulla quarta, poichè accedere direttamente alla fase a gironi della CdC è importantissimo per una società ed una proprietà che altrimenti farebbe un altro mercato estivo con Aquilani in uscita e... Zamblera in entrata. Speriamo invece che con i famosi "proventi della Champions" Miss Profilo Basso Rosella Sensi decida di spendere qualcosina, oltre che intascarsi i 20 milioni di euro del Liverpool e prendere giocatori in prestito più o meno gratuito.
Poi, passo dopo passo, cerchiamo di fare risultato a Bologna e poi giochiamocela con l'Inter.
Senza tabelle che lasciano il tempo che trovano, come dice Ranieri guardiamo come stiamo messi all'uscita del curvone (che per lui è Roma-Inter) e quindi all'imbocco della dirittura d'arrivo.
Menez ha giocato benissimo contro l'Udinese, speriamo che continui così, che davvero aveva solo bisogno di sentire intorno a sè la fiducia del mister e dell'ambiente.
Che sia un calciatore tecnicamente di categoria superiore è un dato di fatto, lo si è sempre saputo, ma talvolta il genio si accompagna alla sregolatezza ed un genio discontinuo nel corso della stagione non porta molti più contributi di un calciatore "normale" che però dà sempre il fritto ed il suo lo fa sempre.
Anche Bob Vieri (quello che giocava nella Roma ai tempi di Herrera, te probabilmente non puoi saperne un granchè ma i meno giovani se lo ricorderanno) era tecnicamente un fenomeno ma giocava "quando gli pareva" (purtroppo assai poco) ed alla fine gli si preferiva Franzot! Ma il caso di Menez mi sembra diverso, credo (o almeno spero) che si sia sbloccato.
E chiudo facendoti notare come Toni e Vucinic - che insieme finora hanno giocato praticamente 2 partite, contro Genoa ed Udinese - sembra che giochino insieme da anni... si cercano e si trovano a perfezione.
La loro intesa, ed il loro rendimento (quest'anno poi Vucinic è diventato ancora più continuo, e come classe non ha nulla da invidiare a nessuno) potrebbero essere la chiave per riacchiappare l'Int... shhh, un passo per volta!
forzaeonore
forzaeonore
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.03.10

http://forzaeonore.xoom.it//forzaeonore/index.html

Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da Ospite Lun 22 Mar 2010 - 12:32

giova77 ha scritto:
caio007 ha scritto:Peccato che le pagelle che fate non si dia il voto agli avversari. Handanovic migliore in campo!

Per me il migliore dei friulani è stato TOTO' DI NATALE, gran giocatore, non spreca mai un pallone, tira con facilità, è veloce...peccato per l'età...

quoto quoto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da Ospite Lun 22 Mar 2010 - 13:03

forzaeonore ha scritto:Cerco di fare un altro po' di luce, anche se con tutte le risposte che ti sono già arrivate (prob anche per effetto dell'avatar... Laughing ) questo post è già illuminato a giorno.
La Roma sabato sera ha disputato un'ottima partita, una prestazione eccellente sul piano dell'impegno e della determinazione e senz'altro una prestazione più che buona sul piano del gioco.
Sicuramente sul piano fisico c'è stato un calo, da qualche settimana a questa parte, e forse per questo motivo si sono persi per strada dei punti che erano quasi acquisiti (Napoli, Livorno) per non parlare dell'inopinata eliminazione dalla Coppa Uefa (competizione che quest'anno era assolutamente alla portata della Roma); ma la squadra è comunque in buone condizioni, inoltre - purtroppo - non ha più impegni infrasettimanali di coppe europee per questa stagione, quindi si può fare un buon finale di campionato.
Io dico innanzi tutto di guardare il vantaggio sulla quarta, poichè accedere direttamente alla fase a gironi della CdC è importantissimo per una società ed una proprietà che altrimenti farebbe un altro mercato estivo con Aquilani in uscita e... Zamblera in entrata. Speriamo invece che con i famosi "proventi della Champions" Miss Profilo Basso Rosella Sensi decida di spendere qualcosina, oltre che intascarsi i 20 milioni di euro del Liverpool e prendere giocatori in prestito più o meno gratuito.
Poi, passo dopo passo, cerchiamo di fare risultato a Bologna e poi giochiamocela con l'Inter.
Senza tabelle che lasciano il tempo che trovano, come dice Ranieri guardiamo come stiamo messi all'uscita del curvone (che per lui è Roma-Inter) e quindi all'imbocco della dirittura d'arrivo.
Menez ha giocato benissimo contro l'Udinese, speriamo che continui così, che davvero aveva solo bisogno di sentire intorno a sè la fiducia del mister e dell'ambiente.
Che sia un calciatore tecnicamente di categoria superiore è un dato di fatto, lo si è sempre saputo, ma talvolta il genio si accompagna alla sregolatezza ed un genio discontinuo nel corso della stagione non porta molti più contributi di un calciatore "normale" che però dà sempre il fritto ed il suo lo fa sempre.
Anche Bob Vieri (quello che giocava nella Roma ai tempi di Herrera, te probabilmente non puoi saperne un granchè ma i meno giovani se lo ricorderanno) era tecnicamente un fenomeno ma giocava "quando gli pareva" (purtroppo assai poco) ed alla fine gli si preferiva Franzot! Ma il caso di Menez mi sembra diverso, credo (o almeno spero) che si sia sbloccato.
E chiudo facendoti notare come Toni e Vucinic - che insieme finora hanno giocato praticamente 2 partite, contro Genoa ed Udinese - sembra che giochino insieme da anni... si cercano e si trovano a perfezione.
La loro intesa, ed il loro rendimento (quest'anno poi Vucinic è diventato ancora più continuo, e come classe non ha nulla da invidiare a nessuno) potrebbero essere la chiave per riacchiappare l'Int... shhh, un passo per volta!

Questo è il "BIAS" che affligge i pensieri di molti. Secondo me, a questi livelli, TUTTI danno il fritto. Non credo che ci siano giocatori che scendono in campo senza voglia.

Gli unici fattori che possono compromettere le prestazioni dei singoli sono "sregolatezze" nella vita privata, come l'alcolismo (ogni riferimento a Adriano è fortemente voluto).

Poi ci sono i calciatori come Menez che SEMBRANO sonnecchiare in campo per diversi frangenti. SEMBRANO. SEMBRANO.

Il Menez di sabato e quello delle scorse puntate è sempre lo stesso. Solo che Sabato si è finalmente sentito LIBERO di agire.
E' stato un crescendo eccezionale, terminato con la standing ovation finale.

Menez è uno che va lasciato LIBERO, non puo' e non deve fare il mediano o il terzino aggiunto. Deve essere il genio lasciato libero di esprimere le sue qualità, è la squadra che si deve sacrificare per permettergli di esprimere il suo estro, è Perrotta che deve correre per Menez e non il viceversa. E' il muratore che deve seguire i dettami dell'architetto e non il viceversa.

Sarà un caso che la migliore prestazione di Menez si materializza nel momento in cui mancano i senatori del centrocampo, coloro che TUTTO dispongono e TUTTO decidono, anche quando sono al 40% della forma e sbagliano il 70% dei passaggi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da forzaeonore Lun 22 Mar 2010 - 15:00

horizon77 ha scritto:
forzaeonore ha scritto:Che sia un calciatore tecnicamente di categoria superiore è un dato di fatto, lo si è sempre saputo, ma talvolta il genio si accompagna alla sregolatezza ed un genio discontinuo nel corso della stagione non porta molti più contributi di un calciatore "normale" che però dà sempre il fritto ed il suo lo fa sempre.


Menez è uno che va lasciato LIBERO, non puo' e non deve fare il mediano o il terzino aggiunto. Deve essere il genio lasciato libero di esprimere le sue qualità, è la squadra che si deve sacrificare per permettergli di esprimere il suo estro, è Perrotta che deve correre per Menez e non il viceversa. E' il muratore che deve seguire i dettami dell'architetto e non il viceversa.


Non bisogna rovesciare la frittata.
E' un dato di fatto che fino a sabato scorso, ore 18:00, il buon Menez tutto aveva dimostrato meno che avere grinta e "tigna".
Sabato l'ha fatto, e ripeto che ne sono ben contento.
Io faccio il tifo per la Roma, per la Maglia, e naturalmente per tutti i calciatori che l'indossano.
Magari il vero Menez, non solo tecnicamente ma anche sotto il profilo della convinzione e della grinta, fosse quello di sabato con l'Udinese.
Il vero pregiudizio, e da questo s'origina un vero bias, è quello per il quale vi sono calciatori che possono permettersi, estremizzando, di pascolare in campo per 85 minuti perchè tanto poi hanno quei 5 minuti in cui sfornano una giocata spettacolare e talvolta anche decisiva.
Questo è un concetto che andava bene, al limite, per il calcio degli anni '60 e '70. Rivera aveva quasi un fisico da "cumenda", eppure in campo faceva la differenza poichè quel calcio si giocava a 3 all'ora, si camminava proprio, e bastava Lodetti a correre e recuperare palloni anche per il "Golden Boy" (come veniva chiamato Rivera).
Ma dopo quel calcio c'è stata l'Olanda di Cruijff, è cambiata la preparazione atletica ed il modo di stare in campo, e soprattutto si gioca non più a 3 ma a 300 all'ora.
Quindi non esiste più, per nessuno, il privilegio di far correre gli altri.
Toni rientra spesso e volentieri a dare una mano in difesa.
Totti, malgrado le 33 primavere, la staffa nella caviglia, i problemi al ginocchio e quelli alla schiena, lo vediamo spesso andare a fare pressing da solo, davanti, a rischio di farsi mettere in mezzo stile torello.

A proposito del Capitano: pare stia rientrando in condizione, quindi (se non a Bologna) potrà essere disponibile già per Roma-Inter.
Allora, vista la squadra di sabato sera, chi togliere?
Toni? non se ne parla nemmeno, in Maglia Giallorossa viaggia alla media di un goal a partita o giù di lì, e poi è già diventato un punto di riferimento in attacco.
Vucinic? non se ne parla nemmeno, quest'anno ha migliorato (e di molto) in continuità, ed è in ottima forma.
Menez? non se ne parla nemmeno, se gioca anche solo con un rendimento del 70% rispetto a quello di sabato è comunque inamovibile.
E allora? Allora si può schierarli tutti e 4, ad esempio Toni davanti, Menez e Vucinic larghi, e Totti "un passo" dietro Toni, ma per fare questo bisogna che a turno tutti e 4 ripieghino a centrocampo, facciano pressing, insomma corrano.
Anche perchè con loro 4, più De Rossi e Pizarro, non ci sarebbe spazio nè per Perrotta nè per Taddei.
forzaeonore
forzaeonore
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.03.10

http://forzaeonore.xoom.it//forzaeonore/index.html

Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da Ospite Lun 22 Mar 2010 - 15:16

Io non sto rigirando la frittata, sto esprimendo il mio pensiero.

E aggiungo che è pur vero che fino a sabato scorso, ore 18:00.... Menez rarissimamente aveva avuto l'opportunità di giocare 85 minuti di fila, diciamo la verità. Senza dubbio una cosa si puo' dire, al di la' della simpatia o dell'antipatia per il calciatore: quando ha giocato con continuità ha reso di piu'.

Questo pero' non vuol dire automaticamente che si impegna SOLO quando gioca titolare, come disse Ranieri. Questo vuol dire piuttosto che è uno di quei calciatori che ha bisogno di stare in campo e studiare la difesa avversaria per un po' prima di tagliarla come il burro. Non tutti si chiamano Vincenzo Montella o Filippo Inzaghi. Ogni calciatore è diverso dall'altro, come ogni partita fa storia a se'.

Sabato ha dimostrato al mondo di cosa è capace: sta a Ranieri saperlo sfruttare al meglio d'ora in avanti. Ma credo che il mister (che ho criticato per come si è comportato col francese in passato), dopo la gara di Sabato, abbia capito molte cose.

La prima cosa che ha dettoi nel dopo partita è che "Vucinic e Menez sono giocatori che debbono svariare perchè hanno nella genialità la loro dote migliore e che spetta ad altri il compito di mantenere gli equilibri in campo".

Meglio tardi che mai.

Comunque se questo qua migliora nelle conclusioni.... Non lo so.... puo' scrivere un pezzo di storia importante, possibilmente qui a Roma, come ha fatto il capitano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da forzaeonore Lun 22 Mar 2010 - 15:41

Il calcio moderno si gioca a velocità non doppia ma tripla rispetto a quello di una volta.
Quindi anche i fuoriclasse (speriamo che davvero Menez lo sia) devono rimboccarsi le maniche e correre.
Fare squadra.

Chiosando: un calciatore che indossa la Gloriosa Maglia Rossa bordata Gialla NON PUO' per default MAI essere antipatico ad un Tifoso Romanista.

Personalmente l'unico che, per ovvii motivi, non ho applaudito ed incitato con la stessa partecipazione ed enfasi degli altri è stato Manfredonia.
"Puzzava" troppo di lazio e juve.
Ma non l'ho fischiato, perchè NON SI FISCHIA CHI INDOSSA LA NOSTRA MAGLIA.
forzaeonore
forzaeonore
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.03.10

http://forzaeonore.xoom.it//forzaeonore/index.html

Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da Ospite Lun 22 Mar 2010 - 16:01

forzaeonore ha scritto:Il calcio moderno si gioca a velocità non doppia ma tripla rispetto a quello di una volta.
Quindi anche i fuoriclasse (speriamo che davvero Menez lo sia) devono rimboccarsi le maniche e correre.
Fare squadra.

Chiosando: un calciatore che indossa la Gloriosa Maglia Rossa bordata Gialla NON PUO' per default MAI essere antipatico ad un Tifoso Romanista.

Personalmente l'unico che, per ovvii motivi, non ho applaudito ed incitato con la stessa partecipazione ed enfasi degli altri è stato Manfredonia.
"Puzzava" troppo di lazio e juve.
Ma non l'ho fischiato, perchè NON SI FISCHIA CHI INDOSSA LA NOSTRA MAGLIA.

Mah... io credo che quando uno come Menez salta in VELOCITà l'avversario (o tenta di farlo non riuscendoci) e crea superiorità numerica STIA GIOCANDO PER LA SQUADRA., cosi' come lo fa un umile mediano dai piedi fucilati.

Ci mette impegno l'uno e ci mette impegno l'altro.

Solo, permettimi, è piu' difficile il lavoro del primo che non quello del secondo, è piu' facile rincorrere un avversario nel tentativo di rubargli un pallone che affrontare un avversario cercando di non farti rubare la palla

IO VEDO IL CALCIO COSI'. RIspetto i vostri punti di vista, ma francamente preferisco che il genio faccia il genio (ovviamente non puoi permettertene 5 in squadra) e gli incontristi facciano gli incontristi. Sono 2 modi diversi di fare squadra, che anzi si combinano alla perfezione. Certo, una volta ciascuno i Toni, Menez e Vucinic devono sacrificarsi, ma non devono arrivare a snaturarsi, senno' perdono il loro potenziale.

Sui discorso dei fischi sono d'accordo con te ... sebbene all'Olimpico qualche cretino lo scorso anno fischiava Aquilani appena veniva inquadrato sul maxischermo o quando toccava palla, e qualche volta quest'anno ho sentito fischi anche a Menez......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da andreafalciani Lun 22 Mar 2010 - 16:58

BERGAMO217 ha scritto:
Però ... soprattutto in FB molti amici giallorossi ...mi dicono il contrario ..tipo SIAMO ALLA FRUTTA o cose del genere Francamente non capisco... mi rimetto ai vostri giudizi ...secondo voi ho visto una partita "tutta mia"?

Ho visto, avrei voluto inserire un commento ma non l'ho fatto.

Credo che molto dipenda da un atteggiamento iniziale dei nostri che si chiudono bene lasciando l'iniziativa all'avversario per i primi 20 minuti. Forse questo dipende da una tendenza da correggere che avevamo sia l'anno socrso sia quest'anno all'inizio (prendere reti all'inizio delle frazioni di gioco ... è un difetto molto destabilizzante perché ti costringe a reimpostare la gara da subito).
Invece noi iniziamo chiusi e concediamo solo tiri da fuori (Pasquale) ... infatti l'Udinese, non ostante un marcato predominio territoriale (possesso palla e corner) alla fine non ha avuto grandi palle goal (hanno segnato su rigore inventato e su mischia ... tiri importanti solo di pasquale e Floro Flores).

A me la partita è piaciuta è li ho visti comunque tosti e non mollare.

Per la verità mi era piaciuta anche quella contro il Livorno dove meritavamo alla grande di vincere ... d'acocrdo, ci sono state sbavature in difesa ma il pareggio lo hanno fatto con un rigorino che più "ino" non si può e in un momento dove noi avevamo salde le redini del match.
Lì siamo stati sfortunati.

Ciao bergum
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty grazieeeeeeeeeeee!!

Messaggio Da BERGAMO217 Lun 22 Mar 2010 - 17:46

grazie a tutti per le cortesi risposte che mi hanno convinta che la partita che ho visto sabato sera non fosse semplicemente una mia visione !!!

Non so a che si riferisse l'amico giallorosso di fB glielo chiederò a questo punto per comprendere meglio...

Forza Roma!!!
BERGAMO217
BERGAMO217
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da Cerezo74 Lun 22 Mar 2010 - 21:51

BERGAMO217 ha scritto:grazie a tutti per le cortesi risposte che mi hanno convinta che la partita che ho visto sabato sera non fosse semplicemente una mia visione !!!

Non so a che si riferisse l'amico giallorosso di fB glielo chiederò a questo punto per comprendere meglio...

Forza Roma!!!

Se continui ad avere visioni come Roma - Udinese continua col LSD Very Happy
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da BERGAMO217 Mar 23 Mar 2010 - 15:46

Cerezo74 ha scritto:
BERGAMO217 ha scritto:grazie a tutti per le cortesi risposte che mi hanno convinta che la partita che ho visto sabato sera non fosse semplicemente una mia visione !!!

Non so a che si riferisse l'amico giallorosso di fB glielo chiederò a questo punto per comprendere meglio...

Forza Roma!!!

Se continui ad avere visioni come Roma - Udinese continua col LSD Very Happy

Cer ... più ti conosco e più ti considero UN MITO!!!
ahahahahahah
BERGAMO217
BERGAMO217
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da claudio52 Mar 23 Mar 2010 - 15:58

Cerezo74 ha scritto:
BERGAMO217 ha scritto:grazie a tutti per le cortesi risposte che mi hanno convinta che la partita che ho visto sabato sera non fosse semplicemente una mia visione !!!

Non so a che si riferisse l'amico giallorosso di fB glielo chiederò a questo punto per comprendere meglio...

Forza Roma!!!

Se continui ad avere visioni come Roma - Udinese continua col LSD Very Happy
SENZA VERGOGNA Mi illuminate per favore? Icon_exclaim Ti fai le canne,ti fai gli acidi,sniffi Aspirina tritata,bevi come Superciuck,sei ateo e corrotto.Perfetto per darti alla politica.
SEI IRRECUPERABILE
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da Ospite Mar 23 Mar 2010 - 20:37

va beh,non ho letto tutto ma mi fido (ammazza quanto scrivete Very Happy )

io dico la mia...se il Menez di sabato è il vero Menez altro che frutta,siamo appena all'aperitivo...

e se il capitano torna in forma,saranno uccelli per diabetici per tutti...!!!


bandiera bandiera bandiera bandiera bandiera

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da Cerezo74 Mer 24 Mar 2010 - 12:59

claudio52 ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:
BERGAMO217 ha scritto:grazie a tutti per le cortesi risposte che mi hanno convinta che la partita che ho visto sabato sera non fosse semplicemente una mia visione !!!

Non so a che si riferisse l'amico giallorosso di fB glielo chiederò a questo punto per comprendere meglio...

Forza Roma!!!

Se continui ad avere visioni come Roma - Udinese continua col LSD Very Happy
SENZA VERGOGNA Mi illuminate per favore? Icon_exclaim Ti fai le canne,ti fai gli acidi,sniffi Aspirina tritata,bevi come Superciuck,sei ateo e corrotto.Perfetto per darti alla politica.
SEI IRRECUPERABILE
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Mi illuminate per favore? Empty Re: Mi illuminate per favore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.