La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Ecco cosa farà la differenza EmptyIeri alle 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Ecco cosa farà la differenza EmptyIeri alle 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Ecco cosa farà la differenza EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Ecco cosa farà la differenza EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Ecco cosa farà la differenza EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Ecco cosa farà la differenza EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Ecco cosa farà la differenza EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Ecco cosa farà la differenza EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Ecco cosa farà la differenza EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Ecco cosa farà la differenza EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Ecco cosa farà la differenza EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Ecco cosa farà la differenza EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Ecco cosa farà la differenza EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Ecco cosa farà la differenza EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Ecco cosa farà la differenza EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Ecco cosa farà la differenza EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Ecco cosa farà la differenza

+3
andreafalciani
Paolo89
trecci
7 partecipanti

Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da trecci Dom 28 Mar 2010 - 20:39

Abbiamo scritto e detto praticamente tutto sulle prossime giornate di campionato, secondo me quello che farà la differenza sono anche altre componenti quali:

- la motivazione: la Roma era data (io sono il primo) per spacciata, senza alcuna possibilità di vittoria finale, questa grande cavalcata ha di sicuro gasato al massimo i ragazzi che adesso daranno ancora di più, sono convinti. Dall'altra parte l'Inter lo scudetto lo aveva vinto poi tutto è stato rimesso in discussione, hanno pero uno scontro diretto, il morale ne risentirà e ad oggi secondo me hanno più motivazioni quando giocano in Coppa. Il Milan dopo il mancato sorpasso è già demotivato di suo, e la sconfitta di parma lo ha dimostrato. Certo che se stasera tornano ad un punto potrebbero rigasarsi anche loro.

- la forma fisica: la Roma sembra essere tornanta leggera, tieni buoni ritmi di corsa, l?inter mi sembra parecchio stanca, oeri ho visto uno Stankovic spento, un Maicon che faticava a tornare, il triplo impegno alla lunga potrebbe farsi sentire anche se la rosa è ampia. Il milan è quello messo peggio, ha fuori Nesta, Beckam, Pato che è una incognita, Mancini, Bonera, se si fa male qualcun'altro è dura sopperire.

- le squalifiche: arrivati a questo punto del campionato i cartellini gialli pesano e molto. La Roma andarà a Bari senza Perrotta e Menez, l'Inter con il Bologna ha fuori 5 giocatori, il Milan ha diffidati. Dato che quasi nessuno è alla prima squalifica per diffida ogni cartellino giallo pesrà molto, Roma e Inter hanno alternative, il Milan è ridotto all'osso.

- gli arbitri: se continuano a fischiarci contro rigori fasulli e a fornire prestazioni alla Morganti a lungo andare qualche punto ce lo tolgono, le latre due da questo punto di vista rischiano di meno.

Queste sono mie considerazioni, a voi vengono in mente altri aspetti che potrebbero incidere nella lotta scudetto?
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da Paolo89 Dom 28 Mar 2010 - 20:46

il rientro in campo del giocatore più forte della serie a tim: Francesco TO-TTIII!
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da Ospite Dom 28 Mar 2010 - 21:16

- milan
- lazio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da trecci Dom 28 Mar 2010 - 21:35

Alex non ho capito la tua risposta...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da Ospite Dom 28 Mar 2010 - 22:27

il milan prima della partita con la lazio era a pari punti con noi

La Lazio può fare la differenza perchè deve giocare con tutte e tre le squadre...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da andreafalciani Dom 28 Mar 2010 - 22:31

Un'altra difefrenza la farà (ma qui si entra nel mondo dell'imponderabile) il risultato della gara precedente guadagnato dai rispettivi avversari.
Ad esempio noi incontreremo formazioni più o meno invischiate nella lotta per non retrocedere o per avere posto in europa .... Atalanta e Lazio avranno motivazioni forti .... forse anche la Samp ... se il risultato della giornata precedente sarà negativo queste sono formazioni che potranno metterci in difficoltà.

Domenica credo si potrebbero avere risposte importanti, il Bari è simile all'Udinese ... ha attaccanti velocissimi e può metterci in difficoltà in casa loro.
Se riuscissimo a fare bottino pieno potremmo davvero iniziare a pensare a puntare al secondo posto .... poi si vedrà....
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da trecci Dom 28 Mar 2010 - 22:47

Vero Andrea, capisco benissimo il tuo ragionamento infatti guardare il calendario da qui alla fine vuol dire tutto e niente, dipende da come si muoverà la classifoca, quali ambizioni hanno le squadre, quali traguardi devono raggiungere...
Il bari in teroia con il pari di oggi si è tirato fuori dalla lotta per la EL, 5 punti da recuperare sono molti, non credo sia in grado di vincerle tutte (a parte che sabato perde sgrat sgrat sgrat ) quindi non dovrebbero giocare con il coltello tra i denti, mentre l'Atalanta me la aspetto con il dente avvelenato...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da Ospite Lun 29 Mar 2010 - 8:55

Vi quoto tutti, considerazioni più che perfette!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da Ospite Lun 29 Mar 2010 - 12:06

La fortuna, quella ci vuole sempre.....

Non dimentichiamo che se il tiro di MIlito al 95' entra in porta, la Roma oggi sarebbe a pari punti col MIlan ed entrambe sarebbero a 4 punti dall'Inter.

Credo che sia una componente fondamentale.

Noi dobbiamo pensare a vincerle tutte, ma potrebbe non bastare, occorre che almeno una delle 7 che incontreranno l'Inter sia in grado di fermarla.

E non sarà facile, c'è voluta la miglior Roma, nonostante cio' hanno preso 3 pali pur giocando male................

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da Cerezo74 Lun 29 Mar 2010 - 13:17

horizon77 ha scritto:La fortuna, quella ci vuole sempre.....

Non dimentichiamo che se il tiro di MIlito al 95' entra in porta, la Roma oggi sarebbe a pari punti col MIlan ed entrambe sarebbero a 4 punti dall'Inter.

Credo che sia una componente fondamentale.

Noi dobbiamo pensare a vincerle tutte, ma potrebbe non bastare, occorre che almeno una delle 7 che incontreranno l'Inter sia in grado di fermarla.

E non sarà facile, c'è voluta la miglior Roma, nonostante cio' hanno preso 3 pali pur giocando male................


"Non dimentichiamo che se il tiro di MIlito al 95' entra in porta, la Roma oggi sarebbe a pari punti col MIlan ed entrambe sarebbero a 4 punti dall'Inter."

Hai ragione ma non dimenticare che se l'arbitro non vede TRE Interisti in fuorigioco stavamo 2 -0

Poi hanno poco da recriminare perchè i pali sono li per questo.
Interisti siete solo dei pig


Ultima modifica di Cerezo74 il Lun 29 Mar 2010 - 13:19 - modificato 1 volta.
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da Ospite Lun 29 Mar 2010 - 13:18

Cerezo74 ha scritto:

Hai ragione ma non dimenticare che se l'arbitro non vede TRE Interisti in forigioco stavamo 2 -0


Uhm, se l'arbitro non vede 3 interisti in fuorigioco e l'Inter mette a segno i 3 pali la partita finisce 2-3.

Non era questo il senso del discorso, ho solo detto che ci vuole un po' di fortuna per vincere il campionato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da Cerezo74 Lun 29 Mar 2010 - 13:20

horizon77 ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:

Hai ragione ma non dimenticare che se l'arbitro non vede TRE Interisti in forigioco stavamo 2 -0


Uhm, se l'arbitro non vede 3 interisti in fuorigioco e l'Inter mette a segno i 3 pali la partita finisce 2-3.

se mia nonna aveva le ruote era una cariola pirat
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da Ospite Lun 29 Mar 2010 - 13:22

Non era questo il senso del discorso, ho solo detto che ci vuole un po' di fortuna per vincere il campionato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da bardamu Lun 29 Mar 2010 - 14:22

Io credo che sarà difficile vincirle tutte, sia per noi, sia soprattutto per loro. Considero il Milan non all'altezza per giocarsi il primo posto, ha troppe defezioni, troppi vecchietti e un caldendario più duro delle altre.
Credo che L'Inter deciderà tutto, nel senso che dipenderà molto da come riuscirà a metabolizzare l'impegno di CL. A questo punto spero che passi il turno in modo dispendioso cosicché dovrà dedicare tutta l'attenzione alla semifinale che di sicuro sarà una partita difficilissima.
Non dimentichiamo che L'Inter dovrà giocare subito col Bologna a caccia del punticino poi a Firenze e con la gobba (che è il lotta e ce la metterà tutta anche se fa schifo) poi con l'Atalanta e a Roma con la Lazio (probabilmente non ancora salva - ha Napoli, Bologna, derby e Genoa di fila e deve fare 7 punti) poi Chievo e l'ultima a Siena (che si spera lotti fino all'ultima); noi abbiamo la trasferta di Bari (già salvo) Atalanta in casa, poi il derby e la Samp in casa (che lotta per l'EL) poi Parma Cagliari e Chievo (già salve e non interessate a lotte particolari. Questo non vuol dire che siano partite già vinte, ma di sicuro loro non le giocheranno alla morte.
Se alla fine della quart'ultima (Roma Lazio / Inter Juve) siamo davanti...
FORZA ROMA
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da claudio52 Lun 29 Mar 2010 - 16:05

Altri fattori oltre i tuoi già esposti Ecco cosa farà la differenza Icon_question

1 il rientro di Totti
2 la conferma e la disponibilità di Jeromè
3 la fortuna,centra e come Ecco cosa farà la differenza Icon_exclaim
4 la Romanità dell squadra,perchè il cuore e l'appartenenza fa la differenza.

Il Milan lo escludo completamente.

Saranno 7 Roma-Inter.
Il cuore mi dice ROMA,ma il cervello............................ Ecco cosa farà la differenza Affraid Ecco cosa farà la differenza Affraid Ecco cosa farà la differenza Affraid
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da animaletto Lun 29 Mar 2010 - 18:22

Quoto tutti. Aggiungo:
- la motivazione degli avversari aldilà della propria posizione in classifica. Fino a sabato eravamo una delle migliori squadre. Da oggi siamo una tra le maggiori favorite. Per un calciatore che si vuole mettere in mostra siamo una vetrina importante. Quanti ne troveremo che vorranno metterci i bastoni tra le ruote? Quanti avversari che, invece, pascoleranno in mezzo al campo pensando alle vacanze?
- i mondiali. Mi spiego: le ultime partite prima dei mondiali sono sempre particolari. C'è chi deve convincere il selezionatore e gioca come se fosse la partita della vita, c'è chi tira indietro la gamba perché ha la testa ai mondiali. In teoria rischia più l'inter che ha tanti giocatori in odor di convocazione.
- il caldo. Specialmente in quelle partite dove non si riesce a sbloccare il risultato e il caldo afoso ti blocca testa e gambe.
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da claudio52 Lun 29 Mar 2010 - 23:31

animaletto ha scritto:Quoto tutti. Aggiungo:
- la motivazione degli avversari aldilà della propria posizione in classifica. Fino a sabato eravamo una delle migliori squadre. Da oggi siamo una tra le maggiori favorite. Per un calciatore che si vuole mettere in mostra siamo una vetrina importante. Quanti ne troveremo che vorranno metterci i bastoni tra le ruote? Quanti avversari che, invece, pascoleranno in mezzo al campo pensando alle vacanze?
- i mondiali. Mi spiego: le ultime partite prima dei mondiali sono sempre particolari. C'è chi deve convincere il selezionatore e gioca come se fosse la partita della vita, c'è chi tira indietro la gamba perché ha la testa ai mondiali. In teoria rischia più l'inter che ha tanti giocatori in odor di convocazione.
- il caldo. Specialmente in quelle partite dove non si riesce a sbloccare il risultato e il caldo afoso ti blocca testa e gambe.
Anche questo è vero Ecco cosa farà la differenza Icon_cool
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa farà la differenza Empty Re: Ecco cosa farà la differenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.