La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Ma cosa farà GialloRosso81... EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Ma cosa farà GialloRosso81...

+4
Framusician
marco77
klokan1975
Lucignolo
8 partecipanti

Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da Lucignolo Dom 15 Feb 2015 - 8:06

Quando Francesco Totti, fra un anno si ritirerà? Oltre a stappare lo champagne ovviamente?

Ok, lui vorrebbe il suo ritiro subito, anzi lo vorrebbe da 2 anni oppure 3....ma concediamogli che vada a terminare il contratto riirandosi...2016

Totti si ritira, viene rimpiazzato inevitabilmente, a quel punto. Bene, a quel punto si ritira un giocatore che è ormai immobile da anni, o cmq molto limitato nelle movenze, un giocatore che spesso fa lavorare molto più del dovuto i propri compagni, costretti a correre per lui, lui che cammina in campo, che influenza le scelte, che gode di favoritismi di stampa scandalosamente e identi, che riceve sempre un mezzo voto in piu quando gioca male, e 1 le (poche) volte che oramai gioca bene. Un giocatore che spesso è mancato di carattere in spogliatoio, che in campo è finito col pensare più ai record personali che al raggiungimento di un obbietivo comune...che prende tutt'ora stipendi milionari da squadra e sponsor ed è quasi un silenzioso despota che accentra su di se le attenzioni.....si ritirerá....


Con grande gioia di tifosi come GR81, Marco77 e anche mia!


Si anche mia...perchè io sotto molti aspetti sopra descritti....quasi tutti, diciamo il 90%...concordo con loro...almeno parlando del Totti post Enrique finisco col trovarmi molto d'accordo addirittura su molti aspetti.


Allora quale è il problema?


Il problema è che (e qua c'è il rovesciodella medaglia del mio discorso dove io prendo tutt'altra posizione), il bello del ritiro di una figura ingombrantr a dir poco come quella di F Totti, sará pure quello che tifosi come GR non potranno più usare Totti come unico e solo ALIBI per giustificare la pochezza di una societá come l'AS Roma. Una squadra poco vincente (per non dire perdente in molti decenni), che tale è stata prima, durante e probabilmente DOPO, il ritiro di questo straordinario fenomeno in campo ma, come ho detto, divenuto insostenibilmente una zavorra negli ultimi anni...

Ma se tu sei d'accordo con loro su quest'ultimo Totti, perchè dopo dici che ti distingui?

Dico che mi distinguo perchè pur pensandola allo stesso modo su Totti da Enrique in poi, io NON UTILIZZO (come fanno loro VERI PERDENTI di tifosi) Totti come alibi inventandomi un "Ehhh ma senza Totti a questo punto avremmo un paio di scudetti in più"

Semplicemente perchè ragiono, dati alla mano, e noto che la Roma è sempre stata una squadra di seconda, a volte terza fascia in Italia, CON E PRIMA DI TOTTI

Perché la Roma perdeva i titoli in partite decisive CON E PRIMA DI TOTTI (Lecce 86, Coppa Campioni 84, Uefa 91)

Perché la Roma è perdente nel DNA e solo un ARROGANTE E CODARDO come GR può pensare che un giocatore, per quanto finito, possa assurgere a causa principale di un fallimento o di una scarsa competitività della Roma.

Ed è di un'arroganza quasi irritante pensare che tifosi come lui USINO Totti per i loro porci comodi, perché chiaramente è più facile ed immediato, dire: "Guarda sto piombo de Totti", piuttosto che dire " Guarda che società mediocre che è la Roma", che in 35 anni dopo ha comprato signori giocatori e allenatori, ha finito col vincere 2 miseri scudetti dall 80 a oggi. Che non è mai stata, se non per sporadici anni, la vera antagonista alle 3 del nord, e spesso è arrivata seconda per modo di dire, a 20 pt dal primo posto. Naturalmente questo è sempre successo, ma Giallorosso non lo dirà.

Una squadra che perde SEMPRE in tutte le finali che contano, europeee e italiane (su 17 di Coppe Italia, 8 perse, 2 su 3 Europee contando la coppa delle fiere, 3 su 5 di supercoppa). Ed è sempre stata così. Ma naturalmente GR non lo dirà.

Perchè ai tifosi CODARDI, come lui, CIALTRONI, come lui, basta riempirsi la bocca di "quel piobo inutile 38enne"per ignorare volutamente, o forse inconsciamente, forse per darsi una spiegazione, sul fatto che la Roma sia una squadra PERDENTE PER TRADIZIONE.

E allora, torno alla domanda iniziale: se, al ritiro di Totti nel 2016, e con la conseguente mancata possibilita di Tifosi come Gr81, di portare avanti questo gigantesco alibi col nr. 10, la Roma nei prossimi anni dovese continuare a non vincere, come giustificheranno quella situazione? A chi daranno la colpa?

Ve lo dico io: al nuovo Totti di turno, magari il capitano che sarà (ancor più se Romano), il loro scopo di vita sarà quello di criticare (magari anche per ragioni valide come detto) il singolo per non guardare la situazione generale, per chiudere gli occhi sulla Storia, sulla tradizione, dalla quale non si può fuggire a meno che non arrivi il miliardario di turno che cambia tutto.

Sintetizzando in una frase, GR81 incarna il tifoso Giallorosso medio: Saccente, Fazioso, Arrogante, Ignorante.
Lucignolo
Lucignolo
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 34
Località : 41°53′35″N 12°28′58″E

Zodiaco : Ariete Cavallo

https://m.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo/

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da Ospite Dom 15 Feb 2015 - 9:05

Intanto, GR81 è tutt'altro che saccente, arrogante, fazioso (io si che sono fazioso) e ignorante, men che meno è un codardo. Gr81 ha sempre preso la sua posizione mantenendola e senza mai tirarsi indietro davanti a una discussione. E anche se a lungo non siamo stati d'accordo, io e lui, su Totti, e se anche abbiamo dibattuto lungamente in posizioni opposte, la stima personale non è mai venuta meno, perchè GR81 è una persona seria, corretta e leale, uno che non si presenta una notte dopo chissà quanto tempo a preparare imboscate, ne' si permette di usare termini offensivi verso un altro membro del forum. E' un peccato che tu sia scivolato in questa banale caduta di stile, perchè alcuni concetti sulla Roma perdente sono decisamente condivisibili e, comunque, interessanti per un eventuale dibattito, ma passa tutto in secondo piano perchè la tua necessità di essere offensivo offusca persino i contenuti tecnico/tattici/ambientali. Io mi schiero con GR81, a torto o ragione, lui è come me, le nostre idee possono anche essere diverse, ma non la voglia e la coerenza di sostenerle, quindi offendi lui e offendi anche me, e offendi il forum, dove stiamo sempre alla ricerca di una convivenza che garantisca libertà di parola e di pensiero a tutti fino al punto in cui non si scade nelle offese o in una volgarità del tutto gratuita. Pensavo che il tuo topic dovesse essere cancellato, ma pensandoci bene, ha il diritto di rimanere, in fondo se questo è il "manifesto" del Lucignolopensiero, chi può toglierti il diritto di identificarti con esso? Chiudi con quattro aggettivi, beh, la lingua italiana ne è richissima, io non ne scrivo, ognuno è libero, se vuole, di leggerci quelli che preferisce.

P.S. Per come l'abbiamo conosciuto, GR81 ribatterà (anche se gli consiglierei di non farlo, perchè non lo meriti) sui concettui da te espressi, e passerà sopra le offese come se nemmeno le avesse lette. Forse, e magari hai ragione, con l'arroganza di chi sa di essere migliore del suo interlocutore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da klokan1975 Dom 15 Feb 2015 - 10:15

QuattroTreTre ha scritto:Intanto, GR81 è tutt'altro che saccente, arrogante, fazioso (io si che sono fazioso) e ignorante, men che meno è un codardo. Gr81 ha sempre preso la sua posizione mantenendola e senza mai tirarsi indietro davanti a una discussione. E anche se a lungo non siamo stati d'accordo, io e lui, su Totti, e se anche abbiamo dibattuto lungamente in posizioni opposte, la stima personale non è mai venuta meno, perchè GR81 è una persona seria, corretta e leale, uno che non si presenta una notte dopo chissà quanto tempo a preparare imboscate, ne' si permette di usare termini offensivi verso un altro membro del forum. E' un peccato che tu sia scivolato in questa banale caduta di stile, perchè alcuni concetti sulla Roma perdente sono decisamente condivisibili e, comunque, interessanti per un eventuale dibattito, ma passa tutto in secondo piano perchè la tua necessità di essere offensivo offusca persino i contenuti tecnico/tattici/ambientali. Io mi schiero con GR81, a torto o ragione, lui è come me, le nostre idee possono anche essere diverse, ma non la voglia e la coerenza di sostenerle, quindi offendi lui e offendi anche me, e offendi il forum, dove stiamo sempre alla ricerca di una convivenza che garantisca libertà di parola e di pensiero a tutti fino al punto in cui non si scade nelle offese o in una volgarità del tutto gratuita. Pensavo che il tuo topic dovesse essere cancellato, ma pensandoci bene, ha il diritto di rimanere, in fondo se questo è il "manifesto" del Lucignolopensiero, chi può toglierti il diritto di identificarti con esso? Chiudi con quattro aggettivi, beh, la lingua italiana ne è richissima, io non ne scrivo, ognuno è libero, se vuole, di leggerci quelli che preferisce.

P.S. Per come l'abbiamo conosciuto, GR81 ribatterà (anche se gli consiglierei di non farlo, perchè non lo meriti) sui concettui da te espressi, e passerà sopra le offese come se nemmeno le avesse lette. Forse, e magari hai ragione, con l'arroganza di chi sa di essere migliore del suo interlocutore.

Gran bel commento, lucido ed esauriente. Trovo anch'io alcune considerazioni sensate, ma perché le offese?
klokan1975
klokan1975
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.13
Località : Roma


Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da marco77 Dom 15 Feb 2015 - 10:17

È storia, sono numeri incontrovertibili, che la Roma del 20 ennio totti abbia ottenuto, seppur giocando in larga parte in campionati mediocri post calciopoli, meno risultati del ventennio precedente. Dove si registrano pure 2 finali europee. I suoi record nn sono serviti a farci vincere di più, anzi. Per cui, io, e penso pure gr, lo applaudiremo quando smetterà, ma ce n'è freghera il giusto. Per quanto mi riguarda, finalmente forse riavro una Roma intesa come squadra, dove meriti e colpe vengano divise equamente, dove si tornerà a parlare di Roma più che di Totti, che francamente mio ha fracassato le palle. Da un po la roma é un surrogato di forza Italia.
marco77
marco77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 2216
Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da Framusician Dom 15 Feb 2015 - 11:48

Questo forum ha degli amministratori ma non dei moderatori perché sappiamo moderarci da soli.
Complimenti alla reazione di tutti.
Bentornato Lucignolo, però ti dispiacerebbe non offendere gli utenti?
Sono sicura che lo stoppino di GR81 non prenderà fuoco. Giusto per giocare un po' sul nick del nostro Luca Very Happy
P.s.: per me su un forum come questo non si vede il tifoso medio; lo cerca chi vuole parlare di qualcosa di diverso dalle solite, becere cavolate che può sentire al bar Wink
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da Lucignolo Dom 15 Feb 2015 - 12:34

marco77 ha scritto:È storia, sono numeri incontrovertibili, che la Roma del 20 ennio totti abbia ottenuto, seppur giocando in larga parte in campionati mediocri post calciopoli, meno risultati del ventennio precedente. Dove si registrano pure 2 finali europee. I suoi record nn sono serviti a farci vincere di più, anzi. Per cui, io, e penso pure gr, lo applaudiremo quando smetterà, ma ce n'è freghera il giusto. Per quanto mi riguarda, finalmente forse riavro una Roma intesa come squadra, dove meriti e colpe vengano divise equamente, dove si tornerà a parlare di Roma più che di Totti, che francamente mio ha fracassato le palle. Da un po la roma é un surrogato di forza Italia.


E le finali europee sarebbero trofei da quando? Finali europee perse IN CASA entrambe le volte, col centrocampo migliore del mondo nel primo caso. Quando si ritirerà Totti avrete solo un nuovo Totti da attaccare (sia esso Florenzi, Verde, DDR) per nascondere le ataviche condizioni di una Roma perdente, che resterà tale e forse ancor più dopo il suo ritiro. Dovreste ringraziare Dio di aver visto giocare un fuoriclasse come Totti nella Roma, la Roma non merita Totti, non viceversa.


433 non ci fossilizziamo sui termini, il mio post è molto meno insultante di quello di questi utenti nei confronti di Totti da anni. La bontà dei contenuti è evidente per chi le sà leggere. E' evidentemente un post provocatorio ma con un suo costrutto che merita perchè fa ben capire che molti tifosi qualunquisti non meritano, per me, di ammirare certi campioni
Lucignolo
Lucignolo
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 34
Località : 41°53′35″N 12°28′58″E

Zodiaco : Ariete Cavallo

https://m.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo/

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 15 Feb 2015 - 13:34

Questa mi mancava.
Si arriva a disprezzare la storia della Roma e la squadra, non sei un vero tifoso.
Le vittorie sono state poche ma gloriose.
E questo e' il nostro orgoglio non il tuo evidentemente.
Se consideri la Roma mediocre e perdente per tradizione,quindi, ti sbagli.
Il perdente sei tu perche' sei rassegnato a non migliorare e non hai ambizioni tranne quella di contemplare il declino del tuo campione preferito.
Quando presto vinceremo, ricordatelo.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da Lucignolo Dom 15 Feb 2015 - 13:42

Prendo atto di quello che dici, d'accordo. Attenderò e spero di sbagliare. Se vinceremo qualcosa di serio nei prossimi anni post-Totti (per serio intendo ovviamente uno scudetto o una coppa europea qualsiasi). Mi presenterò in questo forum dicendo che non avevo capito niente, che avevate ragione voi. E toglierò il disturbo

Salvate pure questo post, però nel frattempo faccio anch'io lo screen del tuo post
Lucignolo
Lucignolo
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 34
Località : 41°53′35″N 12°28′58″E

Zodiaco : Ariete Cavallo

https://m.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo/

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 15 Feb 2015 - 14:09

Perche aspettare gli anni post Totti, per me si potrebbe vincere anche quest'anno, abbiamo un coppa ancora da giocare potremmo farcela se puntassimo sui giocatori che corrono e sono in piena attivita', il vecchio campione potrebbe partire dalla panchina lasciando spazio agli interessi della squarda e magari entrare e fare ancora qualche giocata importante.
In qualsiasi squadra con una logica si farebbe cosi, a Roma no ed e' questo che limita le potenzialita' della squadra.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da Cerezo74 Dom 15 Feb 2015 - 14:37

Io sto al 99% dalla parte del coniglio arrogante saccente codardo gr81
totti ha fatto la la sua epoca,pensione e via


Più che altro mi domando se quando non giocherà più alcuni continueranno a tifare la roma oppure passeranno su altri lidi

di totti ne vanno e vengono la roma rimane

Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da Lucignolo Dom 15 Feb 2015 - 16:00

Cerezo74 ha scritto:Io sto al 99% dalla parte del coniglio arrogante saccente codardo gr81
totti ha fatto la la sua epoca,pensione e via


Più che altro mi domando se quando non giocherà più alcuni continueranno a tifare la roma oppure passeranno su altri lidi

di totti ne vanno e vengono la roma rimane



Vabbè, già lo sapevo, tranquillo la roma (perdente) c'è sempre, ma col ritiro di Totti arriveranno gli scudetti a raffica smiley lol
Lucignolo
Lucignolo
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 34
Località : 41°53′35″N 12°28′58″E

Zodiaco : Ariete Cavallo

https://m.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo/

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da Framusician Dom 15 Feb 2015 - 16:57

Lucignolo ha scritto:Prendo atto di quello che dici, d'accordo. Attenderò e spero di sbagliare. Se vinceremo qualcosa di serio nei prossimi anni post-Totti (per serio intendo ovviamente uno scudetto o una coppa europea qualsiasi). Mi presenterò in questo forum dicendo che non avevo capito niente, che avevate ragione voi. E toglierò il disturbo

Salvate pure questo post, però nel frattempo faccio anch'io lo screen del tuo post
Salvare questo post?
I post rimangono tutti al loro posto, di tutti, su tutti e su Totti! winner
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da Ospite Dom 15 Feb 2015 - 17:01

Lucignolo ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:Io sto al 99% dalla parte del coniglio arrogante saccente codardo gr81
totti ha fatto la la sua epoca,pensione e via


Più che altro mi domando se quando non giocherà più alcuni continueranno a tifare la roma oppure passeranno su altri lidi

di totti ne vanno e vengono la roma rimane



Vabbè, già lo sapevo, tranquillo la roma (perdente) c'è sempre, ma col ritiro di Totti arriveranno gli scudetti a raffica smiley lol
Non arriveranno comunque finchè il tifo sarà più romano che romanista. Oggi l'hai visto quell'altro idolo de noantri?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da Cerezo74 Dom 15 Feb 2015 - 18:17

Lucignolo ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:Io sto al 99% dalla parte del coniglio arrogante saccente codardo gr81
totti ha fatto la la sua epoca,pensione e via


Più che altro mi domando se quando non giocherà più alcuni continueranno a tifare la roma oppure passeranno su altri lidi

di totti ne vanno e vengono la roma rimane



Vabbè, già lo sapevo, tranquillo la roma (perdente) c'è sempre, ma col ritiro di Totti arriveranno gli scudetti a raffica smiley lol
difficilmente potremmo vincere tanto quanto ci ha fatto vincere lui in primapersona
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da aleforzaroma Dom 15 Feb 2015 - 20:00

Lucignolo ha scritto:Prendo atto di quello che dici, d'accordo. Attenderò e spero di sbagliare. Se vinceremo qualcosa di serio nei prossimi anni post-Totti (per serio intendo ovviamente uno scudetto o una coppa europea qualsiasi). Mi presenterò in questo forum dicendo che non avevo capito niente, che avevate ragione voi. E toglierò il disturbo

Salvate pure questo post, però nel frattempo faccio anch'io lo screen del tuo post

Bravo proprio bravo!!
 cheers2 cheers2 cheers2

Sei riuscito da buon laziale o gobbo nascosto a dire una cosa anzi piu' cose che non ti fanno di certo un Romanista e soprattutto a farmi imminchiare e non poco!

Una cosa e' scrivere che totti è chiaramente a fine carriera cosa che sembra chiara ed evidente a tt quelli che guardano le partire altro e' condannare la storia della Roma a tuo dire incapace di contrastare  il trio nordico , perdente nell'anima e nel DNA insomma una squadra che tanto non vincera' mai nulla perchè incapace di farlo ecc ecc...

Cosa volevi dimostrare? Che sei particolarmente "spietato" nell'affondare il coltello nella piaga cosa che altri non sanno fare ? Oppure che conosci una verita' che gli altri romanisti non conoscono ?
E' noto a tt anche ai piu' ottimisti che la Roma da sempre vince poco, vuoi per l'ambiente vuoi per altri fattori eppure si annovera tra le squadre piu' titolate di serie A stando a quanto dici tu invece di dovremmo tt sparare nei c******i perche' tanto vinciamo poco, siamo perdenti ecc ecc...

Ascolta, premesso che per me sti discorsi potrei (...forse) sentirmeli fare da un gobbo merdoso o da qualche sfigato antiromanista ma da uno che (che nn credo tu sia a questo punto...) si ritenga un Romanista proprio NO!
La propria squadra si ama, si giudica ma non si affossa mai senno' non tifi per quella maglia c***o!

Se vuoi vincere facile diventa gobbo o magari laziale così ti bastera' sommare le ns NON vittorie per stare bene.
Te nn sei un Romanista sei un povero sfigato.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da Lucignolo Dom 15 Feb 2015 - 20:17

aleforzaroma ha scritto:
Lucignolo ha scritto:Prendo atto di quello che dici, d'accordo. Attenderò e spero di sbagliare. Se vinceremo qualcosa di serio nei prossimi anni post-Totti (per serio intendo ovviamente uno scudetto o una coppa europea qualsiasi). Mi presenterò in questo forum dicendo che non avevo capito niente, che avevate ragione voi. E toglierò il disturbo

Salvate pure questo post, però nel frattempo faccio anch'io lo screen del tuo post

Bravo proprio bravo!!
 cheers2 cheers2 cheers2

Sei riuscito da buon laziale o gobbo nascosto a dire una cosa anzi piu' cose che non ti fanno di certo un Romanista e soprattutto a farmi imminchiare e non poco!

Una cosa e' scrivere che totti è chiaramente a fine carriera cosa che sembra chiara ed evidente a tt quelli che guardano le partire altro e' condannare la storia della Roma a tuo dire incapace di contrastare  il trio nordico , perdente nell'anima e nel DNA insomma una squadra che tanto non vincera' mai nulla perchè incapace di farlo ecc ecc...

Cosa volevi dimostrare? Che sei particolarmente "spietato" nell'affondare il coltello nella piaga cosa che altri non sanno fare ? Oppure che conosci una verita' che gli altri romanisti non conoscono ?
E' noto a tt anche ai piu' ottimisti che la Roma da sempre vince poco, vuoi per l'ambiente vuoi per altri fattori eppure si annovera tra le squadre piu' titolate di serie A stando a quanto dici tu invece di dovremmo tt sparare nei c******i perche' tanto vinciamo poco, siamo perdenti ecc ecc...

Ascolta, premesso che per me sti discorsi potrei (...forse) sentirmeli fare da un gobbo merdoso o da qualche sfigato antiromanista ma da uno che (che nn credo tu sia a questo punto...) si ritenga un Romanista proprio NO!
La propria squadra si ama, si giudica ma non si affossa mai senno' non tifi per quella maglia c***o!

Se vuoi vincere facile diventa gobbo o magari laziale così ti bastera' sommare le ns NON vittorie per stare bene.
Te nn sei un Romanista sei un povero sfigato.


Si? Se vuoi in privato ti dò il profilo FB e vieni a vedere se sn juventino
Lucignolo
Lucignolo
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 34
Località : 41°53′35″N 12°28′58″E

Zodiaco : Ariete Cavallo

https://m.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo/

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da aleforzaroma Dom 15 Feb 2015 - 20:29

no grazie non occorre!

Un conto è ammettere le ns diffiolta' , se vuoi anche storiche nel vincere, altro è l'autoflagellazione della squadra che TU dici di tifare con conseguente piallamente di c******i altrui. miei compresi...

Non credere, nessuno e' cieco nel vedere le ns magagne ma da come scrivi sembra che non serva a nulla tifare AsRoma insomma sia tempo perso tanto non si vince mai...quindi di che stiamo a parlare ???

Pensa un pò, io tifo Roma e sto a Torino, pensa te che piciu che sono!!!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da aleforzaroma Dom 15 Feb 2015 - 20:40

Aggiungo che non voglio polemizzare a tt i costi dico solo che certe cose se le scrivi e probabilmente le pensi davvero non sono da Romanista.

Ma probabilmente mi sbaglio io.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da Lucignolo Dom 15 Feb 2015 - 20:42

Perchè per me il fatto che la Roma sia poco vincente trae le sue origini dalla sua tifoseria uterina, lunatica....una tifoseria che trasmette queste sue inquietudini ai giocatori che alternativamente si adagiano eccessivamente o sono troppo sotto pressione in altri....per esempio (e ho utilizzato questo come esempio di partenza) è quasi ridicolo attribuire il 99% delle colpe a Totti, perchè questo deduco, leggendo il 99% dei post di GR che parlano sempre di Totti, infatti ho solo ricordato che la Roma anche senza Totti ha avuto i suoi Roma-Samp, cioè le partite decisive sempre steccate. Guarda caso ne parlavamo ieri....oggi arriva lo 0-0 col Parma e non mi dite che se davanti avesse giocato Totti, a quest'ora non lo stareste tutti demolendo nel peggiore dei modi, attribuendogli il 90% delle responsabilità del pareggio vergognoso di oggi.

Appunto dico, sono contento anche io che Totti si ritiri, perchè questi tifosi non potranno più utilizzare l'alibi facile offerto sul piatto d'argento, per non parlare di un problema più chiaro e semplice: la Roma in questi ultimi anni non vince non per Totti, ma perchè la dirigenza non si è mostrata ancora solida per poter comprare giocatori vincenti, quelli presi o sono buoni giocatori che noi puntualmente sopravvalutiamo (e per me l'unico fenomeno potenziale è Strootman), oppure finiamo col rovinarli noi, noi che (secondo me) siamo una delle tifoserie più "difficili" e influenti (in senso negativo) per una squadra di calcio
Lucignolo
Lucignolo
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 34
Località : 41°53′35″N 12°28′58″E

Zodiaco : Ariete Cavallo

https://m.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo/

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da Ospite Dom 15 Feb 2015 - 20:46

Caro Lucignolo, i tuoi discorsi sono più che condivisibili, ma perché hai dovuto offendere, perché?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da aleforzaroma Dom 15 Feb 2015 - 20:57

Mi sembra un post su cui fare alcuni riflessioni.

Intanto posso parlare a titolo personale ovviamente nn per gr81,detto questo se oggi avesse giocato totti e la partita fosse finita 0-0 non avrei messo l'accento solo su totti ma sulla squadra tt e sulle responsabilita' di garcia che o ha paura di fare scelte diverse dalle solite che NON stanno dando risultati oppure ha perso la bussola e non si ricorda piu' come si fa a giocare a calcio una squadra che l'anno scorso ha fatto delle ottime cose.

Tu parli di una tifoseria lunatica che mette inquietudine ecc ecc, ma se sei un professionista te ne sbatti altamente della tifoseria nel senso che fai il professionista ti IMPEGNI e se hai dei numeri e' probabile che riesci nel tuo lavoro.
Dire che solo strootman e' un fenomeno potenziale e' limitativo perche' se domani naingolan fosse messo sul mercato secondo te quanti minuti passerebbero prima che venga comprato da qualche big ??? Per me forse un paio!!
E non abbiamo solo naingolan di buono ma anche gervinho ljalic manolas ecc...

Forse manca una vera guida cazzuta uno che li faccia rigare dritto e che dica "tu giochi per corri e sei in forma, tu no perche' sei piantato" e nn sto facendo allusioni solo su totti ma anche su derossi x esempio o pjanic che continuo a pensare giochicchia invece di fare la differenza...

La piazza e' importante certo a Roma è molto umorale ma quando vinci e dai tt in campo stai tranquillo che li metti tt d'accordo forse non le radio, tra cui le molte troppe del c***o che avete a Roma (parere personale) che si limitano a glorificare il passato od a denigrarlo senza guardare cmq quello che di buono c'è nel presente.
Questo e' il vero problema, guardare sempre dietro e non vivere di presente cosa che in altre zone d'Italia si fa di norma.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da aleforzaroma Dom 15 Feb 2015 - 21:01

Per come la vedo non faccio sconti a nessuno, se giochi bene e sei costante puoi anche essere l'innominato ma di certo ti metto in campo e sinceramente me ne batto il c**o se alla curva piaccia o meno la mia scelta xche' io faccio il bene della squadra (o perlomeno cerco di farlo perche' professionale nel mio lavoro) e se sbaglio ne rispondo senza paura...

Mo vado a mangiare tanti bacioni.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da bardamu Lun 16 Feb 2015 - 6:45

Ciao Lucignolo, tra i "tifosi" che tu definisci non mi ricordo come hai dimenticato di includere anche me. Però io ci tengo a chiarire una cosa: Il vero problema della Roma odierna - ma è così da parecchi anni ormai - non è Totti ma è Totti + facciagialla o barbarossa, altrimenti nominato Capitanfuturo. Chiamarlo DDR è un'offesa che l'ex Germania Est non merita.
Totti è un giocatore straordinario e nessuno può dire il contrario, ma ha 38 anni e il problema è che voi - tu sei di Roma, Luci'? - l'avete eletto ottavo Re, anzi Imperatore, per cui lui legittimamente tratta la Roma come una cosa sua e voi come il suo popolo. E quando sento che si ritirerà nel 2016 mi viene da ridere...
Facciagialla invece è un ex giocatore, o meglio un giocatore di me**a, che per il solo fatto di far parte della famiglia reale è il giocatore più pagato del campionato italiano e il giocatore italiano più pagato al mondo. In particolare guadagna un milione più di Tevez (tanto per fare un esempio).
L'hai visto ieri? T'è piaciuto? Hai visto che faccia aveva quando è uscito? La settimana prima ha fatto emettere un comunicato stampa con il quale diceva di essere guarito, di essere pronto a riprendersi la Roma in mano ed esserne il leader (proprio così ha detto, testuali parole).
Tu poi dici che il problema in realtà è la tifoseria o meglio la società, cioè in realtà non ho capito bene cosa stai dicendo, ma provo a darti una mano: Vuoi forse dire che il problema sono i romani?
Per me comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, se ne può parlare ma non serve a cambiare le cose. Io più volentieri parlerei di calcio. Tolti FLORENZI e NAINGGOLAN la Roma non è una squadra degna di questo nome a cominciare dal mister. Ieri ha giocato Cole... Ti sei chiesto il perché? Abbiamo ceduto Destro e preso Doumbia... Ti sei chiesto il perché? Abbiamo preso Ibarbo mezzo rotto per romperlo del tutto... Ti sei chiesto il perché? Quando guardi in faccia Garcia qual è la prima cosa che pensi, che vorresti farti un selfie con lui?
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da Ospite Lun 16 Feb 2015 - 9:25

Quando guardo Garcia io penso solo a come si fa presto a prendere le cattive abitudini.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma cosa farà GialloRosso81... Empty Re: Ma cosa farà GialloRosso81...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.