La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
sconcerto per Maroni EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
sconcerto per Maroni EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
sconcerto per Maroni EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
sconcerto per Maroni EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
sconcerto per Maroni EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
sconcerto per Maroni EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
sconcerto per Maroni EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
sconcerto per Maroni EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
sconcerto per Maroni EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
sconcerto per Maroni EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
sconcerto per Maroni EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
sconcerto per Maroni EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
sconcerto per Maroni EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
sconcerto per Maroni EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
sconcerto per Maroni EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
sconcerto per Maroni EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

sconcerto per Maroni

4 partecipanti

Andare in basso

sconcerto per Maroni Empty sconcerto per Maroni

Messaggio Da andreafalciani Sab 29 Mag 2010 - 21:41

Riporto di seguito le parole del ministro Maroni.

Non ho mai stimato Roberto Maroni, credo sia una persona mediocre dalle doti intellettive mediocri.

La dichiarazione seguente lascia sconcertati:
"Il ministro dell'interno, Roberto Maroni, si è espresso in merito alle dichiarazioni polemiche di Daniele De Rossi, centrocampista della Roma e della Nazionale, sulla tessera del tifoso. "Inaccettabili e sconcertanti. Ognumo può avere l'opinione che vuole ma quello che trovo inaccettabile - ha detto il ministro Maroni - è l'equiparazione tra i poliziotti che rischiano la vita per la sicurezza e i delinquenti""

Cosa non va? Un ministro della Repubblica ha il dovere di ascoltare o leggere e capire cosa sta commentando.
Si parla della tessera del tifoso e un calciatore, Daniele De Rossi (ovvero un ragazzone non moltissimo istruito e che fa parte dell'ambiente) esprime gli stessi dubbi che esprimono in molti intellettuali. Nella chiosa finale dice più o meno che visti gli ultimi accadimenti la tessera andrebbe fatta anche al poliziotto oltre che al tifoso.
La chiosa è infelice ma era una battuta. Il poliziotto la tessera l'ha di già. ... era una battuta di un ragazzone che poteva essere lo spunto (in una risposta per spiegare a cosa serve la tessera del tifoso e a un minimo di autocritica riguardo gli ultimi fatti (G8, sabdri, Cucchi, il ragazzo pestato ingiustamente lontano dallo stadio).

Qual'è il problema della dichiarazione assurda di Maroni? La tessera non la fanno i delinquenti ma i tifosi ... o tutti i tifosi sono delinquenti?
Se uno voleva commentare la chiosa finale di DDR poteva farlo in 1000 modi ma scegliere di sbagliare così clamorosamente nel contenuro è pazzesco.

Al di là delle opinioni politiche (non ho votato per la parte di Maroni) mi vergogno di averlo come ministro della nostra Repubblica.
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

sconcerto per Maroni Empty Re: sconcerto per Maroni

Messaggio Da trecci Sab 29 Mag 2010 - 21:51

Vabbè adesso so già che si aprirà il processo a Maroni il cui giudizio finale è: COLPEVOLE senza attenuanti e di sicuro non sto qui a dire niente per difenderlo perchè è indifendibile (come CENTO per le cazzat.e sparate l'altro giorno a Trigoria ma lasciamo stare...).

Io ho capito benissimo quello che voleva dire DDR che poi si è anche scusato per quelle dichiarazioni che volevano avere tutt'altro senso ed infondo non ci trovo niente di sbagliato in quello che ha detto.

Un solo appunto a quello che è il tuo giudizio Andrea: purtroppo questa tessera del tifoso la faranno anche i delinquenti e non servirà a una beata mazza per fermarli, continueranno a fare i delinquenti, ho ancora nelle orecchie quelle parole di quel ragazzo romanista accoltellato dopo il derby che ha detto che è giusto che funzioni così, le coltellate si danno e si prendono. Ecco questo tizio farà la tessera e di sicuro continuerà a fare quello che ha fatto fino ad oggi.
Per fermare questo problema l'unica soluzione a mio parere è quella adotatta in UK, se loro hanno vinto perchè non dovremmo riuscire noi?
Perchè nessuno, che sia di dx o di sx (i casini ci sono stati con governi di entrambe le parti) ha interesse che questo finisca.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

sconcerto per Maroni Empty Re: sconcerto per Maroni

Messaggio Da andreafalciani Sab 29 Mag 2010 - 22:16

trecci ha scritto:Vabbè adesso so già che si aprirà il processo a Maroni il cui giudizio finale è: COLPEVOLE senza attenuanti e di sicuro non sto qui a dire niente per difenderlo perchè è indifendibile (come CENTO per le cazzat.e sparate l'altro giorno a Trigoria ma lasciamo stare...).
Paolo Cento è uno che ne spara grosse da tempo .... credimi però che mi fa davvero rabbia pensare che la carica di ministro dell'Interno sia ricoperta da un bischero come Maroni. Ti assicuro che questo è dovuto a un senso delle istituzioni molto alto che credo di avere e vedere un ministro della difesa come La Russa fare dichiarazioni antisportive e uno come Maroni che commenta (sbagliando oggettivamente e grossolanamente nel merito) mi fa rabbia.

trecci ha scritto:Io ho capito benissimo quello che voleva dire DDR che poi si è anche scusato per quelle dichiarazioni che volevano avere tutt'altro senso ed infondo non ci trovo niente di sbagliato in quello che ha detto.

Un solo appunto a quello che è il tuo giudizio Andrea: purtroppo questa tessera del tifoso la faranno anche i delinquenti e non servirà a una beata mazza per fermarli, continueranno a fare i delinquenti, ho ancora nelle orecchie quelle parole di quel ragazzo romanista accoltellato dopo il derby che ha detto che è giusto che funzioni così, le coltellate si danno e si prendono. Ecco questo tizio farà la tessera e di sicuro continuerà a fare quello che ha fatto fino ad oggi.
Per fermare questo problema l'unica soluzione a mio parere è quella adotatta in UK, se loro hanno vinto perchè non dovremmo riuscire noi?
Perchè nessuno, che sia di dx o di sx (i casini ci sono stati con governi di entrambe le parti) ha interesse che questo finisca.

Io mi auguro che la tessera del tifoso non sia una scemenza.
Voglio informarmi ma penso proprio di venire a farla a Roma.
Volevo però prendere informazioni se (per accedere con la famiglia allo stadio) si devono presentare tessere anche per i figli minorenni e la moglie ... di dubbi ne ho una marea e credo sia uno cosa che ancora deve stabilizazarsi.
Spero serva perché il ministro dell'Interno si è speso molto per qusta cosa ... se fosse una scemenza come dici non farebbe una figuraccia solo lui ma anche la carica che ricopre.
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

sconcerto per Maroni Empty Re: sconcerto per Maroni

Messaggio Da Cerezo74 Sab 29 Mag 2010 - 22:47

Che due Very Happy
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

sconcerto per Maroni Empty Re: sconcerto per Maroni

Messaggio Da trecci Sab 29 Mag 2010 - 23:12

A proposito, tra 10' su Joy, canale del digitale terrestre daranno il film HOOLINGANS, me lo voglio vedere.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

sconcerto per Maroni Empty Re: sconcerto per Maroni

Messaggio Da animaletto Sab 29 Mag 2010 - 23:38

DDR ha detto parole talmente banali, che è difficile non condividerle:
- la tessera del tifoso non risolve il problema della violenza FUORI dagli stadi (perché da MOLTI anni a questa parte gli incidenti avvengono fuori)
- etichettare le persone a priori è sbagliato
- esistono delinquenti sia tra i tifosi che girano col coltello che tra i poliziotti che abusano della propria divisa (e dell'impunità che ne deriva).

Cosa c'è di strano? In un Paese normale il ministro degli interni avrebbe dovuto sbadigliare, pensando "è ora di lavorare". Invece si è risentito il minstro degli interni, il capo della polizia, ecc.

Coda di paglia? A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca...
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

sconcerto per Maroni Empty Re: sconcerto per Maroni

Messaggio Da trecci Sab 29 Mag 2010 - 23:58

Banalità x banalità, perchè allora ci sorprendiamo tanto?
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

sconcerto per Maroni Empty Re: sconcerto per Maroni

Messaggio Da Ospite Dom 30 Mag 2010 - 8:49

animaletto ha scritto:DDR ha detto parole talmente banali, che è difficile non condividerle:
- la tessera del tifoso non risolve il problema della violenza FUORI dagli stadi (perché da MOLTI anni a questa parte gli incidenti avvengono fuori)
- etichettare le persone a priori è sbagliato
- esistono delinquenti sia tra i tifosi che girano col coltello che tra i poliziotti che abusano della propria divisa (e dell'impunità che ne deriva).

Cosa c'è di strano? In un Paese normale il ministro degli interni avrebbe dovuto sbadigliare, pensando "è ora di lavorare". Invece si è risentito il minstro degli interni, il capo della polizia, ecc.

Coda di paglia? A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca...


Quando ammazzarono Cucchi, La Russa disse "Non ho strumenti per accertare, ma di una cosa sono certo: del comportamento assolutamente corretto da parte dei carabinieri in questa occasione".

In quel caso il Ministro degli Interni Maroni si mise a sbadigliare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sconcerto per Maroni Empty Re: sconcerto per Maroni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.