La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Vorrei un vostro parere EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Vorrei un vostro parere EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Vorrei un vostro parere EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Vorrei un vostro parere EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Vorrei un vostro parere EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Vorrei un vostro parere EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Vorrei un vostro parere EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Vorrei un vostro parere EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Vorrei un vostro parere EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Vorrei un vostro parere EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Vorrei un vostro parere EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Vorrei un vostro parere EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Vorrei un vostro parere EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Vorrei un vostro parere EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Vorrei un vostro parere EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Vorrei un vostro parere EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Vorrei un vostro parere

+3
claudio52
bardamu
Max_asr
7 partecipanti

Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Vorrei un vostro parere

Messaggio Da Ospite Lun 7 Giu 2010 - 14:52

Vorrei un commento di questa immagine. Per favore, si astenga dal commentare chi ha intenzione di tirar fuori Hitler o Stalin o il Portogallo, o il Burundi o Marrazzo o chicchessia per metterla in confusione.

Vorrei un vostro parere Palermo-berlusconi-striscione


Secondo voi perchè cosa significa questo striscione? Perchè i tifosi del Palermo esposero questo striscione di protesta nei confronti del 41bis, l'articolo del cosiddetto "carcere duro"?

Perchè Berlusconi avrebbe dimenticato la Sicilia?

Cosa vuol dire?

Grazie.

Ah, a proposito, conoscete Carlo Lucarelli (cfr. mio avatar)? La sua puntata di Blu Notte, sulle presunte collusioni tra Mafia e politica (facendo riferimento a questo striscione) è stata censurata. Già, chissa' perchè?


Ultima modifica di horizon77 il Lun 7 Giu 2010 - 15:00 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da Max_asr Lun 7 Giu 2010 - 14:54

Ammetto la mia ignoranza...
Cosa dice esattamente il 41bis...? Embarassed

______________________________________________________
Vorrei un vostro parere Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da Ospite Lun 7 Giu 2010 - 14:56

Max_asr ha scritto:Ammetto la mia ignoranza...
Cosa dice esattamente il 41bis...? Embarassed

Ho integrato il post iniziale... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da bardamu Lun 7 Giu 2010 - 14:59

che a Dell'Utri è sfuggito qualcosa di mano...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da bardamu Lun 7 Giu 2010 - 15:01

Max_asr ha scritto:Ammetto la mia ignoranza...
Cosa dice esattamente il 41bis...? Embarassed

l'articolo che stabilisce il carcere duro per i mafiosi.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da Ospite Lun 7 Giu 2010 - 15:01

bardamu ha scritto:che a Dell'Utri è sfuggito qualcosa di mano...
sei troppo criptico, non capisco, anzi faccio finta di non capire Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da Ospite Lun 7 Giu 2010 - 16:46

CVD: pullula l'omertà......... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da claudio52 Lun 7 Giu 2010 - 19:39

Max_asr ha scritto:Ammetto la mia ignoranza...
Cosa dice esattamente il 41bis...? Embarassed
Il 41 bis è il carcere duro,non fisicamente Vorrei un vostro parere Icon_lol ,ma è isolamento completo,uno dei pochi,forse unico, desideri che il povero Borselino che si è esaudito.
E come dice bardamu,a proposito dello striscione apparso al Barbera potrebbe starci lo zampino di Dell'Utri Vorrei un vostro parere Affraid
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da aleforzaroma Lun 7 Giu 2010 - 19:55

ciao eclettico ...

[quote="horizon77"]Vorrei un commento di questa immagine....

Secondo voi perchè cosa significa questo striscione? Perchè i tifosi del Palermo esposero questo striscione di protesta nei confronti del 41bis, l'articolo del cosiddetto "carcere duro"?
Risposta: semplicemente perche' in Sicilia non viene visto di buon occhio il carcere duro e siamo talmente in un Paese talmente "STRANO" che uno striscione del genere NON VIENE PRELEVATO ALL'INGRESSO DELLO STADIO !!?!?!?!?!? Devo pensare che chi fa entrare certi striscioni evidentemente è un mafioso o comunque gli regge le parti ?!?!?!?!Pura e semplice follia ??? Mah, visto cosa c'è scritto NON DIREI PROPRIO!
silent

Perchè Berlusconi avrebbe dimenticato la Sicilia?
Risposta: forse proprio per il fatto che tra tutte le leggi ANTICOSTITUZIONALI che si è fatto in 2 legislature per difendere i suoi sporchi interessi, abbia proprio omesso (volutamente ???) di fare una legge che rendesse meno duro il 41 Bis e quindi in Sicilia alcuni esponenti Pro-Mafia glielo ricordano ...
Tenendo presente che Truffolo sta in parte recuperando terreno dato che se passera' la riforma della giustizia praticamente le intercettazioni saranno rese poco cosa (anche se x ora pare che le intercettazioni x mafia non vengano modificate... pare...)

Insomma alla melma vomitevole NON C'E' LIMITE!!!
Baciamo le zampe, è preso il caso di dirlo... Ale.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da animaletto Lun 7 Giu 2010 - 20:12

Secondo me i palermitani, in particolare i tifosi del Palermo, sono stati strumentalizzati. Il messaggio è CHIARISSIMO. C'è qualcuno che vuole comunicare qualcosa a qualcuno. Invece di usare un pizzino o un passaparola o un quotidiano, usa uno striscione allo stadio. Chi sta intorno non è che si possa tanto allargare, co' certa gente hai voglia a ragionarci...

Passa il messaggio che "i palermitani vogliono dire a..." quando il messaggio è: qualcuno (e sappiamo chi) vuole dire a (e sappiamo chi) che...

Penso che quel giorno il palermitano medio aveva solo voglia di vedersi una (bella) partita di calcio.
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da claudio52 Lun 7 Giu 2010 - 22:23

Il segnale è per chi sta alle Camere.Devono intercedere con tutte le forze di far modo di togliere il 41 bis.In caso contrario,a parte che potrebbe scorrere altro sangue ma è un monito per chi ha preso i voti grazie ai mafiosi,in caso contrario non verranno più eletti. Vorrei un vostro parere Icon_exclaim
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da Ospite Lun 7 Giu 2010 - 23:54

animaletto ha scritto:Secondo me i palermitani, in particolare i tifosi del Palermo, sono stati strumentalizzati. Il messaggio è CHIARISSIMO. C'è qualcuno che vuole comunicare qualcosa a qualcuno. Invece di usare un pizzino o un passaparola o un quotidiano, usa uno striscione allo stadio. Chi sta intorno non è che si possa tanto allargare, co' certa gente hai voglia a ragionarci...

Passa il messaggio che "i palermitani vogliono dire a..." quando il messaggio è: qualcuno (e sappiamo chi) vuole dire a (e sappiamo chi) che...

Penso che quel giorno il palermitano medio aveva solo voglia di vedersi una (bella) partita di calcio.

Ogni giorno il Palermitano medio ha voglia di vedersi una bella partita, di farsi una bella mangiata o una bella.... , ma il palermitano medio non va in tv, non espone striscioni, ne' fa di peggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da Framusician Mar 8 Giu 2010 - 0:43

Io purtroppo non sono a conoscenza degli elementi socio - culturali necessari per capire cosa ci sia dietro a questo striscione.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da claudio52 Mar 8 Giu 2010 - 0:46

Framusician ha scritto:Io purtroppo non sono a conoscenza degli elementi socio - culturali necessari per capire cosa ci sia dietro a questo striscione.
Non ci credo.Nè sai più di noi Vorrei un vostro parere Icon_exclaim
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da Ospite Mar 8 Giu 2010 - 0:47

claudio52 ha scritto:
Framusician ha scritto:Io purtroppo non sono a conoscenza degli elementi socio - culturali necessari per capire cosa ci sia dietro a questo striscione.
Non ci credo.Nè sai più di noi Vorrei un vostro parere Icon_exclaim
quoto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da animaletto Mar 8 Giu 2010 - 8:51

quattrotretre ha scritto:
animaletto ha scritto:Secondo me i palermitani, in particolare i tifosi del Palermo, sono stati strumentalizzati. Il messaggio è CHIARISSIMO. C'è qualcuno che vuole comunicare qualcosa a qualcuno. Invece di usare un pizzino o un passaparola o un quotidiano, usa uno striscione allo stadio. Chi sta intorno non è che si possa tanto allargare, co' certa gente hai voglia a ragionarci...

Passa il messaggio che "i palermitani vogliono dire a..." quando il messaggio è: qualcuno (e sappiamo chi) vuole dire a (e sappiamo chi) che...

Penso che quel giorno il palermitano medio aveva solo voglia di vedersi una (bella) partita di calcio.

Ogni giorno il Palermitano medio ha voglia di vedersi una bella partita, di farsi una bella mangiata o una bella.... , ma il palermitano medio non va in tv, non espone striscioni, ne' fa di peggio.

Una bella...? Parla chiaro, non essere omertoso! Very Happy Very Happy
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da Ospite Mar 8 Giu 2010 - 12:31

animaletto ha scritto:Secondo me i palermitani, in particolare i tifosi del Palermo, sono stati strumentalizzati. Il messaggio è CHIARISSIMO. C'è qualcuno che vuole comunicare qualcosa a qualcuno. Invece di usare un pizzino o un passaparola o un quotidiano, usa uno striscione allo stadio. Chi sta intorno non è che si possa tanto allargare, co' certa gente hai voglia a ragionarci...

Passa il messaggio che "i palermitani vogliono dire a..." quando il messaggio è: qualcuno (e sappiamo chi) vuole dire a (e sappiamo chi) che...

Penso che quel giorno il palermitano medio aveva solo voglia di vedersi una (bella) partita di calcio.

Il senso del post non è indirizzato ai tifosi del Palermo. Credo che ogni uomo dotato di minime capacità intellettive capisca che lo striscione non è stato affisso da 40000 persone, bensi' da 4, 5 massimo 7 persone.

Vorrei invece analizzare cosa c'è scritto nello striscione.

"Uniti contro il 41bis. Berlusconi dimentica la Sicilia". La prima frase non ha bisogno di molti commenti, la cosa che balza all'occhio non è tanto il disdegno per il 41 bis, quanto piuttosto farlo apparire come un sentimento provato da tanti ("uniti") piuttosto che solo da quel "qualcuno" che vuole comunicare con l'altro,. Sulla seconda frase, invece, potremo scrivere un poema.

Gli "uniti" della prima frase viene richiamato dalla "Sicilia" intera, nella seconda frase. Se leggiamo al contrario la frase, diventerebbe "Berlusconi dimentica la SIcilia, uniti contro il 41bis". Come a dire che il 41bis è un provvedimento adottato contro la Sicilia intera, che da quel momento in poi sarà unita contro di esso.

Ora viene la mia domanda cruciale. Con quale diritto il mittente (o i mittenti) del pizzino/striscione, "universalizza" all'intera regione un suo stato d'animo?

Soltanto per una crisi di megalomania, o perchè, mettiamola cosi', il soggetto della frase dovrebbe "ricordarsi", essere "riconoscente" (e per cosa?) e non "dimenticarsi" della Sicilia?

Questo è il punto del mio dibattito. Un sano e puro dibattito. E poi, perchè è stata censurata la puntata di Blu Notte di Lucarelli, circa le collusioni tra mafia e politica, facendo riferimento anche allo striscione? Perchè aveva detto bugie o perchè aveva detto verità scomode? Credo sia del tutto umano porsi queste domande.

Poi si puo' sempre infilare la testa sotto la sabbia per non utilizzare 2 sensi (vista, udito) e dare solo sfogo agli altri 3 (gusto, olfatto, tatto).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da animaletto Mar 8 Giu 2010 - 13:20

Completamente d'accordo con la tua analisi. Che dimostra che il palermitano tifoso è stato strumentalizzato. Quando si scrive "uniti", uniti de che? Il palermitano che stava in tribuna non è andato per manifestare contro il 41bis, è andato per vedersi una partita di calcio.

Non so bene la vicenda dello striscione e il seguito. Che cosa è successo? Il 41bis è ancora in vigore, me lo confermi? Che cosa aveva scoperto Lucarelli?
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da Ospite Mar 8 Giu 2010 - 14:31

animaletto ha scritto:Completamente d'accordo con la tua analisi. Che dimostra che il palermitano tifoso è stato strumentalizzato. Quando si scrive "uniti", uniti de che? Il palermitano che stava in tribuna non è andato per manifestare contro il 41bis, è andato per vedersi una partita di calcio.

Non so bene la vicenda dello striscione e il seguito. Che cosa è successo? Il 41bis è ancora in vigore, me lo confermi? Che cosa aveva scoperto Lucarelli?

La strumentalizzazione è dettata da "chi" fa informazione (eventualmente per conto di "chi") e sa come puo' reagire "chi" vuole interpretare "cosa" dalle notizie che ascolta.

C'è una differenza abissale che puo' sembrare sottile nel presentare la notizia come: "Desta scalpore lo striscione esposto dai tifosi del Palermo" oppure come "Sconcertante lo striscione esposto dai tifosi del Palermo" oppure come "I tifosi del Palermo hanno esposto lo striscione".

Nel primo caso si vuole suscitare attenzione alla notizia, nel secondo caso si tenta di strumentalizzare, nel terzo caso si fa il lavoro serio (quello al quale purtroppo rarissimamente abbiamo la fortuna di assistere).

Io ricordo che la notizia venne presentata con la modalità 2 (strumentalizzazione), ma forse perchè sono avvezzo ai tentativi di pilotaggio mediatico delle masse (vedi anche "LA GAFFE DI DE ROSSI" o lo sconcertante silenzio di fronte al caso-Marchisio), decisi di dare peso a cosa c'era scritto sullo striscione e non al resto.

Lucarelli non ha scoperto nulla, egli si "limita" ad una narrazione (spesso utilizzando dei flash-back o dei flash-forward) degli eventi, lasciando allo spettatore il compito di comporre un puzzle e di ragionarci su.

Nel corso del suo reportage (che sono riuscito a vedere grazie ad un amico che ha l'intera collezione) lui si è limitato solo a narrare il fatto, fatto sta che la sua puntata è stata eliminata dal palinsesto RAI.

Quello che pero' è certo è che Leoluca Bagarella, in teleconferenza durante un processo a Trapani, lesse un comunicato contro il 41 bis, in cui accusa i politici di non aver mantenuto le promesse.

E qui arriviamo al nocciolo della questione. Cosa dovrebbero promettere i politici ai mafiosi? Puo' essere letto lo striscione in questa ottica? Se cosi' fosse questo vorrebbe dire che l'attuale presidente del consiglio ha promesso ai mafiosi qualcosa.

E perchè ha promesso qualcosa? Perchè ha ottenuto qualcosa in cambio.

Il 41bis è ancora in auge, sebbene abbia avuto nel corso degli anni diverse integrazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da animaletto Mar 8 Giu 2010 - 20:21

Ti seguo nel ragionamento:
Che cosa può avere ottenuto in cambio delle promesse l'attuale presidente del consiglio? Voti. In Sicilia ha una % altissima. A Palermo c'è un suo delfino condannato per mafia.

Eppure qualcosa non torna. Ammettiamo che ci sia un patto segreto tra l'attuale presidente del consiglio e la mafia palermitana. La richiesta della mafia è di abolire il 41bis. Il presidente del consiglio non mantiene i patti. La mafia lo sputtana pubblicamente con uno striscione allo stadio. E poi?

Nulla. Perché nulla? La mafia palermitana è impotente? E' una scelta strategica di non esporsi troppo? Gli viene concesso qualcos'altro? E, che cosa?

C'è qualcosa di misterioso in questa storia, che poi è tipico delle vicende di mafia.
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da Ospite Mer 9 Giu 2010 - 10:41

animaletto ha scritto:Ti seguo nel ragionamento:
Che cosa può avere ottenuto in cambio delle promesse l'attuale presidente del consiglio? Voti. In Sicilia ha una % altissima. A Palermo c'è un suo delfino condannato per mafia.

Eppure qualcosa non torna. Ammettiamo che ci sia un patto segreto tra l'attuale presidente del consiglio e la mafia palermitana. La richiesta della mafia è di abolire il 41bis. Il presidente del consiglio non mantiene i patti. La mafia lo sputtana pubblicamente con uno striscione allo stadio. E poi?

Nulla. Perché nulla? La mafia palermitana è impotente? E' una scelta strategica di non esporsi troppo? Gli viene concesso qualcos'altro? E, che cosa?

C'è qualcosa di misterioso in questa storia, che poi è tipico delle vicende di mafia.
Esatto, voti. E' quello che ho pensato anch'io.

Oggi passa il messaggio che Berlusconi è un povero bersagliato da una Sinistra frustrata, in parte puo' anche essere vero, ma la frustrazione nasce dal fatto che uno che viene dichiarato colpevole (ma prescritto) di aver pagato 600000 euro a Mills per pronunziare falsa testimonianza in altri 2 processi (che vuol dire 1 reato accertato e forti indizi di colpevolezza negli altri 2, altrimenti uno non paga un altro per fargli dire bugie ad un processo), uno sul quale pesano gli indizi di aver preso contatti con la Mafia non puo' sedere su quella poltrona.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da Cerezo74 Mer 9 Giu 2010 - 17:16

horizon77 ha scritto:
animaletto ha scritto:Ti seguo nel ragionamento:
Che cosa può avere ottenuto in cambio delle promesse l'attuale presidente del consiglio? Voti. In Sicilia ha una % altissima. A Palermo c'è un suo delfino condannato per mafia.

Eppure qualcosa non torna. Ammettiamo che ci sia un patto segreto tra l'attuale presidente del consiglio e la mafia palermitana. La richiesta della mafia è di abolire il 41bis. Il presidente del consiglio non mantiene i patti. La mafia lo sputtana pubblicamente con uno striscione allo stadio. E poi?

Nulla. Perché nulla? La mafia palermitana è impotente? E' una scelta strategica di non esporsi troppo? Gli viene concesso qualcos'altro? E, che cosa?

C'è qualcosa di misterioso in questa storia, che poi è tipico delle vicende di mafia.
Esatto, voti. E' quello che ho pensato anch'io.

Oggi passa il messaggio che Berlusconi è un povero bersagliato da una Sinistra frustrata, in parte puo' anche essere vero, ma la frustrazione nasce dal fatto che uno che viene dichiarato colpevole (ma prescritto) di aver pagato 600000 euro a Mills per pronunziare falsa testimonianza in altri 2 processi (che vuol dire 1 reato accertato e forti indizi di colpevolezza negli altri 2, altrimenti uno non paga un altro per fargli dire bugie ad un processo), uno sul quale pesano gli indizi di aver preso contatti con la Mafia non puo' sedere su quella poltrona.
quoto whistle
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Vorrei un vostro parere Empty Re: Vorrei un vostro parere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.