La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

+5
claudio52
burdissino89
Cerezo74
Framusician
bardamu
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da bardamu Ven 8 Ott 2010 - 14:33

Cari ragazzi, cerchiamo di mettere da parte per un attimo gli strascichi polemici e i rancori personali e di usare la ragione, cerchiamo di riflettere, dopo di che ognuno trarrà le proprie conseguenze e sarà libero di fare quello che meglio crede.

Questo è un luogo virtuale in cui la maggiorparte degli utenti non si firma con il proprio nome e cognome e all’atto dell’iscrizione non ha rilasciato i propri dati “ufficiali”. In rete esistono centinaia di migliaia di blog, forum e social network e i regolamenti credo che siano uguali per tutti. Secondo le norme vigenti i responsabili di redazione (per ciò che riguarda i media) o gli amministratori dei forum come questo (di questo ne sono meno convinto) si rendono responsabili di ciò che viene scritto in questi spazi. Naturalmente costoro dovrebbero assicurarsi dell’identità degli appartenenti affinché qualsiasi utente sia responsabile di quello che scrive e sia indentificabile. Oppure dovrebbero “moderare” (all’uopo si usa un termine assolutamente sbagliato per la sua accezione) e cioè leggere preventivamente tutti i messaggi e pubblicare solo quelli che rispettano il regolamento. Ciò fa sì che un’opinione sottofirmata può essere liberamente pubblicata sotto la responsabilità di chi l’ha espressa. Se fosse, invece, solo firmata da un nick di fantasia verrebbe sicuramente valutata più attentamente e, se non consona, non verrebbe pubblicata a meno che il “moderatore” o meglio i “redattori” o gli “amministratori” volessero rendersene responsabili.
Ora io non voglio addentrarmi, più di quanto abbia fatto in base alle mie modeste conoscenze, in discorsi tecnico-giuridici che riguardano l’infamia la diffamazione e altri tipi di reati perché non ne ho le competenze prima ancora di credere che non sia proprio il caso. So solo che non esiste reato di opinione. Questo vuole il concetto di LIBERTA’ DI PENSIERO.

Passiamo a un altro capitolo: il diritto di satira. Vogliamo farne un discorso più approfondito? Potrei ma non mi sembra il caso di appesantire il discorso e allora voglio rifarmi a quanto detto da 433 a proposito delle chiacchiere da bar o dei salotti con le finestre aperte, con il quale sono pienamente d’accordo, e al quale aggiungo che se mai in questo forum s’è fatto qualcosa di veramente esagerato (e vi parlo come il primo e maggiore responsabile di questa cosa) lo si è fatto sempre e solo nell’ambito ironico, satirico, farsesco e grottesco dei fatti che ogni giorno ci riguardano. Certo, anche queste cose possono essere un viatico per esprimere le proprie opinioni “politiche” o che riguardano la nostra società e quant’altro, ma lo strumento per sua definizione non è da considerare rilevante a fini politico-giuridici. (A meno che si voglia citare il caso in cui Massimo D’Alema querelò Forattini per averlo vignettato con i panni di Stalin senza baffi… eheh questa è una battuta naturalmente, ma è realmente accaduto, e dimostra che quando il potere teme la satira significa che sta tracimando e censurando o limitando qualcuno e vuole impadronirsi anche del senso comune a sfogare nella sacrosanta parodia il dovere del popolo di sottoporsi al potere nell’ambito del diritto. Ragazzi, da che mondo è mondo i burloni fanno (devono fare) parte necessariamente dello spettacolo.

Ma dopo questa lunga carrellata che forse non serve a nessuno passiamo più da vicino a noi. Qui dentro, come ho più volte detto, siamo qualche decina di frequentatori più assidui, persone che si conoscono per il forum e nel forum. Se qualcuno ha avuto modo di esternare e approfondire la conoscenza al di fuori del forum e ne è nato un rapporto, sarebbe tenuto a non riversare nel forum (una casa comune) fatti che riguardano cose personali. Con questo mi rivolgo in particolare ai fatti che hanno visti implicati Claudio52, Framusician, BUCATINA e Romanistanapoletano. Vedete, uso i vostri nick pur conoscendo i vostri nomi perché qui si rimane dei nick, siamo persone identificate da nickname, siamo virtualmente partecipanti, interlocutori, amici, avversari etc. E’ tutto virtuale e deve rimanere virtuale per definizione. Altrimenti il forum è finito.

Io, proprio per quanto su scritto, e nella consapevolezza che siamo tutti dotati di una intelligenza media, di valori e di una educazione tale da poterci far stare insieme senza querelarci per una battuta sfuggita o una provocazione esacerbata fino alla cancrena polemista, ho sempre ritenuto che questo forum non andasse moderato né limitato. Consapevole che lo svilimento di certe degenerazioni derivi solo da acluni atteggiamenti non rispettosi (e ce ne sono stati – ma è un fatto insieme culturale e caratteriale) o derivanti da cause esterne come quelle che dicevo prima. A mio avviso ognuno ha i mezzi per poter continuare a esprimersi liberamente e risolvere le controversie in modo civile nell’ambito dei paletti che lui stesso si impone in base a quello che ha imparato nella vita. Non siamo più bambini.
Per me non esiste un padrone di casa e lo dico con il massimo rispetto di Turbozaura e Max e dell’impegno che hanno profuso per realizzare questo sito (ragazzi spero che vi paghino almeno… Very Happy Wink). Tuttavia qualora mi sbagliassi li prego di mettere ordine in una situazione ormai sfuggita di mano, una situazione che ha ridotto questo spazio a un covo di polemiche, di veleni, di asti personali, di vendette trasversali, che lo rendono non più frequentabile e in questo mi sento di rispettare la decisione di chi si è allontanato pur tuttavia non condividendone i modi. Lo facessero anche mettendo un moderatore, come hanno fatto, ma se il moderatore deve essere un “censore” bisogna cambiare tutte le roge del gioco. A quel punto è auspicabile che ognuno firmi i suoi interventi. A mio avviso il moderatore ieri sera ha sbagliato perché l’ha messa sul personale e ha commesso un abuso di potere perché si è basato su cavilli meramente formali. Mi dispiace dirlo sapendo che horizon non c’è più, ma spero che mi leggerà così come spero che leggeranno gli altri assenti. A lui avevo augurato un buon lavoro ma non ero affatto convinto che avesse fatto la scelta giusta e tra le mie righe credo che trasparisse. Mi appello anche a Max e Turboz chiedendogli di non dare a nessun altro al di fuori di loro il compito di regolare o moderare il forum e lo faccio appellandomi preventivamente a ognuno di noi affinché ciascuno nella sua libertà faccia in modo che venga garantito il rispetto che ognuno merita e il buon andamento delle nostre discussioni. Con questo non sto dicendo che dovremmo essere più educati o ipocriti ma semplicemente più malleabili e meno seriosi. In fondo si tratta solo di scambiarci opinioni, non dobbiamo giudicare reati o prendere decisioni che influiscono in modo determinante nelle vite nostre e degli altri.

Vi prego infine di voler lasciare, se vi fa piacere, un vostro commento, una vostra indicazione, su quale strada debba prendere questo forum e invito soprattutto chi se n’è andato a ripensarci e a tornare tra di noi per discutere le cose che non vanno. Qui, in tranquillità. Ho piena fiducia che saremo capaci di costruire tutti qualcosa di buono.

Scusatemi per il lungo pippardone ma dovete capire anche le mie esigenze: se non postavo un mio commento Roman Istgold mi avrebbe sicuramente pesantemente biasimato e mi avrebbe privato di continuare a onorarmi del compito di curargli la biografia e la raccolta di aneddoti. Due fatiche che non mi renderanno che un centesimo di ciò che raccolgono Max e Turboz ogni mese qui. Wink Continuate a scrivere tutti e tanto!
FORZA ROMA bandiera grande
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Framusician Ven 8 Ott 2010 - 14:43

Sono d'accordo con te, e infatti come vedi è scoppiato tutto nel momento in cui c'è stato un moderatore.
Turbo e Max sono amministratori, e non avevano voluto allontanare nessuno, hanno detto sempre che a loro dispiace e continuano a ripeterlo anche adesso.
Chi l'ha fatto, si è discostato da solo; anche lo stesso Claudio l'aveva chiesto lui, ricordo ancora che scriveva "Ma quando arriva?" e ricordo che io pensavo "Ma perchè, te lo devono fare loro il servizio? Se te ne vuoi andare te ne vai".
Infatti Bucatina è scomparsa senza chiedere niente, l'abbiamo vista "Ospite" e basta, Christian3105 lo fece pure di iniziativa sua (e poi si è reiscritto), Rico pure ha fatto tutto di testa sua.
Pogona resta iscritto anche se non partecipa.
Solo io sono stata bannata dal "simpaticissimo" Horizon.
Lo posso dire e lo dico, che bello, finalmente posso scrivere senza avere la sensazione che sbucherà lui ad aggredirmi.
Non che non sappia difendermi, anzi, ma era uno stress, una rottura di balls per voi tutti, uno stillicidio per il forum, una perdita di tempo per me che pensavo "fammi vedere che cosa ha scritto... me lo sento che ci dev'essere qualcosa di sgradevole".
Scusate se dico quello che penso.
Ah, in effetti, non ero falsa ipocrita, bugiarda e viscida?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da bardamu Ven 8 Ott 2010 - 14:50

io capisco che tu ora abbia dei sassolini da toglierti dalle scarpe, ma il senso del mio post non era fare il processo a horizon o avviare una discussione sul chi ha offeso chi e chi è stato il primo artefice.
ognuno ha la sua idea di ciò che ha visto e non ti è mancata la solidarietà (che brutta parola), direi l'appoggio, da parte di tutti.
Volevo che si reiniziasse tutti insieme sulla base di una volontà e una disponibilità diversa. Come vogliamo che vada avanti questo forum?
Ora smetto sennò poi mi trasformo in predicatore del nulla, una divisa che odio molto di più del classico giacca e cravatta.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Framusician Ven 8 Ott 2010 - 15:04

Scusa, ho dimenticato di scrivere questo, ma comunque se guardi di là, vedrai che l'ho scritto; in ogni caso riporto, a memoria perchè non trovo il post... cioè no, l'ho trovato, è quello del buongiorno, di oggi, naturalmente:
CHE IL FORUM RITORNI ALLO SPIRITO PIONIERISTICO, ALLEGRO ED ENTUSIASTICO DEGLI INIZI!

Chiaro, vero?
Aggiungo per rispondere più compiutamente alla tua domanda (di cui ti dobbiamo ringraziare), che auspico che cerchiamo di non offendere nessuno nè di sopraffare gli altri cercando a tutti i costi la ragione con chi non è d'accordo con noi, e che se dovesse capitare qualcosa, risolvercela tra di noi e non andare a rivangare roba vecchia.
Comunque grazie delle belle parole.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Ospite Ven 8 Ott 2010 - 15:21

Io personalmente in due anni di forum non ho mai litigato con nessuno, non ho mai offeso nessuno e nessuno ha mai offeso me. Ho avuto pareri discordanti con molti utenti, ma tutto è finito lì. Dico questo perchè è da qui che nasce un forum, dallo scambio di opinioni che NON sempre devono essere uguali per tutti. Noi condividiamo l'amore per una squadra di calcio, questo ci lega, ma del resto ognuno ha la sua vita con i propri credo e con proprie ideologie che per forza vanno in contrasto con quelle degli altri. Basta essere civili e comportarsi in modo umano con tutti, portando rispetto ed educazione verso qualsiasi altro utente.

Ripeto, vorrei che tutto tornasse come prima, che gli utenti che hanno deciso di andarsene possano tornare e sentirsi liberi di dire quello che vogliono nei limiti del rispetto e del regolamento che il forum prevede.

Secondo me questo è un forum stupendo, o almeno lo è stato. Vedere che si sta pian piano sgretolando mi mette molta tristezza.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Ospite Ven 8 Ott 2010 - 15:45

Ho letto i vostri pensieri e mi sento di condividere in linea di massima tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Ospite Ven 8 Ott 2010 - 16:00

idem per me, posso raccontarvi una barzelletta???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Framusician Ven 8 Ott 2010 - 16:04

Ma certooooo!

Laughing

(sto già a ride...)
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Ospite Ven 8 Ott 2010 - 16:11


- Perché Roman Istgold O COME CAVOLO SI CHIAMA ha tanti piccoli buchi sulla faccia?
- Perché mangia con la forchetta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da bardamu Ven 8 Ott 2010 - 16:24

ehi, la barza può anche andare... Very Happy ma è vecchia e non qui! Evil or Very Mad
e poi Roman Istgold è una mia invenzione il cui ®️ è depositato alla SIAE, pertanto sussiste l'obblico di citazione (©️barda). Ok? Wink
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Ospite Ven 8 Ott 2010 - 16:33

scusa ma il vecchio spirito del forum mi pervade Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Cerezo74 Ven 8 Ott 2010 - 18:01

Io se avessi scritto tutta quella roba li' dovevo farmi ricoverare perchè mi si scioglievano le dita
se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Pazzo10
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Ospite Ven 8 Ott 2010 - 18:06

io solo ad immaginare di pensare e poi scrivere tutta quella roba li mi sarei invaghito di 433

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Cerezo74 Ven 8 Ott 2010 - 18:13

alexmarubium ha scritto:io solo ad immaginare di pensare e poi scrivere tutta quella roba li mi sarei invaghito di 433

blea blea blea blea
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da bardamu Ven 8 Ott 2010 - 18:39

ehi, in quanto a pippardoni non mi batte nessuno e se mi aveste conosciuto 33 anni fa avrei potuto dirvi di essere anche un campione di pippe...

provo sempre una grande tristezza a rileggere un mio pippardone, anche perché i commenti che seguono (se seguono dei commenti) dimostrano che o i miei pippardoni non vengono letti o che io non sappia scrivere.
In tutti e due i casi non ne vengo fuori bene ma fa niente perché ci sono abituato.

Comunque volevo dirvi che ci penso sempre su due volte quando devo scrivere un pippardone anche perché ho quasi finito i permessi lavorativi a disposizione. Ecco cosa mi causa questo forum. Maledizione a voi e a Claudio Ranieri che sta mandando in malora la mia Roma.

Ora mi autobanno, la faccio finita e non se ne parli più!

E non vi permettete di fare ironia spicciola sul mio dramma...
Intesi? Suspect
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Ospite Ven 8 Ott 2010 - 18:49

bardamu ha scritto:

E non vi permettete di fare ironia spicciola sul mio dramma...
Intesi? Suspect

Non essere più un campione di pippe, non è un dramma, ci sono sempre atleti più giovani che ti scalzano. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Framusician Ven 8 Ott 2010 - 19:04

E mo che autodramma è successo?

Very Happy
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da bardamu Ven 8 Ott 2010 - 19:07

AHAHAHAHAHAHAH
se tu non fossi vecchio quasi quanto me penserei che tu stia facendo della magnifica autoironia (tentando di strappare il tuo bravo podio nella carriera di "ominidi" che ci riguarda un po' tutti). Ma vedo che anche tu stai marcendo in fretta amico mio e che sei in viaggio sulla corsia veicoli lenti... il che mi ricorda un vecchio adagio: chi va piano... (non dimenticare di scriverlo nella lista dei pregi).

o vuoi che ti spieghi con un pippardone che relazione c'è tra piano, sano e lontano? Io direi che non è proprio il caso...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Ospite Ven 8 Ott 2010 - 19:12

Semplicemente, ero solidale con te, ricordo ancora com'erano spensierati quei tempi, prima che le donne rendessero tutto più bello, ma infinitamente più complicato. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Ospite Ven 8 Ott 2010 - 19:15

ecco ci mancava solo lo spirito forumistico cominciasse ad abusare di voi se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. 00020473

comunque questo è quello che voglio da voi Very Happy


Ultima modifica di alexmarubium il Ven 8 Ott 2010 - 19:33 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da bardamu Ven 8 Ott 2010 - 19:17

chiaro, ho intuito il senso...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da burdissino89 Ven 8 Ott 2010 - 19:35

per me la colpa è tutta di ranieri e totti
burdissino89
burdissino89
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 730
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 35
Località : laghetto di montecompatri (roma)

Zodiaco : Pesci Serpente

Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da claudio52 Ven 8 Ott 2010 - 19:39

burdissino89 ha scritto:per me la colpa è tutta di ranieri e totti
NOOOOOOOOOO Exclamation
A CORPA E' DE 433 Laughing Laughing Laughing
l'ha detto lui che è un rompi balle Laughing Laughing scherzo
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Ospite Ven 8 Ott 2010 - 19:41

no no confermose avete 5 minuti... questo è il mio contributo. 00020468

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Cerezo74 Ven 8 Ott 2010 - 20:02

bardamu ha scritto:ehi, in quanto a pippardoni non mi batte nessuno e se mi aveste conosciuto 33 anni fa avrei potuto dirvi di essere anche un campione di pippe...

provo sempre una grande tristezza a rileggere un mio pippardone, anche perché i commenti che seguono (se seguono dei commenti) dimostrano che o i miei pippardoni non vengono letti o che io non sappia scrivere.
In tutti e due i casi non ne vengo fuori bene ma fa niente perché ci sono abituato.

Comunque volevo dirvi che ci penso sempre su due volte quando devo scrivere un pippardone anche perché ho quasi finito i permessi lavorativi a disposizione. Ecco cosa mi causa questo forum. Maledizione a voi e a Claudio Ranieri che sta mandando in malora la mia Roma.

Ora mi autobanno, la faccio finita e non se ne parli più!

E non vi permettete di fare ironia spicciola sul mio dramma...
Intesi? Suspect

io non ho nemmeno iniziato a leggere rabbit
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

se avete 5 minuti... questo è il mio contributo. Empty Re: se avete 5 minuti... questo è il mio contributo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.