LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
X GILPILOTA
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
X GILPILOTA
Ciao fratello,
vorrei porti 2 domande alla quale non sò rispondere:
1. Perchè in Formula 1 stanno facendo tante storie contro la Brawn GP e cosa avrebbe di irregolare?
2. Cosa significa (e come avviene) fare una "doppietta" ... ad esempio con una Fiat 500?
Ti ringrazio anticipatamente!!!
ciao Gil!!!!!!!
vorrei porti 2 domande alla quale non sò rispondere:
1. Perchè in Formula 1 stanno facendo tante storie contro la Brawn GP e cosa avrebbe di irregolare?
2. Cosa significa (e come avviene) fare una "doppietta" ... ad esempio con una Fiat 500?
Ti ringrazio anticipatamente!!!
ciao Gil!!!!!!!
romaxxx- Utente standard
-
Numero di messaggi : 730
Data d'iscrizione : 06.12.08
Località : Siracusa
Re: X GILPILOTA
Provo a rispondere alla seconda domanda...se non sbaglio (GIL mi correggera'...) fare una doppietta ad esempio con le vecchie 500 significa passare a folle prima di cambiare marcia. Ad esempio se si sta in seconda si fa seconda---> folle ---> terza. No Gil???
P.S. Sull'aspetto tecnico non entro, dato che ufficialmente non ho ancora la patente e non ho mai guidato una 500, cmq la famosa doppietta l'avevo gia' sentita.
P.S. Sull'aspetto tecnico non entro, dato che ufficialmente non ho ancora la patente e non ho mai guidato una 500, cmq la famosa doppietta l'avevo gia' sentita.
______________________________________________________
Max_asr- Vice-Admin
-
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 34
Località : Roma
Zodiaco :
Re: X GILPILOTA
La doppietta...
la faceva pure mio cognato con la povera Cinquecentina...
la faceva pure mio cognato con la povera Cinquecentina...
Framusician- Admin
-
Numero di messaggi : 24776
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta
Re: X GILPILOTA
Mi permetto di fare una precisazione, dato che la 500 è stata la mia prima auto e l'ho guidata per qualche anno.
La doppietta si faceva portando il cambio in folle, poi si alzava il pedale della frizione sgassando contemporaneamente e quindi inserendo la marcia (ovviamente dopo aver di nuovo schiacciato la frizione!).
Ditemi che ricordo bene se no sono davvero alla frutta (L'età avanza... )
La doppietta si faceva portando il cambio in folle, poi si alzava il pedale della frizione sgassando contemporaneamente e quindi inserendo la marcia (ovviamente dopo aver di nuovo schiacciato la frizione!).
Ditemi che ricordo bene se no sono davvero alla frutta (L'età avanza... )
Elenasettembre- Utente standard
-
Numero di messaggi : 653
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 55
Località : LIVORNO
Zodiaco :
Re: X GILPILOTA
si si non sei alla frutta ASSECONDATELA DITELE SI...
vabbè scherzo hai ragione in pieno
vabbè scherzo hai ragione in pieno
Ospite- Ospite
Re: X GILPILOTA
E brava Elena, facevi pure la doppietta!
Framusician- Admin
-
Numero di messaggi : 24776
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta
Re: X GILPILOTA
Bravi ragazzi per la ricerca! Comunque Elena ha dato la giusta definizione materiale della "DOPPIETTA"...Quando si cambiava marcia (e ancora oggi lo fanno i possessori di 500 che sono tanti) si portava la leva in folle e si alzava e si abbassava il pedale della frizione, accompagnato da un'accelerata a vuoto e tutto questo per "aiutare" l'innesto delle marce che in questo caso avviene totalmente meccanicamente. Allora non esisteva il cambio sincronizzato....
Per la Brawn GP sembra che insieme ad altre squadre abbiano alcune soluzioni all'estrattore non proprio trasparenti (interpretazioni regolamentari) A parte una vera e propria V che "convoglia" i flussi, ma soprattutto un'apertura che forma due piani...uno regge il pattino in legno e uno forma il fondo alle fiancate. Per gli ingegneri di alcune squadre, chiaramente esperti di aerodinamica, si tratta di un convogliatore di flusso verso il fondo, poco chiaro..... Ciao a tutti
Per la Brawn GP sembra che insieme ad altre squadre abbiano alcune soluzioni all'estrattore non proprio trasparenti (interpretazioni regolamentari) A parte una vera e propria V che "convoglia" i flussi, ma soprattutto un'apertura che forma due piani...uno regge il pattino in legno e uno forma il fondo alle fiancate. Per gli ingegneri di alcune squadre, chiaramente esperti di aerodinamica, si tratta di un convogliatore di flusso verso il fondo, poco chiaro..... Ciao a tutti
GILPILOTA- Utente appassionato
-
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma
Zodiaco :
Re: X GILPILOTA
GILPILOTA ha scritto:Bravi ragazzi per la ricerca! Comunque Elena ha dato la giusta definizione materiale della "DOPPIETTA"...Quando si cambiava marcia (e ancora oggi lo fanno i possessori di 500 che sono tanti) si portava la leva in folle e si alzava e si abbassava il pedale della frizione, accompagnato da un'accelerata a vuoto e tutto questo per "aiutare" l'innesto delle marce che in questo caso avviene totalmente meccanicamente. Allora non esisteva il cambio sincronizzato....
Per la Brawn GP sembra che insieme ad altre squadre abbiano alcune soluzioni all'estrattore non proprio trasparenti (interpretazioni regolamentari) A parte una vera e propria V che "convoglia" i flussi, ma soprattutto un'apertura che forma due piani...uno regge il pattino in legno e uno forma il fondo alle fiancate. Per gli ingegneri di alcune squadre, chiaramente esperti di aerodinamica, si tratta di un convogliatore di flusso verso il fondo, poco chiaro..... Ciao a tutti
Grazie Gil, adesso comincio a capirne un pò d+!!!
romaxxx- Utente standard
-
Numero di messaggi : 730
Data d'iscrizione : 06.12.08
Località : Siracusa
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun 25 Nov 2024 - 14:09 Da Framusician
» VIVA SINNER E BERRETTINI!
Lun 25 Nov 2024 - 10:33 Da Framusician
» SU HUMMELS
Dom 24 Nov 2024 - 14:27 Da Framusician
» Bentornato Mister! Al via il Ranieri ter.
Ven 15 Nov 2024 - 16:56 Da GialloRosso81
» CI RISIAMO, NUOVO TOTO ALLENATORE
Mer 13 Nov 2024 - 12:58 Da Framusician
» VOGLIAMO PARLARE DI MANCINI?
Mar 12 Nov 2024 - 16:30 Da Framusician
» TROPPA AMAREZZA
Lun 11 Nov 2024 - 17:21 Da Framusician
» Unioun SG- AS ROMA ore18.45 il topic ufficale
Dom 10 Nov 2024 - 13:41 Da Framusician
» PENA PIETA' E MISERICORDIA
Dom 10 Nov 2024 - 13:21 Da Framusician
» SUICIDIO JURIC
Gio 7 Nov 2024 - 9:42 Da Framusician
» Helas verona-AS Roma ore 18,00 il topic ufficiale
Dom 3 Nov 2024 - 19:37 Da Framusician
» MIGLIORE IN CAMPO ENZO LE FEE
Dom 3 Nov 2024 - 18:35 Da Framusician
» AS ROMA - Torino, 31/10/2024, ore 20,45: il topic ufficiale
Ven 1 Nov 2024 - 15:58 Da Framusician
» ERADICARE IL MALE
Gio 31 Ott 2024 - 8:02 Da Framusician
» PUO' BASTARE COSI'
Lun 28 Ott 2024 - 10:37 Da Framusician
» MA COSA HA FATTO DI MALE HUMMELS?
Lun 28 Ott 2024 - 10:14 Da Framusician