LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
BEN VENGA LUIS ENRIQUE
+3
ASRGABRI
andrea
GialloRosso81
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
BEN VENGA LUIS ENRIQUE
Sarei onorato di avere l'allenatore della squadra B del Barcellona.
Stasera sono stati meravigliosi per gioco, comportamento, correttezza , a un certo punto mi sono alzato incredulo: così non si era mai visto giocare e di fronte avevano il Manchester, una finale di champions da leggenda.
Commozione finale con Puyol che cede la fascia di Capitano e l'onore di alzare la coppa per primo ad Abidal, a testimoniare come il Barcellona sia una squadra dove i valori, non solo tecnici, sono altissimi.
Una serata che riconcilia tutti noi con il calcio che per questi momenti è lo sport più bello del mondo, senza possibilità di discussione.
Stasera sono stati meravigliosi per gioco, comportamento, correttezza , a un certo punto mi sono alzato incredulo: così non si era mai visto giocare e di fronte avevano il Manchester, una finale di champions da leggenda.
Commozione finale con Puyol che cede la fascia di Capitano e l'onore di alzare la coppa per primo ad Abidal, a testimoniare come il Barcellona sia una squadra dove i valori, non solo tecnici, sono altissimi.
Una serata che riconcilia tutti noi con il calcio che per questi momenti è lo sport più bello del mondo, senza possibilità di discussione.
Ultima modifica di GialloRosso81 il Sab 28 Mag 2011 - 23:22 - modificato 2 volte.
GialloRosso81- Gold Member
- Numero di messaggi : 10528
Re: BEN VENGA LUIS ENRIQUE
Io sarei molto più onorata di avere l'ALLENATORE del Barcellona.... ti leggiamo tra le righe caro GR81... te possino
Ospite- Ospite
In tutto questo splendore tecnico, l'arma davvero determinante è la difesa che comincia a difendere con gli attaccanti ai sedici metri avversari, senza che l'allenatore chiami al rientro tutti. Così si fa, si corre con più criterio e con meno sforzo. Questo dipo di "difesa" non è un'invenzione di Guardiola, il Milan di Sacchi la faceva alla grande, però la fase offensiva è più curata nel Barça.
Ospite- Ospite
a me Luis Enrique non convince del tutto,mi documentero'sul suo conto....resto cmq dell'idea che non basta la bravura e la mentalita'del tecnico,ci vogliono anche i giocatori....giocatori e allenatore una solo mentalita'...sono rimasto troppo deluso dalla nostra stagione
andrea- Utente da incorniciare
-
Numero di messaggi : 8200
Gli attaccanti corrono e sono in tre Villa Messi Pedro e aiutano continuamente il centrocampo aggiungendosi a Iniesta Xavi e Busque che a loro volta si inseriscono in avanti più Dani Alves che attacca la fascia, sono tutti compatti giocano vicini come una nube uno sciame di api frenetiche che ti sderenano con un movimento continuo sono i più forti del mondo e lo hanno dimostrato.
Vedo il Barca poi ripenso alla Roma e al nostro asfittico 4231 e allora ben venga Luis Enrique!!!!!!!!!!!
Vedo il Barca poi ripenso alla Roma e al nostro asfittico 4231 e allora ben venga Luis Enrique!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di GialloRosso81 il Sab 28 Mag 2011 - 23:56 - modificato 1 volta.
GialloRosso81 ha scritto:Gli attaccanti corrono e sono in tre Villa Messi Pedro e aiutano continuamente il centrocampo aggiungendosi a Iniesta Xavi e Busque che a loro volta si inseriscono in avanti più Dani Alves che attacca le fascia, sono tutti compatti giocano vicini come una nube uno sciame di api frenetiche che ti sderenano con un movimento continuo sono i più forti del mondo e lo hanno dimostrato.
Non è una questione di modulo, ma semplicemente, di una difesa "propositiva" ed una "attendista". Da che calcio è calcio, più in alto sei quando recuperi la palla, più vicino sei alla porta avversaria. Dal secondo anno di Spalletti la nostra difesa, il centrocampo e gli attaccanti hanno sempre avuto disposizione di arretrare di trenta/quarantametri ogni volta che si perdeva palla. Correre inutilmente.
Ospite- Ospite
Pep ha dichiarato che rimarrà un altro anno a Barcellona,se Luis Enrique fa giocare la squadra come il suo maestro allora benvenga
ASRGABRI- Utente appassionato
-
Numero di messaggi : 1975
Zodiaco :
andrea ha scritto:a me Luis Enrique non convince del tutto,mi documentero'sul suo conto....resto cmq dell'idea che non basta la bravura e la mentalita'del tecnico,ci vogliono anche i giocatori....giocatori e allenatore una solo mentalita'...sono rimasto troppo deluso dalla nostra stagione
Temo che se non cambia la materia prima, cioè rimane la stessa rosa di quest'anno, sarà difficile vedere un cambio di mentalità, anche se arriva il tecnico più innovativo che c'è sulla piazza. A meno che...a meno che arrivi una persona che ha, oltre a capacità tecniche, anche una personalità tale che il primo che non gli sta dietro se lo mangia in un sol boccone.
Polly- Admin
-
Numero di messaggi : 28572
Zodiaco :
polly ha scritto:
Temo che se non cambia la materia prima, cioè rimane la stessa rosa di quest'anno, sarà difficile vedere un cambio di mentalità, anche se arriva il tecnico più innovativo che c'è sulla piazza. A meno che...a meno che arrivi una persona che ha, oltre a capacità tecniche, anche una personalità tale che il primo che non gli sta dietro se lo mangia in un sol boccone.
Quoto la prima parte, la seconda no, perchè, allenatore di grande personalità o meno, molti se ne DEVONO andare.
Ospite- Ospite
Come sei categorico! Io inizierei dai most wanted di H77, sarebbe un bel repulisti
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma
"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly- Admin
-
Zodiaco :
polly ha scritto:Come sei categorico! Io inizierei dai most wanted di H77, sarebbe un bel repulisti
Io sono d'accordo con lui, certo, alcuni andranno via con i miei ringraziamenti per quanto dato, ed altri con gli insulti per quanto tolto.
Ospite- Ospite
Io credo che debba ancora dimostrate tutto come tecnico. Iniziare il nuovo progetto con lui è un azzardo. Non vedo (dico davvero) cosa possa avere più di Pioli! Poi i mister stranieri sono sempre un rischio perché davvero la lingua è un problema grosso per l'allenatore.
Zeman è senza squadra ed è uno che conosce la lingua, conosce l'ambiente e sa lavorare sia con i giovani che con i calciatori affermati: ma non sarebbe il caso di pensare ad un suo ritorno? Il suo calcio (a me che sono un difensivista) faceva venire spesso i brividi, però ha fatto crescere tanti giocatori!
Zeman è senza squadra ed è uno che conosce la lingua, conosce l'ambiente e sa lavorare sia con i giovani che con i calciatori affermati: ma non sarebbe il caso di pensare ad un suo ritorno? Il suo calcio (a me che sono un difensivista) faceva venire spesso i brividi, però ha fatto crescere tanti giocatori!
andreafalciani- Utente fedele
-
Numero di messaggi : 4682
Zodiaco :
sinceramente pensare che in Italia in un anno di Luis enrique si arrivi a giocare (anche solo come modulo...) come il Barça è ridicolo, x me.
Son schemi dove la parte tattica significa - attaccare lo spazio sempre - pressare come squadra - correre come squadra non lasciando mai solo il portatore di palla - e difendere alti senza la paura del contropiede che ti fa rientrare di 30 mt come un leprotto...
In questo hanno ragione quelli che dicono che da noi se non c'è quel tipo di sacrificio come farai mai a giocare in quel modo?!?Borriello , Totti... forti sì, ma non per questo tipo di calcio cari miei.
Son schemi dove la parte tattica significa - attaccare lo spazio sempre - pressare come squadra - correre come squadra non lasciando mai solo il portatore di palla - e difendere alti senza la paura del contropiede che ti fa rientrare di 30 mt come un leprotto...
In questo hanno ragione quelli che dicono che da noi se non c'è quel tipo di sacrificio come farai mai a giocare in quel modo?!?Borriello , Totti... forti sì, ma non per questo tipo di calcio cari miei.
aleforzaroma- Gold Member
-
Numero di messaggi : 17625
Zodiaco :
aleforzaroma ha scritto:sinceramente pensare che in Italia in un anno di Luis enrique si arrivi a giocare (anche solo come modulo...) come il Barça è ridicolo, x me.
Sono d'accordo con te e allora .... NON prendiamo Louis Enrique!
andreafalciani- Utente fedele
-
Numero di messaggi : 4682
Zodiaco :
io lo vorrei proprio perchè cambierebbe mentalità, ma ripeto, pensare che lo riesca a fare in un anno è abbastanza utopico perchè i ns "eroi" non mi sembrano così portati alla corsa/sacrificio ALMENO ORA... [alle gomitate forse, vero stupido busto de fero?]
Se arrivera' vedremo, ma non prendiamo un allenatore gia' perdente in partenza legato alle tattiche del 1-0 senno' veramente , che due PELOTAS!!!
Se arrivera' vedremo, ma non prendiamo un allenatore gia' perdente in partenza legato alle tattiche del 1-0 senno' veramente , che due PELOTAS!!!
-
Zodiaco :
GR81 adesso mi è venuto l'esempio anche se so che non servirà a farti stare zitto (ma ricordati che io sarò sempre in prima fila quando scrivi post per attaccare solo Totti).
Quando Tommasi tornò in campo dopo l'infortunio che lo tenne fuori un anno sai chi gli diede la sua fascia di capitano? Si che lo sai ma non lo ammetterai...
Quando Tommasi tornò in campo dopo l'infortunio che lo tenne fuori un anno sai chi gli diede la sua fascia di capitano? Si che lo sai ma non lo ammetterai...
trecci- Gold Member
-
Numero di messaggi : 14571
Zodiaco :
Ma poi non era in panca Guardiola sabato sera? Se era Luis Enrique si assomigliano tantissimp quasi fossero gemelli...
trecci- Gold Member
-
Numero di messaggi : 14571
Zodiaco :
Caro Trecci me lo ricordo benissimo:
rientro in campo di Damiano dopo 15 mesi dall'infortunio, partita Roma Ascoli, è Christian Panucci che gli cede la fascia di capitano, un gesto non dovuto ma spontaneo e commovente.
rientro in campo di Damiano dopo 15 mesi dall'infortunio, partita Roma Ascoli, è Christian Panucci che gli cede la fascia di capitano, un gesto non dovuto ma spontaneo e commovente.
Oops, Ste, mi sa che GR81 t'ha colto in castagna! Totti non giocava, era squalificato
1-0 per GR, palla al centro
1-0 per GR, palla al centro
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma
"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly- Admin
-
Zodiaco :
no! Che così mi si imminchia il trecci!
Perfino i "GR81" ogni tanto han ragione dove andremo a finire... noi tapini.
-
Zodiaco :
Eh, ma se ha ragione ha ragione! C'ha poco da ingrugnarsi Ste... "fa rima e c'è, stacce!", dice una famosa canzone
Polly- Admin
-
Zodiaco :
aleforzaroma ha scritto:no! Che così mi si imminchia il trecci!
Tranquillo, è un caso. Anche un'orologio rotto ha ragione due volte al giorno.
Ospite- Ospite
to', s'è svegliato il bello addormentato!
Una filosofia interessante la tua
Polly- Admin
-
Zodiaco :
polly ha scritto:to', s'è svegliato il bello addormentato!
Non stavo dormendo, ogni tanto ho da fare.
Ospite- Ospite
Non intendevo che stessi dormendo, solo che hai orari un po' diversi da noialtri mortali, rosicone!
Polly- Admin
-
Zodiaco :
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» LO SGUARDO DI LUIS ENRIQUE
» Un regalo per Luis Enrique
» Forza Luis Enrique!
» LUIS ENRIQUE PENSIERO
» LUIS ENRIQUE = IRONMAN
» Un regalo per Luis Enrique