LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
Gli americani a Roma per chiedere a Zeman cosa succede
4 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Gli americani a Roma per chiedere a Zeman cosa succede
CORSERA (L. VALDISERRI) - Il disastro dello Juventus Stadium, dove la Roma ha rischiato un Manchester- bis (4 gol e tre legni colpiti dai bianconeri) ha lasciato il segno. Non è più tempo per i tuffi, vestiti, nella piscina di Trigoria. James Pallotta, l’uomo forte della cordata bostoniana che controlla il 60% della As Roma, questa volta non stupirà i giocatori e i dirigenti giallorossi con gli «effetti speciali». Questa volta batterà i pugni sul tavolo e chiederà spiegazioni, perché quello che ha visto, sentito e gli è stato riferito non gli piace. Pallotta sarà a Roma a metà settimana.
Molti gli argomenti sull’agenda: le celebrazioni della Hall of Fame della Roma, la partita con l’Atalanta, gli incontri istituzionali sui tempi per la costruzione del nuovo stadio, fondamentale per le sorti economiche del club. Se ci sarà tempo — visto che il basket resta il primo amore—un salto a Milano per l’amichevole tra Emporio Armani e Boston Celtics. Entertainment. Divertimento. Quello che la Roma non ha saputo offrire in questo inizio di stagione. Né divertimento né risultati. La situazione per far crescere le polemiche.
Non sono piaciute le parole di Daniele De Rossi («Non illudiamo i tifosi parlando di scudetto» e «Non sono pentito, ma non sono rimasto per fare certe figuracce »), che è andato a metterci la faccia come capita spesso dopo sconfitte fragorose. I rapporti tra il centrocampista e Zeman sono ai minimi storici e — gli spogliatoi hanno tante orecchie — già nel dopo partita tra i due c’è stata una vivace discussione. De Rossi era il centro di gravità permanente del gioco di Luis Enrique ma con Zeman si è trovato decentrato per far giocare Tachtsidis nella zona centrale. Lo ha accettato—come accetta di giocare in condizioni non perfette, rischiando anche brutte figure —, ma è difficile essere felici. Domani, alla ripresa degli allenamenti, il d.g. Baldini e il d.s. Sabatini parleranno alla squadra. Sarà un antipasto di quello che dirà Pallotta. Ai giocatori sarà chiesto di dare di più: sono pagati come campioni, dimostrino di meritarlo. Ma ci sarà una parte anche per Zeman, che ha carta bianca e può fare le scelte che vuole per imporre il suo gioco, anche le più estreme. Da quella su Stekelenburg, in crisi, a quella sul giovane Marquinhos che sembra sempre sulla rampa di lancio (al posto di Burdisso) ma poi non parte mai titolare. Il coraggio, se Zeman vorrà darselo, non sarà mai ostacolato. Come sempre accade dopo una sconfitta fragorosa hanno preso forza i critici.
Non è un caso che si sia fatta sentire l’ex presidentessa Rosella Sensi: «La mia impressione, da tifosa, è che alcuni calciatori non siano adatti al gioco di Zeman, che stimo. Ma Montella sarebbe stato un ottimo allenatore». C’è di chi preoccuparsi. Osvaldo è uscito dal campo con un affaticamento muscolare. I duri metodi di allenamento sono un altro argomento di discussione. Aleggia poi lo spettro che il reclamo del Cagliari contro lo 0-3 a tavolino abbia successo: si potrebbe arrivare a una penalizzazione della squadra sarda ma alla disputa della partita. A molti presidenti piacerebbe questa soluzione. La Roma è sicura di avere la ragione dalla sua parte, ma non ci sono certezze. Ci mancherebbe solo di scivolare a 5 punti, sotto la media del vituperato Luis Enrique. Allora sì che i contestatori potrebbero essere più dei cinquanta che al ritorno del charter si sono ritrovati a Fiumicino.
Molti gli argomenti sull’agenda: le celebrazioni della Hall of Fame della Roma, la partita con l’Atalanta, gli incontri istituzionali sui tempi per la costruzione del nuovo stadio, fondamentale per le sorti economiche del club. Se ci sarà tempo — visto che il basket resta il primo amore—un salto a Milano per l’amichevole tra Emporio Armani e Boston Celtics. Entertainment. Divertimento. Quello che la Roma non ha saputo offrire in questo inizio di stagione. Né divertimento né risultati. La situazione per far crescere le polemiche.
Non sono piaciute le parole di Daniele De Rossi («Non illudiamo i tifosi parlando di scudetto» e «Non sono pentito, ma non sono rimasto per fare certe figuracce »), che è andato a metterci la faccia come capita spesso dopo sconfitte fragorose. I rapporti tra il centrocampista e Zeman sono ai minimi storici e — gli spogliatoi hanno tante orecchie — già nel dopo partita tra i due c’è stata una vivace discussione. De Rossi era il centro di gravità permanente del gioco di Luis Enrique ma con Zeman si è trovato decentrato per far giocare Tachtsidis nella zona centrale. Lo ha accettato—come accetta di giocare in condizioni non perfette, rischiando anche brutte figure —, ma è difficile essere felici. Domani, alla ripresa degli allenamenti, il d.g. Baldini e il d.s. Sabatini parleranno alla squadra. Sarà un antipasto di quello che dirà Pallotta. Ai giocatori sarà chiesto di dare di più: sono pagati come campioni, dimostrino di meritarlo. Ma ci sarà una parte anche per Zeman, che ha carta bianca e può fare le scelte che vuole per imporre il suo gioco, anche le più estreme. Da quella su Stekelenburg, in crisi, a quella sul giovane Marquinhos che sembra sempre sulla rampa di lancio (al posto di Burdisso) ma poi non parte mai titolare. Il coraggio, se Zeman vorrà darselo, non sarà mai ostacolato. Come sempre accade dopo una sconfitta fragorosa hanno preso forza i critici.
Non è un caso che si sia fatta sentire l’ex presidentessa Rosella Sensi: «La mia impressione, da tifosa, è che alcuni calciatori non siano adatti al gioco di Zeman, che stimo. Ma Montella sarebbe stato un ottimo allenatore». C’è di chi preoccuparsi. Osvaldo è uscito dal campo con un affaticamento muscolare. I duri metodi di allenamento sono un altro argomento di discussione. Aleggia poi lo spettro che il reclamo del Cagliari contro lo 0-3 a tavolino abbia successo: si potrebbe arrivare a una penalizzazione della squadra sarda ma alla disputa della partita. A molti presidenti piacerebbe questa soluzione. La Roma è sicura di avere la ragione dalla sua parte, ma non ci sono certezze. Ci mancherebbe solo di scivolare a 5 punti, sotto la media del vituperato Luis Enrique. Allora sì che i contestatori potrebbero essere più dei cinquanta che al ritorno del charter si sono ritrovati a Fiumicino.
Ospite- Ospite
Re: Gli americani a Roma per chiedere a Zeman cosa succede
Per me, è l'ennesimo motivo per perdere stima di De Rossi, non è che me ne servissero altri, comunque. Se c'è Pirlo, lui si abbassa a giocare (benissimo) da interno di centrocampo in nazionale, se c'è Tachtsidis no. 35 milioni, e chi li vede più?
Ospite- Ospite
Lo dicevo io che bisognava venderlo!!!!
Ospite- Ospite
giova77 ha scritto:Lo dicevo io che bisognava venderlo!!!!
Non offendere la romanità (come se tutti i romani cacciati, esiliati e dimenticati fossero di Cuneo).
Ospite- Ospite
Guarda, se abbiamo potuto digerire che abbiano mandato via Capitan Di Bartolomei possiamo accettare anche altro.
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma
"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly- Admin
-
Numero di messaggi : 28572
Zodiaco :
polly ha scritto:Guarda, se abbiamo potuto digerire che abbiano mandato via Capitan Di Bartolomei possiamo accettare anche altro.
Chissà!
Ospite- Ospite
E non parlo solo delle qualità del giocatore, ma proprio della qualità dell'uomo. Di persone come lui credo che non ne siano più passate dalle parti di Trigoria.
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma
"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly- Admin
-
Zodiaco :
polly ha scritto:E non parlo solo delle qualità del giocatore, ma proprio della qualità dell'uomo. Di persone come lui credo che non ne siano più passate dalle parti di Trigoria.
Ti potrei dire che hai ragione, ma ero troppo piccolo, e in tv non c'era sta grande eco, per ricordarlo.
Ospite- Ospite
quattrotretre ha scritto:polly ha scritto:E non parlo solo delle qualità del giocatore, ma proprio della qualità dell'uomo. Di persone come lui credo che non ne siano più passate dalle parti di Trigoria.
Ti potrei dire che hai ragione, ma ero troppo piccolo, e in tv non c'era sta grande eco, per ricordarlo.
Io ho letto diverse cose dopo, mi sono un po' documentata, diciamo così, e quel che leggo mi sta piacendo parecchio. Ci sarebbe stato benissimo a fare il dirigente a Roma, o ad occuparsi dei giovani della Roma.
P.S. A proposito di libri, quello che t'ho fatto vedere l'altro giorno è godibilisimo, credo che in una notte te lo spareresti tutto, e costa solo 5 euro. Credo che piacerebbe anche a te.
Polly- Admin
-
Zodiaco :
polly ha scritto:quattrotretre ha scritto:polly ha scritto:E non parlo solo delle qualità del giocatore, ma proprio della qualità dell'uomo. Di persone come lui credo che non ne siano più passate dalle parti di Trigoria.
Io ho letto diverse cose dopo, mi sono un po' documentata, diciamo così, e quel che leggo mi sta piacendo parecchio. Ci sarebbe stato benissimo a fare il dirigente a Roma, o ad occuparsi dei giovani della Roma.
P.S. A proposito di libri, quello che t'ho fatto vedere l'altro giorno è godibilisimo, credo che in una notte te lo spareresti tutto, e costa solo 5 euro. Credo che piacerebbe anche a te.
Mi assicuri che non è una stupidata?
Ospite- Ospite
quattrotretre ha scritto:polly ha scritto:quattrotretre ha scritto:polly ha scritto:E non parlo solo delle qualità del giocatore, ma proprio della qualità dell'uomo. Di persone come lui credo che non ne siano più passate dalle parti di Trigoria.
Mi assicuri che non è una stupidata?
A me sta piacendo, appena lo finisco ti dico (non parlo del "Manuale del calcio", quello ancora non m'è arrivato, ma della piccola monografia su chi sai tu...in caso vai in libreria e leggine qualche pagina, se non ti piace lascia stare)
Polly- Admin
-
Zodiaco :
Forse dopo la figura di me**a che gli ha fatto fare quest'estate i giornalisti non vedevano l'ora di gettare me**a su De Rossi.
Ha giocato UNA partita da interno di centrocampo,nella quale tutta la squadra ha fatto schifo,e già si parla di ammutinamento.
Tutti a dire Zeman può dire quello che pensa,giusto!Lo penso anche io.
Ma De Rossi non può dire ciò che pensa??Zeman ha sbagliato a parlare di scudetto,mi sembrava chiarissimo quando l'ha detto,e mi sembra ancor più chiaro ora!
Ha giocato UNA partita da interno di centrocampo,nella quale tutta la squadra ha fatto schifo,e già si parla di ammutinamento.
Ma De Rossi non può dire ciò che pensa??Zeman ha sbagliato a parlare di scudetto,mi sembrava chiarissimo quando l'ha detto,e mi sembra ancor più chiaro ora!
asr_92- Utente caparbio
-
Numero di messaggi : 5566
Zodiaco :
asr_92 ha scritto:Forse dopo la figura di me**a che gli ha fatto fare quest'estate i giornalisti non vedevano l'ora di gettare me**a su De Rossi.
Zeman non ha detto "Vinceremo lo scudetto", ma essendo uno che gioca per vincere tutte le partite non mette limiti alla provvidenza. De Rossi... lasciamo perdere, io sono prevenuto verso un ragazzo che poteva diventare il miglior centrocampista mai visto ma che ha deciso di ispirarsi a Gattuso.
Ospite- Ospite
Ma perché che ha detto di tanto fuori luogo De Rossi?
Ospite- Ospite
quattrotretre ha scritto:asr_92 ha scritto:Forse dopo la figura di me**a che gli ha fatto fare quest'estate i giornalisti non vedevano l'ora di gettare me**a su De Rossi.
Zeman non ha detto "Vinceremo lo scudetto", ma essendo uno che gioca per vincere tutte le partite non mette limiti alla provvidenza. De Rossi... lasciamo perdere, io sono prevenuto verso un ragazzo che poteva diventare il miglior centrocampista mai visto ma che ha deciso di ispirarsi a Gattuso.
Ospite- Ospite
17062001 ha scritto:Ma perché che ha detto di tanto fuori luogo De Rossi?
Sembra che abbia detto a Zeman "Non è una crociata ma solo una partita di calcio"
Cmq secondo me c'è astio perchè De Rossi già in precedenza disse che avrebbe preferito Montella a Zeman....
Siamo sempre più incasinati, mai una stagione che fili liscia dall'inizio alla fine.
Ospite- Ospite
Ok e oltre ai sembra, si vocifera, si mormora... cosa ha detto De Rossi di inappropriato?
Ospite- Ospite
Assolutamente niente (a mio parere), più che altro in mezzo al campo fa ridere come al solito.
Ospite- Ospite
Io ho come l'impressione che lui sia l'unico a cui si possa attribuire il tanto di moda ora "gli giocano contro"
Ospite- Ospite
Spero di no, altrimenti avrebbe fatto bene a fare le valigie e partire per Manchester.
Si deve dare una svegliata il ragazzo, giocare e smettere di parlare
Ospite- Ospite
giova77 ha scritto:Spero di no, altrimenti avrebbe fatto bene a fare le valigie e partire per Manchester.
Smettere di parlare Daniele De Rossi? Chi quello che la penultima volta che ha aperto bocca nella conferenza stampa prima dell'inizio del campionato e l'ultima quando ci ha messo la faccia dopo la figura di me**a (calcistica e non e sul non ci sarebbero un sacco di cose da diere) che abbiamo rimediato a Torino? Forse lui è l'ultimo della lista cui questo consiglio andrebbe rivolto
Ospite- Ospite
A me non interessa se parla bene o male o a sproposito o come vuole, io voglio che inizi a giocare da vero calciatore, da leader, da punto di riferimento. E che non mi venga a dire che non vuole giocare mediano visto che in nazionale lo fa benissimo.
Ospite- Ospite
giova77 ha scritto:A me non interessa se parla bene o male o a sproposito o come vuole, io voglio che inizi a giocare da vero calciatore, da leader, da punto di riferimento. E che non mi venga a dire che non vuole giocare mediano visto che in nazionale lo fa benissimo.
Io devo quotare Gio'.
Ospite- Ospite
Io invece mi faccio un'altra domanda:ma se devi far giocare tutti (o quasi) i giocatori fuori ruolo, non sarà che forse qualcosa non quadra?
Uno può anche adattarsi a fare altro, ma non vedo perché debba farlo, soprattutto se quell'altro che gli si chiede non gli riesce così bene (e, tra l'altro, me sa che il Capitano non dura troppo a farsi il mazzo lì a sinistra, anche se poi si muove anche altrove).
Dire che De Rossi in nazionale fa quello che gli chiede di fare Zeman è vero a metà, visto che lì gioca con Pirlo, che non sarà Iniesta, ma è senz'altro meglio di Taxi, con tutto il bene che voglio al greco, e poi la nazionale gioca in modo diverso.
Uno può anche adattarsi a fare altro, ma non vedo perché debba farlo, soprattutto se quell'altro che gli si chiede non gli riesce così bene (e, tra l'altro, me sa che il Capitano non dura troppo a farsi il mazzo lì a sinistra, anche se poi si muove anche altrove).
Dire che De Rossi in nazionale fa quello che gli chiede di fare Zeman è vero a metà, visto che lì gioca con Pirlo, che non sarà Iniesta, ma è senz'altro meglio di Taxi, con tutto il bene che voglio al greco, e poi la nazionale gioca in modo diverso.
Ultima modifica di polly il Mar 2 Ott 2012 - 10:57 - modificato 1 volta.
Polly- Admin
-
Zodiaco :
quattrotretre ha scritto:giova77 ha scritto:A me non interessa se parla bene o male o a sproposito o come vuole, io voglio che inizi a giocare da vero calciatore, da leader, da punto di riferimento. E che non mi venga a dire che non vuole giocare mediano visto che in nazionale lo fa benissimo.
Io devo quotare Gio'.
Anch'io quoto Giò.
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Zeman a un passo dalla Roma
» Cosa succede o succederà????
» Roma, Zeman non aveva torto...
» Zeman dice la cosa più giusta.
» LA ROMA DI ZEMAN
» Cosa succede o succederà????
» Roma, Zeman non aveva torto...