LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
Sono contento certo, MA...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sono contento certo, MA...
Premesso che rifilare 4 pere all'Inter è sempre fonte di gioia e premesso che potevamo fargliene almeno 5-6 non sono del tt soddisfatto x la partita di ieri sera.
Mi spiego meglio: siamo andati in vantaggio con uno dei gol tipici di Gervinho (che si inserisce ovunque e reputo il migliore in campo in assoluto per qualita' e quantita' di giocate) bene ma abbiamo lasciato troppo campo all'Inter che evidentamente non è piu' ,perlomeno nell'atteggiamento, la stessa squadra svogliata di Mazzarri.
A mio parere manca la continuita' e se ci mettiamo che abbiamo avuto piu' tempo di recupero dalle coppe rispetto l'avversario qualcosa su cui riflettere ci sarebbe... o sbaglio... ?
1° Dubbio: perchè non li pressiamo di piu' visto che nelle poche volte che siamo andati a prenderli nella loro metà campo abbiamo recuperato palloni diventati poi molto pericolosi ???
Percentualmente l'Inter ci ha pressato di piu'.
2° Dubbio : perchè continuiamo a perdere palle tra la ns difesa/centrocampo quando basterebbe giocare sulle fasce per rendere l'eventuale palla persa meno pericolosa???
3° Dubbio: il gioco corale c'è ma ci dimentichiamo troppe volte che l'avversario conoscendo il ns gioco e' portato a salire e pressarci.
Vedo che manca ancora un gioco (continuo) in quella parte del campo in cui e' fondamentale che i centrocampisti vengano incontro ai difensori (così da nn essere costretti al lancio lungo x forza) ma senza schiacciarsi troppo in modo da risultare pericoloso l'eventuale perdita del pallone.
Garcia ha valutato queste cose?
Ottimi Gervinho e Naingollan che era dappertutto, oltre lo splendido Holebas che ha fatto un EUROGOL!!! Buono Keità e la difesa sebbene Astori mi pare un po' imbambolato talvolta (vedi gol di ranocchia... ) , Ljalic bene e devo dire anche Desantis che sebbene non mi piaccia ha fatto un ottimo intervento sullo 1-0 x noi per poi capitolare sul gol interista (il primo) e senza grosse responsabilita' sul 2-2 vista la deviazione ns...
Forse esagero, forse sono incontentabile, MA abbiamo tt i mezzi per diventare fortissimi al momento siamo ancora e spesso altalenanti durante tt l'arco del matche e chi ha visto la partita avrà notato che nn l'abbiamo chiusa quando si poteva rischiando fino al 4-2 di subire l'eventuale ritorno interista.
Detto cio' FORZA ROMA E fan***o ALL'INTER!!!
Gobbacci infami siamo ancora lì...
Mi spiego meglio: siamo andati in vantaggio con uno dei gol tipici di Gervinho (che si inserisce ovunque e reputo il migliore in campo in assoluto per qualita' e quantita' di giocate) bene ma abbiamo lasciato troppo campo all'Inter che evidentamente non è piu' ,perlomeno nell'atteggiamento, la stessa squadra svogliata di Mazzarri.
A mio parere manca la continuita' e se ci mettiamo che abbiamo avuto piu' tempo di recupero dalle coppe rispetto l'avversario qualcosa su cui riflettere ci sarebbe... o sbaglio... ?
1° Dubbio: perchè non li pressiamo di piu' visto che nelle poche volte che siamo andati a prenderli nella loro metà campo abbiamo recuperato palloni diventati poi molto pericolosi ???
Percentualmente l'Inter ci ha pressato di piu'.
2° Dubbio : perchè continuiamo a perdere palle tra la ns difesa/centrocampo quando basterebbe giocare sulle fasce per rendere l'eventuale palla persa meno pericolosa???
3° Dubbio: il gioco corale c'è ma ci dimentichiamo troppe volte che l'avversario conoscendo il ns gioco e' portato a salire e pressarci.
Vedo che manca ancora un gioco (continuo) in quella parte del campo in cui e' fondamentale che i centrocampisti vengano incontro ai difensori (così da nn essere costretti al lancio lungo x forza) ma senza schiacciarsi troppo in modo da risultare pericoloso l'eventuale perdita del pallone.
Garcia ha valutato queste cose?
Ottimi Gervinho e Naingollan che era dappertutto, oltre lo splendido Holebas che ha fatto un EUROGOL!!! Buono Keità e la difesa sebbene Astori mi pare un po' imbambolato talvolta (vedi gol di ranocchia... ) , Ljalic bene e devo dire anche Desantis che sebbene non mi piaccia ha fatto un ottimo intervento sullo 1-0 x noi per poi capitolare sul gol interista (il primo) e senza grosse responsabilita' sul 2-2 vista la deviazione ns...
Forse esagero, forse sono incontentabile, MA abbiamo tt i mezzi per diventare fortissimi al momento siamo ancora e spesso altalenanti durante tt l'arco del matche e chi ha visto la partita avrà notato che nn l'abbiamo chiusa quando si poteva rischiando fino al 4-2 di subire l'eventuale ritorno interista.
Detto cio' FORZA ROMA E fan***o ALL'INTER!!!
Gobbacci infami siamo ancora lì...
aleforzaroma- Gold Member
-
Numero di messaggi : 17625
Zodiaco :
Re: Sono contento certo, MA...
Io quoto tutto, i tuoi dubbi sono più che legittimi e anche io li ho espressi in passato.
Ospite- Ospite
Anch'io, anche se la partita l'ho vista a pezzi in un locale in cui ogni tanto lo schermo si spegneva, chissà perché.
Il gol di Holebas comunque è da urlo come tutta la prestazione di Nainggolan.
Il gol di Holebas comunque è da urlo come tutta la prestazione di Nainggolan.
Framusician- Admin
-
Numero di messaggi : 24776
Io credo che tutto il discorso si riassuma nel fatto che andiamo ancora troppo a corrente alternata, in alcuni momenti sembriamo superlativi, pressando a tutto campo schiacciando l'avversario nella propria area, altre volte sembriamo fragili. La sostanza è trovare il giusto equilibrio tra queste due fasi. E' ovvio che non si possa pressare per 90', ma neanche addormentarsi troppo a lungo. Hai ragione quando dici che abbiamo uno squadrone, abbiamo una rosa qualitativamente più ampia di quella della Juve, dobbiamo approfittarne!!
Ospite- Ospite
Esatto, quest'anno, più degli altri anni, rischiamo di buttare al vento una grande occasione. Vorrei però aggiungere che ho visto Juventus Torino, è vero che il Toro ha avuto alcune potenziali occasioni per vincere la partita, è vero che il gol di Pirlo è arrivato a due secondi dalla fine, ma la Juve è rimasta in dieci e ha comunque chiuso il Torino nei propri trenta metri. Volevano la vittoria e non hanno avuto paura di rischiare. Anche se li odio, è così che si fa.
Ospite- Ospite
vero, ma prima o poi caleranno anche loro. Il nostro momento buio spero di averlo passato, il loro deve ancora arrivare
Ospite- Ospite
Caleranno caleranno...è solo questione di tempo e di champions...
-
Zodiaco :
QuattroTreTre ha scritto:Esatto, quest'anno, più degli altri anni, rischiamo di buttare al vento una grande occasione. Vorrei però aggiungere che ho visto Juventus Torino, è vero che il Toro ha avuto alcune potenziali occasioni per vincere la partita, è vero che il gol di Pirlo è arrivato a due secondi dalla fine, ma la Juve è rimasta in dieci e ha comunque chiuso il Torino nei propri trenta metri. Volevano la vittoria e non hanno avuto paura di rischiare. Anche se li odio, è così che si fa.
hai centrato il punto... vanno "ammirati" x la voglia di vincere e quando sai d essere forte non devi temere nessuno anchevse ti mamca un uomo.
Poi storicamente han sempre anche tanto c**o che nn guasta mai,ma bisogna VOLERLA LA VITTORIA , SEMPRE.!!!
-
Zodiaco :
A mio modo di vedere la voglia di vincere l'abbiamo dimostrata anche noi domenica sera, dopo il 2-2 potevamo anche subire dal punto di vista psicologico ed invece siamo andati a dargli il terzo e poi creato altre situazioni per incrementare fino alla punizione di Pjanic. Quello che ci manca è mettere sempre in campo questa voglia, a Mosca ad esempio è proprio mancata.
trecci- Gold Member
-
Numero di messaggi : 14571
Zodiaco :
Per rispondere ai dubbi di Ale ci vorrebbe molto tempo e poiché scrivo dallo smartphone mi riservo di farlo più in là anche se, risolti quelli, saremmo una squadra perfetta.
trecci- Gold Member
-
Numero di messaggi : 14571
Zodiaco :
trecci ha scritto:A mio modo di vedere la voglia di vincere l'abbiamo dimostrata anche noi domenica sera, dopo il 2-2 potevamo anche subire dal punto di vista psicologico ed invece siamo andati a dargli il terzo e poi creato altre situazioni per incrementare fino alla punizione di Pjanic. Quello che ci manca è mettere sempre in campo questa voglia, a Mosca ad esempio è proprio mancata.
Prendo spunto dalle tue ultime parole x sottolineare che probabilmente il problema della ns squadra risiede lì.
Questo aspetto pero' va trattato sia dalla Società/Staff che da Garcia perchè a NOI non regalano nulla (questo si sa da sempre) e proprio x questo le partite ce lo dobbiamo meritare lottando fino alla fine anche da provinciale se occorre e non pensare che un tempo basti ed avanzi sulla base di una ns superiorità tecnica che purtroppo nel calcio odierno non è sempre fonte di vittoria, anzi...
E' solo mentalità dunque ???
-
Zodiaco :
Secondo me, si. Perchè abbiamo piedi eccellenti, giocatori dai polmoni infiniti e campioni carismatici. Ci manca solo la cattiveria/mentalità di lottare su tutti i palloni.
Ospite- Ospite
e che cmq non e' cosa da poco...
Guardando le partite europee vedi chiaramente che non ci si risparmia e non si pensa alla partita successiva che x quanto importante non puo' essere "programmata" mentre ne stai giocando un'altra altrettanto importante magari (vedi Mosca ad esempio).
la FAME non deve mai essere abbastanza e questo i giocatori lo devono sentire a prescindere che si giochi contro l'Empoli od il Man City!
Guardando le partite europee vedi chiaramente che non ci si risparmia e non si pensa alla partita successiva che x quanto importante non puo' essere "programmata" mentre ne stai giocando un'altra altrettanto importante magari (vedi Mosca ad esempio).
la FAME non deve mai essere abbastanza e questo i giocatori lo devono sentire a prescindere che si giochi contro l'Empoli od il Man City!
-
Zodiaco :
Mi sa che il risparmio lo vedremo col Sassuolo...e mai scelta potrebbe essere più sbagliata, gli emiliani ora stanno giocando bene e si trovano in un gran periodo di forma! Sarà una gara molto più ostica rispetto a quella con l'Inter....attenzione quindi
Ospite- Ospite
Ci ho pensato prima di rispondere: e' senz'altro questione di mentalità, che è la cosa più importante.
Framusician- Admin
-
Numero di messaggi : 24776
giova77 ha scritto:Mi sa che il risparmio lo vedremo col Sassuolo...e mai scelta potrebbe essere più sbagliata, gli emiliani ora stanno giocando bene e si trovano in un gran periodo di forma! Sarà una gara molto più ostica rispetto a quella con l'Inter....attenzione quindi
non sarà cm l anno scorso prevedo una partita ben diversa perlomeno nel punteggio...
-
Zodiaco :
Argomenti simili
» Io non ne sono certo ma...
» e son contento
» Oggi 8 luglio,sono l'uomo più contento del Terra
» Claudio sei contento?
» Si certo, sono tutte motivazioni valide...
» e son contento
» Oggi 8 luglio,sono l'uomo più contento del Terra
» Claudio sei contento?
» Si certo, sono tutte motivazioni valide...
Pagina 1 di 1