La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA

Ultimi argomenti attivi
» Napoli - AS ROMA ore 18 - 24/11/2024 Il topic ufficiale
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyLun 25 Nov 2024 - 14:09 Da Framusician

» VIVA SINNER E BERRETTINI!
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyLun 25 Nov 2024 - 10:33 Da Framusician

» SU HUMMELS
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyDom 24 Nov 2024 - 14:27 Da Framusician

» Bentornato Mister! Al via il Ranieri ter.
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyVen 15 Nov 2024 - 16:56 Da GialloRosso81

» CI RISIAMO, NUOVO TOTO ALLENATORE
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyMer 13 Nov 2024 - 12:58 Da Framusician

» VOGLIAMO PARLARE DI MANCINI?
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyMar 12 Nov 2024 - 16:30 Da Framusician

» TROPPA AMAREZZA
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyLun 11 Nov 2024 - 17:21 Da Framusician

» Unioun SG- AS ROMA ore18.45 il topic ufficale
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyDom 10 Nov 2024 - 13:41 Da Framusician

» PENA PIETA' E MISERICORDIA
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyDom 10 Nov 2024 - 13:21 Da Framusician

» SUICIDIO JURIC
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyGio 7 Nov 2024 - 9:42 Da Framusician

» Helas verona-AS Roma ore 18,00 il topic ufficiale
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyDom 3 Nov 2024 - 19:37 Da Framusician

» MIGLIORE IN CAMPO ENZO LE FEE
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyDom 3 Nov 2024 - 18:35 Da Framusician

» AS ROMA - Torino, 31/10/2024, ore 20,45: il topic ufficiale
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyVen 1 Nov 2024 - 15:58 Da Framusician

» ERADICARE IL MALE
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyGio 31 Ott 2024 - 8:02 Da Framusician

» PUO' BASTARE COSI'
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyLun 28 Ott 2024 - 10:37 Da Framusician

» MA COSA HA FATTO DI MALE HUMMELS?
C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" EmptyLun 28 Ott 2024 - 10:14 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI"

4 partecipanti

Andare in basso

C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" Empty C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI"

Messaggio Da GialloRosso81 Gio 22 Apr 2021 - 21:55

Niente da fare sovrastati e presi a pallonate per 70 minuti, continuiamo a mostrarci pavidi e balbettanti come a Torino. Addirittura imbarazzante l'inizio del secondo tempo dove solo un miracolo ci ha salvato dal crollo totale e dall'imbarcata, l'Atalanta ne poteva fare 4 agevolmente.
Non mi è piaciuto nulla della Roma di oggi, il centrocampo è inesistente con Villar irriconoscibile e lontanissimo dal brillante giovane che avevamo ammirato, Veretout troppo oscuro non ha minimamente inciso, Mikitarian evanescente, Pellegrini irritante e molle come sempre.
Era tutto in mano all'Atalanta che ha fatto il bello e il cattivo tempo riversandosi a valanga dalle parti di Pau Lopez. E' difficile pure fare un analisi, c'è una mancanza di carattere di base in questa squadra solo pochissimi hanno la forza per mettercela tutta e contrastare anche fisicamente gli avversari. Alla fine è vero potevamo pure vincerla abbiamo avuto un impennata di orgoglio grazie alla superiorità numerica ma non è una partita di cui andare fieri. Qualche traccia di miglioramento si è intravista quando Dzeko non è stato più lasciato e solo e qui Fonseca al solito ha ritardato il cambio di Borja maioral, continuiamo ad essere in un momento opaco riusciamo a reggere per l'abnegazione di qualcuno che lotta veramente come Mancini Karsdorp Ibanez e anche Cristante oggi migliore in campo e molto vivo, Dzeko ha lottato ma è sempre troppo isolato e a volte gli mancano le gambe.
Parlavo del carattere e qui bisogna chiamare in causa l'allenatore per spiegare la timidezza della squadra nel portare avanti il pallone la fobia per la verticalizzazione i pasticci clamorosi per tornare indietro e regalare palloni agli avversari invece di affidarsi a un sano lancio lungo. Non so veramente se riusciremo nel  vero miracolo di vincere l'Europa league tutto può succedere come potevamo vincere questa partita possiamo anche Battere il Manchester ma ci vuole un carattere diverso un coraggio maggiore sopratutto da parte di Fonseca.
Bisogna che giovedì scatti qualcosa nella squadra a livello di mentalità perchè adesso non ci siamo per niente, mi dispiace molto per Fonseca Don Abbondio ,gran Signore gentiluomo intelligente e competente di calcio,  ma se uno il coraggio non ce l'ha mica se lo può dare , e allora  ci vuole qualcun'altro, Allegri aspetta.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10528

Torna in alto Andare in basso

C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI" Empty Re: C'E' POCO DA STARE "ALLEGRI"

Messaggio Da aleforzaroma Gio 22 Apr 2021 - 22:56

Non l'ho vista e quindi non so come sia andata,dal tuo commento pare si sia giocato ad una porta sola ma aldila' di questa partita è l'ultimo mese che sta dimostrando quanto siamo diventati deboli nonostante l'ottima EL giocata.

Continuo a vedere Fonseca come un buon allenatore ma non credo che sia un grande e questa Roma (al netto dei giocatori mancanti) non sta convincendo nessuno,è timida,spaurita e troppo in balia dell'avversario che per quanto forte non puo' diventare troppo forte!

Temo che il tempo di Fonseca sia agli sgoccioli,forse solo una grnade Semifinale di EL ed un gran finale di Campionato potrebbero ribaltare le sorti di un allenatore che alla fine sta deludendo un po' tutti e NON cambia,NON cambia il gioco!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17625

Zodiaco : Ariete Gatto

Messaggio Da GialloRosso81 Gio 22 Apr 2021 - 23:48

In sintesi l'atalanta poteva essere tranquillamente 4 o 5 a 0 fino all'espulsione di Gosens.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da Framusician Ven 23 Apr 2021 - 12:02

Fonseca non sa schierare la squadra, non abbiamo un gioco e mi sta venendo il dubbio che non provi nemmeno gli schemi, per quanto fallimentari. Si vedono dei calciatori inizialmente disposti in campo secondo un modulo, ma poi è come se si disperdessero in mare per via delle onde, senza nessuno che stia a remare. In più non sa fare i cambi, aspetta troppo e li sbaglia, anzi non concepisce nemmeno il concetto di inserire certi giocatori invece di altri per cercare di cambiare una determinata situazione che si è creata in campo. Ed è questo che fa la differenza tra un grande allenatore e uno così così, secondo me.
Anche Spalletti, che era comunque due spanne al di sopra di lui, tardava nel fare i cambi e li sbagliava pure. E faceva pure il permaloso (ah, ecco, forse non ne avrò le prove, ma mi sa che il portoghese sembra tanto tranquillo ma poi litiga con tutti, basta forse che gli si chieda "mister, mi fa giocare?").
Dobbiamo ringraziare il fesso atalantino che si è fatto espellere permettendoci di diventare pericolosi e Muriel, che ha sbagliato ogni tiro che ha cercato di mandare in porta. Un paio li avrei segnati pure io... Lo ha detto pure Gasperini che ci sarebbe riuscito chiunque.
E ha aggiunto che ci augura di vincere l'Europa League.
Io ci spero, lì vengono fuori energie nervose e mentali sotterrate in campionato.
Lo ringrazio e auguro a lui di arrivare davanti alla giuve, in zona Champions (e qualcuno sbatta la zebrata fuori dalla stessa...)
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24776

Messaggio Da aleforzaroma Ven 23 Apr 2021 - 14:35

SI,Ma capite bene che tt cio' è inspiegabile.

Se la matematica dice che mancano 18/20 punti alla fine devi fare di tutto perlomeno x avvicinarti alla zona CL,poi se hai giocato bene e non ci sei riuscito pace ma almeno non hai ammainato le bandiere 2 mesi prima!

Capitolo "stare in campo": ma c***o si fa a vedere una squadra che sbanda ad ogni ripartenza avversaria ? Capisco che B.Perez sia incapace di intendere e di volere ma non è sempre colpa sua.

Chi filtra? Chi pressa? Chi fa cosa ? Chi fa reparto?
E' questo il problema vero,si vive alla giornata senza uno schema che dia equilibrio poi è chiaro che se trovi squadre ben messe in campo come la bergamasca calcio del grugliaschese vai in sofferenza...e pensare che negli ultimi 20 minuti abbiamo pure rischiato di vincerla!!!! E stasera ottimo P.Lopez in porta.

Fonseca s'è ammosciato,punto.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio

Messaggio Da Framusician Ven 23 Apr 2021 - 21:55

Sì è ammosciato e non sa più mettere in campo questa squadra.
All'inizio del campionato la Roma era molto più forte, aveva un gioco, anche i giocatori stessi erano più in palla.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da Framusician Lun 26 Apr 2021 - 15:22

Allegri non siamo né possiamo essere, e mi sa che arriverà Sarri.
Almeno l'ossatura della squadra va bene per il suo 433.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 26 Apr 2021 - 17:36

Anche io preferisco Sarri mi dà l'idea che faccia dei cazziatoni pesantissimi a chi non si impegna o gioca a cavolo, qui ci vuole il pugno di ferro.
E comunque credo proprio che sia lui il prossimo allenatore.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 26 Apr 2021 - 17:36

Anche io preferisco Sarri mi dà l'idea che faccia dei cazziatoni pesantissimi a chi non si impegna o gioca a cavolo,  qui ci vuole il pugno di ferro.
Ci vuole qualcuno che dia la sveglia ai nostri che sembrano rimbambiti
E comunque credo proprio che sia lui il prossimo allenatore.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da Framusician Lun 26 Apr 2021 - 18:48

Magari si potesse cacciare Fonseca e mettere lui adesso.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da Ospite Lun 26 Apr 2021 - 19:53

Ah, i giocatori che giocano nel proprio ruolo, un sogno! Ah, i giocatori che giocano a calcio e non gira la palla, un sogno! Ieri dopo 4 minuti 99% di possesso palla per noi e uno a zero per loro, che spettacolo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Cerezo74 Lun 26 Apr 2021 - 20:42

fonseca dipende.

se il buco del c**o (dea bendata) ci farà vincere la coppa purtroppo fonseca lo devi tenere (cacciare unop che vince è una cosa che si possono permettere le grandi squadre ,non le provinciali come noi)

viceserva se usciamo col manchester per me alle 6 del mattino di venerdi va cacciato a via ,ma assieme a lui vanno cacciati briosciante,mancini,santone,strizzagnola,giovannigesu',crastop,brucoperez.(e va ammazzato chi l'ha ripreso sto scarso di me**a)
e soprattutto il più scarso giocatore di tutta la storia della serie A di tutti i tempi va rimandato sul suo albero a raddrizzare le banane col c**o,che sicuramente gli riesce più facile che giocare al pallone,visto che la sua mente microscopica fatica a fargli anche solo coordinare i movimenti.

poi se devo scegliere
Sarri credo a roma ci verrebbe e a me non spiacerebbe però dipende dai giocatori.
Allegri io lo prenderei , ma spero per lui che non abbocchi
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575

Zodiaco : Cancro Tigre

Messaggio Da Framusician Gio 29 Apr 2021 - 11:49

Anche Fonseca starà sperando che lo chiami concretamente qualche altra squadra, di livello chiaramente, in modo da andarsene probabilmente dicendo che lui ha fatto bene in Europa League, ma non in campionato, non per colpa sua perché la rosa non era adeguata.
Non parlerà del gioco, chiaro, e se qualcuno dovesse chiedergli spiegazioni darebbe sempre la colpa ai giocatori che non avevano "coraggio".
Io vorrei sapere se per lui la mancanza di coraggio significa mandare la palla indietro.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da aleforzaroma Sab 1 Mag 2021 - 14:54

Fonseca ottima persona buon allenatore ma che deve migliorare tanto tanto tanto...Non è sempre e solo un problema di uomini ma di schemi e di come metti in campo certi calciatori.
Quest'anno finora con le grandi sempre perso escludendo 3 partite pareggiate (juve,inter e milan) evidentemente gli errori ci sono,le cappelle pure e lui nn sa porvi rimedio. Inutile intestardirsi con uno che sa fare solo il MULO. A me dispiace perche' è un'ottima persona mai sopra le righe ma le possibilita' le ha avute e se le è giocate male magari non sempre ma quando era il momento gli è mancato tanto,troppo!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio

Messaggio Da aleforzaroma Sab 1 Mag 2021 - 14:57

ah,naturalmente la colpa di certe prestazioni atletiche imbarazzanti non è solo di Fonseca ma del suo staff che evidentemente non li allena bene,altro non puo' essere,non puo' essere. Manca la corsa ed il calcio è fatto principalmente di quello.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio

Messaggio Da aleforzaroma Sab 1 Mag 2021 - 17:50

e se come pare dovesse arrivare Sarri forse si tornera' a correre come si deve,con giocatori che faranno le due fasi ed una squadra mi auguro finalmente equilibrata ed atleticamente preparata.
Poi se non sara' così me ne fotto tanto tutte le squadre il prox anno cambieranno allenatore escludendo (forse) l'inter.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili