La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» Juric: perché lui?
SENZA BADARE A SPESE EmptyMer 18 Set 2024 - 18:51 Da GialloRosso81

» 100%JURIC
SENZA BADARE A SPESE EmptyMer 18 Set 2024 - 18:48 Da GialloRosso81

» I Friedkin a Roma
SENZA BADARE A SPESE EmptyMer 18 Set 2024 - 12:09 Da Framusician

» CHE SIA STRAMELEDETTO
SENZA BADARE A SPESE EmptyDom 15 Set 2024 - 18:27 Da Framusician

» Genoa AS Roma ore 12,30 il topic Ufficiale
SENZA BADARE A SPESE EmptyDom 15 Set 2024 - 16:15 Da Framusician

» BALDANZINHO
SENZA BADARE A SPESE EmptyMer 11 Set 2024 - 13:45 Da GialloRosso81

» I nostri Nazionali
SENZA BADARE A SPESE EmptySab 7 Set 2024 - 20:27 Da Framusician

» CAMBIO DI PASSO
SENZA BADARE A SPESE EmptyGio 5 Set 2024 - 21:58 Da Framusician

» Juventus - AS ROMA, 1/9/2024 ore 20,45, TOPIC UFFICIALE
SENZA BADARE A SPESE EmptyGio 5 Set 2024 - 15:21 Da Framusician

» SENZA BADARE A SPESE
SENZA BADARE A SPESE EmptyGio 5 Set 2024 - 14:43 Da Framusician

» Arrivederci Chris e grazie di tutto...
SENZA BADARE A SPESE EmptyDom 1 Set 2024 - 16:03 Da Framusician

» VARANE AL COMO?
SENZA BADARE A SPESE EmptyDom 1 Set 2024 - 15:12 Da Framusician

» ZONA RETROCESSIONE
SENZA BADARE A SPESE EmptyDom 1 Set 2024 - 12:44 Da Framusician

» TIRANDO LE SOMME
SENZA BADARE A SPESE EmptyDom 1 Set 2024 - 12:16 Da Framusician

» Voulez vous danser? Dai che arriva DANSO!
SENZA BADARE A SPESE EmptyDom 1 Set 2024 - 11:50 Da Framusician

» Voci di mercato 2023/2024
SENZA BADARE A SPESE EmptyVen 30 Ago 2024 - 11:11 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

SENZA BADARE A SPESE

2 partecipanti

Andare in basso

SENZA BADARE A SPESE Empty SENZA BADARE A SPESE

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 4 Set 2024 - 18:28

Fuori tempo massimo mercato dispendiosissimo ma alla fine i giocatori sono arrivati dove non ti aspetti ma sono arrivati.
Partiamo dalla difesa due carneadi come Dhal e Abdullamid più due anzianissimi svincolati ma molto forti: Hermoso e Hummels, non mi lamento reparto rafforzato ma non si può negare che il terzino destro  manca ancora a meno che, cosa molto difficile, l'arabo non si dimostri fenomenale o si punti alla difesa a tre con esterni di centrocampo Salemakers e Angelinho ( o El Sharawi). Centrocampo: l'ultimo giorno arriva l'acquisto fondamentale Manu Kone di gran lunga acquisto più importante e necessario di tutto il mercato e il buon anzi ottimo Salemakers che è tattico, tecnico e  corre e questo è un fattore fondamentale. Il primo giorno di mercato era arrivato invece Le Fee per la stratosferica cifra di 23 milioni, roba che ci prendevi un top player, ma qui nessuno mi leva dalla testa che Ghisolfi aveva qualche pendenza francese da soddisfare. Comunque ben tre  acquisti che spezzano il monopolio dei Bradipi (e ne spediranno uno se non due in panca) e questo è l'evento del mercato 2024, sempre De Rossi permettendo. In attacco Soulè al momento solo Fumè e Dovbyk un bel masso di granito piantanto in mezzo al deserto dei nostri cross che non arrivano( il gioco offensivo decisamente latita ma questo è ovvio se  fai giocare Pellegrini in attacco). Dybala è rimasto ma mestamente e incredibilmente viene lasciato marcire in panchina. Insomma una marea di contraddizioni gestite male da De Rossi col risultato di 2 punti in tre partite ma i giocatori adesso ci sono, abbiamo speso un botto  e  i mezzi grazie a Friedkin (non ricordo un mercato cosi' dispendioso dai tempi di Batistuta) adesso li abbiamo. Spero vivamente che De Rossi non faccia ancora puttanate e non si incaponisca con Pellegrini, Cristante e Paredes,  velocizzi la squadra dandogli elettricità senza dimenticare anche Baldanzi. De Rossi ha dato il segnale Pisilli ed  ora è lui che deve gestire tutto per il meglio, errori non sono consentiti, le giustificazioni (tipo il campo secco e il venticello) sono finite, adesso dobbiamo andare a stravincere a Genova e uscire da marassi senza risultato pieno avrebbe un solo responsabile.
Io giocherei con il 3-5-2 variabile ( ma De Rossi non metterà mai in campo questa formazione molto forte,  non ce la farà mai a mettere in panca i bradipi, a cui deve la panchina,  tutti e tre insieme):
-------------------Svilar
-------Mancini Hummels(Hermoso) NdiKa
--Salemakers Le Fee Kone Pisilli Anghelinho
----------  Dybala--------Dovbyk
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10486
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

SENZA BADARE A SPESE Empty Re: SENZA BADARE A SPESE

Messaggio Da Framusician Gio 5 Set 2024 - 14:43

Vedi che Hermoso non è anzianissimo, a ventinove anni è nel pieno!
Per me possono e devono essere loro i titolari, alternandosi giustamente con gli altri due. Non vedremo più arrivare il povero Mancini a maggio con la lingua di fuori, né dovremo avere paura che si becchi un giallo dei suoi.
Leggo che Hummels ha chiesto di avere il contratto di un anno con opzione per il secondo: pensa di poter essere chiamato da qualcun altro o di andare in Arabia?
Ha accettato tre milioni compresi i bonus da noi e va benissimo, mi domando se Ghisolfi e la Lina vorranno esercitarla, l'opzione.
Nel frattempo si punta sulla crescita del diciassettenne Federico Nardin, e questo mi piace. Caspita se potrà imparare da quei due, anche semplicemente allenandosi con loro!
Così tra due anni potrebbe essere lui il quarto centrale.
Tu ti domandi perché abbiamo preso Le Fée, io penso che uno così mancasse, casomai mi preoccupa la sua tendenza agli infortuni muscolari; io invece mi chiedo perché abbiamo preso Soulè quando come alternativa a Dybala era stato preso già Baldanzi che non è niente di che ma mi piace molto per tigna e impegno ed è pure discretamente veloce. Perché Dybala si pensava che sarebbe partito? Ma se è rimasto? Secondo me era lui che non serviva e quei trenta milioni potevano andare per un altro centrocampista di gamba e forte; senza prendere Le Fée che secondo me però se riesce a stare qualche mese senza infortunarsi ci farà vedere delle belle cose, avremmo potuto sistemare i terzini già quest'anno.
Soulè a me ricorda Gervinho, veloce e dribblomane, ma non passa mai la palla e finisce per non accorgersi che il campo è finito, oppure trova uno che la palla gliela porta via.
È lui che io non avrei preso!
Forse Dybala potrebbe andarsene pure a gennaio, se non si sente più fondamentale qui e trova una squadra che fa la Champions, e non era meglio tenere quei trenta milioni per prendere uno veramente forte al posto suo?
Altra considerazione, ma forse è figlia del senno di poi e lì sono bravi tutti: forse era meglio tenere Abraham e i milioni spesi per Dovbyk che al momento forse convince sua nonna? A vederlo come è entrato bene al Milan, boh... Però forse era lui che voleva andare, anche perché il Milan gioca la Champions. Dovbyk al Girona segnava tanto perché la squadra era un ingranaggio miracoloso. Sicuramente guadagna pure meno di Abraham e quindi la cosa ha fatto contenti tutti; ora sta ai nostri far funzionare i meccanismi e metterlo in condizione di segnare (vedi cross ben fatti), ma pure lui potrebbe darsi una svegliata e non pretendere di segnare solo di testa.
Capitolo Pisilli: De Rossi ha avuto il coraggio di metterlo dentro nella partita più importante, dando pure il segnale che chi merita gioca, non importano il curriculum o altre pretese. Il ragazzo ha risposto con una prestazione all'altezza.
Lo aveva fatto già Di Francesco con Zaniolo, facendolo esordire prima ancora che in serie A, in Champions contro il Real Madrid perché vedeva che migliorava sempre, mentre altri non si impegnavano...
De Rossi allora giocava ancora, lo ha recepito, se ne è ricordato e lo ha fatto.
Bene.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24714
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.