La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» Juric: perché lui?
ZONA RETROCESSIONE EmptyMer 18 Set 2024 - 18:51 Da GialloRosso81

» 100%JURIC
ZONA RETROCESSIONE EmptyMer 18 Set 2024 - 18:48 Da GialloRosso81

» I Friedkin a Roma
ZONA RETROCESSIONE EmptyMer 18 Set 2024 - 12:09 Da Framusician

» CHE SIA STRAMELEDETTO
ZONA RETROCESSIONE EmptyDom 15 Set 2024 - 18:27 Da Framusician

» Genoa AS Roma ore 12,30 il topic Ufficiale
ZONA RETROCESSIONE EmptyDom 15 Set 2024 - 16:15 Da Framusician

» BALDANZINHO
ZONA RETROCESSIONE EmptyMer 11 Set 2024 - 13:45 Da GialloRosso81

» I nostri Nazionali
ZONA RETROCESSIONE EmptySab 7 Set 2024 - 20:27 Da Framusician

» CAMBIO DI PASSO
ZONA RETROCESSIONE EmptyGio 5 Set 2024 - 21:58 Da Framusician

» Juventus - AS ROMA, 1/9/2024 ore 20,45, TOPIC UFFICIALE
ZONA RETROCESSIONE EmptyGio 5 Set 2024 - 15:21 Da Framusician

» SENZA BADARE A SPESE
ZONA RETROCESSIONE EmptyGio 5 Set 2024 - 14:43 Da Framusician

» Arrivederci Chris e grazie di tutto...
ZONA RETROCESSIONE EmptyDom 1 Set 2024 - 16:03 Da Framusician

» VARANE AL COMO?
ZONA RETROCESSIONE EmptyDom 1 Set 2024 - 15:12 Da Framusician

» ZONA RETROCESSIONE
ZONA RETROCESSIONE EmptyDom 1 Set 2024 - 12:44 Da Framusician

» TIRANDO LE SOMME
ZONA RETROCESSIONE EmptyDom 1 Set 2024 - 12:16 Da Framusician

» Voulez vous danser? Dai che arriva DANSO!
ZONA RETROCESSIONE EmptyDom 1 Set 2024 - 11:50 Da Framusician

» Voci di mercato 2023/2024
ZONA RETROCESSIONE EmptyVen 30 Ago 2024 - 11:11 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

ZONA RETROCESSIONE

3 partecipanti

Andare in basso

ZONA RETROCESSIONE Empty ZONA RETROCESSIONE

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 18 Ago 2024 - 22:57

Diciamolo chiaramete quest'anno obiettivo 40 punti. Con un centrocampo cosi mediocre, inesistente il gioco sulle fasce, la partenza di Dybala che fa l' unica cosa bella della partita il cross per la traversa di Dovbyk. Tecnicamete terribile la partita di Celik e Zalesky inutile pronunciarsi su pellegrini che riesce a divorarsi un gol enorme nell' unica occasione avuta per dimostrare di esistere.Peccato veramente essersi ridotti cosi' senza Dybala faticheremo con tutti qualche nota positiva c'e' Soule e' bravino ma non e' certo Dybala, le fee mi e' abbastanza piaciuto e non si e' capito perché' sia stato il primo ad essere sostituito ( anzi si perche ' i raccomandati dovevano restare in campo). Dovbyk deve velocizzarsi ma e' una presenza importante in attacco. Purtroppo ci teniamo tutte le nostre lacune non siamo migliorati dove serviva e il campo lo ha chiaramente dimostrato.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10486
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

ZONA RETROCESSIONE Empty Re: ZONA RETROCESSIONE

Messaggio Da Framusician Lun 19 Ago 2024 - 11:58

Oh, che è la prima di campionato, le gambe sono pesanti e tutte le migliori hanno pareggiato (ma hai visto la corazzata di Gonde che risultato ha fatto? E il Milan stava giustamente perdendo; senza megarecupero avrebbe perso. Ah sì, hai ragione tu, lo scudetto lo vince la Lazio che ha fatto tre punti). Io delle cose buone le ho viste, anche da Zalewski. Celik è un disastro e infatti stanno vedendo di sostituirlo, un cross proprio non lo sa fare e in difesa non sai mai che ti combina, Dybala non si sa perché si accentrava e sembrava che giocassimo con tre trequartisti, e se fa così può pure andarci in Arabia perché a parte l'apertura per Dovbyk non gli ho visto fare niente, con quella sua solita paura di farsi male. Con l'uscita di Le Fée, che mi è piaciuto, si è invece spenta la luce, con Pellegrini che andava in avanti lasciando da solo a centrocampo il povero Cristante, che ho visto correre e fare qualcosa di buono, ma essendo rimasto lui solo ovviamente passavano tutti e abbiamo cominciato a rischiare di brutto. Ma direi a De Rossi, o costringi Pellegrini ad andare dietro, ma sai che non lo fa, oppure metti un vero centrocampista, non che fai come Mourinho quando voleva vincerla e buttava dentro tutti gli attaccanti. Ha finito per stare a centrocampo Baldanzi che mi è piaciuto per piglio e tigna, ma centrocampista non è. Non poteva mettere Bove al posto di Le Fée?
Disastro Abraham che in quei pochi minuti ha perso rovinosamente palla due volte e se fosse entrato prima probabilmente per colpa sua avremmo perso. Dovbyk invece mi piace, ha rischiato di segnare e gli ho visto fare un velo intelligente... Chiaramente è appena arrivato, è ancora imballato e conosce poco i compagni, ma non è solo una bestia, usa anche la testa e ci darà delle soddisfazioni. A me resta il rammarico perché potevamo vincerla. Chissà se era davvero fuorigioco il gol annullato a Pellegrini, non ci hanno mica fatto vedere bene...
Soulè è più che bravino, diamogli tempo e vedremo.
Non so, io ho in bocca il rammarico per una vittoria preziosissima mancata.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24714
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

ZONA RETROCESSIONE Empty Re: ZONA RETROCESSIONE

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 19 Ago 2024 - 16:33

Concordo pienemente su un aspetto che non tutti riescono a notare  e che tu invece hai evidenziato:
La cosa deleteria di Pellegrini è che essendo totalmente incapace a centrocampo si butta all'avventura in avanti nella speranza di "svoltare" la sua partita con un gol o magari con un assist su punizione o corner buono per le statistiche. Il problema è che la squadra si sguarnisce completamente (uscito Le fee, che a me è piaciuto, come giustamente notavi tu rimane il solo Cristante a centrocampo) e rischiamo veramente di buttare partite nel cesso come ieri dove solo un miracolo di Svilar e la traversa ci hanno salvato. POI è così pippa che non riesce nemmeno a segnare da 5 metri dal portiere con porta spalancata e quindi alla fine l'esito delle sue partite è come sempre disastroso soprattutto per la Roma. Quando ci libereremo di questo pseudo capitano ci sarà da festeggiare per giorni e giorni.
Levati il dubbio del fuorigioco di pellegrini perchè era un metro oltre il difensore ( anche qui con un minimo di accortezza  poteva benissimo evitare di finire in fuorigioco come un pollo).
La partenza di Dybala comunque è gravissima perdiamo nettamente in potenzialità offensive come dimostra il meraviglioso assist per Dovbyk, ma nel momento in cui abbiamo preso Soulè a 30 milioni il destino di Dybala era già segnato, come ti avevo detto a suo tempo quando nessuno ci pensava.
Ti avevo detto che Dybala non restava e Dybala purtroppo se ne va, e adesso  abbiamo pochissimo  tempo per rimediare e  prendere un centrocampista box to box per panchinare pellegrini, un ala veloce e un terzino destro che sappia crossare.
Il tempo maledettamente stringe e le lacune in questa squadra sono ancora tutte da colmare.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10486
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

ZONA RETROCESSIONE Empty Re: ZONA RETROCESSIONE

Messaggio Da Framusician Mar 20 Ago 2024 - 15:52

Io dico, e possibile che non lo pensi anche De Rossi, che Pellegrini lo puoi pure mandare in attacco a sinistra, per sbloccare una partita, ma devi fare entrare un centrocampista. Già così il centrocampo a due non mi va tanto giù, perché i centrocampisti dovrebbero essere due bestie e non le abbiamo, Le Fée che ha fatto il lavoro anche per gli altri è dovuto uscire perché era stremato e allora sarebbe stato d'obbligo inserire Bove o anche  Pisilli; De Rossi mi risponderebbe che ha messo Baldanzi, ma è evidente che non è bastato, abbiamo iniziato a subire e a rischiare di brutto e non per colpa di Baldanzi, con l'ingresso di Abraham a momenti prendevamo un gol.
Sul fuorigioco poi ci ho pensato, lo era già da prima e bastava che Pellegrini arretrasse un po' e poi poteva pure segnare sulla ribattuta senza che glielo annullassero.

Capitolo Dybala... Sta ancora qua e secondo me dimostra che non ci vuole andare in Arabia, e penso neanche la moglie.
Il punto è che il nuovo agente, preso per fargli avere un ultimo contratto senza fare i disastri che gli ha combinato il suo "amico di famiglia" secondo me sta lavorando a una cessione che gli possa andare bene. Se l' Inter non accetta (e comunque figurati se non lo prenderebbe a due lire), lui resterebbe qua, ma c'è il "problema" dell' ingaggio che quest'anno scalerebbe a sette milioni e i nostri non glieli vogliono dare. È più per risparmiare sull'ingaggio (o meglio evitare che cresca) che per i soldini che avrebbero da un acquirente che lo cederebbero.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24714
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

ZONA RETROCESSIONE Empty Re: ZONA RETROCESSIONE

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 26 Ago 2024 - 7:57

Ottusita' di DeRossi e  Ghisolfi, incapacita' di capire i reali problemi di questa squadra, mercato completamente sballato con acquisto di doppioni o triploni in alcuni ruoli ignorando in modo quasi scientifico di intervenire la dove serviva e non ripeto dove perche' ormai non sono io e pochi altri a dirlo ma tutta Roma si e' resa conto di chi sono i giocatori che dovrebbero essere defenestrati con effetto immediato . Invece L' ottuso  giovane allenatore ce li ripropone quasi con saccenza e poi piagnucola in conferenza stampa che siamo lenti ma dico li vedi tutti i giorni ma non ti rendi conto che sono lenti sempre e non saranno mai dinamici e rapidi e tieni in panca un giocatore come Le Fee stra pagato 23 milioni proprio per dare rapidita' a un reparto di morti che camminano.. Questo ci porta veramente in zona retrocessione, anzi ci siamo gia'.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10486
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

ZONA RETROCESSIONE Empty Re: ZONA RETROCESSIONE

Messaggio Da Framusician Lun 26 Ago 2024 - 15:45

De Rossi aveva iniziato non bene ma benissimo e poi ha rovinato tutto. A un certo punto, dopo essere stato riconfermato, ha detto che per poter mettere in pratica il suo Verbo.. ehm calcio aveva bisogno di giocatori rapidi di gamba e di pensiero.
Adesso invece vediamo una squadra che gioca lenta e da proprio l'idea di non sapere cosa fare, sembra di esser tornati ai tempi di Mourinho.
Come è possibile questo?
Due spiegazioni ci sono: o ha dato il fritto per farsi riconfermare pensando a come fare veramente risultato e quando ha ottenuto il contratto nuovo si è seduto sentendosi ormai tranquillo per aver ottenuto il suo scopo, come faceva da giocatore dai venticinque anni in poi, oppure ha qualcosa nella testa che lo porta ad autosabotarsi quando vede le cose vanno bene: paura di avere successo, come capita a tanti. Di sicuro c'è una bella dose di egoismo, che lo porta a voler sperimentare "il suo calcio" giusto qui a Roma. Ooddio, lo voleva fare già alla Spal, e lo si giustificò allora dicendo che non aveva i giocatori adatti... Ma si era presentato qui affermando che visto che lì aveva sbagliato, aveva reagito rimettendosi a studiare per aggiornarsi: e ora che fa, ricade nei vecchi errori? Qui veniamo a un'altra cosa che mi preoccupa, che lui stesso ha detto: che quando ancora doveva esordire gli consigliavano di partire dalle giovanili, così avrebbe potuto sperimentare le sue idee senza fare danni, ma lui aveva pensato che non fosse giusto farlo sulla pelle dei ragazzi. Giusto, ma ora lo vuoi fare con la Roma?!? Aho, e meno male che dicevi di esserne tifoso!
Daniè, dalla faccia che hai fatto si vede che hai capito che hai sbagliato, e ci mancherebbe, il disastro è evidente, ora puoi ancora  rimediare tornando al gioco delle prime partite che funzionava eccome. Tanto più che pare che i giocatori che chiedevi non sono arrivati, e quelli nuovi comunque non fanno la differenza come ci si sarebbe aspettati, per cui vedi se fai come Spalletti che trova un modulo per i giocatori che ha, e non che ti fissi col modulo dei sogni! Dai che pure Conte arrivato alla giuve cambiò... E i giocatori glieli avevano pure presi, capì che doveva cambiare qualcosa e lo scudo lo portò a casa.
Terza ipotesi ancora potrebbe essere che sia svanito l'effetto "ventata di freschezza" da allenatore nuovo, potrebbe essere però per me anche per questo, ma non la sola causa.
Voi come la vedete?
Per quanto riguarda panchinare gli amici lumaconi, qui si vedrebbe se ha le palle davvero. Secondo me ricorda quando era lui un "senatore" e faceva cacciare gli allenatori che non gradiva, e teme che lo farebbero anche a lui.
Va anche detto che non è che abbia chissà che alternative oltre a Le Fée, che si è pure infortunato: i giovani, compreso Bove che con lui non è esploso come invece speravo, e comunque Karsdorp lui fuori rosa lo ha messo.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24714
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

ZONA RETROCESSIONE Empty Re: ZONA RETROCESSIONE

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 26 Ago 2024 - 21:09

Il problema che nessuno ancora ha capito quale sia il calcio dell'ottusangolo. Qual'è il suo calcio? Ha campato di rendita sul lavoro di Mourinho poi non ha dimostrato nulla, se non confermare i peggiori giocatori che ha in rosa, dice di prediligere il calcio rapido e gioca coi bradipi, ignora i nuovi acquisti, non vede giocatori come Bove ed el sharawi che sarebbero utilissimi e non ha la minima considerazione per i giovani.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10486
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

ZONA RETROCESSIONE Empty Re: ZONA RETROCESSIONE

Messaggio Da Framusician Mar 27 Ago 2024 - 15:48

Il mio compagno, che all'Isef ha fatto un esame sulla tattica dei giochi di squadra con tanto di tesina sul metodo della nazionale olandese, a maggio mi aveva detto di aver capito quale vorrebbe essere ed è una schifezza, con un esterno di centrocampo a sinistra che rientra.
Adesso chissà che altro ha partorito... Secondo me non lo sa nemmeno lui, io so solo due cose: la prima è che con la Roma non si scherza, a meno che non voglia rischiare di farla arrivare decima (mi viene da parafrasare una frase su cui però un giudice ha stabilito che non la ha detta.). La seconda è che ricordo che quando nelle stesse condizioni - da allenatore con esperienza quasi 0 messo a guidare una big - gli esperimenti strampalati li faceva Pirlo, a me dava un fastidio enorme, con tutto che il danno lo faceva alla giuve, che se perdeva punti mi faceva piacere.
Dell'infornata dei nostri campioni del mondo diventati allenatori, non se ne salva uno, ad eccezione di Gilardino che allena una squadra di non troppe pretese, facendolo bene.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24714
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

ZONA RETROCESSIONE Empty Re: ZONA RETROCESSIONE

Messaggio Da aleforzaroma Sab 31 Ago 2024 - 20:14

Derossi non era un allenatore l'anno scorso e non lo sarà nemmeno quest'anno.
L'illusione di molti, troppi che avrebbe fatto benissimo si è sciolta verso Aprile quando prima in E.League e poi in Campionato abbiamo visto che il non gioco ci ha fatto uscire mestamente dagli unici 2 obiettivi che ci erano rimasti.
Ad ogni modo ed essendo lui l'allenatore della ROMA occorre dargli fiducia, augurandosi che i nuovi arrivi diano velocità e consistenza ad un reparto che fa acqua da tutte le parti.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17624
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

A Framusician piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

ZONA RETROCESSIONE Empty Re: ZONA RETROCESSIONE

Messaggio Da Framusician Dom 1 Set 2024 - 12:44

Adesso dei giocatori di suo gradimento li ha (Koné lo ha chiesto espressamente lui), ha avuto gente di gamba e vedremo che farà. Certo li dovrà alternare, ma il centrocampo non è più a passo lento, anche se dovrà pur fare delle rotazioni, ma potrà se vuole fare come Roberto Mancini che metteva dentro Cristante agli ultimi cinque minuti... per rallentare il gioco!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24714
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

ZONA RETROCESSIONE Empty Re: ZONA RETROCESSIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.