LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
LA FORMAZIONE
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
LA FORMAZIONE
DOVREBBE ESSERE QUESTA
JULIO SERGIO
CASSETTI BURDISSO JUAN RIISE
BRIGHI PERROTTA
MOTTA MENEZ VUCINIC
TONI
Pero' ci sono dei dubbi, cioe' se al fianco di brighi ci va perrotta la formazione dovrebbe essere questa, se invece ci va faty al fianco di matteo, perrotta ritorna dietro a toni con menez spostato a destra...
io personalmente lascierei questa ma con un solo cambiamento, cerci o pettinari al posto di motta...
JULIO SERGIO
BRIGHI PERROTTA
MOTTA MENEZ VUCINIC
TONI
Pero' ci sono dei dubbi, cioe' se al fianco di brighi ci va perrotta la formazione dovrebbe essere questa, se invece ci va faty al fianco di matteo, perrotta ritorna dietro a toni con menez spostato a destra...
io personalmente lascierei questa ma con un solo cambiamento, cerci o pettinari al posto di motta...
Ospite- Ospite
Re: LA FORMAZIONE
ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:DOVREBBE ESSERE QUESTA
JULIO SERGIO
BRIGHI PERROTTA
MOTTA MENEZ VUCINIC
TONI
ma quando l'hai postata???? ho fatto un post quasi uguale 2 secondi fa
Paolo89- Utente fedele
-
Numero di messaggi : 4413
Zodiaco :
comunque non puoi togliere motta per mettere un altro "attaccante"...
cerci menez vucinic
toni
sarebbe troppo, calcio offensivo mi sta bene però un minimo di equilibrio ci deve essere sempre...
cerci menez vucinic
toni
sarebbe troppo, calcio offensivo mi sta bene però un minimo di equilibrio ci deve essere sempre...
Paolo89- Utente fedele
-
Zodiaco :
paolo, io me ne frego dell'equilibrio.....
hai visto l'inter in coppa
SNEIJDER
ETOO MILITO PANDEV
Mi sono stufato di vedere gente in campo come perrotta e taddei solo per gli equilibri della squadra, ma metti CERCI MENEZ VUCINIC E TONI e ti faccio vedere che dopo 30 minuti di gioco l'udinese e' gia sotto di 2 gol, e poi dopo pensi a mantenere il risultato...
SNEIJDER
ETOO MILITO PANDEV
Mi sono stufato di vedere gente in campo come perrotta e taddei solo per gli equilibri della squadra, ma metti CERCI MENEZ VUCINIC E TONI e ti faccio vedere che dopo 30 minuti di gioco l'udinese e' gia sotto di 2 gol, e poi dopo pensi a mantenere il risultato...
Ospite- Ospite
ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:paolo, io me ne frego dell'equilibrio.....
SNEIJDER
ETOO MILITO PANDEV
si però se hai visto la partita dell'inter avrai notato la prestazione di eto'o e di sneijder: hanno fatto gli attaccanti, i centrocampisti, gli interditori tutto....
io credo che un cerci e un menez non abbiano quelle caratteristiche, non sono giocatori ancora così mauturi da poter offrire alla squadra un contributo così importante anche in fase difensiva...
l'inter con 4 attaccanti ha segnato un gol nei minuti finali della partita, più attaccanti non significa necessariamente più gol...
poi non lo so, può essere anche una mossa giusta però io difficilemente la farei sabato (considerando le assenze e l'importanza della partita)...
Paolo89- Utente fedele
-
Zodiaco :
ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:paolo, io me ne frego dell'equilibrio.....
SNEIJDER
ETOO MILITO PANDEV
Hai visto l'Inter contro il Catania??? Nella mezz'ora finale ha provato a giocare con 4 punte e alla fine ne ha prese 3...
Non sempre tanti attaccanti sono sinonimo di bel gioco e tanti goal, molte volte è troppo rischioso...
Ospite- Ospite
Paolo89 ha scritto:
si però se hai visto la partita dell'inter avrai notato la prestazione di eto'o e di sneijder: hanno fatto gli attaccanti, i centrocampisti, gli interditori tutto....
io credo che un cerci e un menez non abbiano quelle caratteristiche, non sono giocatori ancora così mauturi da poter offrire alla squadra un contributo così importante anche in fase difensiva...
in più aggiungici un Cambiasso stratosferico che era ovunque....
Ultima modifica di giova77 il Ven 19 Mar 2010 - 11:38 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Si Paolo e' tutto vero quello che dici, pero' credo che sarai d'accordo con me che se giochi con menez e cerci, invece di perrotta e taddei hai qualche piccola possibilita' di segnare in piu'....
Forse io parlo cosi perche' mi piace il gioco offensivo, mi piaccioni i calciatori che ti fanno cose che ti fanno divertire.
Poi oltre all'inter mi viene in mente anche il barcellona per dirtene un altra, che gioca con uno tra (BOUSQUET O TOURE) e xavi e iniesta, e con 3 attaccanti come MESSI IBRA ED HENRY, che poi c'e' pure pedrito che puo' essere inserito al posto di uno di quei tre....
Adesso non voglio fare paragoni con altre squadre, perche' la nostra rosa e' quella che e', pero' a me piace giocarmela la partita, e mi piace una formazione spavalda e coraggiosa.
Forse io parlo cosi perche' mi piace il gioco offensivo, mi piaccioni i calciatori che ti fanno cose che ti fanno divertire.
Poi oltre all'inter mi viene in mente anche il barcellona per dirtene un altra, che gioca con uno tra (BOUSQUET O TOURE) e xavi e iniesta, e con 3 attaccanti come MESSI IBRA ED HENRY, che poi c'e' pure pedrito che puo' essere inserito al posto di uno di quei tre....
Adesso non voglio fare paragoni con altre squadre, perche' la nostra rosa e' quella che e', pero' a me piace giocarmela la partita, e mi piace una formazione spavalda e coraggiosa.
Ospite- Ospite
giova77 ha scritto:ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:paolo, io me ne frego dell'equilibrio.....
SNEIJDER
ETOO MILITO PANDEV
Hai visto l'Inter contro il Catania??? Nella mezz'ora finale ha provato a giocare con 4 punte e alla fine ne ha prese 3...
Non sempre tanti attaccanti sono sinonimo di bel gioco e tanti goal, molte volte è troppo rischioso...
e' vero, pero' se non ci provi non saprai mai se potevi o non potevi vincere, a catania e' andata male, invece a londra gli e' andata bene, ma ci ha provato
Ospite- Ospite
ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:Si Paolo e' tutto vero quello che dici, pero' credo che sarai d'accordo con me che se giochi con menez e cerci, invece di perrotta e taddei hai qualche piccola possibilita' di segnare in piu'....
il tuo ragionamento è sensato: l'attacco è la miglior difesa si sa...
però è anche vero che non si può giocare con 10 attaccanti... per me in generale la cosa migliore è quella di giocare con 2/3 attaccanti...
poi ci sono le eccezioni: se giochi con gente come eto'o, rooney, anelka, kuyt ecc.. che gioca a tutto campo puoi permetterti anche di osare di più, mentre se hai in squadra giocatori poco propensi a dare una mano alla squadra il discorso è diverso, rischieresti di fare delle brutte figure...
se sabato vucinic fa l'esterno a tutto campo puoi giocare anche con altri tre attaccanti, altrimenti la vedo difficile...
Paolo89- Utente fedele
-
Zodiaco :
ah dimenticavo una cosa, sia l'inter che il barca hanno il terzino destro che e' come un attaccante aggiunto, MAICON E DANIEL ALVES
Come tu stesso hai detto l'attacco e' la miglior difesa, ma se invece giochi pensando all'equilibrio o a lasciare il gioco in mano agli avversari sara' solo sofferenza... e fatichi di piu' a fare gol
Come tu stesso hai detto l'attacco e' la miglior difesa, ma se invece giochi pensando all'equilibrio o a lasciare il gioco in mano agli avversari sara' solo sofferenza... e fatichi di piu' a fare gol
Ospite- Ospite
sembrerebbe che il mister voglia far giocare anche Pettinari.....teniamone conto. U.u
Ospite- Ospite
Le ultime da Trigoria sembrano far intuire una Roma schierata con il quattro-quattro-due con Cassetti e Tonetto, Menez e Cerci che si giocheranno le due maglie da titolari sulle fasce. L’al ternativa a questo tipo di formazione, è un possibile centrocampo a rombo con l’inserimento di Faty al fianco di Brighi e Perrotta, e la promozione di Julio Baptista nel ruolo di vertice alto del rombo, ma non è neppure da escludere la possibilità di una Roma schierata ad albero di Natale con Baptista e Vucinic alle spalle di Toni e i tre centrocampisti con compiti so prattutto di interdizione. Che certo non è il massimo in una partita in cui la Roma sarà chiamata a vincere per poter continuare ad alimentare un sogno.
FONTE FORZA ROMA
FONTE FORZA ROMA
Ospite- Ospite
Rendiamoci conto che deve scegliere tra Cassetti/Tonetto oppure Cerci/Menez...quindi ho si gioca per lo 0-0 (primo caso) o si vuole vincere (secondo caso). Conosvendo il Mister mettera i primi 2 e speriamo davvero di portare a casa un altro pareggio.
trecci- Gold Member
-
Numero di messaggi : 14571
Zodiaco :
trecci ha scritto:Rendiamoci conto che deve scegliere tra Cassetti/Tonetto oppure Cerci/Menez...quindi ho si gioca per lo 0-0 (primo caso) o si vuole vincere (secondo caso). Conosvendo il Mister mettera i primi 2 e speriamo davvero di portare a casa un altro pareggio.
sempre il solito disfattista
Paolo89- Utente fedele
-
Zodiaco :
(4-3-1-2) Julio Sergio; Cassetti, Juan, Burdisso, Riise; Brighi, Faty, Perrotta; Menez; Vucinic, Toni......io li metterei cosi' tenendo conto di Baptista/Menez; Faty/Cerci; Baptista/Vucinic.......ma xme buona la prima comunque.
Ospite- Ospite
Si è vero, lo sono stato ma mi fa incazzar.e che si debano anche solo per un attimo mettere a paragone delle coppie così distanti e due impostazioni di partita così distanti...
Cioè un conto è se devi scegliere se mettere Pettinari o Cerci un altro Cassetti o Cerci.
Domani se non vinciamo si fa grigia, subentra timore e con questo non giochi bene...dobbiamo sbarazzarci subito dell'Udinese, poi se vuoi conservare dntro giocatori più di contenimento ma all'inizio no quindi:
SERGIO
MOTTA BURDISSO JUAN RIISE/TONETTO
BRIGHI PERROTTA
CERCI MENEZ VUCINIC
TONI
Con 3 moschettieri che a turno rientrano.
Poi sul 3-0 metti CASSETTI e TONETTO...
Cioè un conto è se devi scegliere se mettere Pettinari o Cerci un altro Cassetti o Cerci.
Domani se non vinciamo si fa grigia, subentra timore e con questo non giochi bene...dobbiamo sbarazzarci subito dell'Udinese, poi se vuoi conservare dntro giocatori più di contenimento ma all'inizio no quindi:
SERGIO
MOTTA BURDISSO JUAN RIISE/TONETTO
BRIGHI PERROTTA
CERCI MENEZ VUCINIC
TONI
Con 3 moschettieri che a turno rientrano.
Poi sul 3-0 metti CASSETTI e TONETTO...
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
altra ipotesi di formazione:
julio sergio
cassetti burdisso juan riise
motta/cerci faty brighi perrotta
toni vucinic/menez
julio sergio
cassetti burdisso juan riise
motta/cerci faty brighi perrotta
toni vucinic/menez
Paolo89- Utente fedele
-
Zodiaco :
trecci ha scritto:
Ragazzi a questo punto non mi interessano i giocatori o il modulo, voglio i 3 punti per la classifica e il morale.
Mi va bene anche vincere al 92' su tiro deviato...
Ospite- Ospite
giova77 ha scritto:trecci ha scritto:
Ragazzi a questo punto non mi interessano i giocatori o il modulo, voglio i 3 punti per la classifica e il morale.
Mi va bene anche vincere al 92' su tiro deviato...
ma se fai la prestazione ti gasi ancora di più...
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
Per me il massimo sarebbe chiuderla nel primo tempo, ma so già adesso che sarà impossibile....
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Formazione per sabato?
» Ma che formazione è???
» formazione ufficiale!!!!!!!!!...
» FORMAZIONE PER LA FINALE
» CONVOCATI ROMA SIENA (non arriviamo ad 11)
» Ma che formazione è???
» formazione ufficiale!!!!!!!!!...
» FORMAZIONE PER LA FINALE
» CONVOCATI ROMA SIENA (non arriviamo ad 11)
Pagina 1 di 1