La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA

Ultimi argomenti attivi
» Napoli - AS ROMA ore 18 - 24/11/2024 Il topic ufficiale
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyLun 25 Nov 2024 - 14:09 Da Framusician

» VIVA SINNER E BERRETTINI!
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyLun 25 Nov 2024 - 10:33 Da Framusician

» SU HUMMELS
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyDom 24 Nov 2024 - 14:27 Da Framusician

» Bentornato Mister! Al via il Ranieri ter.
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyVen 15 Nov 2024 - 16:56 Da GialloRosso81

» CI RISIAMO, NUOVO TOTO ALLENATORE
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyMer 13 Nov 2024 - 12:58 Da Framusician

» VOGLIAMO PARLARE DI MANCINI?
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyMar 12 Nov 2024 - 16:30 Da Framusician

» TROPPA AMAREZZA
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyLun 11 Nov 2024 - 17:21 Da Framusician

» Unioun SG- AS ROMA ore18.45 il topic ufficale
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyDom 10 Nov 2024 - 13:41 Da Framusician

» PENA PIETA' E MISERICORDIA
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyDom 10 Nov 2024 - 13:21 Da Framusician

» SUICIDIO JURIC
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyGio 7 Nov 2024 - 9:42 Da Framusician

» Helas verona-AS Roma ore 18,00 il topic ufficiale
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyDom 3 Nov 2024 - 19:37 Da Framusician

» MIGLIORE IN CAMPO ENZO LE FEE
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyDom 3 Nov 2024 - 18:35 Da Framusician

» AS ROMA - Torino, 31/10/2024, ore 20,45: il topic ufficiale
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyVen 1 Nov 2024 - 15:58 Da Framusician

» ERADICARE IL MALE
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyGio 31 Ott 2024 - 8:02 Da Framusician

» PUO' BASTARE COSI'
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyLun 28 Ott 2024 - 10:37 Da Framusician

» MA COSA HA FATTO DI MALE HUMMELS?
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 EmptyLun 28 Ott 2024 - 10:14 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

MONDIALI SUDAFRICA 2010

+11
andrea
animaletto
claudio52
bardamu
aleforzaroma
Nellissimo
Framusician
Cerezo74
Paolo89
trecci
Max_asr
15 partecipanti

Pagina 7 di 37 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 22 ... 37  Successivo

Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 7 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da bardamu Mar 15 Giu 2010 - 9:36

Io ieri ho visto una buona nazionale. Aggressiva e vogliosa ma manca qualcosa in fase conclusiva. A me Gilardino non è piaciuto, Iaquinta non ha dato una grossa mano e non mi convince l'assetto tattico con Marchisio che in teoria deve fare il trequartista ma si spostava sistematicamente sulla sinistra per crossare da tre quarti campo. Mi sono piaciuti invece Pepe e i due a centrocampo che hanno dovuto vedersela con quattro di loro. Zambrotta così così, bene Criscito. Tra l'altro è preoccupante che su tre palle arrivate in area italiana (una punizione e due angoli) s'è preso gol. Il Paraguay non ha fatto altro se non un tiro strozzato finito fuori. Ed è anche abbastanza preoccupante che gli unici tre tiri in porta siano arrivati da Montolivo: il primo inguardabile - ma perché si trovava lui su quell'azione in contropiede?; il secondo un passaggio al portiere dal limite dell'area; il terzo più pericoloso ma da 27 metri! Poi l'angolo sul quale è arrivato il gol di rapina di DDR su un'uscita sbagliata del portiere.
Mi piacerebbe vedere Pazzini-Di Natale in avanti (il secondo ieri s'è mosso molto bene nel quarto d'ora che ha giocato).
Infine: tutti attribuiscono la responsabilità del gol preso a DDR ma secondo me sbaglia anche Cannavaro a non saltare...
La prossima con la Nuova Zelanda si vince facile, con la Slovacchia invece credo che sia più dura.
L'Italia per me passerà il turno come seconda del girone.

bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010 - 9:43

quoto proprio tutto quello che hai detto, barda. Wink

E non credo che lippi riprovi con il 4231 ma secondo me domenica vedremo un 442 lineare..

marchetti
zambrotta cannavaro chiellini criscito
maggio ddr montolivo pepe
pazzini di natale

Ospite
Ospite

Messaggio Da trecci Mar 15 Giu 2010 - 9:48

bardamu ha scritto:Io ieri ho visto una buona nazionale. Aggressiva e vogliosa ma manca qualcosa in fase conclusiva. A me Gilardino non è piaciuto, Iaquinta non ha dato una grossa mano e non mi convince l'assetto tattico con Marchisio che in teoria deve fare il trequartista ma si spostava sistematicamente sulla sinistra per crossare da tre quarti campo. Mi sono piaciuti invece Pepe e i due a centrocampo che hanno dovuto vedersela con quattro di loro. Zambrotta così così, bene Criscito. Tra l'altro è preoccupante che su tre palle arrivate in area italiana (una punizione e due angoli) s'è preso gol. Il Paraguay non ha fatto altro se non un tiro strozzato finito fuori. Ed è anche abbastanza preoccupante che gli unici tre tiri in porta siano arrivati da Montolivo: il primo inguardabile - ma perché si trovava lui su quell'azione in contropiede?; il secondo un passaggio al portiere dal limite dell'area; il terzo più pericoloso ma da 27 metri! Poi l'angolo sul quale è arrivato il gol di rapina di DDR su un'uscita sbagliata del portiere.
Mi piacerebbe vedere Pazzini-Di Natale in avanti (il secondo ieri s'è mosso molto bene nel quarto d'ora che ha giocato).
Infine: tutti attribuiscono la responsabilità del gol preso a DDR ma secondo me sbaglia anche Cannavaro a non saltare...
La prossima con la Nuova Zelanda si vince facile, con la Slovacchia invece credo che sia più dura.

Mi piace molto la tua analisi che condivido quasi in toto.
Sul contropiede si trova li Montolivo perchè è lui che va in pressing, la palla era loro e quindi poteva capitare a chiunque, ricordi il secondo gol contro la repubblica ceca 4 anni fa? Li era Perrotta il più avanzato che rubò palla ed ebbe la fortuna di vedere Inzaghi scattare, ieri sera Montolivo aspettava il Gila ma quello non ne aveva...
Sul gol credo che la colpa maggiore sia di cannavaro, DDR poteva almeno saltare ma il pasticcio era già stato fatto.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571

Zodiaco : Toro Cavallo

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010 - 9:49

bardamu ha scritto:Io ieri ho visto una buona nazionale. Aggressiva e vogliosa ma manca qualcosa in fase conclusiva. A me Gilardino non è piaciuto, Iaquinta non ha dato una grossa mano e non mi convince l'assetto tattico con Marchisio che in teoria deve fare il trequartista ma si spostava sistematicamente sulla sinistra per crossare da tre quarti campo. Mi sono piaciuti invece Pepe e i due a centrocampo che hanno dovuto vedersela con quattro di loro. Zambrotta così così, bene Criscito. Tra l'altro è preoccupante che su tre palle arrivate in area italiana (una punizione e due angoli) s'è preso gol. Il Paraguay non ha fatto altro se non un tiro strozzato finito fuori. Ed è anche abbastanza preoccupante che gli unici tre tiri in porta siano arrivati da Montolivo: il primo inguardabile - ma perché si trovava lui su quell'azione in contropiede?; il secondo un passaggio al portiere dal limite dell'area; il terzo più pericoloso ma da 27 metri! Poi l'angolo sul quale è arrivato il gol di rapina di DDR su un'uscita sbagliata del portiere.

A me invece non è piaciuta. Nel primo tempo siamo stati schiacciati dal pressing avversario, non siamo riusciti a costruire un'azione degna di nota, ma probabilmente non abbiamo nemmeno chiuso un triangolo. Era una classica partita da 0-0, i goal sono stati due regali.
Attendiamo il rientro di Pirlo e proviamo a farlo giocare davanti alla coppia Montolivo - De Rossi, magari crea qualcosa in più. E 'imbarazzante come si noti la mancanza del giocatore che ai 20mt avversari ti crei la giocata.
Ora bisogna massacrare la Nuova Zelanda e non fallire contro la Slovacchia.

Ospite
Ospite

Messaggio Da bardamu Mar 15 Giu 2010 - 9:49

horizon77 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Semplice, Di Natale non è, non è mai stato e mai sarà in orbita Juve, a questo punto, comincio a preoccuparmi per De Rossi.

In realtà il discorso è un po' piu' articolato: la Juve deve svecchiare la rosa, deve vendere Iaquinta, volendo pure Buffon e Camoranesi e, parallelamente, come tu dici, valorizzare al massimo i cartellini dei vari Marchisio, Pepe, Chiellini e Criscito ecc.

Sono stati dichiarati incedibili Buffon. Chiellini, Marchisio e Del Piero. Gli altri sono tutti sul mercato. Cmq anch'io credo che questa nazionale sia il frutto della primogenita idea di Lippi (tenere Ferrara come traghettatore, valorizzare tutti gli juventini al mondiale e approdare alla Juve - ma qualcosa è andato storto e Lippi ha deciso che non è il caso di andarsi a impelagare in una situazione difficile...).
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da bardamu Mar 15 Giu 2010 - 10:03

@giova
dicevo buona nazionale nel senso del carattere e della voglia, poi sono d'accordo per quanto riguarda i vizi tecnico tattici. Credo che il maggior problema sia non avere un giocatore capace di creare la superiorità numerica saltando l'uomo. Anche con Pirlo (con lo stato di forma che si ritrova) non credo che cambierebbe molto. Per me non ha senso schierare il trequartista. Meglio un 442 con Pazzini prima punta e la seconda a scelta tra Di Natale, Quagliarella o Iaquinta.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010 - 11:11

SI anch'io la penso sostanzialmente così: se vuoi tenere lo stesso modulo prova Pirlo al posto di Marchisio, altrimenti passa al 4-4-2.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010 - 12:10

ragazzi comunq pensandoci bene ieri i nostri attaccanti non hanno fatto 1 tiro in porta.

Gli unici tiri in porta li ha fatti un centrocampista, Montolivo,e il gol l'ha siglato il suo compagno di reparto De Rossi....

Come ho gia detto manca quell'uomo che ti crea quell'occasione che non puoi sbagliare, ci manca un totti, un cassano, per intenderci...

i finalizzatori li abbiamo e sono Gila e Pazzini.

Quello che mi fa strano e' che lippi ha messo in panchina l'unico attaccante piu' imprevedibile e che puo' creare superiorita' cioe' Di Natale, che quest'anno ha fatto pure 29 gol.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010 - 12:23

Iaquinta deve essere venduto.... Ah ma...... si capatost' Laughing Laughing

1) Di Natale ha segnato 29 gol ma parte dalla panchina.

2) Cassano dicono che abbia avuto screzi con Lippi.

3) Balotelli dicono sia immaturo.

4) Totti dicono sia finito.

5) Miccoli infortunato.

6) G. Rossi non era buono.

7) Iaquinta quest'anno ha giocato solo 15 partite, fra cui molti spezzoni. Aquilani, snobbato per via della lunga convalescenza, per fare un paragone, ne ha giocate 27 (anche lui con diversi spezzoni).

Fatto sta che il brocco Iaquinta non solo è stato preferito a tutti questo campioni/ottimi giocatori, ma resta in campo per tutti i 90 minuti, nonostante abbia fatto pena. Datemi del complottista quanto volete, pero' le cose non possono essere piu' palesi di cosi'....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010 - 12:29

tien proprio ragion Very Happy

comunq torniamo sempre li, alle convocazioni.

Non sono piaciute a nessuno e lo sappiamo, lui ha fatto le sue scelte e si assume le sue responsabilita', se faremo una brutta figura a questi mondiali il sig.lippi ne sentira' di tutti i colori, se vinceremo allora credo che almeno la meta' degli italiani si scuseranno con lui, ma avevano dei buoni motivi per parlare... Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da bardamu Mar 15 Giu 2010 - 12:40

anche a me Iaquinta piace poco come giocatore, però nello stesso tempo riconosco che è un giocatore buono per dare grande profondità alla squadra quando si gioca di rimessa. Direi che tra gli attaccanti convocati è quello che è più adatto a questo tipo di gioco. Per questo condivido quando si dice che non sia adatto a giocare da esterno con quel tipo di modulo.
Poi diciamoci la verità: se lo fai giocare così non è che si valorizzi molto in ottica cessione...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010 - 12:51

bardamu ha scritto:anche a me Iaquinta piace poco come giocatore, però nello stesso tempo riconosco che è un giocatore buono per dare grande profondità alla squadra quando si gioca di rimessa. Direi che tra gli attaccanti convocati è quello che è più adatto a questo tipo di gioco. Per questo condivido quando si dice che non sia adatto a giocare da esterno con quel tipo di modulo.
Poi diciamoci la verità: se lo fai giocare così non è che si valorizzi molto in ottica cessione...

Come no, ieri Bagni e Civoli ne tessevano le lodi, cosi' come oggi numerosi organi di stampa ne esaltano il sacrificio.... E' tutta una ragnatela, dovresti sapere come funzionano ste cose...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010 - 12:57

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:tien proprio ragion Very Happy

comunq torniamo sempre li, alle convocazioni.

Non sono piaciute a nessuno e lo sappiamo, lui ha fatto le sue scelte e si assume le sue responsabilita', se faremo una brutta figura a questi mondiali il sig.lippi ne sentira' di tutti i colori, se vinceremo allora credo che almeno la meta' degli italiani si scuseranno con lui, ma avevano dei buoni motivi per parlare... Smile

In generale sarà cosi', fatto sta che se l'Italia arriverà ai quarti di finale (impresa non impossibile, il girone è facile, con un buon sorteggio agli ottavi sei praticamente ai quarti), Iaquinta verrà ceduto per 20 milioni, il cartellino di Pepe schizzera' a 25 milioni, quello di Marchisio a 20, quello di Chiellini a 15, quello di Criscito idem, Cannavaro, Lippi e Gattuso potranno chiedere 10 milioni a testa di ingaggio annuo agli emiri.

Invece non fa comodo che Rossi e Balotelli acquistino valore, su Cassano invece voglio solo credere che sia stato lasciato fuori da Lippi perchè oltre a fare i porci comodi della Juve è anche un arrogante e un presuntuoso

Ospite
Ospite

Messaggio Da bardamu Mar 15 Giu 2010 - 13:04

Civoli e Bagni? benedette vuvuzelas!
ti dico una cosa. ho visto la partita con 5 amici (3 gobbi, 1 torinista e un interista - ndr) e al 10° abbiamo deciso di togliere l'audio e mettere su la radiocronaca. Dovresti vedere che cosa fantastica... roba d'altri tempi!
Io i giornalisti e i commentatori RAI li fucilerei uno a uno. Salverei soltanto Bizzotto, secondo me grande intenditore di calcio e informatissimo soprattutto per quanto riguarda il calcio giocato in europa, anche se a volte un po' pedante.
Lo so come funzionano 'ste cose... io vedo anche che hanno messo tutti già le mani avanti e cadranno sul velluto, o ci sarà sfortuna o ci sarà un nuovo Moreno, ma tutti in fondo sanno dentro di loro che l'Italia non andrà avanti e la colpa non sarà di Lippi che ha avuto un gluteus maximus nel vincere il campionato del mondo nel 2006, quando erano tutti schierati contro di lui, ha sbattuto la porta ed è stato richiamato dopo che Donadoni è stato torturato agli europei. Non possono nemmeno cacciarlo perché ha dato le dimissioni a termine prima di iniziare e s'è già scelto Prandelli. Con lui spero che ci sia un nuovo ciclo sullo stile Germania di quest'anno. Questa è una notizia almeno confortante.
Tutto il resto lo vedremo.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010 - 14:49

horizon77 ha scritto:se l'Italia arriverà ai quarti di finale (impresa non impossibile, il girone è facile, con un buon sorteggio agli ottavi sei praticamente ai quarti)

Se arriviamo secondi pigliamo l'Olanda
Se arriviamo primi una tra Danimarca o Camerun

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010 - 14:57

giova77 ha scritto:
horizon77 ha scritto:se l'Italia arriverà ai quarti di finale (impresa non impossibile, il girone è facile, con un buon sorteggio agli ottavi sei praticamente ai quarti)

Abbordabilissime.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010 - 15:00

bardamu ha scritto:@giova
dicevo buona nazionale nel senso del carattere e della voglia, poi sono d'accordo per quanto riguarda i vizi tecnico tattici. Credo che il maggior problema sia non avere un giocatore capace di creare la superiorità numerica saltando l'uomo. Anche con Pirlo (con lo stato di forma che si ritrova) non credo che cambierebbe molto. Per me non ha senso schierare il trequartista. Meglio un 442 con Pazzini prima punta e la seconda a scelta tra Di Natale, Quagliarella o Iaquinta.

Penso che l'assenza di Pirlo sia un toccasana, almeno per il centrocampo, che ieri è stato il miglior reparto in assoluto. Pirlo è un altro giocatore sopravvalutatissimo (secondo me), la sua dote migliore sono i calci piazzati (in quello è veramente bravo), dopodichè è talmente lezioso da rappresentare una palla al piede (per l'Italia). Molto, ma molto, ma molto meglio Montolivo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da asr_92 Mar 15 Giu 2010 - 15:01

giova77 ha scritto:

eh non lo sò mica...è vero che mancano 2 partite,ma x adesso è il Giappone al quale basterebbero 2 pareggi!(anche se deve ancora giocare contro l'Olanda)
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566

Zodiaco : Vergine Scimmia

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010 - 15:03

Pure il Giappone sarebbe abbordabilissimo, mica stiamo parlando di Argentina o Brasile...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Max_asr Mar 15 Giu 2010 - 15:04

Cmq Slovacchia in vantaggio...

Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Messaggio Da asr_92 Mar 15 Giu 2010 - 15:05

nono..assolutamente!anzi forse sarebbe anche "meglio" di Danimarca o Camerun.
Meglio scritto fra virgolette perchè comunque se dovesse passare è perchè ha dimostrato di essere,al momento,superiore di Camerun e Danimarca!
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio

Messaggio Da asr_92 Mar 15 Giu 2010 - 15:05

Max_asr ha scritto:Cmq Slovacchia in vantaggio...

se seguissi il mio gruppo su fb lo sapresti già da un bel pò di tempo! U.U U.U U.U
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010 - 15:06

horizon77 ha scritto:

Penso che l'assenza di Pirlo sia un toccasana, almeno per il centrocampo, che ieri è stato il miglior reparto in assoluto. Pirlo è un altro giocatore sopravvalutatissimo (secondo me), la sua dote migliore sono i calci piazzati (in quello è veramente bravo), dopodichè è talmente lezioso da rappresentare una palla al piede (per l'Italia). Molto, ma molto, ma molto meglio Montolivo.

Quoto, con l'infortunio di Pirlo abbiamo perso l'occasione per lasciarlo a casa e portarci Cossu.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010 - 15:18

asr_92 ha scritto:
Max_asr ha scritto:Cmq Slovacchia in vantaggio...

se seguissi il mio gruppo su fb lo sapresti già da un bel pò di tempo! U.U U.U U.U

chi ha segnato, hamsik Question Question Question Question Question

Ospite
Ospite

Messaggio Da asr_92 Mar 15 Giu 2010 - 15:18

Vittek..di testa in fuorigioco!
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio