La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» IMPERATIVO CATEGORICO
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptyOggi alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

5 partecipanti

Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da aleforzaroma Mar 15 Mar 2011 - 20:20

Che si possano risollevarsi presto dalla terribile sciagura che li ha colpiti e che le persone che stanno rischiando fortemente la loro vita nella centrale ,dove i reattori stanno esplodendo a causa del mancato raffreddamento dell'uranio, riescano in qualche modo salvarsi.

Queste persone sanno che molto probabilmente moriranno a causa delle forti radiazioni a cui sono soggette e questo le rende ancora piu' onorevoli.
Una sciagura pazzesca che sta mettendo in ginocchio l'economia del 3° Paese piu' importante al mondo. Mi auguro che le economie mondiali diano concretamente una mano al popolo giapponese che per quanto orgoglioso ed operoso va necessariamente aiutato.

O forse un altro modo per capire che gli egoismi non dovrebbero venire meno solo durante le sciagure mondiali.

forza Giappone!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da Ospite Mar 15 Mar 2011 - 20:27

veramente quello che mi fa più arrabbiare è la cocciutaggine del loro governo a chiedere aiuto sin da subito, quando ho visto la prima conferenza stampa in cui negavano qualsiasi problema nei reattori mi è venuto immediatamente il sospetto di quello che poi in realtà sta accadendo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da andrea Mar 15 Mar 2011 - 20:37

purtroppo i veri risultati dell'immensa sciagura non sono ancora emersi...che Dio assista il popolo giapponese
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da aleforzaroma Mar 15 Mar 2011 - 20:56

penso che tu abbia ragione purtroppo...
cerco di esser vicino a questa gente, per quanto non mi riesca appieno a rendermi conto dell'immensa tragedia in atto.
Quando vedo quelle immagini non posso pensare all'inferno che hanno passato e continuano a passare i Giapponesi.

Spero che qualunque cosa stia sopra di noi e l'uomo stesso facciano veramente il possibile per risolvere questa sciagura.E' pazzesco!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da claudio52 Mar 15 Mar 2011 - 23:02

SI RIALZERANNO Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
Il popolo giapponese è abituato combattere Sad
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da ROMANISTANAPOLETANO89 Mar 15 Mar 2011 - 23:07

ogni volta che guardo quelle immagini sconvolgenti dello tsunami rimango senza parole.
E' incredibile, e penso a quelle povere persone che nulla hanno potuto fare di fronte a quello che e' accaduto....

FORZA GIAPPONE
ROMANISTANAPOLETANO89
ROMANISTANAPOLETANO89
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 6016
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 34
Località : NAPOLIIIIIII

Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da claudio52 Mar 15 Mar 2011 - 23:10

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:ogni volta che guardo quelle immagini sconvolgenti dello tsunami rimango senza parole.
E' incredibile, e penso a quelle povere persone che nulla hanno potuto fare di fronte a quello che e' accaduto....

FORZA GIAPPONE
Caro fratello,il problema non è stato lo tsunami ma le radiazioni nucleare pale
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da ROMANISTANAPOLETANO89 Mar 15 Mar 2011 - 23:12

beh claudio la maggior parte delle vittime e della catastrofe l'ha creata lo tsunami, poi mettiamoci che purtroppo si e' messo tutto insieme.... Sad
ROMANISTANAPOLETANO89
ROMANISTANAPOLETANO89
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 6016
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 34
Località : NAPOLIIIIIII

Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da aleforzaroma Mar 15 Mar 2011 - 23:19

passato lo tsunami rimane il grossissimo problema della centrale e dei suoi reattori, peraltro considerate che la centrale pare abbastanza vetusta e quindi anche le misure di sicurezza non erano magari aggiornatissime... Ma è certo che con quella massa d'acqua anche una centrale nuovissima avrebbe sicuramente avuto problemi!
Ora speriamo che isolino la zona e che i venti siano clementi. A Tokio pare ci sia un tasso 10 volte superiore di radiazioni rispetto la norma.

Al momento la situazione è molto critica, ma sono fiducioso per questo popolo.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da trecci Mer 16 Mar 2011 - 22:09

Tra 2 settimane purtroppo non se ne parlerà già più, ricordate haiti, altro disastro di notevole dimensione (non è che se manca il nucleare è meno grave...)? Ecco questo mi fa pensare.

Poi mi fa inca**are chi così leggermente faceva paragoni con l'Aquila parlando di "soli" 1000 morti quando qua siamo già a 15 mila certi e ancora 20 mila non si trovano. La prossima volta sarebbe bene aspettare prima di emettere sentenze.

DAJE GIAPPONE!!!
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mar 2011 - 22:14

il primo tg che ho sentito parlava di 27 vittime ndr e qualche disperso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da trecci Mer 16 Mar 2011 - 22:21

Appunto, il primo. Forse sarebbe meglio aspettare qualche giorno dopo una tragedia immane.
E anche se fossero state solo 27 le vittime sarebbero state già troppe, tante.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mar 2011 - 22:23

27 vittime dopo un terremoto del genere???se lo dici tu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da trecci Mer 16 Mar 2011 - 22:25

Per me la vita umana ha un grande senso e anche 1 morto mi fa stare male, figurati 27...poi sei libero di pensare che 27 morti siano nulla, per me erano persone come tutte quelle che purtroppo non ci sono più.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mar 2011 - 22:36

se parliamo della tragedia in se 27 morti non sono nulla nel senso che se fosse successo in qualsiasi altro posto del mondo quelle 27 sarebbero state diverse centinaia, da lato umano non credo che qualcuno abbia scritto chi se ne frega di questi giapponesi tanto sono troppi

tra parentesi sono un volontario che pulisce il sedere dei ragazzi disabili mentre la maggior parte delle persone non si pulisce il proprio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da trecci Mer 16 Mar 2011 - 22:43

Non ci intendiamo sulla prima parte, anche fossero solo 27 nonostante quello che è successo non sarei stato capace di dire "son nulla", se no i 300 dell'Aquila riesptto ai 600 mila che poetvano essere sono pochi, ma non è così (parlo per me).

Ho fatto volontariato per 14 anni, so cosa vuol dire ma non ne trovo il nesso.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mar 2011 - 23:17

come al solito diciamo la stessa cosa ma non ci capiamo
se parliamo dal lato umano anche 1 vittima è troppo
se partiamo dal presupposto che terremoti più blandi hanno causato un infinità di morti in più in altre nazioni allora anche "solo 27 morti" ha un significato che puoi anche non condividere ma nella realtà e così

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da aleforzaroma Gio 17 Mar 2011 - 9:32

non capisco il senso della polemica...
Qui altro che 27 morti od i 300 dell'Aquila, qui saranno migliaia e migliaia senza considerare il discorso nucleare che non si risolvera' così facilmente.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da Ospite Gio 17 Mar 2011 - 10:04

il discorso è legato ad un altro topic

il primo tg parlava di soli 27 morti e quindi qualcuno ha detto che NONOSTANTE UNA SCOSSA DI QUELLA ENTITÀ il bilancio delle vittime(se fossero state per davvero 27) in confronto ad altri terremoti, anche di minor entità, in altri luoghi del mondo, ivi compreso quello dell'Aquila.
Poi come al solito...polemica Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da aleforzaroma Gio 17 Mar 2011 - 11:57

... che come al solito è fine a se' stessa...

Il terremoto in Giappone ha raggiunto livelli altissimi di magnitudo e nonostante questo Paese sia preparato ai maremoti non tutto si puo' prevedere e sicuramente il disastro della centrale vecchia non era stato preso in considerazione.L'unica vera cosa che interessa è che riescano a breve a raffreddare il nocciolo del 3° reattore e piano piano scendano i livelli di radiazione. Al momento la conta dei morti è arrivata quasi a 6.000 persone e se ne contano ancora di piu' disperse.



aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da trecci Gio 17 Mar 2011 - 20:37

alexmarubium ha scritto:il discorso è legato ad un altro topic

il primo tg parlava di soli 27 morti e quindi qualcuno ha detto che NONOSTANTE UNA SCOSSA DI QUELLA ENTITÀ il bilancio delle vittime(se fossero state per davvero 27) in confronto ad altri terremoti, anche di minor entità, in altri luoghi del mondo, ivi compreso quello dell'Aquila.
Poi come al solito...polemica Crying or Very sad

Certo polemica perchè uno non scrive quello che pensi tu, adesso dividi le vittime su due piani, dal punto di vista umano e dal punto di vista statistico.
CHE SCHIFO, hai una considerazione veramente blanda della vita.
Ma quando uno dei tupoi famigliari stava male ti mettevi a pensare alle statistiche dicendo si ma tanto è 1 su 3? Io dico di no.
Per me esiste solo il "punto di vista umano" e anche quando sento che c'è stato un incidente stradale ed è morra una persona mi spiace, come ad esempio oggi la moglie del portiere della Russia o settimana scorso una che abitava vicino a me.
Non riesco a vederli come semplici numeri.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da trecci Gio 17 Mar 2011 - 20:39

aleforzaroma ha scritto:... che come al solito è fine a se' stessa...

Il terremoto in Giappone ha raggiunto livelli altissimi di magnitudo e nonostante questo Paese sia preparato ai maremoti non tutto si puo' prevedere e sicuramente il disastro della centrale vecchia non era stato preso in considerazione.L'unica vera cosa che interessa è che riescano a breve a raffreddare il nocciolo del 3° reattore e piano piano scendano i livelli di radiazione. Al momento la conta dei morti è arrivata quasi a 6.000 persone e se ne contano ancora di piu' disperse.



Fine a se stessa? A me della vita importa e anche tanto molto più della Roma e molto di più di altre cose quindi: non è una polemica ma una netta presa di posizione nei confronti di chi considera 27 morti NULLA nonostante quello che sia successo.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da Ospite Gio 17 Mar 2011 - 20:40

si ok bla bla bla

ciao ciao
inutile parlare con chi non ascolta
parla da solo che è meglio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da trecci Gio 17 Mar 2011 - 20:44

Si certo perchè qui dentro tu devi sempre avere ragione come quando dissi che Vucinic fece mille recuperi (fu 1 solo), tu sei il possessore della verità scusami se ho convinzioni diverse dalle tue e 27 morti mi smebrano una enormità.

per Ale: poi sono io che faccio polemica fine a se stessa...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da aleforzaroma Gio 17 Mar 2011 - 20:54

Era intesa in generale non a te. Se rileggi infatti non ho citato nessuno in particolare.

Il problema ce l'hanno i Giapponesi sulla pelle, quello è il vero dramma.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi. Empty Re: Il mio pensiero verso i fratelli Giapponesi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.