La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Una volta tanto...  EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Una volta tanto...  EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Una volta tanto...  EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Una volta tanto...  EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Una volta tanto...  EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Una volta tanto...  EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Una volta tanto...  EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Una volta tanto...  EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Una volta tanto...  EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Una volta tanto...  EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Una volta tanto...  EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Una volta tanto...  EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Una volta tanto...  EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Una volta tanto...  EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Una volta tanto...  EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Una volta tanto...  EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Una volta tanto...

2 partecipanti

Andare in basso

Una volta tanto...  Empty Una volta tanto...

Messaggio Da aleforzaroma Mar 31 Lug 2012 - 22:50

ciao Lupi, ho letto questo su internet e visto che di notizie "magnifiche" spesso si latita,
mi sembrava giusto postarla per rendere merito ad un uomo che ha avuto giustizia, anche se parliamo dal punto di vista "fiscale".

Storica sentenza di un giudice di Firenze: d'ora in poi l'evasione non è più automaticamente un reato. Un imprenditore è stato assolto perché non pagò l'Iva per far sopravvivere la sua azienda in crisi, come riporta il quotidiano Libero.

"Giudice, mi creda - ha detto per difendersi in tribunale l'imprenditore edile, un aretino di 60 anni, finito sotto processo nel 2007 per l'Iva non versata-. Io l’Iva l’avevo sempre pagata e l’avrei fatto anche quella volta, ma quei 150mila euro non li avevo proprio. Ne avevo invece 800mila di crediti, non mi pagavano e avevo speso tutto per finire quel cantiere, per dare i soldi alla manodopera e ai fornitori. Ho dovuto farlo, altrimenti la mia azienda sarebbe crollata. Non ho pagato solo per questo".

I documenti che l'imprenditore ha prodotto (aveva un mese di tempo a disposizione) hanno convinto il giudice per le indagini preliminari Paola Belsito. Assolto con formula piena. Come aveva chiesto anche l’accusa, sostenuta dal pubblico ministero Sandro Cutrignelli: "Manca l’elemento soggettivo del reato", ha spiegato. Significa che l’imprenditore non poteva essere condannato perché non c'erano la volontà e la coscienza di compiere il reato.


Ha lottato dimostrando quanto avanzava dai suoi debitori, mi pare corretto e giusto che non debba pagare colpe non sue. cheers ( a differenza invece di quello che era completamente evasore in tutto e per tutto e viaggiava col Ferrarino... lo splendido!).


aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Una volta tanto...  Empty Re: Una volta tanto...

Messaggio Da Ospite Mar 31 Lug 2012 - 23:00

E' vero... qualche volta i giudici hanno un cuore invece delle tasche

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una volta tanto...  Empty Re: Una volta tanto...

Messaggio Da Ospite Mar 31 Lug 2012 - 23:10

sarebbe bello se funzionasse sempre così

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una volta tanto...  Empty Re: Una volta tanto...

Messaggio Da andrea Mar 31 Lug 2012 - 23:11

ho sentito alla radio,bene cosi...se si riesce a dimostrare le non colpe flower peace and love peace and love,maledetti parassiti
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Una volta tanto...  Empty Re: Una volta tanto...

Messaggio Da Ospite Mer 1 Ago 2012 - 0:02

peccato che intanto i 150 mila euro se li è intascati. l'azienda che ha dovuto chiudere (perchè non gli pagavano i lavori eseguiti alla CAMERA DEI DEPUTATI E SENATO) lasciandomi disoccupato non ha avuto un appoggio simile. di quei 150 mila quanti ne sono andati in tasca al giudice?

mi spiace,ma io sono stato toccato in prima persona e queste cose non le accetto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una volta tanto...  Empty Re: Una volta tanto...

Messaggio Da Ospite Mer 1 Ago 2012 - 11:25

aleforzaroma ha scritto:ciao Lupi, ho letto questo su internet e visto che di notizie "magnifiche" spesso si latita,
mi sembrava giusto postarla per rendere merito ad un uomo che ha avuto giustizia, anche se parliamo dal punto di vista "fiscale".

Storica sentenza di un giudice di Firenze: d'ora in poi l'evasione non è più automaticamente un reato. Un imprenditore è stato assolto perché non pagò l'Iva per far sopravvivere la sua azienda in crisi, come riporta il quotidiano Libero.

"Giudice, mi creda - ha detto per difendersi in tribunale l'imprenditore edile, un aretino di 60 anni, finito sotto processo nel 2007 per l'Iva non versata-. Io l’Iva l’avevo sempre pagata e l’avrei fatto anche quella volta, ma quei 150mila euro non li avevo proprio. Ne avevo invece 800mila di crediti, non mi pagavano e avevo speso tutto per finire quel cantiere, per dare i soldi alla manodopera e ai fornitori. Ho dovuto farlo, altrimenti la mia azienda sarebbe crollata. Non ho pagato solo per questo".

I documenti che l'imprenditore ha prodotto (aveva un mese di tempo a disposizione) hanno convinto il giudice per le indagini preliminari Paola Belsito. Assolto con formula piena. Come aveva chiesto anche l’accusa, sostenuta dal pubblico ministero Sandro Cutrignelli: "Manca l’elemento soggettivo del reato", ha spiegato. Significa che l’imprenditore non poteva essere condannato perché non c'erano la volontà e la coscienza di compiere il reato.


Ha lottato dimostrando quanto avanzava dai suoi debitori, mi pare corretto e giusto che non debba pagare colpe non sue. cheers ( a differenza invece di quello che era completamente evasore in tutto e per tutto e viaggiava col Ferrarino... lo splendido!).


Ma questo imprenditore viaggiva con una FIAT Punto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una volta tanto...  Empty Re: Una volta tanto...

Messaggio Da Ospite Mer 1 Ago 2012 - 11:34

Lo Stato restando in termini di IVA ha debiti tali con le aziende che 150mila sono una goccia nel mare... non li paga e non viaggia in Fiat Punto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una volta tanto...  Empty Re: Una volta tanto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.