La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Domanda del secolo - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Domanda del secolo

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Ospite Sab 8 Nov 2014 - 13:29

M'incuriosisce anche il fatto che in un campionato scarso come quello tedesco, dove le uniche squadre capaci di giocare a certi ritmi sono solo Bayern e Dortmund, che il Bayern dopo 10 giornate abbia appena 24 punti, cioè due in più della Roma che invece gioca in un campionato fortissimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Framusician Sab 8 Nov 2014 - 13:40

QuattroTreTre ha scritto:
Framusician ha scritto:Nel secondo tempo già non si reggevano sulle gambe, chissà che ci vuole a fare due più due fa quattro e a rendersi conto che forse un po' di allenamentino in più gli farebbe bene.
Se non erro pure Luis Enrique faceva delle sedute cortissime e leggere, tanto dovevano solo tiquitakare... E questi si sono abituati male, arrivato Zeman si sono spaventati e l'hanno fatto cacciare, con Garcia ci eravamo illusi, ma perché non l'ha rifatta lui la preparazione che era andata così bene?
Qui secondo me c'entra la preparazione sbagliata all'inizio (anche Romagnoli s'è infortunato ai muscoli, ha fatto la nostra preparazione e non ha le coppe  ma s'è rotto, mi pare un buon indizio); il poco allenamento seguito con la scusa di giocare ogni tre giorni e la mentalità sbagliata/ presuntuosa (ce li sbraniamo nel primo tempo e poi passeggiamo. Col risultato che i novanta minuti di corsa nelle gambe non ce li abbiamo).
Ti quoto, donna! Garcia si è adattato alla mentalità italiana/romana, chissà forse c'entra persino il gossip.
Sono quasi commossa Very Happy
Le mie sono riflessioni che nascono dalla mia piccola esperienza di donna che ha la fissa di stare in forma, e che ha notato che più va in bici e più va forte e resiste, senza andare a dieci all'ora però, ma spingendo e forzando.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da bardamu Sab 8 Nov 2014 - 13:44

a me sembra che su questo argomento te la stai prendendo un po' troppo. bisognerebbe rendersi conto che il bayern è una squadra più forte della roma. questo è il presupposto. l'inter di mourinho non avrebbe mai vinto la cl se avesse giocato a viso aperto contro il barcellona e il bayern, anche se nel campionato italiano aveva 40 punti sulla seconda, ha giocato all'italiana perché sapeva che solo così poteva spuntarla. stesso discorso vale per l'atletico madrid che gioca come giocava simeone. chiudere gli spazi, mordere le caviglie e cercare di sfruttare le ripartenze e le palle da fermo.
se il presupposto invece è che differenza di forza tra le due squadre non c'è e possiamo vincere contro tutti perché siamo al pari di tutti, allora andiamo a fare gli sbruffoni in giro per il mondo e vedrai che anche il record di sette gol sarà battuto.
questa è una squadra che non ha ancora maturato del tutto una ben definita personalità e mi pare che da questo punto di vista bisogna ancora lavorare.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Ospite Sab 8 Nov 2014 - 13:56

bardamu ha scritto:a me sembra che su questo argomento te la stai prendendo un po' troppo. bisognerebbe rendersi conto che il bayern è una squadra più forte della roma. questo è il presupposto. l'inter di mourinho non avrebbe mai vinto la cl se avesse giocato a viso aperto contro il barcellona e il bayern, anche se nel campionato italiano aveva 40 punti sulla seconda, ha giocato all'italiana perché sapeva che solo così poteva spuntarla. stesso discorso vale per l'atletico madrid che gioca come giocava simeone. chiudere gli spazi, mordere le caviglie e cercare di sfruttare le ripartenze e le palle da fermo.
se il presupposto invece è che differenza di forza tra le due squadre non c'è e possiamo vincere contro tutti perché siamo al pari di tutti, allora andiamo a fare gli sbruffoni in giro per il mondo e vedrai che anche il record di sette gol sarà battuto.
questa è una squadra che non ha ancora maturato del tutto una ben definita personalità e mi pare che da questo punto di vista bisogna ancora lavorare.
Fermo restando che le squadre del campionato tedesco non giocano all'italiana, eppure non prendono sette gol, ti stai rispondendo da solo con la parte in grassetto, tu hai visto qualcosa del genere? E poi, in cosa è consistita la grande differenza dall'andata, qualcuno dice che ce la siamo giocoata alla pari a Roma e le abbiamo prese, a me pare che se a Roma eravamo una squadra altissima con tre giocatori davanti e poi tutti dietro, a Monaco eravamo una squadra lunghissima con DUE giocatori davanti e poi tutti dietro e con la "qualità" seduta in panchina. Qui quello inc***ato sono io, ma mi pare che in troppi considerino questa partita sul piano dell'emotività. Razionalmente non c'erano i presupposti per prenderne di nuovo sette, a meno che non siamo più scarsi dell'ultima di bundesliga. Certe partite capitano, non vuol dire che diventino giurisprudenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da bardamu Sab 8 Nov 2014 - 14:02

a me sembra che la storia della preparazione sia la solita scusa buona da tirare fuori quando le cose non vanno. Non è la prima volta che l'argomento viene tirato fuori a Roma. La verità è che già a inizio campionato questo periodo era noto e che il calendario è duro: se giochi in due tre settimane due volte col Bayern e una a Napoli ci può stare che su cinque sei partite fai sei sette punti. quello che non ci sta è pensare di poterle vincere tutte e sei con Torosidis Holebas e DeRossi, e Totti in campo per 540 minuti.

Panchina della Roma contro il Torino: Panchina: SKORUPSKI, LOBONT,  SOMMA, CALABRESI, PAREDES, EMANUELSON, UCAN, KEITA, ITURBE, DESTRO, SANABRIA.  

Indisponibili:
Balzaretti (incerto 26ª giornata)
Strootman (incerto 13ª giornata)
Castan (incerto 13ª giornata)
Borriello (incerto 12ª giornata)
Astori (incerto 12ª giornata)
Maicon (incerto 12ª giornata)
Holebas (incerto 12ª giornata)
Florenzi ((incerto 12ª giornata)
Curci (incerto 13ª giornata)


XII giornata: Atalanta Roma
XIII giornata: Roma Inter

bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Framusician Sab 8 Nov 2014 - 15:55

Si Barda, ma gli infortuni come li spieghi se non con la preparazione? Zeman era giustamente orgoglioso che in trent'anni di carriera nessuno si fosse mai infortunato con la preparazione fatta con lui.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da bardamu Sab 8 Nov 2014 - 16:28

in tutte le squadre ci sono infortuni e chi gioca di più naturalmente ne è più soggetto. se si gioca ogni tre giorni credo che sia anche materialmente impossibile allenarsi tanto, a meno che vuoi mandarli di notte in palestra.
detto questo bisogna considerare anche il fattore fortuna: Balzaretti col calcio ha praticamente chiuso e bisogna quindi registrare un investimento in perdita, Castan non si sa cos'abbia e vedremo ma temo che sia un altro caso misterioso, di StrootMAN sappiamo ma non credo che i legaenti abbiano a che fare con la preparazione quando ti infortuni nel mese di aprile, così come quando metti male un piede come ha fatto Florenzi.
Il fatto che si sia partiti giocando un'ora e dormendone mezza forse può essere dovuto a un fattore di preparazione, ma può essere anche un fattore mentale, così come lo è certamente quando i giocatori appaiono abulici o completamente in balia dell'avversario dal minuto 1 (com'è accaduto a Napoli) o dal minuto 7 come è accaduto in casa contro il Bayern.
Per quanto riguarda il campionato italiano non mi pare che le altre squadre abbiano meno infortuni di noi o corrano di più, per quanto riguarda gli alti livelli invece non si può prescindere dalla considerazione che uno di trentotto anni non può misurarsi atleticamente a livelli soddisfacenti per 90 minuti contro la difesa del Bayern, ma a quanto pare nemmeno contro Koulibaly e se poi hai Torosidis, Holebas e Cole, e hai anche DeRossi, non credo che sia per colpa della preparazione che si fanno le figure barbine.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Ospite Sab 8 Nov 2014 - 18:43

Luciano non puoi imporre il tuo pensiero a tutti, è inutile che scrivi in tutti i post la stessa cosa. Alcuni non la pensano come te, non è un delitto mi pare. Rispetta le opinioni altrui, non c'è bisogno che ricorri a statistiche o altri stratagemmi. Il forum è diviso in due pensieri diversi, non dobbiamo andare per forza nella stessa direzione.

Senza rancore eh  Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Ospite Sab 8 Nov 2014 - 20:43

giova77 ha scritto:Luciano non puoi imporre il tuo pensiero a tutti, è inutile che scrivi in tutti i post la stessa cosa. Alcuni non la pensano come te, non è un delitto mi pare. Rispetta le opinioni altrui, non c'è bisogno che ricorri a statistiche o altri stratagemmi. Il forum è diviso in due pensieri diversi, non dobbiamo andare per forza nella stessa direzione.

Senza rancore eh  Wink
Nessuno stratagemma, solo non mi piacciono le risposte non risposte. E non mi sta piacendo il deprezzamento della rosa pur di non ammettere che Garcia non ci fa giocare come l'anno scorso. Le statistiche? Ho solo mostrato i risultati del Bayern per farmi spiegare perchè avremmo dovuto prenderne altri sette, e se è il reale gap dal Bayern, allora il Paderborn c'è superiore. Non mi sta bene che si parli di Torosidis che, fino a qualche partita fa, era sempre tra i migliori e che ha giocato da infortunato, ne' di Holebas e persino di De Rossi. Non ho sentito critiche particolari sulla rosa della Roma prima, anzi, c'è ancora l'eco degli applausi a Sabatini, ora all'improvviso la rosa non è all'altezza, i giocatori non giocano male, ma sono scarsi e si sceglie il il Gandhi pensiero per superare con meno danni possibile il Bayern. 

Rancore? Ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole, e infatti credo che di questo si tratti sia io che gli altri VOGLIONO pensare quello che dicono di pensare, ma non voglio convincere nessuno, semmai la mia è eccessiva puntualizzazione, visto che non ritengo soddisfacenti certe risposte, perchè "se non giocavamo così, ne prendevamo altri sette" è una supposizione molto molto azzardata che esprime certezze assolutamente campate in aria, e perchè mi aspetto da voi un'analisi più profonda della partita d'andata, perchè mi pare di dedurre che per voi o si gioca come all'andata, o come al ritorno, come se non ci fossero alternative, e invece ce n'è, di uomini, di moduli, d'atteggiamento, ecc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Cerezo74 Sab 8 Nov 2014 - 22:29

QuattroTreTre ha scritto:
giova77 ha scritto:Luciano non puoi imporre il tuo pensiero a tutti, è inutile che scrivi in tutti i post la stessa cosa. Alcuni non la pensano come te, non è un delitto mi pare. Rispetta le opinioni altrui, non c'è bisogno che ricorri a statistiche o altri stratagemmi. Il forum è diviso in due pensieri diversi, non dobbiamo andare per forza nella stessa direzione.

Senza rancore eh  Wink
Nessuno stratagemma, solo non mi piacciono le risposte non risposte. E non mi sta piacendo il deprezzamento della rosa pur di non ammettere che Garcia non ci fa giocare come l'anno scorso. Le statistiche? Ho solo mostrato i risultati del Bayern per farmi spiegare perchè avremmo dovuto prenderne altri sette, e se è il reale gap dal Bayern, allora il Paderborn c'è superiore. Non mi sta bene che si parli di Torosidis che, fino a qualche partita fa, era sempre tra i migliori e che ha giocato da infortunato, ne' di Holebas e persino di De Rossi. Non ho sentito critiche particolari sulla rosa della Roma prima, anzi, c'è ancora l'eco degli applausi a Sabatini, ora all'improvviso la rosa non è all'altezza, i giocatori non giocano male, ma sono scarsi e si sceglie il il Gandhi pensiero per superare con meno danni possibile il Bayern. 

Rancore? Ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole, e infatti credo che di questo si tratti sia io che gli altri VOGLIONO pensare quello che dicono di pensare, ma non voglio convincere nessuno, semmai la mia è eccessiva puntualizzazione, visto che non ritengo soddisfacenti certe risposte, perchè "se non giocavamo così, ne prendevamo altri sette" è una supposizione molto molto azzardata che esprime certezze assolutamente campate in aria, e perchè mi aspetto da voi un'analisi più profonda della partita d'andata, perchè mi pare di dedurre che per voi o si gioca come all'andata, o come al ritorno, come se non ci fossero alternative, e invece ce n'è, di uomini, di moduli, d'atteggiamento, ecc.
ti quoto alla grande, giocare tutti all'attacco e prendere 3 pere in 20 minuti e altre 8 in 90 dal bayern avrebbe dato tutto un altro sapore a questa pessima stagione.

come sono lontani i dolci tempi quando quasi ci toccava a lottare per evitare la zona retrocessione ma allora ci divertivamo alla grande perchè avevamo l'atteggiamento giusto





Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Cerezo74 Sab 8 Nov 2014 - 22:32

di torosidis è meglio non parlarne perchè era quello che doveva salvare il maestro e infatti è sempre stato una riserva salvo epidemie di ebola.

oggi gioca perchè ci sono infortuni a gogo e perchè alla fine della fiera cole era meglio laciarlo dove stava
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Cerezo74 Sab 8 Nov 2014 - 22:43

ma poi alla fine malgrado sia uno scarparo pure topolinis la sua figura bene o male la fa

insomma io non ci vedo cosi' messi male ,alla fine siamo secondi e con buone possibilità di superare un girone di ferro che sulla carta ci avrebbe già visti fuori dopo 3 giornate

non è che tutti gli anni si possano fare 10 vittorie di fila ,e non funziona nemmeno che uno di ce ok io sono l'allenatore ,voi dovete scendere in campo con l'ateggiamento giusto.

se fosse facile cosi' io avrei fatto l'allenatore e avrei vinto 20 scudetti di fila
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Ospite Dom 9 Nov 2014 - 0:52

Cerezo74 ha scritto:
QuattroTreTre ha scritto:
giova77 ha scritto:Luciano non puoi imporre il tuo pensiero a tutti, è inutile che scrivi in tutti i post la stessa cosa. Alcuni non la pensano come te, non è un delitto mi pare. Rispetta le opinioni altrui, non c'è bisogno che ricorri a statistiche o altri stratagemmi. Il forum è diviso in due pensieri diversi, non dobbiamo andare per forza nella stessa direzione.

Senza rancore eh  Wink
Nessuno stratagemma, solo non mi piacciono le risposte non risposte. E non mi sta piacendo il deprezzamento della rosa pur di non ammettere che Garcia non ci fa giocare come l'anno scorso. Le statistiche? Ho solo mostrato i risultati del Bayern per farmi spiegare perchè avremmo dovuto prenderne altri sette, e se è il reale gap dal Bayern, allora il Paderborn c'è superiore. Non mi sta bene che si parli di Torosidis che, fino a qualche partita fa, era sempre tra i migliori e che ha giocato da infortunato, ne' di Holebas e persino di De Rossi. Non ho sentito critiche particolari sulla rosa della Roma prima, anzi, c'è ancora l'eco degli applausi a Sabatini, ora all'improvviso la rosa non è all'altezza, i giocatori non giocano male, ma sono scarsi e si sceglie il il Gandhi pensiero per superare con meno danni possibile il Bayern. 

Rancore? Ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole, e infatti credo che di questo si tratti sia io che gli altri VOGLIONO pensare quello che dicono di pensare, ma non voglio convincere nessuno, semmai la mia è eccessiva puntualizzazione, visto che non ritengo soddisfacenti certe risposte, perchè "se non giocavamo così, ne prendevamo altri sette" è una supposizione molto molto azzardata che esprime certezze assolutamente campate in aria, e perchè mi aspetto da voi un'analisi più profonda della partita d'andata, perchè mi pare di dedurre che per voi o si gioca come all'andata, o come al ritorno, come se non ci fossero alternative, e invece ce n'è, di uomini, di moduli, d'atteggiamento, ecc.
ti quoto alla grande, giocare tutti all'attacco e prendere 3 pere in 20 minuti  e altre 8 in 90 dal bayern  avrebbe dato tutto un altro sapore a questa pessima stagione.

come sono lontani i dolci tempi quando quasi ci toccava a lottare per evitare la zona retrocessione ma allora ci divertivamo alla grande perchè avevamo l'atteggiamento giusto

Già, questo potevamo fare e questo facevamo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Ospite Dom 9 Nov 2014 - 0:53

Cerezo74 ha scritto:di torosidis è meglio non parlarne perchè era quello che doveva salvare il maestro e infatti è sempre stato una riserva salvo epidemie di ebola.

oggi gioca perchè ci sono infortuni a gogo e perchè alla fine della fiera cole era meglio laciarlo dove stava

Torosidis arrivò nel mercato di gennaio e Zeman fu cacciato a inizio febbraio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Ospite Dom 9 Nov 2014 - 1:17

Cerezo74 ha scritto:ma poi alla fine malgrado sia uno scarparo pure topolinis la sua figura bene o male la fa

insomma io non ci vedo cosi' messi male ,alla fine siamo secondi e con buone possibilità  di superare un girone di ferro che sulla carta ci avrebbe già visti fuori dopo 3 giornate

non è che tutti gli anni si possano fare 10 vittorie di fila ,e non funziona nemmeno che uno di ce ok io sono l'allenatore ,voi dovete scendere in campo con l'ateggiamento giusto.

se fosse facile cosi' io avrei fatto l'allenatore e avrei vinto 20 scudetti di fila
Che tu ci creda o no, questo è il post più ragionevole che ho letto. Siamo pienamente in corsa, anzi, siamo in un ottima posizione di vantaggio, in campionato ancora c'è tanto tempo. Io però non capisco perchè dobbiamo ignorare tanti segnali, perchè se i risultati bene o male sono arrivati, il gioco è stato latitante e alla lunga pagheremo. Se ci sono dei difetti, perchè non applicare i correttivi, dico subito che Totti va impiegato molto meno come De Rossi, uno per limiti anagrafici, l'altro per limiti (così siete tutti contenti), però ci vogliamo redere conto che loro non sono l'unico problema, si o no? Vogliamo insistere sui terzini, sugli scarponi ecc.? Ok, ma vogliamo ignorare il resto in virtù dei risultati dello scorso anno? Giochiamo male, il nostro gioco, con interpreti migliori e crollato. Tu parli spesso di Benatia, ma proprio i centrali sono quelli che più stanno sorprendendo, e allora cos'è? Deve esserci un motivo, non è che è così e basta. Un po' di corsa, ecco cosa manca, sta squadra cammina. Non è colpa di Garcia? Ok, allora ditemi voi di chi è la colpa, sono aperto a qualsiasi ipotesi, d'altronde se i giocatori disubbidivano a Zeman, potrebbero anche disubbidire a Garcia che io avrei accusato ingiustamente, però voglio sentirlo dire da qualcuno. Per ora ho sentito che giochiamo male per colpa di Totti e De Rossi (che però ha giocato poco). Ho sentito dire che è colpa del centrocampo, ma non di Pjanic, quindi è colpa di Nainggolan e uno a scelta tra Keita, De Rossi (che ha giocato poco), Paredes (che ha giocato pochissimo) e Uçan (che non ha giocato per niente). Ma forse la colpa è di Florenzi che ha i piedi fucilati. O magari di Destro che non riesce a trasformare in gol tutti i palloni che non gli arrivano. Insomma, se noi ne abbiamo presi sette dal Bayern, e ne avremmo presi altri sette se Garcia non avesse schierato l'improbabilteam, perchè il Borussia Munchengladback ci ha pareggiato? Gi siamo così palesemente inferiori? Sono così malvagio se penso che spetti all'allenatore determinare l'atteggiamento di squadra? Sono così malvagio se penso che Garcia non stia curando l'aspetto tattico come faceva l'anno scorso? Ditemelo voi, illuminatemi, toglietemi questi dubbi che mi tengono il cuore pesante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Ospite Dom 9 Nov 2014 - 9:11

Io non ho mai detto che abbiamo una squadra scarsa, anzi, ho solo detto più volte, fin da Giugno, che siamo carenti come terzini, e i fatti lo dimostrano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Ospite Dom 9 Nov 2014 - 9:53

I fatti dimostrano che siamo andati a Monaco a cagarci addosso. Squadra di rammolliti senza spina dorsale il cui equilibrio psicologico è paurosamente in bilico. Comunque, basta, mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose, se vi sta bene così, amen! A me non sta bene ora e non starà mai bene. E per quanto possiate fare fronte unico, per fortuna la verità non si stabilisce ai voti, i nostri giocatori e Garcia (il loro condottiero) si sono comportati come una banda di vigliacchi. E se tu pensi che abbiamo giocato così per i terzini carenti, beh, liberissimo di crederlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Ospite Dom 9 Nov 2014 - 10:11

Secondo me tu non sai neanche cosa vuol dire essere vigliacchi in campo, secondo me non hai mai giocato a calcio o a qualsiasi altro sport di squadra

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Ospite Dom 9 Nov 2014 - 10:14

Secondo me tu non hai mai girato un film e quindi non puoi capire se un film è bello o no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Ospite Dom 9 Nov 2014 - 10:17

Va beh Luciano ci risentiamo stasera dopo il match sperando di essere allineati. Buona domenica!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Ospite Dom 9 Nov 2014 - 10:19

Buona domenica!


Ultima modifica di QuattroTreTre il Dom 9 Nov 2014 - 11:34 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da bardamu Dom 9 Nov 2014 - 11:26

A Lucia', già ti ho detto che con questa storia te la stai prendendo troppo. Tanto, direi, da aver male interpretato alcune cose, ma siccome sei una persona intelligente faccio un passo indietro e ammetto di essermi spiegato male. Non è una questione di livello assoluto ma relativo, perché si sta parlando della differenza tecnico-tattica, e anche della rosa in sé per sé, che c'è col Bayern Monaco. Ed è chiaro che essa comunque non giustifica i 7 gol presi, così come non fa fede la differenza apparsa al San Paolo contro il Napoli che sulla carta non ci è affatto superiore anche se il campo ci ha raccontato un'altra storia. E' chiaro che si tratta di un fattore mentale, ed è proprio questo il punto dirimente. Ora che tu voglia attribuire la colpa dell'atteggiamento mentale a Garcia ci sta, e sei libero di farlo. E io non dico poi cose tanto diverse, ma la vedo solo da una diversa angolazione. Premettendo che ogni partita fa storia a sé, tu sei convinto che quello che conta è l'atteggiamento della squadra e che questo deve essere sempre lo stesso anche se si perde malamente. Io sono convinto che questa è una squadra che non può ancora permettersi di avere lo stesso atteggiamento contro qualsivoglia avversario, vuoi per la rosa che ha a disposizione, vuoi per un fatto di maturità. E' una squadra che a volte pecca di presunzione, che si scioglie quando è messa alle corde, che non ha ancora la personalità giusta per giocare come tu vorresti. E per creare queste cose ci vuole tempo, risultati e soprattutto gli uomini giusti, sia in campo che fuori. La testa prima delle gambe. Le sconfitte ci possono stare, le umiliazioni un po' meno.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Ospite Dom 9 Nov 2014 - 12:29

bardamu ha scritto:A Lucia', già ti ho detto che con questa storia te la stai prendendo troppo. Tanto, direi, da aver male interpretato alcune cose, ma siccome sei una persona intelligente faccio un passo indietro e ammetto di essermi spiegato male. Non è una questione di livello assoluto ma relativo, perché si sta parlando della differenza tecnico-tattica, e anche della rosa in sé per sé, che c'è col Bayern Monaco. Ed è chiaro che essa comunque non giustifica i 7 gol presi, così come non fa fede la differenza apparsa al San Paolo contro il Napoli che sulla carta non ci è affatto superiore anche se il campo ci ha raccontato un'altra storia. E' chiaro che si tratta di un fattore mentale, ed è proprio questo il punto dirimente. Ora che tu voglia attribuire la colpa dell'atteggiamento mentale a Garcia ci sta, e sei libero di farlo. E io non dico poi cose tanto diverse, ma la vedo solo da una diversa angolazione. Premettendo che ogni partita fa storia a sé, tu sei convinto che quello che conta è l'atteggiamento della squadra e che questo deve essere sempre lo stesso anche se si perde malamente. Io sono convinto che questa è una squadra che non può ancora permettersi di avere lo stesso atteggiamento contro qualsivoglia avversario, vuoi per la rosa che ha a disposizione, vuoi per un fatto di maturità. E' una squadra che a volte pecca di presunzione, che si scioglie quando è messa alle corde, che non ha ancora la personalità giusta per giocare come tu vorresti. E per creare queste cose ci vuole tempo, risultati e soprattutto gli uomini giusti, sia in campo che fuori. La testa prima delle gambe. Le sconfitte ci possono stare, le umiliazioni un po' meno.
Guarda, avevo scritto una risposta molto lunga, e anche ripetitiva, ma non mmi va di continuare all'infinito, diciamo che la nostra è una squadra "che a volte pecca di presunzione, che si scioglie quando è messa alle corde", lo possiamo dire degli undici in campo, dei tre sostituti e del tecnico, o si fa peccato ad estendere il concetto? E' lecito o no aspettarsi dei correttivi? E poichè il nostro "difetto" non è nato due giorni fa, era giusto aspettarsi che già ci fossero dei progressi in atto. Questa squadra non da mai tutto, ecco qual'è il problema, la guargione passa attraverso il lavoro e l'applicazione. Meno narcisismo, che non è il colpo di tacco, ma credere che la vittoria sia un diritto acquisito, e meno applausi per gli spettacoli mediocri anche se dall'esito fortunato/positivo. Con questo chiudo, perchè stasera si deve fare bene col Torino, perchè abbiamo già perso troppo tempo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda del secolo - Pagina 2 Empty Re: Domanda del secolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.