La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
I primi equivoci EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
I primi equivoci EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
I primi equivoci EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
I primi equivoci EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
I primi equivoci EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
I primi equivoci EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
I primi equivoci EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
I primi equivoci EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
I primi equivoci EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
I primi equivoci EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
I primi equivoci EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
I primi equivoci EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
I primi equivoci EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
I primi equivoci EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
I primi equivoci EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
I primi equivoci EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

I primi equivoci

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

I primi equivoci Empty I primi equivoci

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2016 - 13:02

Fermo restando che la fase con la difesa a tre non mi ha convinto neanche per una frazione di secondo, anche ieri, come con Garcia, si è rivisto il problema "inizio azione". Palla per noi, tutti su e difensori centrali che non sanno a chi dare la palla, poi rientrano in corsa De Rossi e/o Pjanic, portandosi dietro i rispettivi marcatori, solo per farsi dare palla e restituirla immediatamente a chi gliel'ha passata. Alle volte De Rossi e Pjanic, di spalle ripetto alla metà campo del Verona, PRETENDEVANO il pallone per poi fare questa inutile giocata. Siamo sempre li, quando cominciamo l'azione siamo lunghissimi, e quando perdiamo la palla facciamo la stessa cosa. Io personalmente boccio in toto l'accoppiata "d'impostazione" De Rossi/Pjanic, non è un giudizio sui singoli, ma sulla loro funzione perchè, di fatto, giocavano uno alla volta sparendo dal campo quando la palla ce l'aveva l'altro. Per capirci, nella prima Roma di Spalletti, Pizarro impostava, magari anche scambiandosi la palla con De Rossi, ma poi quest'ultimo aveva il compito e la vocazione d'inserirsi o d'inseguire tutti gli avversari a portata di gamba. Premesso che l'influenza di De Rossi sul nostro gol è stata splendida e decisiva, resta il fatto che senza palla i due sono stati molto statici. Capisco che Spalletti preferisse Naiggolan a Pjanic per giocare alla Perrotta, visto che il dinamismo di Pjanic non ha niente in comune con quello di Perrotta, però invertire Nainggolan e Pjanic avrebbe, a mio parere, accorciato i tempi di gioco, visto che Nainngolan non si perde in fronzoli e inutili piroette e poi magari Pjanic avrebbe avuto più occhio nel cogliere aventuali inserimenti/movimenti di Salah che non è Mancini ne' Taddei. Devo essere sincero, è passato troppo poco tempo per esprimere opinioni "complete", ma alcune cose non mi sono piaciute, tutti noi ci auguriamo che Spalletti si ripeta, ma sia chiaro, questa Roma, negli uomini, è molto diversa da quella che fu e che cercare di replicare certi meccanismi può essere un'impresa impossibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Cerezo74 Lun 18 Gen 2016 - 13:06

pianic e naigolan li invertirei naingolan davanti alla difesa a fianco della bestia barbuta e pianic dietro alle punte

ma soprattutto naingolan lo passerei con la carta vetrata , l'ho visto senza maglietta e mi vien da vomitare,è un tatuaggio unico
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2016 - 13:12

Nainngolan è tatuato quanto altri celebrati campioni dello sport, io sono d'accordo con te e ci andrei giù a forza di carta vetrata, ma è un "male" diffuso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da bardamu Lun 18 Gen 2016 - 13:49

in effetti Pjanic le cose migliori (poche) le ha fatte nel secondo tempo quando ha giocato più avanzato quindi invertirlo con nainggolan ci starebbe ma a quel punto si troverebbe a giocare trequartista costantemente spalle alla porta. ce l'ha il passo per farlo?
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2016 - 13:56

bardamu ha scritto:in effetti Pjanic le cose migliori (poche) le ha fatte nel secondo tempo quando ha giocato più avanzato quindi invertirlo con nainggolan ci starebbe ma a quel punto si troverebbe a giocare  trequartista costantemente spalle alla porta. ce l'ha il passo per farlo?

Lui è essenzialmente un giocatore da passaggio o ultimo passaggio, dovrebbe essere meno innamorato del pallone e a quel punto avrebbe meno contatti con gli avversari e nemmeno gli verrebbe chiesto chissà quale tributo di corsa. Per me, per gioco espresso, la migliore Roma di Spalletti aveva Aquilani a centrocampo e non Pizarro, e Aquilani non era il regista accentratore di palloni come il cileno, ma un ottimo distributore di gioco. I nostri due "mediani" dovrebbero fare questo e lasciare magari che a determinare il gioco sia Pjanic.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2016 - 14:42

Nel topic ufficiale della partita avevo scritto questo, aiutatemi a capire per favore!

Mi sono perso la prima di Spalletti per impegni inderogabili (compleanno figlie...) e ho visto ieri sera a mezzanotte gli highlights ma ero abbastanza sbronzo e non ho potuto trarne considerazioni reali...

Quindi mi fido dei vs commenti, ma più nel dettaglio vorrei chiedervi:
- il modulo iniziale qual'era?
- è stato poi cambiato nel corso del match?
- ho visto che Torosidis è partito dall'inizio, come ha giocato e perchè è stato sostituito
- Castan oltre al rigore ha proprio giocato male?
- a centrocampo come si sono divisi i ruoli? De Rossi sempre statico davanti alla difesa o qualcosa di nuovo?
- Purtroppo ho visto i gol mangiati da Dzeko, ma per il resto dove ha giocato? Più in aerea o fuori?
- Gli esterni d'attacco più d'attacco o più terzini?

Grazie delle risposte!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2016 - 14:43

E ricordiamoci che Spalletti fino ad ora ha fatto 3 allenamenti di cui uno di rifinitura...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2016 - 15:37

giova77 ha scritto:Nel topic ufficiale della partita avevo scritto questo, aiutatemi a capire per favore!

Mi sono perso la prima di Spalletti per impegni inderogabili (compleanno figlie...) e ho visto ieri sera a mezzanotte gli highlights ma ero abbastanza sbronzo e non ho potuto trarne considerazioni reali...

Quindi mi fido dei vs commenti, ma più nel dettaglio vorrei chiedervi:
- il modulo iniziale qual'era?
- è stato poi cambiato nel corso del match?
- ho visto che Torosidis è partito dall'inizio, come ha giocato e perchè è stato sostituito
- Castan oltre al rigore ha proprio giocato male?
- a centrocampo come si sono divisi i ruoli? De Rossi sempre statico davanti alla difesa o qualcosa di nuovo?
- Purtroppo ho visto i gol mangiati da Dzeko, ma per il resto dove ha giocato? Più in aerea o fuori?
- Gli esterni d'attacco più d'attacco o più terzini?

Grazie delle risposte!

1/2) Abbiamo cominciato con il 4-2-3-1, a parer mio, anche benino. Poi non so perchè siamo passati alla difesa a tre (per un attimo pareva un 4-4-2) con Salah seconda punta che però orbitava sempre nella stessa posizione di prima, creando un po' di confusione con Florenzi che da sinistra era passato a destra. Esperimento non riuscito, sempre a mio modesto parere.
3) Ha fatto il suo da terzino, da centrale è ingiudicabile, forse l'ha cambiato per stanchezza, ma non è che si sia visto sto grande miglioramento.
4) Si, sempre in ritardo e poco preciso
5) Qualcosa di nuovo, De Rossi un po' meno statico, ma tanta tanta confusione e soliti passaggi all'indietro. Pjanic e De Rossi hanno fatto spesso lo stesso movimento per venire a prendersi il pallone, togliendosi a vicenda la possibilità di passarsi la palla tra loro perchè troppo vicini.
6) Si sono visti finalmente i cross (bene Digne), putroppo sulla prestazione di Dzeko pesano troppo i gol sbagliati, ma come al solito, grande movimento e lotta... e quel c***o di palo.
7) Col cambio di modulo è difficile rispondere, ma sostanzialmente, più attaccanti che terzini. Il problema è la confusione e la gente che vuole la palla sui piedi. Difatto, i tagli di Salah, non permettevano la profondità a destra, mentre a sinistra si è visto qualcosa di più classico, con la sovrapposizione del terzino che crossava. Credo che al momento il nostro peggior nemico continui ad essere l'anarchia tattica, ma soprattutto per questa, ci vuole tempo.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2016 - 15:46

Grazie Luciano, esaustivo come sempre!

Spalletti ha avuto troppo poco tempo a disposizione, adesso c'è una settimana intera, anche se poi c'è la Juve in casa loro e sarà un ostacolo duro, ma vuoi mai che una prestazione sontuosa ci rilanci???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2016 - 15:54

giova77 ha scritto:Grazie Luciano, esaustivo come sempre!

Spalletti ha avuto troppo poco tempo a disposizione, adesso c'è una settimana intera, anche se poi c'è la Juve in casa loro e sarà un ostacolo duro, ma vuoi mai che una prestazione sontuosa ci rilanci???

Io lo spero e spero anche che loro, dall'alto di una superiorità al momento indiscutibile, cerchino di fare la partita, permettendoci di giocare di rimessa senza farci "addormentare" col pallone tra i piedi. Potenzialmente, l'essere costretti a giocare in un unico modo, potrebbe trasformarsi in un vantaggio. Ma è difficile che la Juve abbocchi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Framusician Lun 18 Gen 2016 - 16:53

Cerezo74 ha scritto:pianic e naigolan li invertirei naingolan davanti alla difesa a fianco della bestia barbuta e pianic dietro alle punte

ma soprattutto naingolan lo passerei con la carta vetrata , l'ho visto senza maglietta e mi vien da vomitare,è un tatuaggio unico
Ahahah...
Di peggio c'era solo Materazzi.
Ma la palma di peggior essere tatuato la assegnerei a Fedez: quella ragnatela sul collo?
Chissà dove sta il ragno.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Framusician Lun 18 Gen 2016 - 16:57

Comunque, equivoci sì.
Speriamo che Spalletti riesca a farsi capire bene, e soprattutto ad ottenere quello che vuole!
(Oltre a capire lui quale può essere la soluzione efficace più veloce possibile).
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Cerezo74 Lun 18 Gen 2016 - 17:08

QuattroTreTre ha scritto:Nainngolan è tatuato quanto altri celebrati campioni dello sport, io sono d'accordo con te e ci andrei giù a forza di carta vetrata, ma è un "male" diffuso.

ORRIBILE ,100 euro di multa ogni volta che toglire la maglietta e a fine campionato coi soldi raccolti mi offrono una cena
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Framusician Lun 18 Gen 2016 - 17:19

Ma quanto vuoi mangiare?
haha
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da aleforzaroma Mar 19 Gen 2016 - 22:52

anch'io non ho visto la partita per impegni col gagno che compiva gli anni...ma ero collegato su diretta serie A e con la radio e quando ho sentito del pareggio ho tirato giu' due cristi pensando cmq che mancava parecchio alla fine ed il secondo gol sarebbe arrivato invece nulla... ormai le prime due sono scappate e salvo cali evidenti credo che nn le raggiungeremo piu' quindi giochiamoci il 3zo posto per quanto possibile sperando in un rapido cambio di rotta,al momento siamo messi maluccio!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Framusician Mar 19 Gen 2016 - 23:00

Ma sono nati lo stesso giorno, il tuo e le gemelline?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da aleforzaroma Mar 19 Gen 2016 - 23:03

ah non lo so, il mio minuscolo e' nato il 13/01 le giova-mini warriors non saprei...

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Ospite Mer 20 Gen 2016 - 8:33

Le mie il 17 Gennaio! Quasi dai...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da aleforzaroma Mer 20 Gen 2016 - 19:12

..e siamo li, peraltro la festa gliel abbiamo proprio fatta il 17.01.

bacioni alle twins!!!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Cerezo74 Mer 20 Gen 2016 - 20:07

Auguri alle figlie di Giò che sicuramente sono più brave di lui smiley lol
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Framusician Mer 20 Gen 2016 - 20:09

Infatti, ho notato che eravate tutti e due assenti per compleanno dei figli! Smile
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da aleforzaroma Mer 20 Gen 2016 - 20:10

Cerezo74 ha scritto:Auguri alle figlie di Giò che sicuramente sono più brave di lui smiley lol


parli del mio...?

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Cerezo74 Mer 20 Gen 2016 - 20:18

pure il tuo è di sicuro più bravo di te
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da aleforzaroma Mer 20 Gen 2016 - 20:23

Cerezo74 ha scritto:pure il tuo è di sicuro più bravo di te


ma io son bravo dolce e caro perchè mi attacchi razzi di comunista Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
.cm diceva il buon claudione ogni tanto sono un po Ezechiele, un pò caustico ma x fortuna son i un forum dove tt si esprimono sbattendosene altamente le palle di cosa dice e fa la Sud e probabilmente è il motivo x cui ci rimarrò. ..e meno male!!! Wink

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Cerezo74 Mer 20 Gen 2016 - 20:32

tutto verò,però lui è più bravo di te!!
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

I primi equivoci Empty Re: I primi equivoci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.