La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Guardando alle prox di Campionato.  EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Guardando alle prox di Campionato.  EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Guardando alle prox di Campionato.  EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Guardando alle prox di Campionato.  EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Guardando alle prox di Campionato.  EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Guardando alle prox di Campionato.  EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Guardando alle prox di Campionato.  EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Guardando alle prox di Campionato.  EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Guardando alle prox di Campionato.  EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Guardando alle prox di Campionato.  EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Guardando alle prox di Campionato.  EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Guardando alle prox di Campionato.  EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Guardando alle prox di Campionato.  EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Guardando alle prox di Campionato.  EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Guardando alle prox di Campionato.  EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Guardando alle prox di Campionato.  EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Guardando alle prox di Campionato.

2 partecipanti

Andare in basso

Guardando alle prox di Campionato.  Empty Guardando alle prox di Campionato.

Messaggio Da aleforzaroma Sab 11 Dic 2021 - 11:05

Forse mi sbaglio ma non ricordo una partita della Roma di Lunedì sera da una vita... Shocked

Ora,non vorrei dire ma tante altre volte giocando di Gioved' serà avremmo potuto giocarci ed avere così un giorno di riposo in più ma a parte questo nelle prox avremo Spezia (casa) , Atalanta (fuori) e Samp (casa) prima della sosta Natalizia.

Sarei felice di fare 7 punti anche perchè la vittoria a Bergamo la vedo difficile ma di certo finire bene il 2021 sarebbe una bella cosa.
Non ho capito chi giocherà contro i liguri visto che abbiamo squalificati sia Mancini che Zaniolo ma in ogni caso dobbiamo fare il massimo dei punti e chiudere oltre i 31 punti per poi dedicarci a Gennaio dove avremo milan e gobbi da affrontare uno dopo l'altra.

Spero che lo specialone abbia capito chi mettere in campo e chi togliere visto anche l'ultima prestazione in Coppa e proporre una squadra finalmente aggressiva in campo.

Forza ROMA!!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Guardando alle prox di Campionato.  Empty Re: Guardando alle prox di Campionato.

Messaggio Da Ospite Dom 12 Dic 2021 - 13:13

A gennaio probabilmente arriveranno i rinforzi che Mourinho vuole (anche a costo di sacrificare punti, com'è sicuramente accaduto) e forse sarà un altro campionato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Guardando alle prox di Campionato.  Empty Re: Guardando alle prox di Campionato.

Messaggio Da Framusician Dom 12 Dic 2021 - 15:00

Io vorrei spezzare una lancia a favore di Mourinho, cercando di leggere attraverso le sue scelte, anche quelle che a noi sembrano incomprensibili e che non hanno portato punti.
Allora, finora abbiamo visto una Roma partita benissimo tanto da battere con merito alla prima giornata una Fiorentina che oggi pare una rivelazione del campionato, per poi perdere punti grazie a errori di realizzazione e poi favori arbitrali ai nostri avversari.
La prima Roma aveva uno Shomurodov che ha fatto un sacco di gol, poi è arrivato Abraham e l'uzbeko è parso andare in crisi tanto da non centrare più la porta.
Quindi il primo dubbio: era così indispensabile prendere Abraham quando la priorità assoluta era un centrocampista veramente forte?
È vero che Dzeko se ne è voluto andare, ma avevamo Shomurodov che fino ad allora era andato molto bene e Mayoral, il miglior realizzatore dello scorso campionato, anche quando Dzeko invece sembrava aver perso voglia e interesse. Per me si poteva aspettare e prendere prima il centrocampista forte che serviva e poi magari vedere, soprattutto tra i nostri Primavera.
Secondo: Mayoral in seguito è stato quasi ignorato, fino quasi a voler togliergli la fiducia. E anche altri sono stati "maltrattati", dando la colpa alla scarsa qualità di costoro per certi risultati deludenti, deludendo noi che eravamo abituati ad un Mourinho che addossava a sé tutte le colpe per difendere la squadra...
Terzo, perché prendere un terzino sinistro se avevamo già Calafiori, e non uno ambidestro, in modo da poter sia coprire le assenze dello stesso Calafiori che è valido ma ancora forse un po' acerbo e facile agli infortuni, sia far rifiatare Karsdorp?
Quarto punto, perché Mourinho è voluto passare alla difesa a tre, se all'inizio stava andando molto bene con quella a quattro, e soprattutto pensando che lui non aveva mai usato un simile modulo, e i difensori centrali sono solo quattro?

So che starete già pensando "ma non avevi detto che volevi spezzare una lancia a favore del mister?"
Allora riparto dalle considerazioni di prima per trattarle come premesse.
Credo che Mourinho consideri la Roma di quest'anno come un laboratorio, una squadra in costruzione. Si capisce dalle sue parole e dalle sue stesse scelte.
In quest'ottica ecco le conclusioni:
Abraham è stato preso perché è parso una occasione da non lasciarsi sfuggire, un giocatore che Mou aveva già visto all'opera da adolescente e in cui aveva dimostrato di credere, spingendo l'allenatore di allora a lanciarlo (lui non aveva fatto in tempo a farlo, era andato via). Mayoral invece, evidentemente a Mou non piace molto, anche in considerazione che l'anno scorso segnava, ma sempre / solo con squadre di medio-bassa caratura, ma gli andava bene come terzo attaccante in attesa che finisse il prestito da non rinnovare, mentre preferiva fare giocare Tammy ed Eldor, che la Roma ha acquistato evidentemente perché ci crede di più e che quindi si punta a valorizzare in quanto patrimonio dell'AS Roma. Possiamo non essere d'accordo, soprattutto può dispiacerci per Mayoral, ma tant'è.
Per quanto riguarda il terzino, continuo a non capire, ma evidentemente Vina è stato ritenuto talmente forte in prospettiva da volerci puntare per il futuro, e magari, come dice lo stesso giocatore, anche la dirigenza pensa che possa essere anche un valido centrale di difesa quando rientrerà Spinazzola, ma il "buco" a destra resta.
Per quanto riguarda la difesa a tre, boh, a me fa ribrezzo e vedo che non porta risultati di gioco, ma probabilmente Mou avrà pensato che Mancini, Ibanez e Kumbulla provengono da squadre che giocavano con quel modulo e quindi a quello sono abituati e magari ci sono pure più tagliati, se quelle squadre avevano scelto loro.
Mou ha "demolito" determinati giocatori, secondo me per cercare di motivare loro e soprattutto, visto che alcuni sono davvero rape ed è inutile sperare che esca da loro il sangue (vabbè che i peggiori li ha proprio messi fuori squadra), per spingere i primavera selezionati ed aggregati alla prima squadra a crescere e maturare velocemente, in modo da poter essere loro i protagonisti del futuro.
Ed infatti, a supporto di questa tesi, vediamo che ogni tanto il mister ne lancia uno, che puntualmente si fa trovare pronto ed esordisce rivelandosi determinante per le sorti dell'incontro.
È stato così per Felix, messo in campo all'ultimo per vincere una partita che non si sbloccava e ora per Bove, schierato titolare in un'altra dove è stato protagonista, tanto importante che quando è uscito lui si è rischiato il tracollo...
Segno che il mister sta lavorando in tal senso e lancia questi giovani quando sa che sono pronti, tenendoseli vicini per utilizzarli quando pensa che sia la "loro" partita.
Ecco, la prospettiva di Mou per me quindi è questa, lavorare in sintonia con la società per farsi acquistare dei giocatori che lui richieda, ma valorizzando e lanciando i gioiellini del vivaio, quando e se possibile, in modo da arrivare ad avere una squadra vincente entro i tre anni di cui si era parlato. Con l'idea di portare a casa già la Conference quest'anno.
D'altra parte Pinto fu scelto proprio perché era riuscito al Benfica a fare miracoli proprio partendo dall'organizzazione della società e del vivaio, ricordate?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Guardando alle prox di Campionato.  Empty Re: Guardando alle prox di Campionato.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.