La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptyOggi alle 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

+5
bardamu
cara10
Menez94
Cerezo74
claudio52
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DOVE ARRIVERA' LA NS ROMA

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Vote_lcap229%SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Vote_rcap2 29% 
[ 2 ]
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Vote_lcap243%SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Vote_rcap2 43% 
[ 3 ]
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Vote_lcap214%SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Vote_rcap2 14% 
[ 1 ]
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Vote_lcap214%SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Vote_rcap2 14% 
[ 1 ]
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Vote_lcap20%SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Vote_rcap2 0% 
[ 0 ]
SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Vote_lcap20%SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Vote_rcap2 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 7
 
 

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da Ospite Lun 17 Ago 2009 - 23:32

VISTO LA CAMPAGNA RAFFORZAMENTO SPLENDIDA DI ROXI E COMPANI E LA ESSIONE DEL BROCCO AQUILANI DOVE LA METTIAMO LA NS AS ROMA?

INTER JUVE MILAN FIORENTINA GENOA E NAPOLI PIU FORTI DI NOI DICO SETTIMI CON TANTE GRAZIE A ROSELLA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da claudio52 Lun 17 Ago 2009 - 23:35

Caro christian,questo sondaggio rimandalo al 31 agosto,che è meglio.Aspettiamo che decidono a villa Pacelli. Sad
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da Ospite Lun 17 Ago 2009 - 23:39

caro claudio sono molto deluso e al 31 agosto cosa puo cambiare in meglio....NIENTE..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da claudio52 Lun 17 Ago 2009 - 23:42

christian3105 ha scritto:caro claudio sono molto deluso e al 31 agosto cosa puo cambiare in meglio....NIENTE..
QUIEN SABE?
chi può dirlo? Question Question Question
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da Ospite Lun 17 Ago 2009 - 23:45

BEATO TE CHE ANCORA SOGNI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da claudio52 Lun 17 Ago 2009 - 23:59

christian3105 ha scritto:BEATO TE CHE ANCORA SOGNI
E' la fede ROMANA.Fino all'ultimo respiro bisogna sempre crederci,nonostante Rosella & compani Wink
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da Cerezo74 Mar 18 Ago 2009 - 17:21

3-4
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da Menez94 Mar 18 Ago 2009 - 17:35

Ci salviamo..no skerzo 6 anche quest'anno
Menez94
Menez94
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 28.07.09
Età : 29
Località : Pescara

Zodiaco : Scorpione Cane

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da cara10 Mar 18 Ago 2009 - 19:07

PENSO CHE FINO ALL'ULTIMA GIORNATA CI GIOCHEREMO UN POSTO IN EUROPA LEAGUE..
cara10
cara10
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da bardamu Mar 18 Ago 2009 - 19:36

scusa ma i primi tre posti??? Shocked
uomo di poca fede, ti ricrederai e di molto Cool
non posso votare questo sondaggio al limite del pessimismo cosmico Wink
non mi sbilancio e aspetto le prime partite, comunque credo tranquillamente tra le prime quattro. Bandiera
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da Ospite Mar 18 Ago 2009 - 20:11

bardamu ha scritto:scusa ma i primi tre posti??? Shocked
uomo di poca fede, ti ricrederai e di molto Cool
non posso votare questo sondaggio al limite del pessimismo cosmico Wink
non mi sbilancio e aspetto le prime partite, comunque credo tranquillamente tra le prime quattro. Bandiera

sono molto pessimista ma e' quello che penso ad oggi non vedo una rosa capace di arrivare tra i primi 3 sinceamente nemmeno quarti...............

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da Ospite Mar 18 Ago 2009 - 20:11

bardamu ha scritto:scusa ma i primi tre posti??? Shocked
uomo di poca fede, ti ricrederai e di molto Cool
non posso votare questo sondaggio al limite del pessimismo cosmico Wink
non mi sbilancio e aspetto le prime partite, comunque credo tranquillamente tra le prime quattro. Bandiera

sono molto pessimista ma e' quello che penso ad oggi non vedo una rosa capace di arrivare tra i primi 3 sinceamente nemmeno quarti...............

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da SOLOASROMA Mar 18 Ago 2009 - 21:12

Non lo so, la Roma fino ad oggi non è che abbia giocato contro chissà chi...., aspetto di vedere le prime partite, spero però almeno nel 4° posto
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Napoli

Zodiaco : Pesci Dragone

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da zigozago Mer 19 Ago 2009 - 0:09

...ma dal prossimo anno la champions è solo per le prime tre ??? Se è così ndo caxxo nnamo ???

PS:-per il sondaggio si può inserire anche il 1° posto, vorrei votarlo... ubriaco
zigozago
zigozago
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 330
Data d'iscrizione : 05.06.09

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da bardamu Mer 19 Ago 2009 - 11:20

scusate, potreste farmi i nomi delle squadre che vedete ad oggi più forti della Roma?
vietato scrivere Milan Fiorentina Genoa e Napoli perché con tutta evidenza NON sono migliori della Roma.
Io direi Inter e magari Juve (da verificare subito il 31 agosto)
ANIMO RAGAZZI pelato permettendo ne vedremo delle belle, ne sono sicuro!
FORZA ROMA Bandiera
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da Nellissimo Mer 19 Ago 2009 - 11:21

dal 5° in giù... Senza alcun infortunio 4° o 5°
Nellissimo
Nellissimo
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2686
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 42
Località : Barano d' Ischia (Na)

Zodiaco : Cancro Gallo

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da bardamu Mer 19 Ago 2009 - 11:32

sto annotando accuratamente sul mio taccuino grigio il nome dei pronosticatori, dividendoli tra ottimisti, realisti, catastrofisti.
Io mi ritengo appartenente alla seconda categoria, quella dei realisti.
alla fine del campionato (ma anche a campionato in corso) non mi risparmierò di rinfacciare a tutti (compreso me stesso) le righe scritte in questo post, e non solo...
se poi mi fate proprio arrabbiare farò una speciale categoria, i menagrami (alias cultori del tanto peggio tanto meglio), è incaricherò claudio52 di tenere un'apposita lista nera. Wink
FORZA ROMA
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da Ospite Mer 19 Ago 2009 - 12:01

La mia speranza è che arriviamo quarti, ovviamente. Ma realisticamente credo che la Roma sia sulla carta da 5° posto (ho votato appunto 5)...

Purtroppo abbiamo una grossa lacuna che le altre 4 non hanno: LA FASE DIFENSIVA.
Non che i nostri calciatori siano nel complesso piu' scarsi degli altri, ma ci sono alcune con-cause che lo scorso anno ne hano fatto un reparto da zona retrocessione.

Le con-cause, per me. sono:

1) portiere (Doni e Artur insieme non valgono mezzo Julio Cesar o mezzo Buffon o mezzo Frey o un Abbiati).

2) mancanza di filtro a centrocampo. La scorsa stagione abbiamo visto che, con un De Rossi non al top, il nostro centrocampo viene tagliato molto facilmente, soprattutto dai trequartisti veloci e tecnici, cosa che non avveniva negli anni passati per via dello straordinario lavoro di DDR. Pizarro non è un mediano, ma un regista, e non puo' dargli una grossa mano. Brighi è quello piu' adatto a fare filtro insieme a DDR, ma Spalletti gli trova strani ruoli (esterno) pur di non tagliare fuori il Pek. Taddei e Perrotta sono stati inutili lo scorso anno. Negli anni precedenti facevano gran filtro. Dobbiamo credere nella loro resurrezione?

3) Mancanza di concentrazione: Riise perde la concentrazione mediamente una volta a partita. Molto spesso da suoi errori banali (diagonali sbagliate) sono nati gol evitabilissimi. Qualche volta succede anche a Motta, ma per lui credo si tratti solo di acquistare piu' esperienza, e comunque ha quasi sempre recuperato dai suoi errori. Anche Mexes in alcune (poche) gare tende a perdere la concentrazione. Cassetti e Cicinho sullo stesso piano. BISOGNA LAVORARE di piu' sulla concentrazione. Spalletti deve spedire in panchina chi fa errori banali in modo da fargli riacquistare concentrazione.

4) Juan. Nulla da dire sulle prestazioni, quanto piuttosto sulle sue assenze prolungate. Ci sta che un calciatore si infortuni, per carità, ma mi sembra assurdo che in condizioni non ottimali se ne vada in Oceania a rischiare infortuni in partite senza senso come Nuova Zelanda - Brasile. Ai fini pratici le sue assenze costano perchè non abbiamo sostituti alla sua altezza.

5) Età degli esterni. Tonetto ha 35 anni. Cassetti ne ha 32. Cicinho a 29 anni non ha ancora dimostrato quello che speravamo.

Come ha cercato di ovviare a questa situazione la dirigenza? Vendendo il centrocampista piu' giovane (Aquilani), lasciando andar via il miglior difensore della scorsa stagione (Panucci) e cercando di accaparrarsi il killer Burdisso. Non credo che cio' possa migliorare il rendimento della scorsa stagione in fase difensiva.

Poi possiamo sempre sperare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da Nellissimo Mer 19 Ago 2009 - 12:21

horizon77 ha scritto:La mia speranza è che arriviamo quarti, ovviamente. Ma realisticamente credo che la Roma sia sulla carta da 5° posto (ho votato appunto 5)...

Purtroppo abbiamo una grossa lacuna che le altre 4 non hanno: LA FASE DIFENSIVA.
Non che i nostri calciatori siano nel complesso piu' scarsi degli altri, ma ci sono alcune con-cause che lo scorso anno ne hano fatto un reparto da zona retrocessione.

Le con-cause, per me. sono:

1) portiere (Doni e Artur insieme non valgono mezzo Julio Cesar o mezzo Buffon o mezzo Frey o un Abbiati).

2) mancanza di filtro a centrocampo. La scorsa stagione abbiamo visto che, con un De Rossi non al top, il nostro centrocampo viene tagliato molto facilmente, soprattutto dai trequartisti veloci e tecnici, cosa che non avveniva negli anni passati per via dello straordinario lavoro di DDR. Pizarro non è un mediano, ma un regista, e non puo' dargli una grossa mano. Brighi è quello piu' adatto a fare filtro insieme a DDR, ma Spalletti gli trova strani ruoli (esterno) pur di non tagliare fuori il Pek. Taddei e Perrotta sono stati inutili lo scorso anno. Negli anni precedenti facevano gran filtro. Dobbiamo credere nella loro resurrezione?

3) Mancanza di concentrazione: Riise perde la concentrazione mediamente una volta a partita. Molto spesso da suoi errori banali (diagonali sbagliate) sono nati gol evitabilissimi. Qualche volta succede anche a Motta, ma per lui credo si tratti solo di acquistare piu' esperienza, e comunque ha quasi sempre recuperato dai suoi errori. Anche Mexes in alcune (poche) gare tende a perdere la concentrazione. Cassetti e Cicinho sullo stesso piano. BISOGNA LAVORARE di piu' sulla concentrazione. Spalletti deve spedire in panchina chi fa errori banali in modo da fargli riacquistare concentrazione.

4) Juan. Nulla da dire sulle prestazioni, quanto piuttosto sulle sue assenze prolungate. Ci sta che un calciatore si infortuni, per carità, ma mi sembra assurdo che in condizioni non ottimali se ne vada in Oceania a rischiare infortuni in partite senza senso come Nuova Zelanda - Brasile. Ai fini pratici le sue assenze costano perchè non abbiamo sostituti alla sua altezza.

5) Età degli esterni. Tonetto ha 35 anni. Cassetti ne ha 32. Cicinho a 29 anni non ha ancora dimostrato quello che speravamo.

Come ha cercato di ovviare a questa situazione la dirigenza? Vendendo il centrocampista piu' giovane (Aquilani), lasciando andar via il miglior difensore della scorsa stagione (Panucci) e cercando di accaparrarsi il killer Burdisso. Non credo che cio' possa migliorare il rendimento della scorsa stagione in fase difensiva.

Poi possiamo sempre sperare...

Analisi concisa... Spero nell' ultimo inciso Very Happy
Nellissimo
Nellissimo
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2686
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 42
Località : Barano d' Ischia (Na)

Zodiaco : Cancro Gallo

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da Ospite Mer 19 Ago 2009 - 12:44

Nellissimo ha scritto:
Analisi concisa... Spero nell' ultimo inciso Very Happy

Very Happy Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da bardamu Mer 19 Ago 2009 - 13:20

@horizon
condivido la tua analisi (e ti faccio i complimenti perché hai centrato a dovere tutte le lacune). Io parto da un primo presupposto: oltre all'Inter e alla Juve sulla carta le altre non sono assolutamente più forti della Roma. Ricordiamo anche che la Roma ha cambiato e/o cambierà pochissimo, che ha preso un esterno di ruolo che farà molto comodo, che la passata stagione ha fatto degli errori che serviranno per capire alcune cose. E' vero, la fase difensiva preoccupa, ma credo che il tecnico saprà porre rimedio quest'anno. Altrimenti dovremo definitivamente riimensionare i giudizi nei suoi confronti.
Secondo presupposto: i problemi li hanno tutti e in larga misura dipendono da come si evolvono le cose, da come vanno le partite, da come il gruppo riesce a essere coeso o meno. La Roma degli anni passati faceva del gruppo la sua grande forza. Ecco, bisognerebbe ripartire da lì. Se non ci saranno subito grossi problemi credo che la giusta mentalità possa formarsi gara dopo gara.
Ripeto, potrò sembrare ottimista ma credo che queste possibilità siano reali. Tutto sta a vedere se nello sviluppo delle cose tutto potrà evolversi per il meglio o per il peggio. Io credo che a livello di potenzialità la Roma può essere seconda solo all'Inter (iridata) e alla Juve (con un bel punto interrogativo al quale ci sarà presto risposta - e non mi riferisco solo alla gara del 31 agosto).
Sperare non costa nulla, appunto...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da Ospite Mer 19 Ago 2009 - 14:58

bardamu ha scritto:@horizon
condivido la tua analisi (e ti faccio i complimenti perché hai centrato a dovere tutte le lacune). Io parto da un primo presupposto: oltre all'Inter e alla Juve sulla carta le altre non sono assolutamente più forti della Roma. Ricordiamo anche che la Roma ha cambiato e/o cambierà pochissimo, che ha preso un esterno di ruolo che farà molto comodo, che la passata stagione ha fatto degli errori che serviranno per capire alcune cose. E' vero, la fase difensiva preoccupa, ma credo che il tecnico saprà porre rimedio quest'anno. Altrimenti dovremo definitivamente riimensionare i giudizi nei suoi confronti.
Secondo presupposto: i problemi li hanno tutti e in larga misura dipendono da come si evolvono le cose, da come vanno le partite, da come il gruppo riesce a essere coeso o meno. La Roma degli anni passati faceva del gruppo la sua grande forza. Ecco, bisognerebbe ripartire da lì. Se non ci saranno subito grossi problemi credo che la giusta mentalità possa formarsi gara dopo gara.
Ripeto, potrò sembrare ottimista ma credo che queste possibilità siano reali. Tutto sta a vedere se nello sviluppo delle cose tutto potrà evolversi per il meglio o per il peggio. Io credo che a livello di potenzialità la Roma può essere seconda solo all'Inter (iridata) e alla Juve (con un bel punto interrogativo al quale ci sarà presto risposta - e non mi riferisco solo alla gara del 31 agosto).
Sperare non costa nulla, appunto...

Ma infatti ho specificato... Per me la difesa titolare non è inferiori a nessuno, se si eccettua il ruolo di terzino sinistro (effettivamente Maxwell, Chivu e Santon sono superiori a Riise-Tonetto-Cassetti).

Sta al tecnico ovviare alle lacune che ho elencato. Pero' ripeto, la questione di concentrazione è importante, la questione-infortuni ha il suo peso, cosi' come tutte le altre questioni, ma ce n'è una di fondo tattica che non cessero' mai di ribadire: solo con un DDR al 100% possiamo sostenere la fase di interdizione a centrocampo, perchè è costretto a fare il lavoro per 2.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da Menez94 Mer 19 Ago 2009 - 15:01

Maxwell cmq è da tempo del Barca
Menez94
Menez94
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 28.07.09
Età : 29
Località : Pescara

Zodiaco : Scorpione Cane

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da Ospite Mer 19 Ago 2009 - 15:06

Menez94 ha scritto:Maxwell cmq è da tempo del Barca

Hai ragione me ne ero dimenticato... Embarassed Embarassed

Hanno talmente tanti giocatori che si fatica a seguire e a ricordare tutte le vicende di mercato che riguardano l'Inter!!

Rolling Eyes Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da zigozago Mer 19 Ago 2009 - 15:07

Confermo il 5° posto che ho votato ma con un stagione come quella passata la vedo veramente dura anche entrare in Europa-League. Suspect

Ma se, ripeto, SE le condizioni fisiche ci assistono e tutte le altre vengono colpite da una pandemia (almeno un attacco di coliche renali) tra il sabato mattina e la domenica sera, allora possiamo anche puntare diritti al TITULO NACIONAL (SCUDETTO).
martelli martelli martelli
zigozago
zigozago
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 330
Data d'iscrizione : 05.06.09

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO Empty Re: SONDAGGIO PIAZZAMENTO AS ROMA PROX CAMPIONATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.