La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Eterno dilemma.c**o o bravura?

+6
Vucinicris
SOLOASROMA
bardamu
Paolo89
Cerezo74
claudio52
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Ospite Dom 28 Mar 2010 - 15:00

pogona76 ha scritto:
horizon77 ha scritto:Propongo lo scambio Baptista-Balotelli Laughing


affraid affraid affraid
smetterei di tifare Roma... Very Happy

E allora Balotelli vieni a Roma e Baptista vai all'Inter!!!!!!!!!! Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Paolo89 Dom 28 Mar 2010 - 15:07

horizon77 ha scritto:
Paolo89 ha scritto:
horizon77 ha scritto:Boh, io francamente a Menez non ci vedo nulla di ingestibile.

E' un perfido luogo comune che si porta addosso e che gli è stato affibiato da chi non ha interesse che sfondi nella Roma.

non ho detto che menez è ingestibile ho detto che menez almeno fino a poco tempo fa era uno di quei giocatori che non riusciva a tirare fuori tutto quello che aveva(forse anche per colpa del tecnico, non mi interessano le cause)...

la soluzione migliore qual era? isolarlo dal resto della squadra? metterlo da parte? non credo...

balotelli è un ragazzo complicatissimo, a volte molto, molto fastidioso però buttare nella spazzatura un potenziale super big player mi sembra un errore immenso...ha ancora 19 bisogna cercare di recuperarlo...

ps: affari loro comunque, se non gioca è meglio per noi...il mio era un discorso in generale..

E' pero' quello che Ranieri ha fatto dopo Cagliari-Roma: ha messo Menez alla berlina, non solo contro se stesso, ma ha rischiato di metterlo contro il mondo intero, non dimentichiamo cosa è successo.

E continuo a credere, nonostante i risultati ottenuti da Ranieri, che in quel passaggio è stato davvero pessimo.

Oggi sappiamo chi è Menez grazie a Menez, che fortunatamente non si è infortunato al 10' del primo tempo di Roma-Udinese. Altrimenti, coi rientri di Toni e Totti adesso già avrebbe le valigie pronte.

E comunque non è che ieri Menez si sia sacrificato e invece 2 mesi fa non lo faceva: avete solo cominciato a guardarlo con occhi diversi. Adesso Menez puo' anche permettersi di sbagliare, e questo non perchè contro l'Udinese ha fatto un partitone, ma perchè contro l'Udinese Ranieri lo ha abbracciato. Ah, se lo avesse fatto prima..................................... COmunque meglio tardi che mai!

FORZA ROMA bandiera grande

non è questo il discorso...
allora: ranieri ha messo da parte menez temporaneamente è vero, ma l'ha sempre convocato...lasciare in panchina un giocatore è lecito, lasciarlo marcire in tribuna è un po' diverso...

il menez di qualche tempo fa faceva di tutto per mettersi in mostra(anche giustamente visto che veniva calcolato poco) a discapito però del bene della roma...incaponirsi nei dribbling, perdere palla e non inseguire l'avversario: questo era il menez che non voglio più vedere...

il menez di oggi è un altro menez...non eravamo tutti ciechi allora e non siamo tutti illuminati adesso: il cambiamento c'è stato...io ho applaudito menez nella partita contro l'udinese dal primo all'84esimo minuto(un minuto prima che uscisse) a prescindere dall'abbraccio con ranieri...

se un giocatore gioca bene lo dico a prescindere da fattori extra-calcistici così come dico che un giocatore gioca male quando sul campo non mi dà quello che invece potrebbe dare...

menez non è un martire, è solo un giocatore al quale serviva un po' di tempo per poter diventare un giocatore completo e decisivo(con continuità)...

ricordo infine che io ho sempre stimato menez e mi sono sempre opposto ad una sua eventuale cessione perchè il suo talento si è intravisto dalla prima partita in cui ha giocato con la roma(roma - napoli finita 1 a 1 se non sbaglio)...
proprio per questo però ho sempre voluto da lui qualcosa in più proprio perchè ero certo che lui potesse fare di più...

era come un fuoco che ardeva nascosto dalla brace: adesso quel fuoco si è palesato agli occhi di tutti e finalmente riesce ad illuminare e riscaldare i cuori di tutti i tifosi della nostra amata ROMA!
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Ospite Dom 28 Mar 2010 - 15:29

Non sono d'accordo sulla prima parte. Per me Menez si è sacrfificato con buon profitto ache in passato, è che solo adesso lo si giudica con un occhio piu' benevolo.

Ti porto un controesempio che ricorderai: nel derby Menez ha giocato esattamente come ieri, da tornante puro (sinistro, quella volta) si è sacrificato tantissimo ma al 45' è stato sostituito, suggerendo ai giornalisti una sorta di bocciatura e il giorno dopo è stato massacrato dai giornali. Ma se vai a rivedere la partita (E TI INVITO A FARLO!) non fece molto meno di quello che ha fatto ieri nei primi 45 minuti. Ieri, pero', Ranieri lo ha sostituito al 70', suggerendo a giornali e al popolo che Menez non ne aveva piu' e che aveva dato tutto ed oggi i giornali ecc. riconoscono i sacrifici fatti ieri da Menez.

Dopo il derby Ranieri lo ha tenuto in disparte (ok, non lo avrà messo in tribuna, in realtà se ti ricordi dopo Cagliari-Roma NON LO HA CONVOCATO PER SCELTA TECNICA, che forse è piu' grave della tribuna) e non lo ha cagato (perdona il francesismo) per 2 mesi.

Poi Menez ti sfoggia la partita con l'Udinese, guarda caso nel giorno in cui mancano De Rossi e Pizarro e Ranieri si affida a Menez come regista avanzato, che è il suo ruolo naturale: e guarda caso Menez gioca la sua migliore partita in giallorosso.

Che vuol dire cio'? Per me vuol dire che è piu' facile per un giocatore rendere quando è messo nelle condizioni di rendere al meglio. Ed è piu' facile per un giocatore sacrificarsi in un altro ruolo quando sa di avere la stima di tutti e la tranquillità di poter sbagliare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da SOLOASROMA Dom 28 Mar 2010 - 15:39

Ritornando all'argomento del post....io sono una di quelli che ha imputato gran parte del merito della rimonta a tanta, ma tanta fortuna ma devo ammettere che ultimamente il mister mi sta sorprendendo......
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Napoli

Zodiaco : Pesci Dragone

Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Paolo89 Dom 28 Mar 2010 - 15:40

è ovvio che menez renda di più quando fa il regista...

però quando era chiamato a fare il tornante lui non riusciva a giocare bene sia in fase difensiva che in fase offensiva...

adesso invece anche se si sacrifica di più per la squadra la sua imprevedibilità ne risente solo in parte...
cioè ieri anche se ha fatto l'esterno a tutta fascia quasi, alla fine i suoi spunti li ha avuti, le sue giocate le ha fatte...

forse sarà solo una mia impressione...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Ospite Dom 28 Mar 2010 - 16:23

horizon77 ha scritto:
pogona76 ha scritto:
horizon77 ha scritto:Propongo lo scambio Baptista-Balotelli Laughing


affraid affraid affraid
smetterei di tifare Roma... Very Happy

E allora Balotelli vieni a Roma e Baptista vai all'Inter!!!!!!!!!! Laughing


linguaccia linguaccia linguaccia blea blea blea nono nono nono

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Ospite Dom 28 Mar 2010 - 17:13

Paolo89 ha scritto:è ovvio che menez renda di più quando fa il regista...

però quando era chiamato a fare il tornante lui non riusciva a giocare bene sia in fase difensiva che in fase offensiva...

adesso invece anche se si sacrifica di più per la squadra la sua imprevedibilità ne risente solo in parte...
cioè ieri anche se ha fatto l'esterno a tutta fascia quasi, alla fine i suoi spunti li ha avuti, le sue giocate le ha fatte...

forse sarà solo una mia impressione...

Si, abbiamo impressioni opposte, per me l'impegno c'è stato sempre, mi dirai che le prime volte Menez sembrava spaesato ma è comprensibile. Per me l'impegno ce l'ha sempre messo.

L'imprevedibilità ne risente poco, pero' è chiaro che se ti fai il mazzo per rincorrere gli avversari lo spunto ne puo' risentire eccome.

Ripeto che comunque per me va bene anche un Menez che si sacrifica per quest'anno, ma dal prossimo anno bisognerà cominciare a prendere in considerazione l'idea di costruirgli la squadra attorno, è giusto che anche lui dia una mano a centrocampo, pero' un talento con una tecnica cosi' non puo' fare il tornante, rischiando di venir snaturato, per troppi anni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Paolo89 Dom 28 Mar 2010 - 17:30

horizon77 ha scritto:
Paolo89 ha scritto:è ovvio che menez renda di più quando fa il regista...

però quando era chiamato a fare il tornante lui non riusciva a giocare bene sia in fase difensiva che in fase offensiva...

adesso invece anche se si sacrifica di più per la squadra la sua imprevedibilità ne risente solo in parte...
cioè ieri anche se ha fatto l'esterno a tutta fascia quasi, alla fine i suoi spunti li ha avuti, le sue giocate le ha fatte...

forse sarà solo una mia impressione...

Si, abbiamo impressioni opposte, per me l'impegno c'è stato sempre, mi dirai che le prime volte Menez sembrava spaesato ma è comprensibile. Per me l'impegno ce l'ha sempre messo.

L'imprevedibilità ne risente poco, pero' è chiaro che se ti fai il mazzo per rincorrere gli avversari lo spunto ne puo' risentire eccome.

Ripeto che comunque per me va bene anche un Menez che si sacrifica per quest'anno, ma dal prossimo anno bisognerà cominciare a prendere in considerazione l'idea di costruirgli la squadra attorno, è giusto che anche lui dia una mano a centrocampo, pero' un talento con una tecnica cosi' non puo' fare il tornante, rischiando di venir snaturato, per troppi anni.

vedrai che se tutto va come deve andare, magari non dalla prossima stagione ma al massimo tra due stagioni, menez prenderà il posto del giocatore più forte della storia della roma...sarà il nostro trequartista...il nostro numero "10" (tanto per intenderci)...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Ospite Dom 28 Mar 2010 - 18:00

Ecco, io vorrei che si cominci a ragionare in questa direzione, pero' bisogna cominciare a farlo alla fine di questa stagione.

Voglio dire che va studiato un impianto di gioco che permetta a Menez di esprimere tutto il suo estro, un modulo che supporti 2 punte e un Menez libero di fare quello che sa fare.

Poi è chiaro che dei 4 campioni che abbiamo in attacco, ne possano scendere contemporaneamente solo 3 in campo, pero' vorrei che nel momento in cui tra i 3 c'è Menez venisse adottare l'impianto di gioco di cui sto parlando.

Vedere Menez fare il tornante e sacrificarsi alla fase difensiva, è come vedere la Regina di scacchi esser vincolata a muoversi di una sola casella ogni mossa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Vucinicris Dom 28 Mar 2010 - 18:13

horizon77 ha scritto:Ecco, io vorrei che si cominci a ragionare in questa direzione, pero' bisogna cominciare a farlo alla fine di questa stagione.

Voglio dire che va studiato un impianto di gioco che permetta a Menez di esprimere tutto il suo estro, un modulo che supporti 2 punte e un Menez libero di fare quello che sa fare.

Poi è chiaro che dei 4 campioni che abbiamo in attacco, ne possano scendere contemporaneamente solo 3 in campo, pero' vorrei che nel momento in cui tra i 3 c'è Menez venisse adottare l'impianto di gioco di cui sto parlando.

Vedere Menez fare il tornante e sacrificarsi alla fase difensiva, è come vedere la Regina di scacchi esser vincolata a muoversi di una sola casella ogni mossa.
quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto
Vucinicris
Vucinicris
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 560
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 32
Località : Laghetto di Montecompatri(ROMA)

Zodiaco : Sagittario Capra

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1466020432&ref

Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Paolo89 Dom 28 Mar 2010 - 18:14

horizon77 ha scritto:Ecco, io vorrei che si cominci a ragionare in questa direzione, pero' bisogna cominciare a farlo alla fine di questa stagione.

Voglio dire che va studiato un impianto di gioco che permetta a Menez di esprimere tutto il suo estro, un modulo che supporti 2 punte e un Menez libero di fare quello che sa fare.

Poi è chiaro che dei 4 campioni che abbiamo in attacco, ne possano scendere contemporaneamente solo 3 in campo, pero' vorrei che nel momento in cui tra i 3 c'è Menez venisse adottare l'impianto di gioco di cui sto parlando.

Vedere Menez fare il tornante e sacrificarsi alla fase difensiva, è come vedere la Regina di scacchi esser vincolata a muoversi di una sola casella ogni mossa.

o 4-4-1-1 con vucinic a sinistra e menez dietro a toni/totti
o 3-4-1-2 con menez dietro a toni/totti e vucinic
o 4-3-1-2 con menez dietro a toni/totti e vucinic
o 4-3-3 con menez a destra, vucinic a sinistra e totti/toni in mezzo....

queste le opzioni Smile
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Ospite Lun 29 Mar 2010 - 12:00

Sono per il 3-4-1-2... Very Happy a patto che De Rossi e Pizarro usino la sciabola, lasciando il fioretto a Menez.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da burdissino89 Lun 29 Mar 2010 - 12:08

io penso sia un gran motivatore e insieme a montali hanno fatto un gran lavoro, ricordiamoci che i tifosi a bologna all'andata quand segnò vucinic intonarono "vinceremo vincero il tricolor" a mo di sfottò, quindi se pensiamo da dove è partito possiamo chiamarlo miracolo, certo di fortuna ne abbiamo avuta tanta ma anche quella nel calcio e nella vita serve. bravo bravo bravo
burdissino89
burdissino89
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 730
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 35
Località : laghetto di montecompatri (roma)

Zodiaco : Pesci Serpente

Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da trecci Lun 29 Mar 2010 - 12:10

Troppo lungo leggere tutti i post e anche se ho l'impressione che si sia finiti topic vorrei cmq dire la mia sul Menez di sabato.

Secondo me Ranieri ha sfruttato a pieno il momento del francese ed è stata una delle due mosse vincenti.
E' vero che partiva dal lato dx ma avete visto che tutte le volte che l'azione si sviluppava lui tagliava al centro portando via un giocatore? Questo è stato fondamentale ed infatti da quella parte Cassetti ha avuto dei corridoi da cavalcare e sono arrivate anche 4 delle 8 ammonizioni. Cioè quello che voglio dire è che alla fine ha fatto la finta ala, non è mai stato relegato a stare in quella posizione ma poteva anzi doveva svariare e incrociare con Vucinic.

Sul fatto dei ripiegamenti difensivi io penso che ad un giocatore venga anche spontaneo aiutare la squadra, cercare di riprendere il pallone, non penso che sia stato il mister a dirgli di tornare fino all'area di rigore ma visto il suo stato di forma sia stato proprio lo stesso Menez a volersi mettere a disposizione della squadra e anche di questo va ringraziato (tanto per farvi un esempio, Rooney quando giocò contro di noi faceva anche il terzino quando serviva).
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da claudio52 Lun 29 Mar 2010 - 16:36

bardamu ha scritto:caro Claudio, ci risentiamo dopo tanto tempo, nel migliore momento della NOSTRA Roma. Io ho giurato a me stesso che non proseguirò nelle polemiche, non ho sassolini da togliermi dalle scarpe. Sono felicissimo, voglio festeggiare e godermi questa fine di campionato.
Sono doppiamente contento perché la mia idea di sport-calcio, che è anche la tua - come abbiamo avuto modo di capire nel tempo, a volte è premiata da quello che succede nei campi e si può continuare a puntarci su questa idea. Il calcio è uno sport meraviglioso e come dicono i merreghani, business is business, ma è assolutamente un'altra cosa...

Vorrei solo ricordare che la Roma ha fatto mercato con 13 milioni di utili societari e 20 milioni della cessione di Aquilani. E io gongolo se penso a quello che ha speso il Sor Moratti, quello che ha speso il Real Madrid, quello che ha speso la gobba Juve...

Il calcio si fa con i soldi, ma soprattutto con gli Uomini. L'Inter è una grandissima squadra che costa una follia... e noi siamo lì! a un punto.
Ranieri (bravo e fortunato) e i nostri ragazzi sono i nostri Uomini Veri, nello sport e nella vita, che meritano encomi e critiche, ma indubbiamente e soprattutto rispetto.
Ora è il momento di sorridere, come si dice a Roma, volemose bene!
ti abbraccio.
FORZA ROMA
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da claudio52 Lun 29 Mar 2010 - 16:48

claudio52 ha scritto:
bardamu ha scritto:caro Claudio, ci risentiamo dopo tanto tempo, nel migliore momento della NOSTRA Roma. Io ho giurato a me stesso che non proseguirò nelle polemiche, non ho sassolini da togliermi dalle scarpe. Sono felicissimo, voglio festeggiare e godermi questa fine di campionato.
Sono doppiamente contento perché la mia idea di sport-calcio, che è anche la tua - come abbiamo avuto modo di capire nel tempo, a volte è premiata da quello che succede nei campi e si può continuare a puntarci su questa idea. Il calcio è uno sport meraviglioso e come dicono i merreghani, business is business, ma è assolutamente un'altra cosa...

Vorrei solo ricordare che la Roma ha fatto mercato con 13 milioni di utili societari e 20 milioni della cessione di Aquilani. E io gongolo se penso a quello che ha speso il Sor Moratti, quello che ha speso il Real Madrid, quello che ha speso la gobba Juve...

Il calcio si fa con i soldi, ma soprattutto con gli Uomini. L'Inter è una grandissima squadra che costa una follia... e noi siamo lì! a un punto.
Ranieri (bravo e fortunato) e i nostri ragazzi sono i nostri Uomini Veri, nello sport e nella vita, che meritano encomi e critiche, ma indubbiamente e soprattutto rispetto.
Ora è il momento di sorridere, come si dice a Roma, volemose bene!
ti abbraccio.
FORZA ROMA
Ti ringrazio delle parole spese su di me,ma io ritengo che la Roma si ritrova a un punto dalll'Inter non per bravura della dirigenza.E' stata solo fortuna Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Icon_exclaim Dopo l'addio di Spalletti è stato un caso di "tirchieria" la venuta di Ranieri.Se non ricordi,ti rifresco la memoria.Erano disponibili soltanto Ranieri e Mazzarri.Quest'ultimo voleva un contratto più lungo e qualche centiania di migliaia di euro a confronto di Ranieri.
Rosella ha preso l'allenatore che gli costava di meno Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Icon_exclaim
Poi Ranieri dopo un mese dal suo insiedamento,ha convinto il presidente a prendere G.P.Montali,come coordinatore tra lui e la società.Binomio di successo Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Icon_exclaim E' per loro che stiamo combattento non per la lungimeranza di Rosella.
ciao,a presto FORZA LUPA
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Paolo89 Lun 29 Mar 2010 - 18:33

horizon77 ha scritto:Sono per il 3-4-1-2... Very Happy a patto che De Rossi e Pizarro usino la sciabola, lasciando il fioretto a Menez.

il pizarro di quest'anno usa da DIO anche la sciabola, non puoi negarlo Very Happy
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Ospite Lun 29 Mar 2010 - 18:35

Paolo89 ha scritto:
horizon77 ha scritto:Sono per il 3-4-1-2... Very Happy a patto che De Rossi e Pizarro usino la sciabola, lasciando il fioretto a Menez.

il pizarro di quest'anno usa da DIO anche la sciabola, non puoi negarlo Very Happy

Innegabile. E' il primo anno pero' che la usa da Dio, non puoi negarlo Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Paolo89 Lun 29 Mar 2010 - 18:45

horizon77 ha scritto:
Paolo89 ha scritto:
horizon77 ha scritto:Sono per il 3-4-1-2... Very Happy a patto che De Rossi e Pizarro usino la sciabola, lasciando il fioretto a Menez.

il pizarro di quest'anno usa da DIO anche la sciabola, non puoi negarlo Very Happy

Innegabile. E' il primo anno pero' che la usa da Dio, non puoi negarlo Laughing

Innegabile Laughing ma si sa quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare Very Happy

sarà pure alto 1 metro e mezzo, ma in mezzo al campo si fa rispettare come se fosse il vieira dei tempi d'oro... Very Happy
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da asr_92 Lun 29 Mar 2010 - 19:04

trecci ha scritto:Troppo lungo leggere tutti i post e anche se ho l'impressione che si sia finiti topic vorrei cmq dire la mia sul Menez di sabato.

Secondo me Ranieri ha sfruttato a pieno il momento del francese ed è stata una delle due mosse vincenti.
E' vero che partiva dal lato dx ma avete visto che tutte le volte che l'azione si sviluppava lui tagliava al centro portando via un giocatore? Questo è stato fondamentale ed infatti da quella parte Cassetti ha avuto dei corridoi da cavalcare e sono arrivate anche 4 delle 8 ammonizioni. Cioè quello che voglio dire è che alla fine ha fatto la finta ala, non è mai stato relegato a stare in quella posizione ma poteva anzi doveva svariare e incrociare con Vucinic.

Sul fatto dei ripiegamenti difensivi io penso che ad un giocatore venga anche spontaneo aiutare la squadra, cercare di riprendere il pallone, non penso che sia stato il mister a dirgli di tornare fino all'area di rigore ma visto il suo stato di forma sia stato proprio lo stesso Menez a volersi mettere a disposizione della squadra e anche di questo va ringraziato (tanto per farvi un esempio, Rooney quando giocò contro di noi faceva anche il terzino quando serviva).

quoto tutto!!
ma che recupero aveva fatto nell'azione del gol dell'inter??? Shocked
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da animaletto Lun 29 Mar 2010 - 19:52

Rosella non è lungimirante. Sta tirando a campare con la speranza di monetizzare dopo aver costruito il nuovo stadio (con annessa speculazione immobiliare). Però bisogna essere onesti: i risultati sportivi sono dalla sua parte. Oltre a questa stagione straordinaria abbiamo vissuto anni di gloria in cui l'unica vera antagonista dell'inter siamo stati noi. Per un paio di anni siamo stati la migliore squadra italiana in coppa dei campioni. In coppa Italia siamo sempre arrivati in finale, ad eccezione dello scorso anno.

Qui ha fatto bene Ranieri, prima di lui aveva fatto benissimo Spalletti (ad eccezione dell'ultimo anno). Abbiamo valorizzato giocatori che venivano da squadre di medio livello come Pizzarro e Vucinic. Abbiamo rigenerato Toni e Riise. Abbiamo lanciato Julio Sergio e stiamo lanciando Menez.

Fortuna? La fortuna ci può essere un anno. Quando c'è continuità non è più fortuna. Probabilmente la Sensi ha la capacità di spremere al massimo il personale, probabilmente ha la capacità di motivarlo. Forse la romanità di Francesco Totti, di De Rossi, di Brunetto Conti, della Sensi e di Ranieri (prima ancora Spalletti, romanista di adozione) sono di stimolo anche al resto della squadra.

Io so solo che a livello economico dovremmo lottare per la uefa, lontanissimi dalle prime tre che fatturano il doppio solo di diritti televisivi e ben meno ricchi di napoli, fiorentina e palermo i cui presidenti hanno cacciato euri veri col risultato che noi siamo lassù e loro stanno laggiù.

Per cui va bene così. Finché dura. Perché le basi sono di argilla.
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Ospite Lun 29 Mar 2010 - 20:52

Paolo89 ha scritto:
horizon77 ha scritto:
Paolo89 ha scritto:
horizon77 ha scritto:Sono per il 3-4-1-2... Very Happy a patto che De Rossi e Pizarro usino la sciabola, lasciando il fioretto a Menez.

il pizarro di quest'anno usa da DIO anche la sciabola, non puoi negarlo Very Happy

Innegabile. E' il primo anno pero' che la usa da Dio, non puoi negarlo Laughing

Innegabile Laughing ma si sa quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare Very Happy

sarà pure alto 1 metro e mezzo, ma in mezzo al campo si fa rispettare come se fosse il vieira dei tempi d'oro... Very Happy

Potrei risponderti "meglio tardi che mai".... Laughing

Scherzo...

Bravo Pek, continua cosi'.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eterno dilemma.c**o o bravura? - Pagina 2 Empty Re: Eterno dilemma.c**o o bravura?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.