La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» IMPERATIVO CATEGORICO
Totti al Corriere dello Sport EmptyOggi alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Totti al Corriere dello Sport EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Totti al Corriere dello Sport EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Totti al Corriere dello Sport EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Totti al Corriere dello Sport EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Totti al Corriere dello Sport EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Totti al Corriere dello Sport EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Totti al Corriere dello Sport EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Totti al Corriere dello Sport EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Totti al Corriere dello Sport EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Totti al Corriere dello Sport EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Totti al Corriere dello Sport EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Totti al Corriere dello Sport EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Totti al Corriere dello Sport EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Totti al Corriere dello Sport EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Totti al Corriere dello Sport EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Totti al Corriere dello Sport

+4
Framusician
SOLOASROMA
bardamu
gerolin71
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ott 2010 - 10:18

Avrei voluto riprendere questa rubri­ca in maniera diversa, con una posi­zione di classifica migliore, con risulta­ti positivi rispetto a quelli che abbiamo conseguito fin qui, ma nello sport e nel calcio non sempre quello che si pensa di ottenere poi realmente si concretizza. Siamo partiti in maniera incostante, nel­la partita contro l’Inter avevamo dato se­gni di forte ripresa, ma purtroppo a Na­poli siamo incappati in una nuova scon­fitta. Avevamo concluso lo scorso cam­pionato con una striscia di risultati di al­tissimo livello, che ci ha permesso di ar­rivare a sfiorare lo scudetto a pochi minuti dalla fine. Da lì dobbiamo ripar­tire senza pensare a quello che è accadu­to, ma pensando a noi stessi, con la con­sapevolezza di avere una rosa di gioca­tori altamente competitiva. Mai come in questo momento ci sono state tante prese di posizione relative al­la Roma e al sottoscritto.

Sono ventuno anni che indosso questa maglia, da più di dieci sono il capitano di questa squadra. Ho gioito e ho pianto per i risultati otte­nuti, ma l’ho sempre fatto con lo spirito del primo tifoso e del primo professioni­sta di questa squadra. Chi gioca con la Roma e chi ne è il capitano deve andare sempre in campo con la consapevolezza di battersi con l’avversario faccia a fac­cia, con la giusta spavalderia, cercando di ottenere il massimo risultato. E deve arrivare al novantesimo con la convin­zione di aver sempre dato tutto. Da Boskov a Ranieri, con tutti gli alle­natori che ho avuto alla Roma e anche con quelli delle Nazionali, ho sempre avuto un rapporto leale. Qualsiasi tecni­co ha sempre avuto la massima libertà di decidere se farmi giocare o meno e de­cidere in quale ruolo utilizzarmi per il bene supremo della squadra. Tutti i miei più importanti successi sono stati conse­guiti sempre con il supporto del gruppo e mai solo ed esclusivamente per la mia singola prestazione. Il mio primo ringra­ziamento dopo ogni successo è sempre andato ai miei compagni. Nella mia car­riera ho giocato con tanti attaccanti, tut­ti di enorme valore, da Balbo a Fonseca, da Batistuta a Montella, da Cassano a Delvecchio e a Toni, fino a quelli attua­li. E non solo nella Roma, ma anche in Nazionale. Mi sono sempre adattato alle esigenze della squadra, giocando da tre­quartista, da seconda punta o da prima punta, cercando di ottenere sempre il miglior risultato per la Roma. Basta an­dare a vedere i numeri, chiunque può consultarli. Anche oggi, come ho sempre fatto, sono a completa disposizione del­l’allenatore, che ha la massima libertà e completa autonomia di scegliere l’utiliz­zo in qualsiasi posizione del campo e per la durata che ritiene più opportuna, sen­za mai subìre nessuna pressione dal sot­toscritto.

C’è stata qualche sostituzione che mi ha amareggiato, ma la mia rea­zione è stata legata solo al fatto che non sono stato così incisivo da poter permet­tere alla squadra di vincere e non è mai stata una mancanza di rispetto verso la società, l’allenatore e i compagni. Offro la mia totale disponibilità a gio­care in qualsiasi ruolo l’allenatore mi chieda, anche sapendo di mettere più quantità e meno qualità nelle mie pre­stazioni e soprattutto, a prescindere dai moduli scelti, come in passato mi adatte­rò alle situazioni tattiche, perché non credo che dalla fine dello scorso cam­pionato all’inizio di quest’anno non sap­pia più giocare a calcio. Ad agosto, quel­le stesse persone per le quali oggi non posso giocare avevano chiesto a Pran­delli di riportarmi in Nazionale. Nelle valutazioni ho visto che in queste prime partite ho avuto giudizi positivi nella pri­ma partita con il Cesena e quella con il Bologna. In quella circostanza se fosse entrato quel pallone finito sulla traversa forse si sarebbe parlato di gol dell’anno. In Champions contro il Cluj credo di aver dato un buon contributo, in quella di Monaco ho fatto una prestazione più di quantità che di qualità, rispecchiando l’andamento della gara. Sento dire che alla Roma comanda Totti. Ma comandare siginifica chiama­re giocatori importanti, tipo Toni o Pi­zarro, per convincerli a giocare nella Roma e aumentare il tasso tecnico? Op­pure comandare significa difendere un compagno in difficoltà, come ho fatto con Doni? Oppure difendere i nostri tifo­si e il nostro popolo? Questo significa co­mandare? No, mi sono solo comportato da capitano e probabilmente qualche volta sono dovuto intervenire per difen­dere la Roma perchè altri non lo hanno fatto, forse per non esporsi perchè sono vittime di compromessi e sono già pron­ti a ricollocarsi in futuri assett societa­ri.

Sono sicuro che troveremo insieme, come abbiamo già fatto in passato, la so­luzione migliore per uscire dalla crisi. Non mi permetterei mai di pormi in una situazione di privilegio rispetto agli altri giocatori della Roma. Sono sempre stati gli allenatori e i compagni di squadra ad avere giudizi molto positivi nei miei con­fronti. Inoltre io da capitano della Roma ribadisco di non voler essere il problema di questa squadra. Se chiunque abbia il potere decisionale in questa società ri­tiene che sono diventato un problema di questa squadra, ha il dovere di dirmelo, affinchè io possa prendere le mie deci­sioni. Perchè non voglio essere un peso per nessuno. Sono sempre stato e sarò sempre disponibile per questa squadra e questi colori, per cercare di far sognare i nostri tifosi e di far vincere la nostra Roma.


Non sei solo un grande campione, sei soprattutto un grande uomo. ave ave ave ave

Spero che questa lettera vi tolga dalla testa tutti i dubbi che avete e che la smettiate di gettare fango senza sapere come stanno le cose. Giudicate quello che vedete coi vostri occhi, fate supposizioni, ma non avete il diritto di accusare quando non sapete come stanno le cose.


Ultima modifica di horizon77 il Mer 6 Ott 2010 - 10:47 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ott 2010 - 10:27

SEI UN GRANDE MIO CAPITANO

ave ave ave ave ave

SCIACQUATEVI LA BOCCA PRIMA DI (S)PARLARE DI LUI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ott 2010 - 10:51

Quando si parla di Totti come sempre e' un argomento molto delicato.

Io ho una mia idea e va la dico senza problemi e senza paura.

Totti per me e' il piu' grande calciatore che la Roma abbia mai avuto(i piu' grandi del forum possono dirmi se sto dicendo una ca***ta o meno)
Gli ho visto fare delle giocate pazzesche, dei gol impossibili, dei lanci da 50 metri senza guardare, dei passaggi filtranti che solo lui sa fare.
Ma gli anni passano e totti non e' piu' quello di 4 anni fa.
Adesso gioca da fermo, non corre piu', non c'e' la fa, non riesce quasi mai a superare un avversario, e in questo calcio moderno fatto di corsa e aggressivita' lui ne risente parecchio...non possiamo negarlo, e' evidente.
Ad oggi io fare giocare menez vucinic e borriello,non perche' siano piu' forti del capitano, ma solo perche' con questi 3 a mio modo di vedere possiamo applicare velocita',potenza e creativita'...
Totti non puo' correre, o gioca da prima punta messa li davanti alla porta e deve segnare, oppure viene messo dietro le punte in modo da innescare i compagni come solo lui sa fare.
Per quanto riguarda le sostituzioni a me non e' piaciuto come si e' comportato nel dopo inter, lui dovrebbe dare l'esempio ai compagni, dovrebbe incoraggiarli,non prendiamoci in giro, e' cosi raga', invece no... lui se ne andato e nel dopo partita non e' andato nemmeno a festeggiare con la squadra....questa cosa e' bruttissima,almeno per me.
Vista l'eta' e la sua condizione fisica totti deve essere gestito bene, ad esempio io non lo farei giocare 2 partite da titolare, ma lo alternerei...1 partita si e una no, credo sia la cosa piu' giusta.
Spero di essere stato chiaro e spero di non essere frainteso da nessuno.

COMUNQ SEMPRE FORZA CAPITANO Totti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da gerolin71 Mer 6 Ott 2010 - 10:53

lettera condivisibile all' 80% ma due appunti, il secondo, ahime', vitale per il futuro dell'AS ROMA:

1- "la mia rea­zione [...] non è mai stata una mancanza di rispetto verso la società, l’allenatore e i compagni". Ha capito che e' stato comunque un gesto equivocabile e che non ci si aspetta da un Capitano. E' perdonato, ci mancherebbe altro. Pero' deve stare attento a non cascarci ancora, anche perche', quando si tratta di Totti, tutto si amplifica.

2- "difendere un compagno in difficoltà, come ho fatto con Doni? [..] sono dovuto intervenire per difen­dere la Roma perchè altri non lo hanno fatto, forse per non esporsi perchè sono vittime di compromessi e sono già pron­ti a ricollocarsi in futuri assette societa­ri".
No, no, no! Qui non ci siamo proprio. Si torna alla storia dei "personaggi di passaggio"??? O si tace, o si fanno nomi e cognomi. Non aggiungiamo ulteriori casini, per favore.


Ultima modifica di gerolin71 il Mer 6 Ott 2010 - 11:00 - modificato 1 volta.

gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ott 2010 - 10:57

x RN89: Quello che dici ha un senso e infatti io sfrutterei le doti di Totti arretrandolo a regista al posto di Pizarro (non ditemi che Pizarro è veloce, dinamico e ha piu' forza di Totti.... in fondo gioca da fermo anche lui), senza nulla togliere a Pizarro che potrebbe far comodo quando si tratterebbe di addormentare partite già vinte.

Giocando piu' arretrato sarebbe anche meno pressato e se lo pressassero si tirerebbero la zappa sui piedi, perchè con un passaggio di prima Totti puo' aprire le difese avversarie.

Certo, dovrebbe dire addio alla top 3 dei migliori marcatori di sempre in A, ma per me in quel ruolo potrebbe giocare fino a 40 anni.

In fondo è quello che ha fatto, con ottimi risultati, anche Pirlo (che nasce anche lui come fantasista), che non ha nulla piu' di Totti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ott 2010 - 11:00

horizon77 ha scritto:x RN89: Quello che dici ha un senso e infatti io sfrutterei le doti di Totti arretrandolo a regista al posto di Pizarro (non ditemi che Pizarro è veloce, dinamico e ha piu' forza di Totti.... in fondo gioca da fermo anche lui), senza nulla togliere a Pizarro che potrebbe far comodo quando si tratterebbe di addormentare partite già vinte.

Giocando piu' arretrato sarebbe anche meno pressato e se lo pressassero si tirerebbero la zappa sui piedi, perchè con un passaggio di prima Totti puo' aprire le difese avversarie.

Certo, dovrebbe dire addio alla top 3 dei migliori marcatori di sempre in A, ma per me in quel ruolo potrebbe giocare fino a 40 anni.

In fondo è quello che ha fatto, con ottimi risultati, anche Pirlo (che nasce anche lui come fantasista), che non ha nulla piu' di Totti.

LA PENSO ESATTAMENTE COSI.
Pensa che un trio dietro a borriello con menez e vucinic ai lati con totti giusto al centro a dettare i tempi e con i suoi passaggi di prima per menez e vucinic che vanno sul fondo crossano e borriello finalizza....mamma mia, solo a pensare mi vengono i brividi....
dovrebbe convincersi lui....dovendo abbandonare il record di gol, ma non sembra essere un problema,visto che ha detto che puo' giocare in qualsiasi parte delcampo, il vero problema e' ranieri che se si svegliasse un po potremo fare sfracelli con questi giocatori... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ott 2010 - 11:30

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:il vero problema e' ranieri che se si svegliasse un po potremo fare sfracelli con questi giocatori... Rolling Eyes
Esatto, il vero problema è Ranieri... Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da bardamu Mer 6 Ott 2010 - 11:42

Avresti voluto riprendere la rubrica in maniera diversa? No no, Capitano, hai fatto benissimo a riprenderla così e a dire queste parole. Sei un Grande Capitano e Grande resterai per sempre. Come si fa a non volerti bene?
FORZA CAPITANO


Alcuni appunti che avete fatto sono condivisibili. La stilettata ai dirigenti e in particolare a Rosella Sensi, che il Mod ha evidenziato in neretto, è una roba forte. Sembra una frase ambigua ma fa luce su molte cose che sono successe fino a oggi e pensateci bene, non è una condanna tout court perché non l'avrebbe espressa a questo modo e sulle pagine di un giornale, ma la presa d'atto che una certa idea di Roma che noi abbiamo, autentica e genuina, non è più nelle corde di chi guida e guiderà la società, al di là della retorica di circostanza che fa gola a noi tifosi questa idea è morta. Le circostanze affaristiche impongono altri comportamenti, compromessi e un gioco nascosto del dare/avere. Chi può saperlo meglio del Capitano? L'unico che può permettersi nelle attuali condizioni di rimanere "puro".
Con queste parole Totti si gioca il suo destino, ipoteca il suo futuro, vuole entrare di diritto nella storia di questa squadra come il portatore di alcuni valori che possono essere condivisi o no ma che rappresentano il patrimonio storico della Roma. Vuole sposare in toto la causa.
Capisco ora meglio anche alcuni eccessi, alcune cose che trovo criticabili e che contnuo a non condividere, ma sono più disposto ad accettarle perché capisco meglio da dove nascono.
Io non rinuncerò mai al mio Capitano.
FORZA ROMA
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ott 2010 - 11:46

gerolin71 ha scritto:lettera condivisibile all' 80% ma due appunti, il secondo, ahime', vitale per il futuro dell'AS ROMA:

1- "la mia rea­zione [...] non è mai stata una mancanza di rispetto verso la società, l’allenatore e i compagni". Ha capito che e' stato comunque un gesto equivocabile e che non ci si aspetta da un Capitano. E' perdonato, ci mancherebbe altro. Pero' deve stare attento a non cascarci ancora, anche perche', quando si tratta di Totti, tutto si amplifica.
.
Sono d'accordo nel fatto che dovrà stare attento, anche se io ritengo che a essere sbagliata sia di piu' l'attitudine a equivocare sempre in negativo (cosa che si fa a freddo), che una reazione umana (a caldo).
gerolin71 ha scritto:l
2- "difendere un compagno in difficoltà, come ho fatto con Doni? [..] sono dovuto intervenire per difen­dere la Roma perchè altri non lo hanno fatto, forse per non esporsi perchè sono vittime di compromessi e sono già pron­ti a ricollocarsi in futuri assette societa­ri".
No, no, no! Qui non ci siamo proprio. Si torna alla storia dei "personaggi di passaggio"??? O si tace, o si fanno nomi e cognomi. Non aggiungiamo ulteriori casini, per favore.
Diciamo la verità: se avesse fatto anche il nome... Oggi non si sarebbe alzato un polverone di proporzioni gigantesche che non gioverebbe molto alla situazione già precaria della Roma? Secondo me ha fatto bene, ha fatto capire che qualcuno non sta facendo il proprio lavoro, ma che sta badando piuttosto a conservare il culetto sulla poltrona. Ora, siccome non è R. Sensi, che la poltrona dovrà comunque cederla, di chi sta parlando? Di Montali, di Conti, di Prade' o di Ranieri? O di tutti e 3? Siccome Prade' la faccia ce l'ha messa dopo i misfatti di Brescia io lo escluderei.... Ranieri anche... Come vedi il cerchio si restringe...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da bardamu Mer 6 Ott 2010 - 11:47

ah dimenticavo: già so che qualcuno dirà: sì ma lui ha voluto il contratto faraonico di 5 milioni, lui tutto questo potrebbe farlo solo per soldi...
rispondo preventivamente a questa eventuale obiezione dicendo che secondo me Totti non ha bisogno di soldi e non basa le sue scelta sul denaro. Forse sulla popolarità sì, ci posso stare, sul suo ruolo di protagonista, sul suo ruolo di simbolo che gli provoca un grande compiacimento, ci posso stare, rientra nelle corde di un carattere come il suo che però non dimentichiamolo ci regala anche una grande generosità.
Io non ho paura di Totti. Mi fido di lui.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ott 2010 - 11:48

bardamu ha scritto:Avresti voluto riprendere la rubrica in maniera diversa? No no, Capitano, hai fatto benissimo a riprenderla così e a dire queste parole. Sei un Grande Capitano e Grande resterai per sempre. Come si fa a non volerti bene?
FORZA CAPITANO


Alcuni appunti che avete fatto sono condivisibili. La stilettata ai dirigenti e in particolare a Rosella Sensi, che il Mod ha evidenziato in neretto, è una roba forte. Sembra una frase ambigua ma fa luce su molte cose che sono successe fino a oggi e pensateci bene, non è una condanna tout court perché non l'avrebbe espressa a questo modo e sulle pagine di un giornale, ma la presa d'atto che una certa idea di Roma che noi abbiamo, autentica e genuina, non è più nelle corde di chi guida e guiderà la società, al di là della retorica di circostanza che fa gola a noi tifosi questa idea è morta. Le circostanze affaristiche impongono altri comportamenti, compromessi e un gioco nascosto del dare/avere. Chi può saperlo meglio del Capitano? L'unico che può permettersi nelle attuali condizioni di rimanere "puro".
Con queste parole Totti si gioca il suo destino, ipoteca il suo futuro, vuole entrare di diritto nella storia di questa squadra come il portatore di alcuni valori che possono essere condivisi o no ma che rappresentano il patrimonio storico della Roma. Vuole sposare in toto la causa.
Capisco ora meglio anche alcuni eccessi, alcune cose che trovo criticabili e che contnuo a non condividere, ma sono più disposto ad accettarle perché capisco meglio da dove nascono.
Io non rinuncerò mai al mio Capitano.
FORZA ROMA
QUOTO TUTTO, l'unica cosa, a mio parere, è che Totti non ce l'avesse con tutta la dirigenza ma con qualcuno in particolare, in particolare secondo me non ce l'aveva con R. Sensi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da bardamu Mer 6 Ott 2010 - 11:52

@Mod
io l'ho presa alla larga, ma le tue parole mi fanno riflettere. Anzi le trovo assolutamente condivisibili a proposito di conti e Montali.
Ma tu sei proprio sicuro che R.Sensi, al passaggio del testimone, non avrà più un ruolo nella Roma? Io no.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ott 2010 - 12:03

Sicuramente non sarà piu' il Presidente (o almeno colei che avrà poteri decisionali), forse gli potrà esser affidata qualche carica onoraria, il fatto è che, come è nella natura delle cose, i poteri decisionali non spetteranno piu' a lei ma saranno di chi (spero che sia una sola persona ricca sfondata piu' che una cordata di ricconzoli) rileverà la società....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da bardamu Mer 6 Ott 2010 - 12:18

sai perché te lo dico?
perché se ci pensi bene l'unico acquirente che avesse le caratteristiche che dici tu in Italia (a Roma) non esiste. Esistono certo cordate e intrecci di interessi ma bisogna vedere cosa preferisce il creditore Unicredit per risolvere definitivamente la faccenda. A mio avviso per comodità preferisce un investitore con grosse credenziali e capitali cosicché la faccenda possa giocarsi anche sul piano politico ad alti livelli. Penso quindi a un investitore estero. Ma sappiamo che la Roma non è una squadra "nazionale". I suoi tifosi sono concentrati al 90% in città e la sua storia e innegabilmente legata alla città per cui in una prima fase di medio periodo una certa "romanità" almeno nell'immagine e nella continuità dei rapporti in essere deve essere garantita. Per questo credo, anche in virtù della "riconoscenza" per gli sforzi fatti da Franco Sensi, che a sua figlia venga riconosciuto un ruolo dirigenziale di rilievo, stipendiato, ma senza responsabilità decisionale direttiva. Penso a un ruolo di rappresentanza, di cura dell'immagine, di marketing, o commerciale.
E' chiaro che, se quello che penso fosse vero, giocare questa partita significa per chiunque guardarsi intorno e pararsi le chiappe verso il "sistema". Penso che Montali invece aspiri al ruolo di direttore generale nella nuova compagine e Pradè a quello di ds. La stessa cosa penso di Conti (che forse è quello che rischia di più).
Ranieri già sa che non sarà lui l'allenatore e vede il fantasma di Lippi senza sapere che alla fine a Roma arriverà Carletto Ancelotti che quest'anno vincerà tutto con il Chelsea.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ott 2010 - 12:24

La tua mi sembra una lettura molto plausibile... e ci metterei la firma sin da subito!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da SOLOASROMA Mer 6 Ott 2010 - 13:49

horizon77 ha scritto:Avrei voluto riprendere questa rubri­ca in maniera diversa, con una posi­zione di classifica migliore, con risulta­ti positivi rispetto a quelli che abbiamo conseguito fin qui, ma nello sport e nel calcio non sempre quello che si pensa di ottenere poi realmente si concretizza. Siamo partiti in maniera incostante, nel­la partita contro l’Inter avevamo dato se­gni di forte ripresa, ma purtroppo a Na­poli siamo incappati in una nuova scon­fitta. Avevamo concluso lo scorso cam­pionato con una striscia di risultati di al­tissimo livello, che ci ha permesso di ar­rivare a sfiorare lo scudetto a pochi minuti dalla fine. Da lì dobbiamo ripar­tire senza pensare a quello che è accadu­to, ma pensando a noi stessi, con la con­sapevolezza di avere una rosa di gioca­tori altamente competitiva. Mai come in questo momento ci sono state tante prese di posizione relative al­la Roma e al sottoscritto.

Sono ventuno anni che indosso questa maglia, da più di dieci sono il capitano di questa squadra. Ho gioito e ho pianto per i risultati otte­nuti, ma l’ho sempre fatto con lo spirito del primo tifoso e del primo professioni­sta di questa squadra. Chi gioca con la Roma e chi ne è il capitano deve andare sempre in campo con la consapevolezza di battersi con l’avversario faccia a fac­cia, con la giusta spavalderia, cercando di ottenere il massimo risultato. E deve arrivare al novantesimo con la convin­zione di aver sempre dato tutto. Da Boskov a Ranieri, con tutti gli alle­natori che ho avuto alla Roma e anche con quelli delle Nazionali, ho sempre avuto un rapporto leale. Qualsiasi tecni­co ha sempre avuto la massima libertà di decidere se farmi giocare o meno e de­cidere in quale ruolo utilizzarmi per il bene supremo della squadra. Tutti i miei più importanti successi sono stati conse­guiti sempre con il supporto del gruppo e mai solo ed esclusivamente per la mia singola prestazione. Il mio primo ringra­ziamento dopo ogni successo è sempre andato ai miei compagni. Nella mia car­riera ho giocato con tanti attaccanti, tut­ti di enorme valore, da Balbo a Fonseca, da Batistuta a Montella, da Cassano a Delvecchio e a Toni, fino a quelli attua­li. E non solo nella Roma, ma anche in Nazionale. Mi sono sempre adattato alle esigenze della squadra, giocando da tre­quartista, da seconda punta o da prima punta, cercando di ottenere sempre il miglior risultato per la Roma. Basta an­dare a vedere i numeri, chiunque può consultarli. Anche oggi, come ho sempre fatto, sono a completa disposizione del­l’allenatore, che ha la massima libertà e completa autonomia di scegliere l’utiliz­zo in qualsiasi posizione del campo e per la durata che ritiene più opportuna, sen­za mai subìre nessuna pressione dal sot­toscritto.

C’è stata qualche sostituzione che mi ha amareggiato, ma la mia rea­zione è stata legata solo al fatto che non sono stato così incisivo da poter permet­tere alla squadra di vincere e non è mai stata una mancanza di rispetto verso la società, l’allenatore e i compagni. Offro la mia totale disponibilità a gio­care in qualsiasi ruolo l’allenatore mi chieda, anche sapendo di mettere più quantità e meno qualità nelle mie pre­stazioni e soprattutto, a prescindere dai moduli scelti, come in passato mi adatte­rò alle situazioni tattiche, perché non credo che dalla fine dello scorso cam­pionato all’inizio di quest’anno non sap­pia più giocare a calcio. Ad agosto, quel­le stesse persone per le quali oggi non posso giocare avevano chiesto a Pran­delli di riportarmi in Nazionale. Nelle valutazioni ho visto che in queste prime partite ho avuto giudizi positivi nella pri­ma partita con il Cesena e quella con il Bologna. In quella circostanza se fosse entrato quel pallone finito sulla traversa forse si sarebbe parlato di gol dell’anno. In Champions contro il Cluj credo di aver dato un buon contributo, in quella di Monaco ho fatto una prestazione più di quantità che di qualità, rispecchiando l’andamento della gara. Sento dire che alla Roma comanda Totti. Ma comandare siginifica chiama­re giocatori importanti, tipo Toni o Pi­zarro, per convincerli a giocare nella Roma e aumentare il tasso tecnico? Op­pure comandare significa difendere un compagno in difficoltà, come ho fatto con Doni? Oppure difendere i nostri tifo­si e il nostro popolo? Questo significa co­mandare? No, mi sono solo comportato da capitano e probabilmente qualche volta sono dovuto intervenire per difen­dere la Roma perchè altri non lo hanno fatto, forse per non esporsi perchè sono vittime di compromessi e sono già pron­ti a ricollocarsi in futuri assett societa­ri.

Sono sicuro che troveremo insieme, come abbiamo già fatto in passato, la so­luzione migliore per uscire dalla crisi. Non mi permetterei mai di pormi in una situazione di privilegio rispetto agli altri giocatori della Roma. Sono sempre stati gli allenatori e i compagni di squadra ad avere giudizi molto positivi nei miei con­fronti. Inoltre io da capitano della Roma ribadisco di non voler essere il problema di questa squadra. Se chiunque abbia il potere decisionale in questa società ri­tiene che sono diventato un problema di questa squadra, ha il dovere di dirmelo, affinchè io possa prendere le mie deci­sioni. Perchè non voglio essere un peso per nessuno. Sono sempre stato e sarò sempre disponibile per questa squadra e questi colori, per cercare di far sognare i nostri tifosi e di far vincere la nostra Roma.

Non sei solo un grande campione, sei soprattutto un grande uomo.

ave ave ave ave

ONORE A TE MIO IMMENSO CAPITANO
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Napoli

Zodiaco : Pesci Dragone

Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da Framusician Mer 6 Ott 2010 - 15:41

Per me ha scritto benissimo.
Col senno di poi è facile dire "Forse avrebbe potuto evitare di dire di chi ha fatto un compromesso per mantenere un posto in futuro".
Quando parla lui si sente che è sempr franco, diretto e sincero.
A prescindere dal contributo che ha dato e continuerà a dare alla causa - Roma.
Mi dispiace leggere che "dovrebbe farsi da parte" ecc.
Soprattutto considerando che possono coesistere benissimo Menez, Borriello e Vucinic in attacco, e lui più dietro, anche se, come dice Horizon, dovrebbe rinunciare al record di cannoniere.
Aggiungerei, non si sa mai, perchè potrebbe pure capitare che tra infortuni e squalifiche si ritrovi a giocare da centravanti, e perchè ci sono anche rigori e punizioni che lui può tirare.
E se veramente può arrivare a quarant'anni, ha voglia a segnare; anche con dieci gol a stagione, l'obiettivo lo raggiungerebbe.
Una sola cosa mi domando, se non riesce più a correre, deve avere problemi alla schiena ed è possibile che con tutta la scienza medica a disposizione dell'AS Roma non siano riusciti a risolverglieli?
In ultima analisi, onore al Capitano, e pure ad Horizon che postato questo articolo e lo ha commentato come lui ha fatto, esponendosi in prima persona.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da SOLOASROMA Mer 6 Ott 2010 - 17:00

ok ora facciamo un pò il punto della situazione:
Dopo la sconfitta di Napoli, Ranieri dice: "Nessuno ha il posto assicurato, partono tutti alla pari, gioca chi sta meglio" (poco ci credo, ma andiamo avanti), Totti dice: "Sono a completa disposizione del mister, posso giocare come trequartista, prima punta ecc ecc...." Ok
La partita contro il Genoa sarà un importante banco di prova, questa Roma deve vincere ma soprattutto DEVE CONVINCERE!!!!!
A me quest'allenatore non è mai piaciuto, dal primo giorno che è arrivato a Roma, l'unica partita in cui mi sono complimentata è stata quella del derby (c'è un post al riguardo), comunque se dovesse fallire pure sabato prossimo ( sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat ), non ci sarebbero più alibi, non potrebbe scaricare su nessuno le sue colpe (ha fatto più che bene il nostro Capitano a mettere le cose in chiaro), ma soprattutto ci troveremmo in una situazione non facile, dovremmo incominciarci a preoccupare seriamente perchè mettiamoci in testa che è inutile sognare i vari Leonardo, Ancelotti, o peggio ancora Lippi, Ranieri rimarrà il nostro Allenatore da qui alla fine del Campionto....come si dice è inuile fasciarsi la testa prima di essersela rotta, perciò ora mi auguro che alle parole seguano i fatti altrimenti ci ritroveremmo in posto poco odoranti.....
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Napoli

Zodiaco : Pesci Dragone

Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da andreafalciani Mer 6 Ott 2010 - 17:26

Bella lettera quella del Capitano.

Ci risolleveremo, punto e basta ... con gli antipaticissimi grifoni dobbiamo solo vincere e non convincere.... siamo sulla via della guarigione e napoili è stata una ricaduta.

Tre vittorie di fila e la crisi è alle spalle, credetemi.
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da bardamu Mer 6 Ott 2010 - 17:36

a proposito di quello che dice soloasr, e qui sta l'importanza dell'esternazione di Totti, io penso che lui abbia voluto semplicemente isolarsi per proteggersi, uscire allo scoperto e dire secondo lui come stanno le cose. E questo non per esimersi dalle responsabilità ma esclusivamente per assumersi solo quelle che gli spettano e alle quali verrà chiamato.
Da oggi la responsabilità del suo impiego e di tutte le scelte tecniche sarà di Ranieri. Tutto il resto ricade a carico della società. Totti e i suoi compagni saranno esclusivamente responsabili delle loro prestazioni e del comportamento in campo.
E' meglio sgombrare il campo da qualsiasi alibi.
Vedremo come finirà.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da SOLOASROMA Mer 6 Ott 2010 - 17:42

bardamu ha scritto:a proposito di quello che dice soloasr, e qui sta l'importanza dell'esternazione di Totti, io penso che lui abbia voluto semplicemente isolarsi per proteggersi, uscire allo scoperto e dire secondo lui come stanno le cose. E questo non per esimersi dalle responsabilità ma esclusivamente per assumersi solo quelle che gli spettano e alle quali verrà chiamato.
Da oggi la responsabilità del suo impiego e di tutte le scelte tecniche sarà di Ranieri
. Tutto il resto ricade a carico della società. Totti e i suoi compagni saranno esclusivamente responsabili delle loro prestazioni e del comportamento in campo.
E' meglio sgombrare il campo da qualsiasi alibi.
Vedremo come finirà.

Esatto!!!!
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Napoli

Zodiaco : Pesci Dragone

Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da andreafalciani Mer 6 Ott 2010 - 17:45

OK.
Intanto iniziamo fra 10 gg a sgombrare il campo dai resti dei genoani ... il resto verra da sé! Very Happy
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ott 2010 - 17:46

SOLOASROMA ha scritto:
bardamu ha scritto:a proposito di quello che dice soloasr, e qui sta l'importanza dell'esternazione di Totti, io penso che lui abbia voluto semplicemente isolarsi per proteggersi, uscire allo scoperto e dire secondo lui come stanno le cose. E questo non per esimersi dalle responsabilità ma esclusivamente per assumersi solo quelle che gli spettano e alle quali verrà chiamato.
Da oggi la responsabilità del suo impiego e di tutte le scelte tecniche sarà di Ranieri
. Tutto il resto ricade a carico della società. Totti e i suoi compagni saranno esclusivamente responsabili delle loro prestazioni e del comportamento in campo.
E' meglio sgombrare il campo da qualsiasi alibi.
Vedremo come finirà.

Esatto!!!!

Quoto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da gerolin71 Mer 6 Ott 2010 - 18:09

Framusician ha scritto:
Col senno di poi è facile dire "Forse avrebbe potuto evitare di dire di chi ha fatto un compromesso per mantenere un posto in futuro"
ho parlato col "senno del poi" perche' non ero io lo scriba di Totti. Senno' stai tranquilla che cercavo di convincerlo ad accannare quella frase sventurata col "senno del prima"
Very Happy

Abbiamo visto che gia' hory e barda avevano idee diverse sul "bersaglio" o i "bersagli" di Totti. Alcuni di questi personaggi societari resteranno presumibilmente anche nella nuova societa'. Non ha senso sparare nel mucchio e "bruciarli" tutti ora, a meno che la situazione non influenzi davvero le prestazioni della squadra. Ma non stiamo dicendo, appunto, che l'incertezza societaria non deve essere un alibi per il tecnico ed i giocatori?

poi non ho capito a cosa si riferisce Totti quando dice che, a differenza di altri in societa', ha difeso "i nostri tifosi e il nostro popolo"? A parte Brescia non mi sembra ci siano stati tutti questi giganteschi torti arbitrali subiti. A meno che non faccia ancora riferimento all'episodio Balotelli, ma qui allora e' meglio calare il sipario.


gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da gerolin71 Mer 6 Ott 2010 - 18:26

SOLOASROMA ha scritto: è inutile sognare i vari Leonardo, Ancelotti, o peggio ancora Lippi, Ranieri rimarrà il nostro Allenatore da qui alla fine del Campionto....
non credo il problema sia il costo di Leonardo (costerebbe piu' di Ranieri?) quanto il fatto che questa societa' ha gia' dimostrato un anno fa che non puo'/vuole permettersi di pagare due allenatori
quindi, pur riservandomi la flebile speranza di un cambio rapido di timone, o di un gesto di Ranieri "alla Spalletti",sono purtroppo d'accordo con la tua conclusione....

gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Totti al Corriere dello Sport Empty Re: Totti al Corriere dello Sport

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.