LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
MI SPIEGATE PERCHE'
+3
Cerezo74
Nellissimo
ROMANISTANAPOLETANO89
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
MI SPIEGATE PERCHE'
Prima della partita barcellona real madrid hanno trasmesso l'inno della spagna, e mi spiegate perche' quelli del barcellona hanno fischiato (cosa che avevano annunciato) mentre quelli del madrid hanno cantato e onorato il proprio inno???
ROMANISTANAPOLETANO89- Utente caparbio
-
Numero di messaggi : 6016
Zodiaco :
Re: MI SPIEGATE PERCHE'
Perchè l'Inno spagnolo è castigliano e a Barcellona tutto si sento tranne che castigliani... loro sono catalani. Non dovrebbero nemmeno giocare la Liga però
Ospite- Ospite
17062001 ha scritto:Perchè l'Inno spagnolo è castigliano e a Barcellona tutto si sento tranne che castigliani... loro sono catalani. Non dovrebbero nemmeno giocare la Liga però
Esatto
Ospite- Ospite
ROMANISTANAPOLETANO89- Utente caparbio
-
Numero di messaggi : 6016
Zodiaco :
giova77 ha scritto:17062001 ha scritto:Perchè l'Inno spagnolo è castigliano e a Barcellona tutto si sento tranne che castigliani... loro sono catalani. Non dovrebbero nemmeno giocare la Liga però
Esatto
Beh, mi sa che a loro non dispiacerebbe giocare un campionato castigliano, ma non verrebbe riconosciuto. E l'Athltic Bilbao allora?
Ospite- Ospite
Se parli del Barcellona forse giocherebbero un campionato catalano... e si lo stesso discorso vale per Bilbao.
Ospite- Ospite
17062001 ha scritto:Se parli del Barcellona forse giocherebbero un campionato catalano... e si lo stesso discorso vale per Bilbao.
Lapsus, chiedo venia. Io devo ammettere di non essere un grande amante della Spagna, specie dell'ultima che riesce ad essere di sinistra e ultranazionalista, non mi fido dei suoi successi sportivi (non parlo di Nadal, in fondo, proprio nel tennis la Spagna ha una tradizione di altissimo livello), non amo che il governo oscuri episodi di razzismo e conflitti etnici (c'è un etnia gitana molto viva in alcune zone della Spagna) e che, specialmente in questo periodo in cui l'italia, suo malgrado, è costretta a dare accoglienza a vagoni di clandestini e ad essere sempre e comunque criticata dall'interno e dall'estero, che il signor capo del governo spagnolo in passato abbia autorizzatto l'uso della forza, anche mortale, per bloccare l'ingresso di clandestini nel proprio paese e goda comunque di grande considerazione.
Ospite- Ospite
Grande Real
Nellissimo- Utente fedele
-
Numero di messaggi : 2686
Zodiaco :
Prego... lo sai che "quella" vede tutto.
La Spagna è un paese troppo ricco di contraddizioni, ma forse proprio per questo estremamente affascinante!
Io ne sono innamorata... sarà il doping
La Spagna è un paese troppo ricco di contraddizioni, ma forse proprio per questo estremamente affascinante!
Ospite- Ospite
17062001 ha scritto:Prego... lo sai che "quella" vede tutto.
Ops, l'hai visto!!!!????
A me piaceva, ma negli ultimi anni mi è proprio caduta dal cuore, pensa che passavo pure sopra alla barbarie da medioevo della corrida, o all'idiozia australopiteca della corsa tra i tori di Pamplona. L'unico polo veramente autocritico d'Europa siamo noi Italiani, abbiamo un sacco di problemi e li sbattiamo in piazza, non riusciamo a risolverli, ma almeno li riconosciamo.
Ospite- Ospite
Io almeno uno che non è capace di riconoscere il fatto che andato completamente fuori di testa, lo conosco... non è GR81 ma quello basso con i capelli trapiantati e tinti.
Ospite- Ospite
17062001 ha scritto:Io almeno uno che non è capace di riconoscere il fatto che andato completamente fuori di testa, lo conosco... non è GR81 ma quello basso con i capelli trapiantati e tinti.
Magalli!?!?!?
Al Pacino!?!?
Ospite- Ospite
quattrotretre ha scritto:17062001 ha scritto:Io almeno uno che non è capace di riconoscere il fatto che andato completamente fuori di testa, lo conosco... non è GR81 ma quello basso con i capelli trapiantati e tinti.
Magalli!?!?!?
Al Pacino!?!?
Il secondo non è italiano... e il primo non mi ricordavo nemmeno esistesse... ma a te quando ti squilla il telefono a mezzogiorno rispondi Piazza Grande?
Ospite- Ospite
17062001 ha scritto:quattrotretre ha scritto:17062001 ha scritto:Io almeno uno che non è capace di riconoscere il fatto che andato completamente fuori di testa, lo conosco... non è GR81 ma quello basso con i capelli trapiantati e tinti.
Magalli!?!?!?
Al Pacino!?!?
Il secondo non è italiano... e il primo non mi ricordavo nemmeno esistesse... ma a te quando ti squilla il telefono a mezzogiorno rispondi Piazza Grande?
Non rispondo, ma penso "Chi c***o è che rompe?", io a quell'ora di solito dormo o dormicchio.
Ospite- Ospite
E come quando suona l'inno di mameli e arrivano dei signorotti a gridare "col tricolore ci si pulisca il c**o"
Cerezo74- Gold member+
-
Numero di messaggi : 33575
Zodiaco :
Cerezo74 ha scritto:E come quando suona l'inno di mameli e arrivano dei signorotti a gridare "col tricolore ci si pulisca il c**o"
Quelli sono dei ritardati mentali.
Ospite- Ospite
quattrotretre ha scritto:Cerezo74 ha scritto:E come quando suona l'inno di mameli e arrivano dei signorotti a gridare "col tricolore ci si pulisca il c**o"
vergognati infedele
Cerezo74- Gold member+
-
Zodiaco :
Cerezo74 ha scritto:quattrotretre ha scritto:Cerezo74 ha scritto:E come quando suona l'inno di mameli e arrivano dei signorotti a gridare "col tricolore ci si pulisca il c**o"
vergognati infedele
Chiedo perdono, un bel bagno nel dio Po e sarò ripulito dei peccati, ma mi beccherò un bel cancro.
Ospite- Ospite
Cerezo74- Gold member+
-
Zodiaco :
scusate l'off topic ma la partita chi l'ha vinta?
bardamu- Gold Member
- Numero di messaggi : 11274
La Catalogna è sempre stata un'autonoma regione della Spagna,anzi fino a fine '800 rivendicava territori al di là dei Pirenei in terra francese.La sua riottosità di interruppe con la guerra civile di Spagna nel 1939,dove in Duce,Francisco Franco,li piegò e annullò l'autonomia.Autonomia riconquistata nel 1975 dopo la morte del Duce(ducetto traditore,disse di lui il Duce nostrano) e oggi la Catalogna è la regione più ricca della Spagna.Molto diversa la differenza con i Paesi Baschi che rivendicano le vere origine spagnole,come per esempio la lingua.Nella guerra civile contro Franco(il Caudillo),tutti i Paesi Baschi erano coesi contro la dittatura.Questa esperienza ha rafforzato ancor di più questo splendido angolo della Spagna.Io sono stato sempre solidale con il popolo basco,basta considerare che su 3000 "garrotati",2500 erano Baschi.
Non ritengo giusti i fischi Catalani ma approvo quelli Baschi
Non ritengo giusti i fischi Catalani ma approvo quelli Baschi
claudio52- Gold Member
-
Numero di messaggi : 11348
Zodiaco :
quattrotretre ha scritto:Cerezo74 ha scritto:quattrotretre ha scritto:Cerezo74 ha scritto:E come quando suona l'inno di mameli e arrivano dei signorotti a gridare "col tricolore ci si pulisca il c**o"
vergognati infedele
Chiedo perdono, un bel bagno nel dio Po e sarò ripulito dei peccati, ma mi beccherò un bel cancro.
no,tranquillo,il dio PO è cosi' inquinato che persino il cancro c'ha scifo di viverci dentro
Cerezo74- Gold member+
-
Zodiaco :
Barcellona è una città bellissima,le opere di Gaudì la rendono veramente affascinante,poi la sagrada familia è una cosa spettacolare,peccato per la gente che la rovina un po,ci sono stata in inverno e la sera la rambla era piena di prostitute e spacciatori. nessuno ti dice niente (o non più di tanto) ma esteticamente non fa bello.
però di giorno si trasforma,pieno di gente e di artisti di strada fenomenali e la maggior parte della gente e tranquilla e sorridente.
e poi al negozio del barca la tizia mi ha detto "hola,Italia?" "SI,ROMA" "ah Totti" quindi punto in più
tornando al discorso,la Catalogna sta alla Spagna come la padania sta all'Italia.
però di giorno si trasforma,pieno di gente e di artisti di strada fenomenali e la maggior parte della gente e tranquilla e sorridente.
e poi al negozio del barca la tizia mi ha detto "hola,Italia?" "SI,ROMA" "ah Totti" quindi punto in più
tornando al discorso,la Catalogna sta alla Spagna come la padania sta all'Italia.
Ospite- Ospite
però in padania non ci sono le prostitute e gli spacciatori
forza prostitute
però' in catalogna non ci sono quelle bestie di bossi e co.
Ho un idea scambio alla pari italia-catalogna,noi gli diamo bossi,il cavedano del figlio e borghezio la catalogna ci invia 8000 prostitute
forza prostitute
però' in catalogna non ci sono quelle bestie di bossi e co.
Ho un idea scambio alla pari italia-catalogna,noi gli diamo bossi,il cavedano del figlio e borghezio la catalogna ci invia 8000 prostitute
Cerezo74- Gold member+
-
Zodiaco :
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mi spiegate perchè...
» SUGGESTIONE/SOGNO: Zlatan Ibrahimovic alla Roma? perchè si, perchè no?
» Mi spiegate...
» Mi spiegate
» Mi spiegate bene questa regola?
» SUGGESTIONE/SOGNO: Zlatan Ibrahimovic alla Roma? perchè si, perchè no?
» Mi spiegate...
» Mi spiegate
» Mi spiegate bene questa regola?
Pagina 1 di 2