La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» Juric: perché lui?
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptyMer 18 Set 2024 - 18:51 Da GialloRosso81

» 100%JURIC
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptyMer 18 Set 2024 - 18:48 Da GialloRosso81

» I Friedkin a Roma
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptyMer 18 Set 2024 - 12:09 Da Framusician

» CHE SIA STRAMELEDETTO
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptyDom 15 Set 2024 - 18:27 Da Framusician

» Genoa AS Roma ore 12,30 il topic Ufficiale
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptyDom 15 Set 2024 - 16:15 Da Framusician

» BALDANZINHO
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptyMer 11 Set 2024 - 13:45 Da GialloRosso81

» I nostri Nazionali
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptySab 7 Set 2024 - 20:27 Da Framusician

» CAMBIO DI PASSO
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptyGio 5 Set 2024 - 21:58 Da Framusician

» Juventus - AS ROMA, 1/9/2024 ore 20,45, TOPIC UFFICIALE
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptyGio 5 Set 2024 - 15:21 Da Framusician

» SENZA BADARE A SPESE
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptyGio 5 Set 2024 - 14:43 Da Framusician

» Arrivederci Chris e grazie di tutto...
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptyDom 1 Set 2024 - 16:03 Da Framusician

» VARANE AL COMO?
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptyDom 1 Set 2024 - 15:12 Da Framusician

» ZONA RETROCESSIONE
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptyDom 1 Set 2024 - 12:44 Da Framusician

» TIRANDO LE SOMME
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptyDom 1 Set 2024 - 12:16 Da Framusician

» Voulez vous danser? Dai che arriva DANSO!
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptyDom 1 Set 2024 - 11:50 Da Framusician

» Voci di mercato 2023/2024
Montella punge Reja "La storia parla..." EmptyVen 30 Ago 2024 - 11:11 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Montella punge Reja "La storia parla..."

+2
aleforzaroma
animaletto
6 partecipanti

Andare in basso

Montella punge Reja "La storia parla..." Empty Montella punge Reja "La storia parla..."

Messaggio Da animaletto Sab 14 Mag 2011 - 18:52

ROMA - La corsa alla Champions si fa derby. E pazienza se Roma e Lazio si trovano a rincorrere il quarto posto dell'Udinese lontano due punti. Le possibilità della Roma passano da Catania, domani, dove 3 anni fa la Roma lasciò le speranze di una rincorsa scudetto contro l'Inter. Proprio ai siciliani, Reja ha detto di augurarsi il loro "massimo impegno". Inevitabile la replica romanista.

"CHIEDO IMPEGNO SOLO AI MIEI GIOCATORI" - Sorride Montella, al primo riferimento alle parole del dirimpettaio biancoceleste. "Me l'aspettavo", ammette, prima di lasciare sul tavolo della partita il proprio rilancio: "Io devo chiedere massimo impegno solo ai miei giocatori. Poi la storia recente la conosciamo tutti". Riferimento neanche troppo velato al Lazio-Inter 0-2 dello scorso anno, quando la Lazio non offrì la massima resistenza possibile all'Inter in corsa con la Roma per il titolo. Pensieri, in ogni caso, che non devono distrarre la squadra. Lo sa bene il tecnico giallorosso: "Non dovremmo trovare già alibi. Vincerà chi avrà più motivazioni, non solo sulla carta. Dovremo dimostrarle anche in campo". Dove la Roma troverà una squadra già salva. Non esattamente un cima infuocato, nonostante i pessimi rapporti tra le due tifoserie. "Mi aspetto ambiente in festa - ammette Montella - uno stadio pieno e una partita condizionata dal caldo. Ma a me è sempre piaciuto giocare in uno stadio pieno rispetto a uno stadio vuoto come a Bari. E credo che possa aiutare anche i ragazzi". Soprattutto, perché, soltanto tre medi fa, quando Montella prese una Roma sull'orlo del disastro, non era semplice immaginare di trovarsi, a 180 minuti dal termie, ancora il lotta per un posto in Champions. Montella lo sa e lo sottolinea: "Se avrei firmato per trovarmi in questa posizione? Avrebbero firmato tutti i tifosi della Roma. Le aspettative erano alte a inizio stagione, ma in quel momento avremmo firmato tutti. Forse, però, avremmo fatto qualcosa in più. Tutti. O, chissà, anche qualcosa in meno".

"NON SONO AMICO DEI GIOCATORI" - Le ultime ore, nonostante la rimonta sul quarto posto, segnano però le sue quotazioni in netto ribasso. E più di qualcuno è pronto a giurare che non sarà Montella ad allenare la Roma nella prossima stagione. Tra i capi di imputazione, anche l'essere molto amico dei giocatori: qualcuno, a cominciare da Totti, si è esposto molto per lui. Troppo, probabilmente. "Bisogna vedere se sono davvero amico di qualcuno - replica l'allenatore - quando giocavo dicevate che ero nemico di tutti. Da quando sono arrivato nessuno, neanche Totti, mi ha detto dove preferirebbe giocare o neanche fatto capire le sue intenzioni. Alla prima partita Francesco stava in panchina, come a Donetsk, partita decisiva. Poi il posto lo ha conquistato con le prestazioni. Non credo che chi fa calcio mi valuti sulle eventuali amicizie". Sotto accusa, anche, le idee tattiche forse troppo conservatrici. Una critica rigettata drasticamente: "Ho fatto quello che ho ritenuto necessario per il risultato, per finire al meglio il campionato. Ma le mie idee sono diverse da quelle che ho espresso, sia negli allenamenti che in campo". Per fare i conti sull'operato del tecnico, però, è ancora presto. "Il bilancio? Non lo faccio - spiega Montella - lo faremo più avanti se ci andrà. Ma solo valutando tutte le situazioni. A sette giorni dalla fine del campionato, però, non voglio si parli del mio futuro. Passa tutto dalla partita di domani, ci giochiamo l'ingresso in Champions, è fondamentale. Le nostre energie devono andare alla preparazione della partita di domani".

PIZARRO, VUCINIC E JUAN IN DUBBIO - Partita per cui Montella si trova a fare i conti con il rischio emergenza. Oltre agli squalificati Perrotta e De Rossi, oltre agli infortunati Brighi e Mexes (ormai un ex), il tecnico rischia di perdere altri tre pezzi pregiatissimi. "Pizarro ha un problema all'adduttore, ha fatto un po' di differenziato, Vucinic ha una cisti infiammata, Juan invece ha avuto un indurimento muscolare". Tutti convocati, ma tutti a rischio forfeit. Soprattutto il cileno: senza di lui, centrocampo in emergenza con Taddei e Rosi esterni e Simplicio-Greco al centro. In avanti, invece, sicuri o quasi di tornare in coppia dall'inizio Totti e Borriello: "Se un giocatore gioca 10 metri più avanti, più indietro o più a lato non cambia il risultato generale della partita. Possono giocare insieme Totti e Borriello o anche giocare solo uno dei due. E a volte si può essere più pericolosi con un attaccante che con quattro". Destinato a restare fuori, invece, Menez. Montella su di lui, sembra arrivato alla resa: "Io e il mio staff abbiamo fatto tutto quello che potevamo per farlo rendere al meglio, anche al di fuori dell'aspetto tecnico, ma anche mettendolo nella sua posizione più congeniale. Ci sta che un giocatore abbia un calo fisico, psicologico o emotivo. Questo, credo, a prescindere dall'allenatore. Se resterà? Io devo solo far rendere la squadra al meglio, tante domande sul futuro dei giocatori non me le pongo". A quelle sul suo, invece, presto dovrà rispondere qualcun altro
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Montella punge Reja "La storia parla..." Empty Re: Montella punge Reja "La storia parla..."

Messaggio Da Ospite Sab 14 Mag 2011 - 18:55

a parole è il miglior tecnico ma nei fatti ho seri dubbi in proposito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Montella punge Reja "La storia parla..." Empty Re: Montella punge Reja "La storia parla..."

Messaggio Da aleforzaroma Sab 14 Mag 2011 - 19:03

Commento solo la parte che mi interessa maggiormente:

"NON SONO AMICO DEI GIOCATORI" - Le ultime ore, nonostante la rimonta sul quarto posto, segnano però le sue quotazioni in netto ribasso. E più di qualcuno è pronto a giurare che non sarà Montella ad allenare la Roma nella prossima stagione. Tra i capi di imputazione, anche l'essere molto amico dei giocatori: qualcuno, a cominciare da Totti, si è esposto molto per lui. Troppo, probabilmente. "Bisogna vedere se sono davvero amico di qualcuno - replica l'allenatore - quando giocavo dicevate che ero nemico di tutti. Da quando sono arrivato nessuno, neanche Totti, mi ha detto dove preferirebbe giocare o neanche fatto capire le sue intenzioni. Alla prima partita Francesco stava in panchina, come a Donetsk, partita decisiva. Poi il posto lo ha conquistato con le prestazioni. Non credo che chi fa calcio mi valuti sulle eventuali amicizie". Sotto accusa, anche, le idee tattiche forse troppo conservatrici. Una critica rigettata drasticamente: "Ho fatto quello che ho ritenuto necessario per il risultato, per finire al meglio il campionato. Ma le mie idee sono diverse da quelle che ho espresso, sia negli allenamenti che in campo". Per fare i conti sull'operato del tecnico, però, è ancora presto. "Il bilancio? Non lo faccio - spiega Montella - lo faremo più avanti se ci andrà. Ma solo valutando tutte le situazioni. A sette giorni dalla fine del campionato, però, non voglio si parli del mio futuro. Passa tutto dalla partita di domani, ci giochiamo l'ingresso in Champions, è fondamentale. Le nostre energie devono andare alla preparazione della partita di domani".


Vincenzo sa di aver toppato con diverse scelte sul non mettere qualcuno dalla panchina e non aver attuato moduli "d'attacco" che avrebbero realmente dato una mano ai risultati... e lui lo sa bene.
Ora x riscattarsi , sebbene non verra' sicuramente messo alla gogna,deve dimostrare di fare 6 punti per poter dire che fino alla fine ha fatto veramente tutto per conquistare il 4° posto.
Rimango comunque allibito nel non aver visto mai in campo greco ad esempio o poco menez...

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17624
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Montella punge Reja "La storia parla..." Empty Re: Montella punge Reja "La storia parla..."

Messaggio Da aleforzaroma Sab 14 Mag 2011 - 19:05

...e diverse altre scelte opinabili sulla scelta di certi giocatori... lui dice che non è amico di nessuno in particolare, ma la scelta di Doni l'ha mai veramente spiegata allora ? Suspect

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17624
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Montella punge Reja "La storia parla..." Empty Re: Montella punge Reja "La storia parla..."

Messaggio Da animaletto Sab 14 Mag 2011 - 19:15

Vabbè, non è che può dire in intervista: "ci avete ragione voi, la squadra la fanno i giocatori più esperti, io ancora non mi capacito di essere diventato un allenatore di serie A, non mi pare vero". Very Happy
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Montella punge Reja "La storia parla..." Empty Re: Montella punge Reja "La storia parla..."

Messaggio Da aleforzaroma Sab 14 Mag 2011 - 19:37

animaletto ha scritto:Vabbè, non è che può dire in intervista: "ci avete ragione voi, la squadra la fanno i giocatori più esperti, io ancora non mi capacito di essere diventato un allenatore di serie A, non mi pare vero". Very Happy

"... ma proprio perchè fino a ieri NON ero un allenatore di serie A ho avuto timori e paura di perdere il treno dalle altre evitando di giocare con squadre piu' spregiudicate ed in parte pentendome..." non l'aggiungi? pale
Sinceramente vincenzo non verrà mai contestato veramente per quello che ha fatto e x cosa rappresenta per il tifo romanista, ma non si puo' dire che le minchiate le faccia lui e da come dice le scelte siano completamente SUE.
Rolling Eyes

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17624
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Montella punge Reja "La storia parla..." Empty Re: Montella punge Reja "La storia parla..."

Messaggio Da andrea Sab 14 Mag 2011 - 20:01

se la roma fosse una squadra di media classifica direi via gli amichetti e montella tecnico,ma siccome la roma e'una squadra di vertice,e certe sue scelte non sono state all'altezza di una squadra di vertice,dico via gli amichetti e via montella.voglio un tecnico all'altezza della roma,e giocatori che hanno voglia di emergere,guadagnandosi il posto con impegno disciplina e ovviamente piedi buoni.
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Montella punge Reja "La storia parla..." Empty Re: Montella punge Reja "La storia parla..."

Messaggio Da Ospite Sab 14 Mag 2011 - 20:17

Quindi in sia media classifica che vertice via gli amichetti e montella tecnico? scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Montella punge Reja "La storia parla..." Empty Re: Montella punge Reja "La storia parla..."

Messaggio Da andrea Sab 14 Mag 2011 - 20:20

no,mezza classifica mi starebbe anche bene,ma per vertice no sicche'tutti a fan***o
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Montella punge Reja "La storia parla..." Empty Re: Montella punge Reja "La storia parla..."

Messaggio Da Polly Dom 15 Mag 2011 - 1:06

aleforzaroma ha scritto:...e diverse altre scelte opinabili sulla scelta di certi giocatori... lui dice che non è amico di nessuno in particolare, ma la scelta di Doni l'ha mai veramente spiegata allora ? Suspect

Quella, Ale, è "mistero della fede"!
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 55
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Montella punge Reja "La storia parla..." Empty Re: Montella punge Reja "La storia parla..."

Messaggio Da Cerezo74 Dom 15 Mag 2011 - 10:52

A montella
Non metterti a fare il fenomeno perchè forse Reja l'anno prossimo allenerà in champions league
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 50
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Montella punge Reja "La storia parla..." Empty Re: Montella punge Reja "La storia parla..."

Messaggio Da trecci Dom 15 Mag 2011 - 13:00

polly ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:...e diverse altre scelte opinabili sulla scelta di certi giocatori... lui dice che non è amico di nessuno in particolare, ma la scelta di Doni l'ha mai veramente spiegata allora ? Suspect

Quella, Ale, è "mistero della fede"!

Doni è mistero di Montali.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Montella punge Reja "La storia parla..." Empty Re: Montella punge Reja "La storia parla..."

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.