La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» Juric: perché lui?
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptyMer 18 Set 2024 - 18:51 Da GialloRosso81

» 100%JURIC
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptyMer 18 Set 2024 - 18:48 Da GialloRosso81

» I Friedkin a Roma
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptyMer 18 Set 2024 - 12:09 Da Framusician

» CHE SIA STRAMELEDETTO
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptyDom 15 Set 2024 - 18:27 Da Framusician

» Genoa AS Roma ore 12,30 il topic Ufficiale
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptyDom 15 Set 2024 - 16:15 Da Framusician

» BALDANZINHO
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptyMer 11 Set 2024 - 13:45 Da GialloRosso81

» I nostri Nazionali
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptySab 7 Set 2024 - 20:27 Da Framusician

» CAMBIO DI PASSO
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptyGio 5 Set 2024 - 21:58 Da Framusician

» Juventus - AS ROMA, 1/9/2024 ore 20,45, TOPIC UFFICIALE
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptyGio 5 Set 2024 - 15:21 Da Framusician

» SENZA BADARE A SPESE
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptyGio 5 Set 2024 - 14:43 Da Framusician

» Arrivederci Chris e grazie di tutto...
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptyDom 1 Set 2024 - 16:03 Da Framusician

» VARANE AL COMO?
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptyDom 1 Set 2024 - 15:12 Da Framusician

» ZONA RETROCESSIONE
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptyDom 1 Set 2024 - 12:44 Da Framusician

» TIRANDO LE SOMME
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptyDom 1 Set 2024 - 12:16 Da Framusician

» Voulez vous danser? Dai che arriva DANSO!
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptyDom 1 Set 2024 - 11:50 Da Framusician

» Voci di mercato 2023/2024
Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  EmptyVen 30 Ago 2024 - 11:11 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria

Andare in basso

Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria  Empty Tragedia in Brasile: il pianto di Lucca, il romanista nato a Santa Maria

Messaggio Da Polly Dom 27 Gen 2013 - 23:33

Quando hanno appreso la notizia avevano ancora gli scarpini ai piedi e da poco erano tornati negli spogliatoi dopo il pareggio contro il Bologna. Il gruppo di giocatori brasiliani della Roma e’ rimasto sconvolto dalla tragedia accaduta la notte scorsa in un locale notturno di Santa maria, nel Rio Grande do Sul, dove un rogo ha causato la morte di almeno 245 persone, molte delle quali giovanissime.

Ragazzi come Jonatan Lucca, centrocampista della Primavera giallorossa convocato da Zeman per la trasferta del Dall’Ara, e originario proprio di Santa Maria, la cittadina teatro della disgrazia. ”Quanto accaduto mi ha sconvolto, sono addolorato – le parole del 19enne, apparso commosso -. Non appena ho saputo quello che e’ successo ho subito telefonato a un mio amico per sapere come stava, per sapere se tutti stavano bene”.

Nonostante la lontananza, e un lavoro che lo ha portato a dover lasciare molto presto la sua citta’ di nascita (calcisticamente e’ cresciuto a 330 km da Santa Maria, sui campi dell’Internacional di Porto Alegre), Lucca ha sentito il bisogno di mettersi in contatto con gli amici d’infanzia, ragazzi che come lui potevano essere rimasti coinvolti nel pauroso incendio della discoteca ‘Kiss’. Colpiti dal lutto di Santa Maria, citta’ universitaria e quindi piena di giovani, ovviamente, anche gli altri brasiliani dello spogliatoio della Roma.

Il terzino sinistro Dodo’ appena informato ha subito espresso il suo dolore su Twitter (”E’ appena finita la partita qui a Bologna e ho appreso della tragedia di Santa Maria. Sono vicino ai familiari delle vittime”), seguito dal compagno di reparto Leandro Castan (”Molto triste per la tragedia di Santa Maria! Dio conforta i cuori di amici e familiari”), e da Zago (”Che Dio possa illuminare tutte le famiglie delle persone che sono morte in questo disastro a Santo Maria”), tornato nella Capitale a gennaio per entrare nello staff tecnico di Zeman e per aiutarlo proprio con il folto gruppo di brasiliani.(ANSA)



Ogni tanto fermiamoci un po' e ricordiamoci che alcuni dei nostri giocatori sono dei ragazzini, lontanissimi da casa. Lucca ha poco più di 18 anni, molti non sapranno nemmeno chi è, in che ruolo gioca.
Va bene la critica, ma prenderla sul personale è da vigliacchi, non limitarsi ai fischi allo stadio è da vigliacchi. Su tutto quello che ho detto a proposito di "altro" non cambio idea: ci vuole un gran carattere per riuscire a sopportare la pressione che ti mettono addosso a Roma, non dico che sia giusto, è un dato di fatto, ma alcune cose che leggo in questi giorni sono assurde. Nulla di strano, in questa città sono riusciti a prendere a selciate la macchina di Totti, ho detto tutto.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 55
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.