LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
Ma che hanno, ancora i riti pagani, questi?
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ma che hanno, ancora i riti pagani, questi?
Che razza di religione hanno in Kazakistan?
La UEFA ha scritto ai vertici dello Shakhter Karagandy, club kazako attualmente qualificato ai gironi di Europa League, invitando lo stesso club a sospendere ogni tipo di violenza sugli animali. Giocatori e dirigenti di questa società seguono infatti una loro personale e macabra tradizione che vuole il sacrificio di un animale prima del fischio d’inizio della partita. L’ultimo animale morto per la causa della società è stata una malcapitata pecora, giustiziata alla vigilia della sfida Champions contro il Celtic, vinta poi 2-0, risultato poi ribaltato dagli scozzesi per 3-0. A tutela della vita degli animali è intervenuta l’associazione per i diritti degli animali Peta, che ha inviato all’UEFA proteste e solleciti per un intervento contro la società adesso in Europa League.
La UEFA ha scritto ai vertici dello Shakhter Karagandy, club kazako attualmente qualificato ai gironi di Europa League, invitando lo stesso club a sospendere ogni tipo di violenza sugli animali. Giocatori e dirigenti di questa società seguono infatti una loro personale e macabra tradizione che vuole il sacrificio di un animale prima del fischio d’inizio della partita. L’ultimo animale morto per la causa della società è stata una malcapitata pecora, giustiziata alla vigilia della sfida Champions contro il Celtic, vinta poi 2-0, risultato poi ribaltato dagli scozzesi per 3-0. A tutela della vita degli animali è intervenuta l’associazione per i diritti degli animali Peta, che ha inviato all’UEFA proteste e solleciti per un intervento contro la società adesso in Europa League.
Framusician- Admin
-
Numero di messaggi : 24770
Re: Ma che hanno, ancora i riti pagani, questi?
Ma forse volevano farsi solo degi arrosticini
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma
"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly- Admin
-
Numero di messaggi : 28572
Zodiaco :
Cosa che facevano sicuramente anche gli antenati degli abruzzesi, i Bruzii
Framusician- Admin
-
... Senza parole.
Zodiaco :
Io sono contro la violenza, tanto sugli esseri umani, quanto sugli uomini. Ma siamo sicuri che gli animali che mangiamo in Italia facciano una morte indolore? Cos'è peggio, il sacrificio di una capra o ammassare carne che magari andrà pure a male? Rispettiamo le loro credenze religiose, anche se possono sembrarci crudeli, appartengono al loro credo, se poi vogliamo soffermarci sull'effetiva necessità di certi riti, beh, ne conosco tanti in certe fedi che vanno dal ridicolo addirittura al blasfemo.
Ospite- Ospite
A me sta cosa che vengono giustificati certi gesti solo perche' glielo dice il loro credo mi manda in bestia, che vuol dire, allora se il credo gli dice di fare sacrifici umani va bene perche' dobbiamo rispettare la loro religione??? Secondo me i sacrifici sono una cosa abominevole e non ci sono giustificazioni o scusanti che tengano, poi per una partita di pallone non ne parliamo... E non lo paragoniamo all'uccidere gli animali per mangiarli che é ben diversa come cosa...
Zodiaco :
Io non giustifico le usanze dei kazaki, evito semplicemente di puntare il dito o di voler imporre modelli che non gli appartengono. Bere vino e mangiar pane che rappresentano sangue e carne umani a me, che non sono religioso, sembra comunque abominevole. Ognuno è libero di provare le sue repulsioni. In questo forum parecchio tempo fa si discusse parecchio sul fatto che in Italia il gatto rientrasse fra i piatti di alcune zone, così come il cane in alcuni paesi, io non mangerei ne' gatti ne' cani, ma pensare d'insegnare ad altri cosa è giusto mangiare o no è da ipocriti, come se un vitello non avesse la stessa dignità di un cucciolo di cane.
Ospite- Ospite
i miei avi abruzzesi mi sono apparsi in sonno grondanti di sangue di pecora dicendomi che loro da piccoli transumando giocavano a pallone con le pietre e che per loro mangiare carne ovina era sì un sacrificio ma perché era l'unica cosa che avevano. Sembravano abbastanza indispettiti ma quando gli ho detto che si trattava solo di futili cose pallonare si sono messi a ridere e hanno cominciato a declamare D'Annunzio:
Settembre. Andiamo è tempo di migrare.
Ora in terra d’Abruzzo i miei pastori
lascian gli stazzi e vanno verso il mare,
vanno verso l’Adriatico selvaggio
che verde è come i pascoli dei monti.
Han bevuto profondamente ai fonti alpestri
ché sapor d’acqua natia
rimanga nei cuori esuli a conforto,
che lungo illuda la lor sete in via.
Rinnovato hanno verga d’avellano.
E vanno pel tratturo antico al piano
quasi per un erbal fiume silente,
su le vestigia degli antichi padri.
Oh voce di colui che primamente
conobbe il tremolar della marina!
Ora lungh’esso il litoral
cammina la greggia.
Senza mutamento è l’aria
e il sole imbionda sì la viva lana
che quasi dalla sabbia non divaria.
Isciacquìo, calpestìo, dolci rumori,
ah perché non son io coi miei pastori?
Settembre. Andiamo è tempo di migrare.
Ora in terra d’Abruzzo i miei pastori
lascian gli stazzi e vanno verso il mare,
vanno verso l’Adriatico selvaggio
che verde è come i pascoli dei monti.
Han bevuto profondamente ai fonti alpestri
ché sapor d’acqua natia
rimanga nei cuori esuli a conforto,
che lungo illuda la lor sete in via.
Rinnovato hanno verga d’avellano.
E vanno pel tratturo antico al piano
quasi per un erbal fiume silente,
su le vestigia degli antichi padri.
Oh voce di colui che primamente
conobbe il tremolar della marina!
Ora lungh’esso il litoral
cammina la greggia.
Senza mutamento è l’aria
e il sole imbionda sì la viva lana
che quasi dalla sabbia non divaria.
Isciacquìo, calpestìo, dolci rumori,
ah perché non son io coi miei pastori?
bardamu- Gold Member
- Numero di messaggi : 11274
Rappresentano sangue e carne umani per chi? Non per me. Non si tratta di puntare il dito, come ho gia' detto è troppo facile dire "sono le loro tradizioni", questo non vuol dire assolutamente nulla e non giustifica nessun gesto.QuattroTreTre ha scritto:Io non giustifico le usanze dei kazaki, evito semplicemente di puntare il dito o di voler imporre modelli che non gli appartengono. Bere vino e mangiar pane che rappresentano sangue e carne umani a me, che non sono religioso, sembra comunque abominevole. Ognuno è libero di provare le sue repulsioni. In questo forum parecchio tempo fa si discusse parecchio sul fatto che in Italia il gatto rientrasse fra i piatti di alcune zone, così come il cane in alcuni paesi, io non mangerei ne' gatti ne' cani, ma pensare d'insegnare ad altri cosa è giusto mangiare o no è da ipocriti, come se un vitello non avesse la stessa dignità di un cucciolo di cane.
Zodiaco :
Polly ha scritto:Ma forse volevano farsi solo degi arrosticini
Ospite- Ospite
Mi devo tenere la mia curiosità?
Ho guardato diversi siti e tutti citano un sette per cento di "altre religioni".
Ma quali?
Ho guardato diversi siti e tutti citano un sette per cento di "altre religioni".
Ma quali?
Framusician- Admin
-
Incasa propria la gente si comporta come vuole, in Nigeria e India (per citarne soltanto due) fanno strage di cristiani, la chiesa lo sa ma all'Angelus il Papa preferisce concentrarsi su altro, perchè il sangue di una capra dovrebbe sconvolgermi?Max_asr ha scritto:Rappresentano sangue e carne umani per chi? Non per me. Non si tratta di puntare il dito, come ho gia' detto è troppo facile dire "sono le loro tradizioni", questo non vuol dire assolutamente nulla e non giustifica nessun gesto.QuattroTreTre ha scritto:Io non giustifico le usanze dei kazaki, evito semplicemente di puntare il dito o di voler imporre modelli che non gli appartengono. Bere vino e mangiar pane che rappresentano sangue e carne umani a me, che non sono religioso, sembra comunque abominevole. Ognuno è libero di provare le sue repulsioni. In questo forum parecchio tempo fa si discusse parecchio sul fatto che in Italia il gatto rientrasse fra i piatti di alcune zone, così come il cane in alcuni paesi, io non mangerei ne' gatti ne' cani, ma pensare d'insegnare ad altri cosa è giusto mangiare o no è da ipocriti, come se un vitello non avesse la stessa dignità di un cucciolo di cane.
Ospite- Ospite
scusate la mia ignoranza ma le bisteccazze che vi mangiate le pigliate sugli alberi.
l'uefa e soprettutto quel figlio di androcchia del signor eusebio platini dovrebbe stare più attentea alle ruberie dei gobbi e affini ,dovrebbe stare più attenta a sccrivere regole del calcio logiche non come il fuorigioco che ci va 12 lauree per capirlo,non pensare a queste suprema minchiate.
forza kazakistan e forza sciaktar kagovices o come diavolo si chiama
l'uefa e soprettutto quel figlio di androcchia del signor eusebio platini dovrebbe stare più attentea alle ruberie dei gobbi e affini ,dovrebbe stare più attenta a sccrivere regole del calcio logiche non come il fuorigioco che ci va 12 lauree per capirlo,non pensare a queste suprema minchiate.
forza kazakistan e forza sciaktar kagovices o come diavolo si chiama
Cerezo74- Gold member+
-
Numero di messaggi : 33575
Zodiaco :
Beh, il sacrificio rituale è diverso. Tuttavia hai ragione, l'UEFA deve pensare all'organizzazione e al campo e non intromettersi nelle fedi altrui.
Ospite- Ospite
ma allora io credo che anche io 99% delle sagre paesane dello stinco di maiale,dei ciccioli o della busecca sarebbero da annullare a bazukate.QuattroTreTre ha scritto:Beh, il sacrificio rituale è diverso. Tuttavia hai ragione, l'UEFA deve pensare all'organizzazione e al campo e non intromettersi nelle fedi altrui.
siamo seri e pensiamo ad altro e se questi per ogni partita si fanno una grigliata di abbacchi a noi che ce frega.
comunque cari i miei kazakistesi io conosco una vostra concittadina e mi state simpatici quindi alla prossima chiamatemi che una costoletta me la magno volentieri
a proposito la kapitale del kazakistan dovrebbe chiamarsi bistek o qualcosa di simile
e poi non tirate nemmeno di mezzo le religioni perchè noi stiamo purgando un agnello di dio da 2000 anni,allora , sapete cosa vi dico,uccidiamo il vitello grasso e non parliamone più
Cerezo74- Gold member+
-
Zodiaco :
no ho detto una ca***ta quella ragazza che conosco io è del Kirghisistan
Cerezo74- Gold member+
-
Zodiaco :
Avete ragione, uccidere animali per mangiarli è proprio come sacrificarli per una partita di pallone...
Zodiaco :
Per i kazaki forse si.Max_asr ha scritto:Avete ragione, uccidere animali per mangiarli è proprio come sacrificarli per una partita di pallone...
Ospite- Ospite
Infatti si capisce perche vivono in quelle condizioni...
Zodiaco :
I conquistadores spagnoli sbarcarono in Sudamerica portando civiltà e progresso, in realtà morte e malattie. Eppure quelle popolazioni barbare, non sfiorate dalle dita di Dio, stavano bene come stavano, con il loro concetto di giusto e sbagliato.Max_asr ha scritto:Infatti si capisce perche vivono in quelle condizioni...
Ospite- Ospite
Ma i conquistadores che c'entrano adesso...
Zodiaco :
davvero so fessi sti kazaki,io non ho capito perchè non vanno tutti a mangiare da Vissani a 300 euri na pastasciutta e na bistecca
Cerezo74- Gold member+
-
Zodiaco :
I conquistadores erano "portatori" dell'insegnamento cattolico, del modo giusto di vivere la vita. Se non cogli alcuna similitudine non fa niente.Max_asr ha scritto:Ma i conquistadores che c'entrano adesso...
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Questi non hanno capito niente...
» Hanno fatto un deserto,l'hanno chiamato pace....
» Toh, come rosicano questi!
» chi conosce questi tizi?
» 1000 di questi giorni
» Hanno fatto un deserto,l'hanno chiamato pace....
» Toh, come rosicano questi!
» chi conosce questi tizi?
» 1000 di questi giorni
Pagina 1 di 2